eggiá....valori perfetti...
sono solo molto affamate le bimbe.
Daje...cmq stanno venendo una bomba
Ciao bel
Ciao Mr!!
Mi sono guardato l'ultimo aggiornamento, effettivamente la Purple sembra ancora accusare il colpo, però le altre ragazze mi sono sembrate stare assai meglio
Peccato anche per quei danni da spago, però non mi sembra sia cosa di cui preoccuparsi tutto sommato
Dai che secondo me se riesci a trovare il giusto equilibrio con i nuts ste ragazze ti arrivano in fondo belle cariche lo stesso
Un abbraccio!!
Anch'io ho usato entrambi blunt,ma ho cercato d fare sogni legatura una specie d lazzo,in modo che nn strizzasse troppo i rami,ma in qualche pianta ha cmq fatto qualche danno....belle cmq blunt! C sarà pure qualche carenza d macro/micro,ma xil resto TT benone!
Uno dei film più belli che abbia mai visto!Ciao,grande. Ti dai una mossa con quest'aggiornamento! Non ti demoralizzare che raccoglierai roba di qualità! Solo adesso mi son reso conto della gaffe sul thread di Tortylla. Mi ha fregato l'avatar,che mi ricordava Rob. Ciao Mister,ti abbraccio e ti faccio tanti auguri di buone feste a te e famiglia.
ciao mr, per le larve vai sereno di olio di neem diluito in acqua tiepida (diluito un parolone se hai il concentrato oleoso che uso io) lo unisci all'acqua di irrigo per almeno un paio di volte, magari lava bene anche sottovasi e fondo del vaso, se poi si fossero già insinuate nel sub ci pensa il neem a stenderle
finora ho avuto necessità di usarlo solo una volta su un paio di fanciulle out, e con due passate avevano risolto, anche allora prese sul nascere s'intende
ho tenuto una lucertola per qualche anno sulla tenda del salotto ogni primavera, è stata la mascotte fino a che non è arrivato il gatto
avevo capito male io, ne ho trovato qualcuno anche io in giardino negli anni, sono più diffusi di quel ceh si creda in realtà, perlopiùapppunto non pericolosi per l'uomo alle ns latitudini
la pulizia pre e post e anche durante fa la sua differenza in effetti, è uno sbattimento ma ne vale la pena alla fine.
bella dai che non è mica finita anzi...
Larve e Straminkia
raga.......la sfiga ci vede bene.....
ieri sera vedo a dare un'occhiata alle bimbe...
eeee.....sorpresaaaa...alzo la Chem dal sottovaso e vedo un pò di acqua, e penso: ne è rimasta un pò da ieri.....guardo meglio e vedo un centinaio di mini larvettine bianche.....ho controllato le altre e nei sottovasi non ho trovato niente....
Leggendo la guida the garden saver, la forma è quella delle larve dei moscerini dei funghi ma il colore è bianco come le larve dei tripidi....mai capitato
ora la domanda è:
avendo a disposizione l'olio di neem, a questo punto della fioritura posso utilizzarlo?
ho messo delle patate crude sul terreno in superficie ed ho ancora del macerato d'ortica con cui potrei irrigare...ma se non sbaglio ritarderebbe la flo... ma a questo punto meglio più tardi che ritrovarsi con un misero raccolto..
ho pensato che si siano formate causa il fatto che ultimamente, somministrando parecchio fert per recuperare le carenze sommato un pò di acqua nel sottovaso abbia facilitato l'infestazione....
In questo ciclo a differenza dello scorso non ho dato il macerato d'ortica durante la vege per disinfettare....
cominciando in autunno ho dato per scontato di non dover riscontare problemi con parassiti vari.....una particolare che avrei dovuto tenere in considerazione.
per capirci meglio sembrano piccoli cagnotti....
Purtroppo non ho foto delle larve, nella presa male ieri sera ho pulito i sottovasi di tutte e 4 le piante senza pensare al momento di documentare con delle foto che sarebbero di molto aiuto per spiegare meglio l'accaduto....
che balotes a questo ciclo non ne vengo più fuori.....
Sò che stò chiedendo molto, e molti di voi mi hanno già aiutato molto anche solo per recuperare le carenze.... ma a questo punto dopo i vari fertirrighi mi viene da pensare che tutto il fert somministrato se lo stia pappando qualche bestiaccia attaccata alle radici......
Grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere anche questo problema!!! non ci ho dormito stanotte....
ciao ragazzi
Ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere
Ciao Mr Blunt,
stessa cosa a me lo scorso coltivo, una volta per puro caso alzai il vaso per svuotare il sottovaso in cui era scivolata un pò di acqua e mi trovo queste larve che sguazzano allegramente nell'acqua.
