What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
3^ di flo

Buonsera Coltivatori!!!

Io e la mia dolce metà siamo ormai da una settimana in pieno ramadan.....
Ci siamo tenuti l'ultima jolla di Haze per capodanno e non volendo riempire ulteriormente le tasche della malavita, cogliamo l'occasione per ripigliare un pò i neuroni.
Le fanciulle questa week mi hanno fatto notare che la dieta programmata non gli aggrada, nell'ultimo fertirrigo (ieri sera) mi sono limitato ad 1ml di pk per la Amherst e le due PT sperando bastasse....invece...questa sera le ho trovate un pò "anemiche"
Questa sera ho aumentato il dosaggio per la Chem,
ho somministrato:
-2 ml pk + 1 ml atazyme

domani fertirrigherò pure le altre con l'aggiunta di 1ml di Cal e Mag solo per la amherst anche se mi sembra che pure la Pt1 abbia bisogno di un pò di Cal....
Inoltre le purple hanno cominciato a produrre un pò di resinella ed al tocco profumano leggermente di anice.....
dopo l'up cambierò tutti i legacci di spago utilizzati per le legature con della buona specifica raffia che già testata su un ramo fà il suo lavoro egregiamente, ho gia notato solo a legare quanto faccia la differenza ( Elprincipe) lo spiega nella sua guida e solo ora utilizzandola ne capisco la vera ragione per cui si utilizzi in agraria....
Al prossimo up spiegherò meglio anche documentando con foto dei danni dovuti da spago.....
Va bò.... foto::

Amherst
profumi non ancora ben definiti.... mai vista una pianta così robusta,
da riprovare con sicuro top.... e da come ha reagito velocemente all'lst mi viene da pensare che possa dare belle soddisfazioni croppata....

Mr Blunt

Berry buds lover
Chem

leggermente un profumino limonato......ma poco definito, misto erba del prato appena tagliata....
settimana scorsa ho dovuto croppare uno dei due rami nati dal top perchè aveva preso molta dominanza ed avevo paura si spezzasse a legarlo ancora, sembra che abbia reagito egregiamente, al prossimo up documenterò meglio....
pure lei mangia bene....

Mr Blunt

Berry buds lover
Purple Trainwreck 1

Un bel cepuglietto che si stà defogliando pian piano, questa wekk ha messo il turbo, si è pappata tutti i nuts.... mostrando chiaramente che non gli basta il dosaggio attuale...
profuma come la sorella di anice, molto fresco come profumo....bona!!
Tutte e tre queste genetiche torneranno sicuramente nella box non si sà quando ma torneranno, mi entusiasmano sempre più,
I love HSO!! my 2 spicc

un pò di resinella...

Mr Blunt

Berry buds lover
Purple Trainwreck 2

a differenza della sorella è stata legata di meno, volevo portare tutte le cime tranne l'apicale alla stessa altezza ma appunto lasciando la dominanza all'apice, chissà magari mi regala nà bella pannocchia...
piccola la piccina ma tosta ed in salute, si nota una normale carenza di P e K.... poi raga se secondo voi i problemi/carenze sono dovuti ad altri fattori......i pareri sono sempre ben accetti!!

è tutto Growerz!!!!
A voi commenti e critiche/ consigli sfoghi......fate un pò voi!!
Buone cremate a chi può e Buon coltivo a chi pazienta come me
Buon week end Brothers and Sisters!!!:tiphat:

Z.grow

Active member
Purple Trainwreck 2

a differenza della sorella è stata legata di meno, volevo portare tutte le cime tranne l'apicale alla stessa altezza ma appunto lasciando la dominanza all'apice, chissà magari mi regala nà bella pannocchia...
piccola la piccina ma tosta ed in salute, si nota una normale carenza di P e K.... poi raga se secondo voi i problemi/carenze sono dovuti ad altri fattori......i pareri sono sempre ben accetti!!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63797&pictureid=1536065&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63797&pictureid=1536073&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63797&pictureid=1536074&thumb=2]View Image[/url]

è tutto Growerz!!!!
A voi commenti e critiche/ consigli sfoghi......fate un pò voi!!
Buone cremate a chi può e Buon coltivo a chi pazienta come me
Buon week end Brothers and Sisters!!!:tiphat:

