What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover

sotto la gonna uno scorcio di FIg ehhhh Fim

E la ....

Purple trainwreck #2

La piccolina, ma affamata bene pure lei, l'ho lasciata pìù ribelle, toppata, inoltre è la più avanti, pure lei penso che abbia bisogno di una pappa a base di bloom....

-----continua----->>>>>>

Mr Blunt

Berry buds lover
Buona Notte porcelloni Trocatoni di ganja e topolone!!!

chiudo con una visione prima della zona relax e foto e poi con una della Box!!
Come sempre pareri, critiche, consigli e mazzate se h detto cazzate sono sempre graditi:tiphat:
Ciao Buon Coltivo e Sfumazzate a tutti!!:tiphat:

robertn

Active member
Eila blunt!
Robustissime e ben legate le ragazze!
Non ti preoccupare per le foglie sotto,tra legature e stress vari quando si lega capita sempre ;) tieni d'occhio ma penso sia normalissimo.
Daje cosi misterrr!

Silvestro

Cannabis scout
Bellissime frà e anche belle legature, devono solo esplodere! :)

Quelle macchioline sembrano una carenza di Ca ai primi stati. A quanto regoli il pH? Ho avuto lo stesso problema con la EM-D, ho alzato un po il pH e ho risolto subito, ma sapevo di stare più verso il 6 che il 6,5 :)

Ci sta anche quello che ha detto l'amico Rob, segni strani sulle foglie più basse, vecchie e stressate ci possono stare! Ma pare dalla foto, che qualche macchiolina c'è anche su foglie più giovani e alte. Ma onestamente non mi preoccuperei più di tanto!

Fai mangiare le bimbe, soprattutto la Train. che sembra affamata, se no poi te le ritrovi in flo come le mie, insaziabili!

Rep+ frà, tante belle cose :huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
Eila blunt!
Robustissime e ben legate le ragazze!
Non ti preoccupare per le foglie sotto,tra legature e stress vari quando si lega capita sempre tieni d'occhio ma penso sia normalissimo.
Daje cosi misterrr!

Ciao Rob!!!
Tutte belle toste e incazzute, a questa run ho scoperto una banca semi che al momento mi sta dando grandi soddisfazioni, HSO una certezza....
Inizialmente la chem e la amherst sembrava che volessero la scena solo per loro, ma devo dire che le Purple hanno una struttura bellissima, credo di aver fatto a questo giro dei bei travasi, a 50 giorni sento gia la consistenza del terreno come quando nei cicli passati nelle ultime di flo....
sono curiosissimo di vedere la radicazione a fine work!!
Grazie un mondo per la continua presenza e sostegno....
Ciao Zio!!:tiphat:

Bellissime frà e anche belle legature, devono solo esplodere!

Quelle macchioline sembrano una carenza di Ca ai primi stati. A quanto regoli il pH? Ho avuto lo stesso problema con la EM-D, ho alzato un po il pH e ho risolto subito, ma sapevo di stare più verso il 6 che il 6,5

Ci sta anche quello che ha detto l'amico Rob, segni strani sulle foglie più basse, vecchie e stressate ci possono stare! Ma pare dalla foto, che qualche macchiolina c'è anche su foglie più giovani e alte. Ma onestamente non mi preoccuperei più di tanto!

Fai mangiare le bimbe, soprattutto la Train. che sembra affamata, se no poi te le ritrovi in flo come le mie, insaziabili!

Rep+ frà, tante belle cose :huggg:

Ciao Bro!
Magari ritrovarmele come le tue!!!!!
mi tengono sulle spine ste stronzette.....la piccola pt2 però mi sembra più veloce sarà proprio il feno diverso?
Per il ph ho fatto tutta settimana a 6,5... e somministrato solo h2o
La carenza di Ca nella Amherst ha cominciato dalle foglie più basse ed ora ha preso le foglie più vicine ai fiori dei rami del 1° internodo...

