What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella blunt ! Riesci sempre a trarre il massimo anche dalle piccole cose e in maniera direi molto spicciata senza dispendiosi congegni e robe varie!

Ehi Z..
con i barattoli vuoti ci si ingegna per forza di cose,
con l'alcool ho trovato un buon sistema per pulirli....
non mi sono mai divertito così tanto a pulire dei barattoli.....:laughing:

Le mogli si sá....,hanno anche loro necessità del loro fabbisogno d amore giornaliero come le piante! ma t capisco bene quando dici che il tempo è quel che è....a maggior ragione se uno ha su famiglia e tanti impegni lavoro/famiglia

per forza, stò bene quando le persone con cui condivido la mia vita sono felici....
prima loro poi il resto:)

Mi fai schiattar dalle risate xchè leggendo le conversazioni con la tua consorte mi sembra d riveder me con la mia in certi periodi.....tipo:

1 lei : amore scusa,ma che cazzo avrai da fare TT le sere 2 ore e piú giù con le piante?

2: ed io.....èèè sai com è...te tela sbanfi direttamente e tanti saluti e arrivederci,ma qualcuno povere figliuol e gli dovrà pur starci dietro..

3: lei : vabbuó sarà come dici

4: 2 mesi dopo a barattoli vuoti a struscio ,amo ma dove è l erba che nn la trovo piú dove era...?

5: mmmmmmm è finita

Uguale, solo che la mia consorte già dopo 1/2 d'ora che sono con le piante scazza....:biggrin:

Ah scusa dimenticavo,anche se sicuramente nn t sarà d grande aiuto!
Della linea d CERT che ho visto io ho provato solo il robot,l atazime dell Atami e bloombastic e top max!
In pratica ciò che ho potuto vedere personalmente dalle mie esperienze della linea organico d Atami è che è molto concentrata e quindi se in fior bisogna riuscirsi a dosar bene con i nutrimenti,ma che svolgano un ottimo lavoro nn c è dubbio...prezzo onesto rispetto ad altri e quantità piú che accettabili...,purtroppo xgli altri nn posso proprio parlare..,bella linea cmq!

qualsiasi parere mi è sempre d'aiuto,
Grazie del tuo!:tiphat:
All'inizio del coltivo avevo provato la linea bionova, al momento ho ancora Ph- che utilizzo tuttora,
stavo dando un'occhiata all'A+B sempre di atami poichè ho pensato che fosse meglio utilizzare gli stessi ferts insieme della stessa ditta, ma boh.....
Da quello che ho letto in giro l'Advanced nutrients è parecchio costosa ma ha il suo perchè.....
Sono ignorantissimo a riguardo quindi ogni chiarimento e consiglio in merito mi aiuterebbe molto nella scelta....
Grazie dei passaggi Z sempre molto apprezzati!!

PietroHaze

Member
Bella mister!!
Come è andata a finire?
Ti volevo ridire del ph non vorrei scrive caz**te:biggrin: stavo rileggendo, da guida l'assorbimento hydro e terro sono diversi.. in vege in hidro assorbe piu 5.5-6 e in terra 6.5.. anche se ti posso di non ho notato nessuna carenza particolare anche con ph 6... piu che altro io parto da ph di base a 7.1 e con i fert grow o a+b mi scendeva per forza alla fine a 6.0... poi ti dicevo di flushare non perchè ti voglio fa butta tutto:biggrin: ma perchè forse gli hai dato troppo di bloombastic npk 0-20-21 alla 3° di fio e dare in piu un fert di bloom potrebbe comunque andare in blocco... Comunque penso che è sufficente acqua abbondante.. ciao bro e scusami se ho detto una cosa sbagliata:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella mister!!
Come è andata a finire?
Ti volevo ridire del ph non vorrei scrive caz**te:biggrin: stavo rileggendo, da guida l'assorbimento hydro e terro sono diversi.. in vege in hidro assorbe piu 5.5-6 e in terra 6.5.. anche se ti posso di non ho notato nessuna carenza particolare anche con ph 6... piu che altro io parto da ph di base a 7.1 e con i fert grow o a+b mi scendeva per forza alla fine a 6.0... poi ti dicevo di flushare non perchè ti voglio fa butta tutto:biggrin: ma perchè forse gli hai dato troppo di bloombastic npk 0-20-21 alla 3° di fio e dare in piu un fert di bloom potrebbe comunque andare in blocco... Comunque penso che è sufficente acqua abbondante.. ciao bro e scusami se ho detto una cosa sbagliata:tiphat:

Grande Piè!!!
Vai tranquillo, la minkiata l'ho fatta io a non dargli la dovuta pappa al momento opportuno, settimana prossima mi arriva l'a+b, questa settimana alcune si sono riprese, stasera prima di uscire a cena ho dato da bere alla Amherst ed alla Pt 1, al momento la PT1 e la chem sono quelle che stanno meglio, domani sera posto un paio di foto, avevo pensato pure io a fare un bel lavaggio ma vedendo la piccolo ripiglio ho pensato avessero bisogno solo di nutrimento, vedendo la concentrazione di pk del bloombastic ho pensato di fornire i nutrimenti necessari,
Prima di uscire e di dare da bere ho fatto un po di pulizia sotto, ho trovato tantissimi nuovi getti belli verdi segnò che a mio parere i nutrimenti stavano finendo tutti li , Sara difficile ma spero che già da domani si noti qualche differenza, mi viene voglia di buttare via tutto.......
Molto probabilmente risemineró in anticipo, con il setup riaggiustato compreso di immissione assiale da 190mc ed estrazione da 230mc, condotta a T in entrata ma soprattutto con il ricordo dell'errore fatto da non ripetersi...
Peccato non avere più a disposizione la Amherst...
La resina non sembra mancare ed i profumi vecio sono ottimi, arrrrrrggggghh che tristezza.....smenare cosí da pirla.
Grazie Pietrone! M'ha fatto un'immenso piacere leggere il tuo interesse per le mie bimbe che sono poveri ne capitate nelle mani di un vero Picio! Si meritano di meglio!
Ciao Bro e grazie ancora di tutto!

Locapo

Active member
Grande Piè!!!
Vai tranquillo, la minkiata l'ho fatta io a non dargli la dovuta pappa al momento opportuno, settimana prossima mi arriva l'a+b, questa settimana alcune si sono riprese, stasera prima di uscire a cena ho dato da bere alla Amherst ed alla Pt 1, al momento la PT1 e la chem sono quelle che stanno meglio, domani sera posto un paio di foto, avevo pensato pure io a fare un bel lavaggio ma vedendo la piccolo ripiglio ho pensato avessero bisogno solo di nutrimento, vedendo la concentrazione di pk del bloombastic ho pensato di fornire i nutrimenti necessari,
Prima di uscire e di dare da bere ho fatto un po di pulizia sotto, ho trovato tantissimi nuovi getti belli verdi segnò che a mio parere i nutrimenti stavano finendo tutti li , Sara difficile ma spero che già da domani si noti qualche differenza, mi viene voglia di buttare via tutto.......
Molto probabilmente risemineró in anticipo, con il setup riaggiustato compreso di immissione assiale da 190mc ed estrazione da 230mc, condotta a T in entrata ma soprattutto con il ricordo dell'errore fatto da non ripetersi...
Peccato non avere più a disposizione la Amherst...
La resina non sembra mancare ed i profumi vecio sono ottimi, arrrrrrggggghh che tristezza.....smenare cosí da pirla.
Grazie Pietrone! M'ha fatto un'immenso piacere leggere il tuo interesse per le mie bimbe che sono poveri ne capitate nelle mani di un vero Picio! Si meritano di meglio!
Ciao Bro e grazie ancora di tutto!