Ehi blunt! Che belle che sono ste genetiche...ho visto una trasmissione su sky sulla contea a hombolt! Mi sono innamorato....se vuoi c andiamo a viver...dividiamo la casa io te e le moiere....èèè???? E c facciamo insieme con TT l attrezzatura un super coltivo...tanto in ammeriga hanno minimo 100000w! Eddaiiii.....eddaiiii...:huggg:
Xle piante niente da dire,tant è che scoccia quasi sempre ripetersi i soliti complimenti...solo da mio parere direi che vorrebbero mangiarsi anche il box ,ma è una mia impressione e nemmeno molto attendibile,soprattutto se poi rischi come ho fatto io d trovarsi in tarda fior con piante ancora troppo cariche da finire...
Grande mr! Mi gasi assai.....se vuoi anch'io sono a barattoli vuoti,ma 5g da regalarvi ve li do volentieri..:tiphat:

ROKOS

Active member
Ahhhhh...ma qui si va' di peluria vedo :biggrin:

Fatta la solita ed ormai noiosa premessa della niubbagine ;) secondo me Blunt qui dovrai essere bravo a gestire le fertilizzazioni. Non saprei dirti se ci sono altri motivi ma come dice Zeta niente di piu' semplice che le ragazze siano semplicemente....fameliche :biggrin:

Pero' per essere alla 3a di flow forse stanno un po' avanti nello "scaricaggio" ed in questo senso dicevo dovrai essere bravo a gestire i nuts...abbastanza da farle gonfiare senza fargli mancare nulla o cannibalizzarsi prima del tempo..ma non troppo da arrivare alla fine troppo cariche ;)

I miei soliti due spicci falsi :biggrin:

PietroHaze

Member
Ciao mister!!
Innanzitutto bel lst.. per le carenze varie non riesco a capire stai dando fert e non migliorano?:dunno: Quante volte hai fertilizzato? ciao bro
tiphat.gif

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao ragazzi!!!
Scusate il ritardo ma tra la S.Lucia e lettere a Babbo natale in questi giorni sono riuscito solo a dedicarmi un pò agli altri....

Ehi blunt! Che belle che sono ste genetiche...ho visto una trasmissione su sky sulla contea a hombolt! Mi sono innamorato....se vuoi c andiamo a viver...dividiamo la casa io te e le moiere....èèè???? E c facciamo insieme con TT l attrezzatura un super coltivo...tanto in ammeriga hanno minimo 100000w! Eddaiiii.....eddaiiii...:huggg:
Xle piante niente da dire,tant è che scoccia quasi sempre ripetersi i soliti complimenti...solo da mio parere direi che vorrebbero mangiarsi anche il box ,ma è una mia impressione e nemmeno molto attendibile,soprattutto se poi rischi come ho fatto io d trovarsi in tarda fior con piante ancora troppo cariche da finire...
Grande mr! Mi gasi assai.....se vuoi anch'io sono a barattoli vuoti,ma 5g da regalarvi ve li do volentieri..

Homboldt County....... Z direi di Zorro, come lui dove passi lasci il segno!!
Ma piasares....però devo dire che se abitassi negli states più che un super indoor farei tutto alla luce del sole in primis.
Qua da noi si è diciamo costretti a fare indoor.....
Ma avere un bel capannone pieno di cloni non mi dispiacerebbe....
Mia moglie più che dedicarsi alle orchidee, l'erba se la fuma e basta, fa un pò da "giudice" quando imbarattolo il nuovo raccolto...
è la prima a criticare dopo me ovviamente....:biggrin:
prendo buona la proposta, nella vita le sorprese sono sempre dietro l'angolo, io ed un socio però pensavamo ad una cosa più vicina tipo Spain....
Pure a me sembra che non basti la pappa,
ho portato i dosaggi da 1ml a 2ml di pk...questa sera vedo come stanno....
ciao Bello!
ps vai tranqui per la weed son contento già per l'interesse nei miei confronti:huggg:

Ahhhhh...ma qui si va' di peluria vedo

Fatta la solita ed ormai noiosa premessa della niubbagine secondo me Blunt qui dovrai essere bravo a gestire le fertilizzazioni. Non saprei dirti se ci sono altri motivi ma come dice Zeta niente di piu' semplice che le ragazze siano semplicemente....fameliche

Pero' per essere alla 3a di flow forse stanno un po' avanti nello "scaricaggio" ed in questo senso dicevo dovrai essere bravo a gestire i nuts...abbastanza da farle gonfiare senza fargli mancare nulla o cannibalizzarsi prima del tempo..ma non troppo da arrivare alla fine troppo cariche