Questa sera ho somministrato a :

Chem_ 1ml/ lt hammerhead pk 9-18 + 1ml atazyme ph 6,5
Amherst_ 1ml/ lt pk 9-18 + 1ml atazyme + 1ml Cal e mag ph 6,5
Ptrain#1_ H2o ph 6,5
Ptrain#2_ 1ml/ lt pk 9-18 +1 ml atazyme ph 6,5

Un abbraccio Bro! e grazie delle belle parole e rep:tiphat:
:huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,hai defoliato alla grande!ricorda di togliele sempre poco alla volta le foglie,così le bimbe si abituano al meglio!
sono curioso di vederle a fine flo:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Mister,belle topolone e ottime legature. Anche a me sembra una carenza di Ca e ho letto che potrebbe dipendere da un'insufficente traspirazione. A umidità come sei messo? Per caso,troppo alta? Buona Domenica,bro. Un'abbraccio.:tiphat:

PietroHaze

Member
Ciao misterr!!
dai che stanno bene e si riprendono.. per il ph io uso sui 6.5-6.6 all'inizio per la radicazione poi lo abbasso a 6.0 in vege.. e in fioritura a 6.2 e mi sono trovato sembre bene.. nell'armadio avevo le psico con ph alto e mi erano andate in carenza.. ma non ho capito il ph lo tieni a 6.5 prima di annaffiare o dopo nell'acqua nel sottovaso?:biggrin:
ciao bro un saluto:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Oh quanta bella gente!!!!

ciao,hai defoliato alla grande!ricorda di togliele sempre poco alla volta le foglie,così le bimbe si abituano al meglio!
sono curioso di vederle a fine flo:tiphat:

Ciao Vermone!!
Finora ho defogliato un po giusto per facilitare le legature, mi sono permesso di togliere solo in questi giorni qualche foglia ormai in necrosi...
Grazie del consiglio, nei cicli passati le toccacciavo un po troppo o magari solo nella maniera o nel momento sbagliato, a questa run invece a differenza le sto stressando molto meno ed ovviamente gradiscono!
Grazie Jabbone!
Buona coltivazione !

Ciao Mister,belle topolone e ottime legature. Anche a me sembra una carenza di Ca e ho letto che potrebbe dipendere da un'insufficente traspirazione. A umidità come sei messo? Per caso,troppo alta? Buona Domenica,bro. Un'abbraccio.:tiphat:

Grande Diabolicone!
Mi sa che ci hai proprio azzeccato Bro! La Amherst che soffre della carenza di Ca é quella che ha patito di piú Quella maledetta nottata.....
Avevo dovuto topparla poiché l'umiditá ristagnante aveva fatto marcire l'apicale, in seguito mi si é rotta l'immissione, ho dovuto arrangiarmi a riadattare il setup, al momento l'umidificatore lo tengo davanti alla bocchetta d'immissione all'esterno mentre all'interno che aiuta il tiraggio ho piazzato un vent mini usb. Registrando le temp notturne un po basse ho dovuto per forza sistemare un termovent all'interno.
Praticamente a luci accese gira l'umidificatore che mantiene i 24-28º ed ur 45-55% attivato solo nel diurno mentre di notte si spegne e si attiva il termo una volta che rileva che la T scende sotto i 17-18º.... Ieri sera ho aperto un finestrella bassa della box poichè montando il filtro, mi sembrava necessitassero di una maggiore ossigenazione...
Al momento sto registrando questi valori :

Notturno 17-19º 60-70%
Diurno 24-28º 45-55%

Al momento non ho alternative se non credo mettere del sali deumidificanti ogni volta che si spengono:(
Ciao Bro e grazie di tutto come sempre!
Buone serene cremate!!:)

Ciao misterr!!
dai che stanno bene e si riprendono.. per il ph io uso sui 6.5-6.6 all'inizio per la radicazione poi lo abbasso a 6.0 in vege.. e in fioritura a 6.2 e mi sono trovato sembre bene.. nell'armadio avevo le psico con ph alto e mi erano andate in carenza.. ma non ho capito il ph lo tieni a 6.5 prima di annaffiare o dopo nell'acqua nel sottovaso?:biggrin:
ciao bro un saluto:tiphat:

Bella Pie!!
Ma pensa te 6.00 in vege?
Interessante davvero, comincio ad abbassare gradualmente, ieri ho fatto circa 6,5... Pensavo che i 6,2 andassero bene verso fine flo, ma se mi dici così...
Preparo la soluzione, la ph e somministro, non ho mai misurato il ph nello scolo, credi che sia ora che cominci?
Grazie dei preziosi consigli!!!
Buone Cremate Bro!

