Eila blunt!
Robustissime e ben legate le ragazze!
Non ti preoccupare per le foglie sotto,tra legature e stress vari quando si lega capita sempre tieni d'occhio ma penso sia normalissimo.
Daje cosi misterrr!
Bellissime frà e anche belle legature, devono solo esplodere!
Quelle macchioline sembrano una carenza di Ca ai primi stati. A quanto regoli il pH? Ho avuto lo stesso problema con la EM-D, ho alzato un po il pH e ho risolto subito, ma sapevo di stare più verso il 6 che il 6,5
Ci sta anche quello che ha detto l'amico Rob, segni strani sulle foglie più basse, vecchie e stressate ci possono stare! Ma pare dalla foto, che qualche macchiolina c'è anche su foglie più giovani e alte. Ma onestamente non mi preoccuperei più di tanto!
Fai mangiare le bimbe, soprattutto la Train. che sembra affamata, se no poi te le ritrovi in flo come le mie, insaziabili!
Rep+ frà, tante belle cose
ciao,hai defoliato alla grande!ricorda di togliele sempre poco alla volta le foglie,così le bimbe si abituano al meglio!
sono curioso di vederle a fine flo
Ciao Mister,belle topolone e ottime legature. Anche a me sembra una carenza di Ca e ho letto che potrebbe dipendere da un'insufficente traspirazione. A umidità come sei messo? Per caso,troppo alta? Buona Domenica,bro. Un'abbraccio.
Ciao misterr!!
dai che stanno bene e si riprendono.. per il ph io uso sui 6.5-6.6 all'inizio per la radicazione poi lo abbasso a 6.0 in vege.. e in fioritura a 6.2 e mi sono trovato sembre bene.. nell'armadio avevo le psico con ph alto e mi erano andate in carenza.. ma non ho capito il ph lo tieni a 6.5 prima di annaffiare o dopo nell'acqua nel sottovaso?
ciao bro un saluto
Bella Pie!!
Ma pensa te 6.00 in vege?
Interessante davvero, comincio ad abbassare gradualmente, ieri ho fatto circa 6,5... Pensavo che i 6,2 andassero bene verso fine flo, ma se mi dici così...
Preparo la soluzione, la ph e somministro, non ho mai misurato il ph nello scolo, credi che sia ora che cominci?
Grazie dei preziosi consigli!!!
Buone Cremate Bro!
We misteere.. Uso ph 6.6 per la radicazione e 6 in vege ma non è detto che sia giusto, ci sono grower che non lo calcolano il ph in terra.. io preparo le varie terre per ogni pianta ci mischio perlite lavata e/o cocco.. poi prendo un po da ogni vaso e riempio vasi piu piccoli.. innaffio e vedo di quantto si abbassa ognuno.. per esempio plagron terra il ph me lo abbassa di 03-04 quindi innaffio con acqua a 6.4! atami di 02-03 e così via! il cocco e terra mi abbassava il ph molto di piu e nel ciclo scorso usavo le auxine per alzare il ph dopo aver fertilizzato.. ciao bro
ciao,su questo ci ho sbattuto un pochino la testa..uso il sub biocan..che é circa ph 6 e irrigo a 6,5..considerando che il 30%del sub é cocco credo di andare bene!sul sacco del sub devi trovare scritto il ph cosí puoi regolarti.
credo,ma non ho fondamenti certi..che il ph scolo é indicativo,avvengono talmente tante cose nel sub che bisogna avere competenze specifiche in materia..comunque il mio ph di scolo é sempre più basso della soluzione che preparo,non ci bado troppo ma controllo tutto!
se qualcuno ne sa di più sarò lietissimo di leggere,sono qui per imparare
Io ho letto qua e la e alla fine faccio così.. se qualcuno volesse intervenire magari.. innaffio con il ph base della mia acqua 7.1 e vedo l'acqua di scolo che esce dai vasetti e di quanto abbassare per arrivare al ph che voglio.. poi nel corso del coltivo potrebbe cambiare e ricontrollo il sottovaso per stare piu o meno preciso.. le auxine non ho visto grandi cambiamenti.. ma una volta messi i fert il ph mi scendeva a 6.4 , con le auxine lo alzavo a 6.7 e l'acqua di scolo con cocco e terra alla fine era 6.0-6.2.. cerco di stare piu o meno in vege ph 5.5- 6 e in fio 6.0- 6.2 come in dwc.. Il misuratore di Ec l'ho comprato da 30 euri giusto per vedere l'ec per l'hydro e non so fra quanto si romperà.. junt my 1 cent ciao bro
supportata dal pollicione vedo che la 400 spinge bene ,la grow ora sta in casa? PS. non ho le foto del mio ciclo in(cancellate tutte)
Io invece cerco di mantenerlo a 6,5 per tutto il ciclo, ma ho notato che ci sono bimbe che gradiscono, in determinati momenti, pH leggermente più alti
Bella Blunt!!
Dai che mi sembra proprio che le fanciulle stiano ora in ottima salute ...quella carenza sembra (a me che sono un nubbio...lo sai) di Calcio...e vedo che stai già mettendoci mano da par tuo
Entrando un attimo nel discorso PH io ho letto che il valore che "conterebbe" sarebbe effettivamente quello di scolo, perché dovrebbe essere il valore che le radici "trovano" al momento dell'assunzione dei nutrimenti. Chiaramente, dovendo comunque immettere prima l'acqua, e non essendovi solitamente scostamenti enormi al passaggio nel terreno, in molti si limitano a controllare il ph della soluzione prima dell'irrigo ed amen.
Io il valore del PH dell'acqua di scolo l'ho misurato una sola volta, ed era 6.8 a fronte di un irrigo a 6.5. La prossima frontiera (non so se dal prossimo ciclo o più avanti) sarà quella di cominciare ad usare anche l'EC come valore di riferimento assieme al PH, tanto per la soluzione di irrigo che per il substrato
Daje!!
Ciao mr....riguardo a pH/EC purtroppo posso solo star muto! Nel senso che ho pH/EC digitali e controllo solo le soluzioni che do nella irrigazione,ma se dovessi andar 1 ad 1 nei sottovaso smisurate ajajai che ernie che verrebbero! Xó posso davvero farti i complimenti xle bellissime bimbe! Ovviamente legate benissimo e disposte come lego! Tra l altro spero nn t dispiaccia,ho comprato i seeds xla prossima e sono quasi uguali ai tuoi...solo invece dell hamerst provo la new York della soma...bella blunt!