Peccato per l'inconveniente, ma non buttare nulla e cerca di recuperare la brutta situazione... poi penserai a gestire meglio il prossimo ciclo. A parte questo inghippo sei andato alla grande, su col morale :biggrin::dance013:

Mr Blunt

Berry buds lover
Peccato per l'inconveniente, ma non buttare nulla e cerca di recuperare la brutta situazione... poi penserai a gestire meglio il prossimo ciclo. A parte questo inghippo sei andato alla grande, su col morale :biggrin::dance013:

Ciao Locapo!
Per il raccolto credo che sará difficile riuscire a recuperare ed avere un buon rapporto consumo elettrico- peso finale.
In vege a parte la menata dell'ur che aveva fatto marcire l'apicale della Amherst tutto era andato a gonfie vele senza dover fertilizzare, poi si è rotta l'immissione, si spera sempre nel prossimo ciclo ma devo studiare meglio il sistema di somministrazione dei fert durante lo switch e per tutta la fase di flo, i Nuts del light mix sono bastati per circa 40 giorni. Sentendo già al momento dello switch il panetto del sub bello compatto mi viene da pensare che già ai tempi dimostravano quanto avrebbero mangiato dopo, altro fattore da tenere in considerazione per la prossima run.
Spero stasera all'accensione di risollevarmi il morale...
Ciao Bro e grazie ancora!

robertn

Active member
Mi spiace mister,non avevo seguito le news sulla muffa :(
Peccato perché stavi andando alla grande,anche io condivido con te la paranoia dell'ur,purtroppo la debolezza alla muffa é una delle poche debolezze della canapa.
Suvvia non disperare,so che é brutto ma tutta esperienza non solo nel cultivo ma anche perché potrai divertirti a estrarre,prego per te che tu riesca a tenere almeno una parte di raccolto!
Sono con te :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro! Fortunatamente niente muffa ma piante fameliche ed un contadino che non gli da da mangiare abbastanza......
I valori ora sono perfetti.....
Questa sera aggiorno con delle foto in modo da riuscire a spiegare meglio!
Ciao Rob! Buon weekend!

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao fratè!!
Peccato per gli inconvenienti ma su con il morale sei andato alla grande! Sicuramente qualcosa di buono lo recuperi! Chemm..uhmmm..ho già la bava tipo homer, poi si dai il prossimo ciclo te rifai alla stragrande, complimenti anche per i jointini della sera :biggrin:
grande mr! Rep+ continua così!
ciao :tiphat:

luposolitario

Senior member
D
Maledetta muffa, ormai la sogno pure la notte che arriva, ciao Mr Blunt, avevo capito avevi incontrato la carogna!

Last edited:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao fratè!!
Peccato per gli inconvenienti ma su con il morale sei andato alla grande! Sicuramente qualcosa di buono lo recuperi! Chemm..uhmmm..ho già la bava tipo homer, poi si dai il prossimo ciclo te rifai alla stragrande, complimenti anche per i jointini della sera :biggrin:
grande mr! Rep+ continua così!
ciao :tiphat:

Ciao Brunez!
Qualcosa si spera i profumi a questa run mi rapiscono letteralmente,
La Purple trainwreck 1 ha un profumo spaziale....
Ho scoperto l'alcool ed i suoi benefici... meglio utilizzarlo per le estrazioni che da bere...:)
Mi basta la presenza Bro , cmq grazie fra!
:tiphat:
Maledetta muffa, ormai la sogno pure la notte che arriva, ciao Mr Blunt, avevo capito avevi incontrato la carogna!

Ciao Luposolitario!
La muffa é una carogna, fortunatamente, mai capitata!
Eppure cicli né ho fatto, forse mi piglia talmente male l'idea che aereggio sempre bene le bimbe anche poiché ho visto che le rinforza bene e gonfia i Buds, sempre senza esagerare....:)
Ciao Bro!
Buon coltivo!

Mr Blunt

Berry buds lover
4^ di flo

Ciao ragazzi in questa settimana non ho fatto altro che irrigare aumentando il dosaggio dei fert ed integrando il terra max specifico per la flo...
prima di questa settimana non lo avevo utilizzato e le patate ne hanno risentito parecchio, lasciamo stare che il morale è a terra...
ieri sera ho bagnato la Amherst la Chem e la Pt1 con:

-4 ml di terra max
-2 ml di atazyme
-2 ml pk 9-18

lunedì le tre qui sopra elencate stavano proprio a terra, pure le foglie delle cime erano ormai sul giallo, non ho fatto altro che aumentare i dosaggi ma a quanto pare non hanno intenzione di riprendersi.:(
Inoltre non ho potuto fertirrigare ieri sera la piccola in vaso da 6,5
poichè da tutta settimana l'ho lasciata davanti alla bocchetta d'immissione da dove entra diretta l'acqua nebulizzata dell'umidificatore, risultato sub che è rimasto bagnato e quindi ieri ha saltato il pasto.
sotto 400 watt ne ha risentito parecchio,
che dire NA M........A
somministro i nuts a ph 6,2....
poverette dopo una vege stressata devono stare anche a dieta... Non volendo esagerare con i fert sono incappato nel problema opposto
passiamo alle bimbe, mi vergogno a mostrarvele...
e stanno anche meglio di qualche giorno fà...

Amherst

un paio di fiori

Mr Blunt

Berry buds lover
Purple 1

la messa meglio
su questa si può notare come qualche punta bruciata. Segno come suggerito che la bottarella alla 3^ di flo con il bloombastic abbia causato danni più che altro

dettaglio resinoso

Mr Blunt

Berry buds lover
Purple 2

quella che nello scorso aggiornamento stava meglio adesso è quella che soffre di più....

cojo cojo cojo........:moon:

Mr Blunt

Berry buds lover
ed infine una visione delle ladies in pausa foto e quello che dicevo nello scorso aggiornamento...

Ragazzi questi sono i danni causati ad utilizzare lo spago invece della raffia apposita per legature, l'assurdo è che costa 2 euro questa bobina...

sulla amherst...

e sulla pt2....

a sinistra ciò che non bisogna utilizzare ed a destra cosa utilizzare

Bella gente è tutto, bastonate che con queste genetiche peggio di così non potevo fare....
Hola Icmag!

Mr Blunt

Berry buds lover
la prossima andra' meglio. tutta esperienza in saccoccia...... ciao

Esatto..... Ciao Bro e grazie del passaggio

Mr come mai hai diverse foglie un po ingiallite? Come sei messo con le temperature?

Ciao Mr Spiffy...
Carenza di Macro e micro elementi,
I valori sono ok,
Notturne 17-19* ur 58- 65
Diurne 22-26* ur 45-55
Generalmente ogni giorno giro le bimbe, non avendo un' immissione attiva ho messo l'umidificatore attivo solo a bulbo acceso all'esterno davanti alla bocchetta d'immissione e la pt2 é stata lì davanti tutta settimana...
Si é beccata un fertirrigo in meno.
Questa sera in teoria dovrei somministrare la pappa a tutte, proverò il dosaggio massimo cioé

-5 ml terra max
-3ml atazyme
-2ml pk 9-18

A ph 6,2 a questo punto non só più cosa fare ....
Ciao e grazie dell'interesse!

Mr.Spliffy

Active member
Esatto..... Ciao Bro e grazie del passaggio

Ciao Mr Spiffy...
Carenza di Macro e micro elementi,
I valori sono ok,
Notturne 17-19* ur 58- 65
Diurne 22-26* ur 45-55
Generalmente ogni giorno giro le bimbe, non avendo un' immissione attiva ho messo l'umidificatore attivo solo a bulbo acceso all'esterno davanti alla bocchetta d'immissione e la pt2 é stata lì davanti tutta settimana...
Si é beccata un fertirrigo in meno.
Questa sera in teoria dovrei somministrare la pappa a tutte, proverò il dosaggio massimo cioé

-5 ml terra max
-3ml atazyme
-2ml pk 9-18

A ph 6,2 a questo punto non só più cosa fare ....
Ciao e grazie dell'interesse!
eggiá....valori perfetti...
sono solo molto affamate le bimbe.
Daje...cmq stanno venendo una bomba
Ciao bel:tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Mr!! :biggrin:

Mi sono guardato l'ultimo aggiornamento, effettivamente la Purple sembra ancora accusare il colpo, però le altre ragazze mi sono sembrate stare assai meglio ;)

Peccato anche per quei danni da spago, però non mi sembra sia cosa di cui preoccuparsi tutto sommato ;)

Dai che secondo me se riesci a trovare il giusto equilibrio con i nuts ste ragazze ti arrivano in fondo belle cariche lo stesso :biggrin:

Un abbraccio!!