What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
dettaglio del top....

e chiudo con una visione dell'orticello invernale....
La prossima volta prometto che metto meno foto:biggrin:

Temp max 24,6_ min 17,5

Ur max 83 % notturna min 65% diurna

Ringrazio tutti come sempre per l'attenzione,
e se c'è da bastonà......bastonate!!!
Buona vita Growerz....:tiphat:

robertn

Active member
eilà blunt! stanno in forma :) io ho sempre avuto paura di mozzarle la testa alle poverelle :D però vedo che i risultati soddisfano.
un consiglio se posso,le foglie così arricciate non traspirano bene ed è inutile dire che è un problemino,se è colpa della lampada come dici allontanala un pò,secondo me c'è un ur bassissima sotto il bulbo,in alternativa puoi umidificare a bomba :D
in ogni caso...lookin' good! ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
eilà blunt! stanno in forma :) io ho sempre avuto paura di mozzarle la testa alle poverelle :D però vedo che i risultati soddisfano.
un consiglio se posso,le foglie così arricciate non traspirano bene ed è inutile dire che è un problemino,se è colpa della lampada come dici allontanala un pò,secondo me c'è un ur bassissima sotto il bulbo,in alternativa puoi umidificare a bomba :D
in ogni caso...lookin' good! ;)

Ciao RobertOne!
Il danno credo sia stato causato da un'elevata umidità notturna, che faccio fatica a far scendere essendo alta nella stanza coltivo,
Probabilmente seguita da sbalzi di temp eccessivi,
Ho alzato il bulbo e spostato il vent che lo raffreddava dal fianco l'ho posizionato frontalmente,
Ieri ho acquistato un deumidificatore mini da 15 mtq, dovrei riuscire a contenere i valori nelle ore notturne.....
Grazie del passaggio e riguardo ai top,
Finché non si prova.....
Mi incorisiva ed ho voluto provare, spero di aver fatto un buon lavoro....
Grazie del Passaggio Zio!
Buon coltivo!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Mr Blunt,

mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro, sia di LST che di FIM e anche per il TOP, però mi sembrano molto cariche e con un verde molto scuro quindi occhio allo stretch quando deciderai di switchare.

Per l’arricciamento delle foglie secondo me non hanno una buona traspirazione per via dell’umidità troppo alta in notturna devi cercare di abbassarla almeno ad un 70%, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

ROKOS

Active member
Ciao Mr!

mi assento un attimo e qui succede di tutto.

Come sai sono un superniubbissimo e quindi prendi ciò che dico per quello che è, in ogni caso ci provo...con tutto il rispetto ;)

un consiglio se posso,le foglie così arricciate non traspirano bene ed è inutile dire che è un problemino,se è colpa della lampada come dici allontanala un pò,secondo me c'è un ur bassissima sotto il bulbo,in alternativa puoi umidificare a bomba

Innanzitutto quoto Rob, certo uno potrebbe commentare "tutto ok", ma il buon Robert (che ti vuole bene) penso ti abbia detto la verità...quell'arricciamento non credo possa essere definito "un problemino", magari non è grave, ma di sicuro è meglio prenderlo per le palle...e per tempo.

Non saprei dirti se può essere la vicinanza al bulbo, un UR bassa (come dice rob) o alta (come dice Cream qui sotto), io aggiungerei anche la possibilità, più o meno in combinato disposto con le altre cose dette, che possa influire un'eventuale ventilazione troppo diretta. A me (in forma minore) è accaduto e riducendo l'esposizione alla corrente d'aria è passato.

Ciao Mr Blunt,

mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro, sia di LST che di FIM e anche per il TOP, però mi sembrano molto cariche e con un verde molto scuro quindi occhio allo stretch quando deciderai di switchare.

Per l’arricciamento delle foglie secondo me non hanno una buona traspirazione per via dell’umidità troppo alta in notturna devi cercare di abbassarla almeno ad un 70%, just my .

Quoto anche Cream sul fatto che sono troppo scure, può dipendere dalle foto per carità, o magari dalla genetica, non lo so, però magari può dipendere anche dal terriccio visto che usi l'all mix bello carico. Io eviterei qualsiasi cosa contenga azoto per un bel pezzo.