I miei soliti due spicci falsi

Ciao Rok!!!
da quando ho fatto lo switch le bimbe hanno cominciato a magiare come mai mi era capitato di vedere e mi viene da pensare che abbiano colonizzato alla grande il sub.....
Da ieri sera ho cominciato ad aumentare il dosaggio....
La chem sembra si stia rinfrzando...vedremo nei prossimi giorni come avranno reagito, come dici alla terza di flo sono troppo scariche di nuts......
i tuoi spicci sono sempre onesti e questo a me basta!!
ciao RokkOne:tiphat:

Ciao mister!!
Innanzitutto bel lst.. per le carenze varie non riesco a capire stai dando fert e non migliorano? Quante volte hai fertilizzato? ciao bro View Image

Ciao Pie!!
Ho cominciato a fertirrigare nella prima di flo, in tutto ho fertilizzato
4 volte con ieri sera.....poco mi sà a vederle ma stò rimanendo acora alto di ph, a questo punto proverei ad abbassare a 6,2
cavolo il mio pk è un pò datato, sarà che ormai ha perso le sue caratteristiche nutritive?
ce l'ho da quando ho cominciato a coltivare (2007-2008):biggrin:
però ho acquistato da poco il top max e magari per questo coltivo potrei farmi bastare questo...
l'acqua di scolo una volta bagnato la controllo quasi subito ed ho visto che come valore equivale allo stesso ph che somministro più o meno, differenza di 0,1 max più alto....
nel prossimo irrigo ho pensato di somministrare

_2 ml di top max
_1 ml di bloobastic
_ph 6,2

per la amherst che ha sofferto e penso che un pò ne soffra ancora aggiungo 1 ml di cal e mag extra....
che dici?
Ciao Pie e grazie di tutto, se devi bastonà me lo merito.....:bashhead:

robertn

Active member
eilà mister! mi ero perso un po' per strada,tra i vari coltivi seguire tutto è sempre difficile,per fortuna mi rimane sempre del tempo libero :D
le piante sono messe bene ma per mia esperienza (nel ciclo attuale) ti consiglieri di fertilizzare un po' prima di fare il mio stesso errore e trovarsi troppo scarico prima del tempo ;)
daje mister che promettono cimoni!!

PietroHaze

Member
Ciao Pie!!
Ho cominciato a fertirrigare nella prima di flo, in tutto ho fertilizzato
4 volte con ieri sera.....poco mi sà a vederle ma stò rimanendo acora alto di ph, a questo punto proverei ad abbassare a 6,2
cavolo il mio pk è un pò datato, sarà che ormai ha perso le sue caratteristiche nutritive?
ce l'ho da quando ho cominciato a coltivare (2007-2008):biggrin:
però ho acquistato da poco il top max e magari per questo coltivo potrei farmi bastare questo...
l'acqua di scolo una volta bagnato la controllo quasi subito ed ho visto che come valore equivale allo stesso ph che somministro più o meno, differenza di 0,1 max più alto....
nel prossimo irrigo ho pensato di somministrare

_2 ml di top max
_1 ml di bloobastic
_ph 6,2

per la amherst che ha sofferto e penso che un pò ne soffra ancora aggiungo 1 ml di cal e mag extra....
che dici?
Ciao Pie e grazie di tutto, se devi bastonà me lo merito.....:bashhead:

Ciao mister, quale bastonà .. ti scrivo per aiutare, non dai un fert di bloom? o a+b? credo che sia quello il problema ci sono tutti i micro e i macro di cui hanno bisogno... poi bloom bastic in teoria serve le ultime settimana .. a questo punto non so se converrebbe flushare adesso che sei alla terza settimana e dare bloom o a+b e top max a dosi giuste! se qualcuno volesse intervenire ben venga! per il ph 6.2 va bene! ciao misteree :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
eilà mister! mi ero perso un po' per strada,tra i vari coltivi seguire tutto è sempre difficile,per fortuna mi rimane sempre del tempo libero :D
le piante sono messe bene ma per mia esperienza (nel ciclo attuale) ti consiglieri di fertilizzare un po' prima di fare il mio stesso errore e trovarsi troppo scarico prima del tempo ;)
daje mister che promettono cimoni!!