Certo uno spavento l'ho preso.
Ho lavato tutti i sottovasi e uccise tutte quelle che vedevo schiacciandole con le dita.
Però poi ho guardato bene e non uscivano dall'acqua..cioè non ce n'erano ne sui vasi ne sulle foglie, e come te ero in fioritura avanzata.
Io a parte questo poi non ho fatto altro, non le ho mai viste sulle piante ma solo quando alzavo il vaso quindi non mi sono preoccupato ulteriormente, ho portato a termine il ciclo e non ho avuto nessuna conseguenza.
Mi fa piacere sapere, ora, che con l'olio di neem le farei fuori.
Questa è la mia esperienza, per quanto ti possa essere utile avevo il bisogno impellente di raccontarla
Hola
Larve e Straminkia
raga.......la sfiga ci vede bene.....
ieri sera vedo a dare un'occhiata alle bimbe...
eeee.....sorpresaaaa...alzo la Chem dal sottovaso e vedo un pò di acqua, e penso: ne è rimasta un pò da ieri.....guardo meglio e vedo un centinaio di mini larvettine bianche.....ho controllato le altre e nei sottovasi non ho trovato niente....
Leggendo la guida the garden saver, la forma è quella delle larve dei moscerini dei funghi ma il colore è bianco come le larve dei tripidi....mai capitato
ora la domanda è:
avendo a disposizione l'olio di neem, a questo punto della fioritura posso utilizzarlo?
ho messo delle patate crude sul terreno in superficie ed ho ancora del macerato d'ortica con cui potrei irrigare...ma se non sbaglio ritarderebbe la flo... ma a questo punto meglio più tardi che ritrovarsi con un misero raccolto..
ho pensato che si siano formate causa il fatto che ultimamente, somministrando parecchio fert per recuperare le carenze sommato un pò di acqua nel sottovaso abbia facilitato l'infestazione....
In questo ciclo a differenza dello scorso non ho dato il macerato d'ortica durante la vege per disinfettare....
cominciando in autunno ho dato per scontato di non dover riscontare problemi con parassiti vari.....una particolare che avrei dovuto tenere in considerazione.
per capirci meglio sembrano piccoli cagnotti....
Purtroppo non ho foto delle larve, nella presa male ieri sera ho pulito i sottovasi di tutte e 4 le piante senza pensare al momento di documentare con delle foto che sarebbero di molto aiuto per spiegare meglio l'accaduto....
che balotes a questo ciclo non ne vengo più fuori.....
Sò che stò chiedendo molto, e molti di voi mi hanno già aiutato molto anche solo per recuperare le carenze.... ma a questo punto dopo i vari fertirrighi mi viene da pensare che tutto il fert somministrato se lo stia pappando qualche bestiaccia attaccata alle radici......
Grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere anche questo problema!!! non ci ho dormito stanotte....
ciao ragazzi
Ciao e grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere
Scusate,domanda stupidissima ma giusto per capire...
Usate i sottovasi? Lasciate il vaso con "i piedi in ammollo"?
Da giovanissimo ho lavorato in estate in un magazzino che produceva boccioni dell'acqua.
Mi capitava spessissimo di vedere che dentro i boccioni si formavano larve schifosissime,bastava semplicemente lasciare il boccione per 24\48 fermo e aperto,ed ecco che dopo questo periodo dentro potevi vederci ogni sorta di micro -organismo.
Magari non c'entra nulla ma forse potrebbe essere lo stesso principio.
Ciao Rob, Si in alcune inaffiate quelle abbondanti lascio che rimanga un dito di acqua nel sottovaso, ma dopo 2/4 ore vedo che si ciuccia già tutto e mai dato problemi. IL mio errore penso sia stato di non aver disinfettato quei sottovasi che venivano da fuori (ho disinfettato tutto tranne quelli)...mea culpa. Tutta esperienza. Ma vedo che non mi hanno rovinato il raccolto, anzi ho quasi l'impressione che abbia contribuito Ciao trocati
Hola White non so se in 4 ore sia possibile che si sviluppi qualche esserino malefico,quello che so per certo é che la canapa non gradisce il terriccio sempre umido e i piedi in ammollo,meglio far scolare bene il vaso e non usarlo proprio il sottovaso
Ciao Mr Blunt,
stessa cosa a me lo scorso coltivo, una volta per puro caso alzai il vaso per svuotare il sottovaso in cui era scivolata un pò di acqua e mi trovo queste larve che sguazzano allegramente nell'acqua.
Certo uno spavento l'ho preso.
Ho lavato tutti i sottovasi e uccise tutte quelle che vedevo schiacciandole con le dita.