Il danno credo sia stato causato da un'elevata umidità notturna, che faccio fatica a far scendere essendo alta nella stanza coltivo,
Probabilmente seguita da sbalzi di temp eccessivi,
Ho alzato il bulbo e spostato il vent che lo raffreddava dal fianco l'ho posizionato frontalmente,
Ieri ho acquistato un deumidificatore mini da 15 mtq, dovrei riuscire a contenere i valori nelle ore notturne.....

Chiaro che sei uno che la sua esperienza ce l'ha, e quindi quello che ti dico lo avrai già pensato abbondantemente da solo ;), e come vedo stai già lavorando nel migliore dei modi per trovare il giusto equilibrio ;).

Mi limito quindi a chiudere con un bel...daje!!! Che ci sta bene :biggrin:

Un salutone :wave:

robertn

Active member
Non posso che rimettermi a cream che di certo é più esperto di me,ipotizzavo ur bassa perché alle mie in estate con il 40% di umidità era successa la stessa cosa poi risolta con l'umidificatore,pero mi fido di cream e ci mancherebbe :D fallo anche tu ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Mr Blunt,

Per l’arricciamento delle foglie secondo me non hanno una buona traspirazione per via dell’umidità troppo alta in notturna devi cercare di abbassarla almeno ad un 70%, just my :2cents:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bella Super Cream!!!
Non immagini quanto mi rende felice, sapere di aver fatto le cose come si deve, almeno per le varie tecniche da me utilizzate,
Quindi con piante molto cariche di allungheranno parecchio?
Questa cosa non la sapevo, grazie!
Per l'umidità ho già acquistato un piccolo deumidificatore da collegare all'esterno nella stanza coltivo per tenere sotto controllo nelle ore notturne....
Grazie ancora Vecio!!
Buon coltivo!
:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Mr!

mi assento un attimo e qui succede di tutto.

Come sai sono un superniubbissimo e quindi prendi ciò che dico per quello che è, in ogni caso ci provo...con tutto il rispetto

Ciao Rokkos!
Vai tranquillo che mi sento ancora novizio a tutti gli effetti ed anche se non lo fossi sarei comunque contento di leggere ogni consiglio, parere, critica....

Innanzitutto quoto Rob, certo uno potrebbe commentare "tutto ok", ma il buon Robert (che ti vuole bene) penso ti abbia detto la verità...quell'arricciamento non credo possa essere definito "un problemino", magari non è grave, ma di sicuro è meglio prenderlo per le palle...e per tempo.

Per me sono molto + importanti i consigli su come intervenire in caso di problemi di quanto lo sono i "tutto ok".
Zio Rob?!....lo seguo da quando si è iscritto ed i suoi consigli sempre utili...
La situazione, presa subito per le palle... sembra sia gia migliorata, le piante mi sembra abbiano risposto bene al top e varie e continuano a crescere..... salvo foglie piu compromesse che spero che con l'aggiustamento del setup si ripiglino...
Ad occhio penso che farò ancora una 15-20 giorni di vege,
per arrivare a 50 giorni.

Non saprei dirti se può essere la vicinanza al bulbo, un UR bassa (come dice rob) o alta (come dice Cream qui sotto), io aggiungerei anche la possibilità, più o meno in combinato disposto con le altre cose dette, che possa influire un'eventuale ventilazione troppo diretta. A me (in forma minore) è accaduto e riducendo l'esposizione alla corrente d'aria è passato.

.....per la ventilazione ho spostato il cornwall in posizione frontale al bulbo, prima era di fianco, così facendo ho abbassato le temperature diurne,
Ho regolato l'umidificatore nel box ed avendo un'ur troppo altà nella stanza coltivo mi son pigliato un deumidificatore da 68w cornwall adatto per un 15 mtq circa di ambiente,

Quoto anche Cream sul fatto che sono troppo scure, può dipendere dalle foto per carità, o magari dalla genetica, non lo so, però magari può dipendere anche dal terriccio visto che usi l'all mix bello carico. Io eviterei qualsiasi cosa contenga azoto per un bel pezzo.

Hanno fatto la 1^ settimana d'emersione nell'all-mix per poi essere travasate nel ligth in vaso da 1,4 lt ed infine nei definitivi vasi sempre riempiti con il light.
non ho somministarto niente a parte stimolatore radicale ed enzimi,
Grazie per la dritta sull'azoto, le cose scritte da me la sera del danno erano parte di un raptus di piglia in colon e pòra di aver smenato tutto.... riordinato le idee il giorno dopo ho abbandonato l'idea di dargli una botta di ferts....