We Bro!! Siamo quasi sulla stessa barca, il light ottimo per tutta la vege ma ora non basta ed ahimè bisogna dargli un po di pappa, sarà anche la 400 hps che richiede energie...
Bella zio Rob e grazie del passaggio, sul foro sei presente in ogni 3D e vuol dire che ci tieni!!
Ciao Bro! E grazie

Ciao mister, quale bastonà .. ti scrivo per aiutare, non dai un fert di bloom? o a+b? credo che sia quello il problema ci sono tutti i micro e i macro di cui hanno bisogno... poi bloom bastic in teoria serve le ultime settimana .. a questo punto non so se converrebbe flushare adesso che sei alla terza settimana e dare bloom o a+b e top max a dosi giuste! se qualcuno volesse intervenire ben venga! per il ph 6.2 va bene! ciao misteree :tiphat:

Hahaha sono un povero coio!!! Non sto dando il terra max specifico per la flo.... Spiegato l'inghippo!!! Ciao bello, stasera se riesco faccio un up con foto anche di fert che ho....
Grazie Bro!

diabolico

Active member
Veteran
Ciao,carissimo. Spero tu riesca a risolvere con quella carenza. Bellissimo avere una moglie che ti asseconda e che fa da giudice! Mi hai fatto morire:laughing:.Anche la mia mi asseconda però a differenza della tua,accudisce le piante quando sono a lavoro,forse più di me. Ma la differenza sostanziale è che lei non fuma!(che culo!). :biggrin:
P.s. Quanto mi piacerebbe unirmi a te e il tuo socio e coltivare alla luce del sole! Ti auguro il meglio in tutti i sensi,bro. Un'abbraccione.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao fratello Diabolico!!
beato te, la mia fuma e di brutto devo pregarla in ginocchio per farmi aiutare con il coltivo....
dici che le sue orchidee le occupano troppo tempo per dedicarsi anche alle mie,
La chem sembra si stia riprendendo....ieri sera non ho potuto dedicarmici se non per lo stretto tempo necessario per dare da bere alla chem, le altre non avevano bisogno di bere,
A volte ho i minuti contati per dedicarmi....tra un pò dovrò andare su in piena notte per stargli dietro, quando il bimbo è sveglio le bimbe dormono e quando lo metto a letto la mia dolce metà pretende la mia presenza....causa anche il fatto che ogni volta che faccio visita alle bimbe, mi perdo via anche un'ora a guardarle ed a coccolarle.....ieri sera volevo postare un paio di foto di come stanno ora ma sono riuscito a fare solo un paio di foto ai fert che sto utilizzando per rimuginare consigli a quei bravi uomini che hanno la pazienza di aiutarmi.....
Sai che bello se un giorno riuscissimo a fondare la Icmag italian Community?Mi immagino un bel campo e per ogni pianta il cartellino con il rispettivo nome di ogni membro del forum italiano.....Hai dimostrato che nonostante le nostre leggi ce lo impediscano, in outdoor un italiano ha fatto meglio di molti americani che non hanno i bastoni tra le gambe per coltivare all'aria aperta....
grazie ancora del passaggio, sai che la stima è tutta ricambiata!
Ciao Uomo!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ferts and leccornies

scusate il ritardo, ieri sera la mia mogliettina mi ha detto:
-basta frega na mazza!
ed io:
-però ti piace stenderti sul divano tutta fatta.....
e lei replica:
-in quel poco tempo che hai lo dedichi ad altre?
ed io:
-mi piacerebbe slimonarle ma sai com'è son piante, ogni tanto gli dò una leccata ma mai più di così.....

fulcro del discorso: dagli da bere quando hai fatto tutto in casa e posti sul foro al sabato sera......tardi....
pezza ma devo dare priorità a cose più importanti.
Va bo stamattina sono a casa e la moglie è a bere il caffè con una sua amica quindi....approfitto
torno al discorso fertilizzanti che stò utilizzando al momento:

linea Atami

il terramax ormai è quasi finito, l'errore è stato non utilizzarlo fino ad ora in questa attuale run, probabilmente la carenza è stata causata da questo errore stupido di non utilizzarlo fin dalla prima settimana di switch...ieri l'ho somministrato in 2 ml/lt per la Chem con l'aggiunta di 1 ml di atazyme...
Tutto il pacchetto acquistato l'anno scorso

altri ferts:

fino ad ora in questa run ho utilizzato il Pk hammerhead, ha tipo quasi 10 anni, il flaccone è ricoperto di cristalli, penso che ormai abbia perso e correggetemi se sbaglio, le sue qualità...
il Sensi ed il Top max acquistati di recente.....potrei optare per il top max al posto del terra max....

