red-eyes
Active member
Documentarsi? ... ti è capitato di leggere le cose che ho in firma?Ciao, più che altro voglio fare pratica e riuscire a capire se ho fatto bene,ed onestamente vedendo tutti quei getti vicini pensavo di essere riuscito.
Ad ogni ramo ho fimmato l'apicale,però a distanza di 1 settimana circa,forse qualche gg in più, non vedo svilupparsi come mi aspettavo,c'è da dire che sono tutti rami di una talea alla quale avevo già toppato l'apicale per distribuire la dominanza, e poi croppato tutti i rami per rinforzare.
Quindi ho fimmato, pensavo fosse quello il risultato, non avendo mai visto in 8 anni di coltivazione ( quasi 200 piante germinate e fiorite in 8 anni senza vergogna di tenerle a cielo aperto in giardino o in casa in gb) mai visto ramificare cosi gli apicali, non è nemmeno lontanamente un fim quindi?
Qualcuno che ha mai fimmato tutti i rami di una pianta o talea magari mi fa vedere i suoi di result?
Grazie a tutti e a presto
P.s.: gia ieri guardando gli apicali, erano abbastanza cresciuti rispetto alle foto postate, all'accensione stasera alle 21 faccio foto e posto,magari mi dite meglio
da quello che scrivi direi sicuramente non tutto ... o con poca attenzione ... se ti fosse sfuggito ... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=311537