Chiaro che sei uno che la sua esperienza ce l'ha, e quindi quello che ti dico lo avrai già pensato abbondantemente da solo , e come vedo stai già lavorando nel migliore dei modi per trovare il giusto equilibrio .

Mi limito quindi a chiudere con un bel...daje!!! Che ci sta bene

Un salutone

Bella bro Grazie di tutto
eh si si tratta proprio di equilibrio.....:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Non posso che rimettermi a cream che di certo é più esperto di me,ipotizzavo ur bassa perché alle mie in estate con il 40% di umidità era successa la stessa cosa poi risolta con l'umidificatore,pero mi fido di cream e ci mancherebbe :D fallo anche tu ;)

e si Bro! la amherst poverina aveva il getto apicale marcio, toppata quasi subito,
a me è successa la cosa contraria troppa umidità ristagnante nelle ore notture...
come non ascoltare il Buon Cream!
Ciao Rob e grazie ancora dell'interesse!:tiphat::huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
...son passato a dare una sbirciatina:tiphat:

risolto il problema foglie arricciate? Era la troppa umidità?

Ciao mr Spliffy!
Grazie della compagnia,
é stata una settimana de mierda, avevo risolto il problema ma
questa week mi si è rotta l'immissione ed il deumidificatore......doh
con le minime basse (14° di notte)
poco tempo per curarle causa lavoro....
Grazie di essere passato accomodati pure che posto ce nè!:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao mr Spliffy!
Grazie della compagnia,
é stata una settimana de mierda, avevo risolto il problema ma
questa week mi si è rotta l'immissione ed il deumidificatore......doh
con le minime basse (14° di notte)
poco tempo per curarle causa lavoro....
Grazie di essere passato accomodati pure che posto ce nè!:tiphat:

Se ti può consolare, stamattina mi si è bruciato il motore della porta del garage.. con i soldi che mi sono appena usciti dal portafoglio mi facevo una grow nuova...full optional :D

Daje che tutto passa :huggg:

Mr Blunt

Berry buds lover
Hola! Coltivatori !!
Finalmente ho un po di tempo per postare la situazione,
le cose nelle ultime 2 week non sono andate molto bene, a volte a sfiga ci vede bene.
Le bimbe crescono molto velocemente, e settimana scorsa vedendo quanto spazio avevano occupato ho deciso di swicciare in modo da poter fare un cambio di bulbo il prima possibile per così far ristabilizzare temp ed ur....
sicuramente un paio di settimane in più non gli avrebbero fatto male anzi....
Ho smenato il deumidificatore e pure l'aspiratore di immissione.
Ho dovuto modificare il setup, anche perchè le temperature sono scese mica male ed in soffitta ho 15-16 gradi,
Umidificatore all'esterno davanti alla bocchetta di immissione al minimo, (anche per recuperare spazio), attivato solo un ventilatorino usb all'interno e spento il cornwall che raffreddava il bulbo,
Ho swicciato il 19/11 e fatto la prima settimana con la Mh 250

Queste le foto delle piante il giorno dello switch
(scusate ho per sbaglio cancellato le foto della bibi Pt2 in vaso da 6,5lt)

35 giorni di vegetativa
42 da emersione

Chem

Amherst

ROKOS

Active member
Ciao Blunt! Ti aspettavamo :biggrin:

Le ragazze mi sembrano stare moooolto meglio :biggrin: le foglie mi sembrano belle sane, alcune forse ancora un po' scure ma i nuovi getti hanno un bel verde :biggrin:

Vedrai che anche se hai dovuto swtichare prima del previsto ti daranno le loro soddisfazioni! :good:

Un saluto! :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
fine 1^ week da switch

cambio bulbo, da 250 mh a 400 hps.....
temperture max 23° ur max 55 %
temp min 17° ur min 45%
ho dovuto settare anche la stufa a pellet per poter tirare su un pò i valori notturni:laughing:
oggi ho somministrato 0,5 ml/lt di terra max, una bottarella di N per l'inizio flo, unito ad 1ml/lt di atazyme, il tutto piaccato a 6,5...
Questa volta partiamo dalla piccola in 6,5 lt

Purple T #2

Purple T #1