Mr Blunt

Berry buds lover
dovendo fare compagnia alla dolce metà mi sono dedicato alla prima forse fumabile riuscita di un'estrazione con alcool...
ho messo in freezer per 2-3 ore il grinder più l'occorrente di materiali e qualche rametto circa un 5 grammi.....
In un barattolo i rametti nell'altro il grinder...
ho agitato il tutto per 1 minuto e mezzo circa e filtrato il tutto con la secret icer da 220 micron.

Il risultato è questo:

un attimo dopo......DOH!!!
dovendo tenere con una mano la pirofila e con l'altra la reflex

proseguo damdomi del pirla.....

Ho fatto bollire un pentolino di acqua e dopo aver spento la fiamma ho appoggiato sopra la pirofila di vetro quadrata con dentro l'estrazione.
successivamente ho portato il tutto nel bagno in mansarda ed ho acceso un piccolo ventilatore nella stanza per aiutare l'evaporazione dell'alcool...
il tempo di andare a fare il bagno e quando sono tornato ho trovato questo:

gratta gratta
ed in una prima veloce passata...

diabolico

Active member
Veteran
Ancora prima di arrivare alla seconda foto,mi dicevo:"occhio che versi il contenuto",poi sono arrivato alla seconda foto:)! Grande Mister,forse non è purissimo,ma sarà buono comunque,a barattoli vuoti poi....Spero tu abbia grattato anche il pavimento!:biggrin: Hola,bro. Non mi fa dare un'altra rep,ma ci saranno altre occasioni.:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
il jointiello della serata.....
Non il top ma abbastanza appiccicoso......
credo si sia asciugato troppo velocemente, ho fatto un pò di fatica ad impaccarlo...

gratto meglio raccogliendo il più possibile....

ed infine le ultime due caccolotte...

Delle tre ne ho assaporata la prima con 1/2 paglia, non avendo strumenti, l'ho scaldato un pò con l'accendino e spezzettato a mano con pazienza dovuta pazienza....
Beh una volta cremato, tutto il lavoro dell'estrazione viene enormemente ripagato...
migliorerò con il tempo
è tutto coltivatori Buon Coltivo a tutti!!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ancora prima di arrivare alla seconda foto,mi dicevo:"occhio che versi il contenuto",poi sono arrivato alla seconda foto:)! Grande Mister,forse non è purissimo,ma sarà buono comunque,a barattoli vuoti poi....Spero tu abbia grattato anche il pavimento!:biggrin: Hola,bro. Non mi fa dare un'altra rep,ma ci saranno altre occasioni.

bella socio!!:laughing: devo volare che è arrivata la consorte.....:biggrin:
non immagini quanto ho grattato:biggrin:

Z.grow

Active member
bella socio!!:laughing: devo volare che è arrivata la consorte.....
non immagini quanto ho grattato

Bella blunt ! Riesci sempre a trarre il massimo anche dalle piccole cose e in maniera direi molto spicciata senza dispendiosi congegni e robe varie!

Le mogli si sá....,hanno anche loro necessità del loro fabbisogno d amore giornaliero come le piante! :comfort: ma t capisco bene quando dici che il tempo è quel che è....a maggior ragione se uno ha su famiglia e tanti impegni lavoro/famiglia

Mi fai schiattar dalle risate xchè leggendo le conversazioni con la tua consorte mi sembra d riveder me con la mia in certi periodi.....tipo:

1 lei : amore scusa,ma che cazzo avrai da fare TT le sere 2 ore e piú giù con le piante?

2: ed io.....èèè sai com è...te tela sbanfi direttamente e tanti saluti e arrivederci,ma qualcuno povere figliuol e gli dovrà pur starci dietro..

3: lei : vabbuó sarà come dici

4: 2 mesi dopo a barattoli vuoti a struscio ,amo ma dove è l erba che nn la trovo piú dove era...?

5: mmmmmmm è finita :hotbounce:bashhead::YaRight::wave:

Z.grow

Active member
Ah scusa dimenticavo,anche se sicuramente nn t sarà d grande aiuto!
Della linea d CERT che ho visto io ho provato solo il robot,l atazime dell Atami e bloombastic e top max!
In pratica ciò che ho potuto vedere personalmente dalle mie esperienze della linea organico d Atami è che è molto concentrata e quindi se in fior bisogna riuscirsi a dosar bene con i nutrimenti,ma che svolgano un ottimo lavoro nn c è dubbio...prezzo onesto rispetto ad altri e quantità piú che accettabili...,purtroppo xgli altri nn posso proprio parlare..,bella linea cmq!