PietroHaze

Member
Bella Pie!!
Ma pensa te 6.00 in vege?
Interessante davvero, comincio ad abbassare gradualmente, ieri ho fatto circa 6,5... Pensavo che i 6,2 andassero bene verso fine flo, ma se mi dici così...
Preparo la soluzione, la ph e somministro, non ho mai misurato il ph nello scolo, credi che sia ora che cominci?
Grazie dei preziosi consigli!!!
Buone Cremate Bro!

We misteere.. Uso ph 6.6 per la radicazione e 6 in vege ma non è detto che sia giusto, ci sono grower che non lo calcolano il ph in terra.. io preparo le varie terre per ogni pianta ci mischio perlite lavata e/o cocco.. poi prendo un po da ogni vaso e riempio vasi piu piccoli.. innaffio e vedo di quantto si abbassa ognuno.. per esempio plagron terra il ph me lo abbassa di 03-04 quindi innaffio con acqua a 6.4! atami di 02-03 e così via! il cocco e terra mi abbassava il ph molto di piu e nel ciclo scorso usavo le auxine per alzare il ph dopo aver fertilizzato.. ciao bro:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
We misteere.. Uso ph 6.6 per la radicazione e 6 in vege ma non è detto che sia giusto, ci sono grower che non lo calcolano il ph in terra.. io preparo le varie terre per ogni pianta ci mischio perlite lavata e/o cocco.. poi prendo un po da ogni vaso e riempio vasi piu piccoli.. innaffio e vedo di quantto si abbassa ognuno.. per esempio plagron terra il ph me lo abbassa di 03-04 quindi innaffio con acqua a 6.4! atami di 02-03 e così via! il cocco e terra mi abbassava il ph molto di piu e nel ciclo scorso usavo le auxine per alzare il ph dopo aver fertilizzato.. ciao bro:tiphat:

Mitico!!!
Scusa Pie ma giusto per capire bene, praticamente bagni e misuri il ph del terreno o rilevi il valore nell'acqua che rimane nel sottovaso una volta irrigato? Mi verrebbe da pensare il terreno....
Devo pigliare un misuratore per sub ec e ph.....
Caspita non avevo mai tenuto in considerazione il ph terra... Tutti insegnamenti da mettere in saccoccia..... Il tuo coltivo é fonte d'ispirazione, mi piacerebbe approfondire meglio il discorso auxine ma prima ho molto altro da imparare....
Ti ringrazio ancora Pietro!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,su questo ci ho sbattuto un pochino la testa..uso il sub biocan..che é circa ph 6 e irrigo a 6,5..considerando che il 30%del sub é cocco credo di andare bene!sul sacco del sub devi trovare scritto il ph cosí puoi regolarti.
credo,ma non ho fondamenti certi..che il ph scolo é indicativo,avvengono talmente tante cose nel sub che bisogna avere competenze specifiche in materia..comunque il mio ph di scolo é sempre più basso della soluzione che preparo,non ci bado troppo ma controllo tutto!
se qualcuno ne sa di più sarò lietissimo di leggere,sono qui per imparare:tiphat:

PietroHaze

Member
Io ho letto qua e la e alla fine faccio così.. se qualcuno volesse intervenire magari:biggrin: innaffio con il ph base della mia acqua 7.1 e vedo l'acqua di scolo che esce dai vasetti e di quanto abbassare per arrivare al ph che voglio.. poi nel corso del coltivo potrebbe cambiare e ricontrollo il sottovaso per stare piu o meno preciso.. le auxine non ho visto grandi cambiamenti.. ma una volta messi i fert il ph mi scendeva a 6.4 , con le auxine lo alzavo a 6.7 e l'acqua di scolo con cocco e terra alla fine era 6.0-6.2.. cerco di stare piu o meno in vege ph 5.5- 6 e in fio 6.0- 6.2 come in dwc.. Il misuratore di Ec l'ho comprato da 30 euri giusto per vedere l'ec per l'hydro e non so fra quanto si romperà:biggrin:.. junt my 1 cent ciao bro :tiphat:

tortylla

Member
supportata dal pollicione vedo che la 400 spinge bene :biggrin: la grow ora sta in casa? PS. non ho le foto del mio ciclo in(cancellate tutte)