Però poi ho guardato bene e non uscivano dall'acqua..cioè non ce n'erano ne sui vasi ne sulle foglie, e come te ero in fioritura avanzata.
Io a parte questo poi non ho fatto altro, non le ho mai viste sulle piante ma solo quando alzavo il vaso quindi non mi sono preoccupato ulteriormente, ho portato a termine il ciclo e non ho avuto nessuna conseguenza.
Mi fa piacere sapere, ora, che con l'olio di neem le farei fuori.
Questa è la mia esperienza, per quanto ti possa essere utile avevo il bisogno impellente di raccontarla
Hola
Allora siamo in 3 ad avere sta invasione... ma non andate in paranoia, le mie amate ci convivono da 30 giorni con l'infestazione ma procedono lo stesso. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=317066 Stesso problema vostro e le piante ciucciavano come non mai. Ho controllato la situazione annaffiando di meno e solo acqua, lasciando asciugare bene bene come mi hanno consigliato. Inoltre ho fatto 2 irrighi con infuso di aglio, le piante non hanno risposto male. Penso che al prossimo run disinfetto tutto e farò scolare bene l'acqua senza lasciarne nei sottovasi. Ciau Mr. Blunt
Ciao Blunt...certo cazzo che sfiga
puoi dirlo forte ma sono consapevole che a volte ce la si crea la sfiga
un pò più d'attenzione non guasterebbe.
a volte devo correre per preparare soluzioni e somministrarle, pochissime volte ho il tempo di aspettare che esca l'acqua in eccesso...
Io ti posso dire la seguente cosa. Se vuoi provare a fare un intervento rapido ed a bassa invasivita'...e visto che hai gia' l'olio di neem...puoi provare ad aggiungerlo all'acqua dell'irrigo. Io avendolo ho provato a leggere un po' in giro e mi sono fatto l'idea che il neem e' addirittura piu' utile nell'irrigo che per un uso fogliare.
pienamente d'accordo, il giorno che ho notato le larve ho riletto un pò di guide e thread e fatto appunto come dici....
come detto a fumofumo penso di aver risolto con un 2,5 ml X lt
dopo l'intervento non ho trovato più niente
Certo e' piu' adatto a prevenire...non e' propriamente un killer...pero' secondo me potrebbe aiutare senza comunque avere controindicazioni. Se cerchi in internazionale in inglese 3d sull'olio di neem trovi diversi spunti, dosaggi, modalita' di diluizione.
mi trovi d'accordo pure su questo, prevenire è meglio che curare, come dal dentista......
I miei soliti due spicci falsi
Scusate,domanda stupidissima ma giusto per capire...
Usate i sottovasi? Lasciate il vaso con "i piedi in ammollo"?
Da giovanissimo ho lavorato in estate in un magazzino che produceva boccioni dell'acqua.
Mi capitava spessissimo di vedere che dentro i boccioni si formavano larve schifosissime,bastava semplicemente lasciare il boccione per 24\48 fermo e aperto,ed ecco che dopo questo periodo dentro potevi vederci ogni sorta di micro -organismo.
Magari non c'entra nulla ma forse potrebbe essere lo stesso principio.
Ciao Rob, Si in alcune inaffiate quelle abbondanti lascio che rimanga un dito di acqua nel sottovaso, ma dopo 2/4 ore vedo che si ciuccia già tutto e mai dato problemi. IL mio errore penso sia stato di non aver disinfettato quei sottovasi che venivano da fuori (ho disinfettato tutto tranne quelli)...mea culpa. Tutta esperienza. Ma vedo che non mi hanno rovinato il raccolto, anzi ho quasi l'impressione che abbia contribuito Ciao trocati
Hola White non so se in 4 ore sia possibile che si sviluppi qualche esserino malefico,quello che so per certo é che la canapa non gradisce il terriccio sempre umido e i piedi in ammollo,meglio far scolare bene il vaso e non usarlo proprio il sottovaso
Avete proprio ragione...io purtroppo sbaglio anch'io...nel senso che innaffio e dipende...alle volte esce e a volte no....se si...la lascio fino al giorno dopo e solitamente quando torno la sera dopo nn c è piú quasi niente ,sempre che nn se la ciucci prima...xi sottovasi faccio il segno della croce...purtroppo erano del ciclo scorso e raccattati in baracca,ma mai o meglio dimenticato d dar ma passata veloce d candeggina e acqua.....azz.....azzz.....auguri manigoldi!
la cosa migliore secondo me sarebbe rialzare i sottovasi con un rialzo retato di metallo per facilitare la respirazione ma l'argilla sul fondo vaso ed il vaso ben forato sul fondo, faccia già il suo dovere.....
sempre i miei