Silvestro

Cannabis scout
Io invece cerco di mantenerlo a 6,5 per tutto il ciclo, ma ho notato che ci sono bimbe che gradiscono, in determinati momenti, pH leggermente più alti :2cents: :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Growerz :tiphat:

ciao,su questo ci ho sbattuto un pochino la testa..uso il sub biocan..che é circa ph 6 e irrigo a 6,5..considerando che il 30%del sub é cocco credo di andare bene!sul sacco del sub devi trovare scritto il ph cosí puoi regolarti.
credo,ma non ho fondamenti certi..che il ph scolo é indicativo,avvengono talmente tante cose nel sub che bisogna avere competenze specifiche in materia..comunque il mio ph di scolo é sempre più basso della soluzione che preparo,non ci bado troppo ma controllo tutto!
se qualcuno ne sa di più sarò lietissimo di leggere,sono qui per imparare

Ciao Jabba!
al momento stò utilizzando il light mix di Biobizz che sta a 6,2.
In vege ero partito da 6,8 per poi scendere fino ad oggi all'ultimo irrigo a 6,5.
Pensavo di continuare così fino ad arrivare alle ultime 2 week a 6,2...
ph di scolo mai controllato ma al prossimo irrigo (forse stase) controllo..... devo approfondire di più pure io il discorso sub...molto importante..
Grazie del consiglio e Buon coltivo\rivege e svaporate!:tiphat:
ps fai bene a controllare tutto io sono un po un lazzarone!

Io ho letto qua e la e alla fine faccio così.. se qualcuno volesse intervenire magari.. innaffio con il ph base della mia acqua 7.1 e vedo l'acqua di scolo che esce dai vasetti e di quanto abbassare per arrivare al ph che voglio.. poi nel corso del coltivo potrebbe cambiare e ricontrollo il sottovaso per stare piu o meno preciso.. le auxine non ho visto grandi cambiamenti.. ma una volta messi i fert il ph mi scendeva a 6.4 , con le auxine lo alzavo a 6.7 e l'acqua di scolo con cocco e terra alla fine era 6.0-6.2.. cerco di stare piu o meno in vege ph 5.5- 6 e in fio 6.0- 6.2 come in dwc.. Il misuratore di Ec l'ho comprato da 30 euri giusto per vedere l'ec per l'hydro e non so fra quanto si romperà.. junt my 1 cent ciao bro

Pietrone!
ho letto al volo cosa stai combinando con l'hydro......grande...niente da dire.... devo solo imparare da tutti voi!
interessante il fatto che usi fertirrigare con il ph come in dwc....
a vedere quello che tiri su direi che va bene!
grazie per l'utilissimo consiglio, nei pochi coltivi che ho fatto mi sembra di aver notato che alcune genetiche preferiscano ph piu acidi ed altre più basici...umile parere da novizio...
ho letto qua e la che pure l'ec come altri fattori ha la sua importanza... mi sà che la tua psico..mmmm se si rompe l'ec ti capisco:)
Grazie Bro! Buon coltivo e cremate!

supportata dal pollicione vedo che la 400 spinge bene ,la grow ora sta in casa? PS. non ho le foto del mio ciclo in(cancellate tutte)

Ciao Tortylla!!
ma che pollicione, la fortuna sarà di riuscire a raccoglierci qualche grammo a fine ciclo.....
la 400 spinge e mi aiuta a mantenere un temp ideale per le bimbe...
il Box è in soffitta....caldo boia d'estate e freddo glaciale (avendo la pellet al piano inferiore dove abito) in inverno......
spero di riuscire tra qualche tempo ad utilizzare la taverna, al momento non è prevista dal contratto d'affitto...la utilizzo come dispensa ma la padrona stronza ogni tanto viene a ficcarci il naso....
peccato per le foto...ma vai tranqui....
Buon coltivo Bro! e grazie della presenza!!

Io invece cerco di mantenerlo a 6,5 per tutto il ciclo, ma ho notato che ci sono bimbe che gradiscono, in determinati momenti, pH leggermente più alti

Ciao Silvestrone!!
interessantissimo pure il tuo parere, io ho sempre fatto a scalare, 6,8-6,5-6,3 ed infine nelle ultime di flo 6,2 -6...
ci sono parecchi pareri ed avete tutti dei pollicioni verdissimi.....
ho notato pure io che alcune bimbe gradiscano ph più acidi o più basici..i due spicci di un novizietto....
Ciao bro e goditi un po di vacanze pure per me ed anche un paio di joint valà se puoi!!:huggg:
io sono rimasto con un pò di polline nel grinder e l'ultima di Silver haze che tengo per capodanno.....:cry:

ROKOS

Active member
Bella Blunt!! :biggrin:

Dai che mi sembra proprio che le fanciulle stiano ora in ottima salute :biggrin:...quella carenza sembra (a me che sono un nubbio...lo sai) di Calcio...e vedo che stai già mettendoci mano da par tuo ;)

Entrando un attimo nel discorso PH io ho letto che il valore che "conterebbe" sarebbe effettivamente quello di scolo, perché dovrebbe essere il valore che le radici "trovano" al momento dell'assunzione dei nutrimenti. Chiaramente, dovendo comunque immettere prima l'acqua, e non essendovi solitamente scostamenti enormi al passaggio nel terreno, in molti si limitano a controllare il ph della soluzione prima dell'irrigo ed amen.

Io il valore del PH dell'acqua di scolo l'ho misurato una sola volta, ed era 6.8 a fronte di un irrigo a 6.5. La prossima frontiera (non so se dal prossimo ciclo o più avanti) sarà quella di cominciare ad usare anche l'EC come valore di riferimento assieme al PH, tanto per la soluzione di irrigo che per il substrato :biggrin:

Daje!!

Z.grow

Active member
Ciao mr....riguardo a pH/EC purtroppo posso solo star muto! Nel senso che ho pH/EC digitali e controllo solo le soluzioni che do nella irrigazione,ma se dovessi andar 1 ad 1 nei sottovaso smisurate ajajai che ernie che verrebbero! Xó posso davvero farti i complimenti xle bellissime bimbe! Ovviamente legate benissimo e disposte come lego! Tra l altro spero nn t dispiaccia,ho comprato i seeds xla prossima e sono quasi uguali ai tuoi...solo invece dell hamerst provo la new York della soma...bella blunt!

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella Blunt!!

Dai che mi sembra proprio che le fanciulle stiano ora in ottima salute ...quella carenza sembra (a me che sono un nubbio...lo sai) di Calcio...e vedo che stai già mettendoci mano da par tuo

Entrando un attimo nel discorso PH io ho letto che il valore che "conterebbe" sarebbe effettivamente quello di scolo, perché dovrebbe essere il valore che le radici "trovano" al momento dell'assunzione dei nutrimenti. Chiaramente, dovendo comunque immettere prima l'acqua, e non essendovi solitamente scostamenti enormi al passaggio nel terreno, in molti si limitano a controllare il ph della soluzione prima dell'irrigo ed amen.

Io il valore del PH dell'acqua di scolo l'ho misurato una sola volta, ed era 6.8 a fronte di un irrigo a 6.5. La prossima frontiera (non so se dal prossimo ciclo o più avanti) sarà quella di cominciare ad usare anche l'EC come valore di riferimento assieme al PH, tanto per la soluzione di irrigo che per il substrato

Daje!!

Ciao Rokos!!!
condivido pienamente, stò tenendo controllato il ph di scolo, ieri sera ho irrigato a 6,5 ed il ph di scolo 6,3.
credo che per il prossimo ciclo comincero a tenere sotto controllo l'EC.
come molti pure io mi sono sempre limitato a misurare il ph solo prima dell'irrigo....una volta preparata la soluzione...
grazie del passaggio e del parere!
Ciao Rok:tiphat:

Ciao mr....riguardo a pH/EC purtroppo posso solo star muto! Nel senso che ho pH/EC digitali e controllo solo le soluzioni che do nella irrigazione,ma se dovessi andar 1 ad 1 nei sottovaso smisurate ajajai che ernie che verrebbero! Xó posso davvero farti i complimenti xle bellissime bimbe! Ovviamente legate benissimo e disposte come lego! Tra l altro spero nn t dispiaccia,ho comprato i seeds xla prossima e sono quasi uguali ai tuoi...solo invece dell hamerst provo la new York della soma...bella blunt!

Wee Z !! ma quale dispiacere anzi, sarò ben lieto di vedere come si coltivano veramente.... io faccio danni come sempre:biggrin:
L' Amherst a differenza delle altre è robustissima.....al momento mangia parecchio tanto che fino ad ora mi sono limitato ad 1 ml/lt....
probabilmente domani dovrò fertirrigare e pensavo di alzare un pò i dosaggi....
Grazie del passaggio ZetOne....
Buon coltivo!:tiphat: