What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

red-eyes

Active member
Ciao, più che altro voglio fare pratica e riuscire a capire se ho fatto bene,ed onestamente vedendo tutti quei getti vicini pensavo di essere riuscito.
Ad ogni ramo ho fimmato l'apicale,però a distanza di 1 settimana circa,forse qualche gg in più, non vedo svilupparsi come mi aspettavo,c'è da dire che sono tutti rami di una talea alla quale avevo già toppato l'apicale per distribuire la dominanza, e poi croppato tutti i rami per rinforzare.
Quindi ho fimmato, pensavo fosse quello il risultato, non avendo mai visto in 8 anni di coltivazione ( quasi 200 piante germinate e fiorite in 8 anni senza vergogna di tenerle a cielo aperto in giardino o in casa in gb) mai visto ramificare cosi gli apicali, non è nemmeno lontanamente un fim quindi?
Qualcuno che ha mai fimmato tutti i rami di una pianta o talea magari mi fa vedere i suoi di result?
Grazie a tutti e a presto
P.s.: gia ieri guardando gli apicali, erano abbastanza cresciuti rispetto alle foto postate, all'accensione stasera alle 21 faccio foto e posto,magari mi dite meglio
Documentarsi? ... ti è capitato di leggere le cose che ho in firma?
da quello che scrivi direi sicuramente non tutto ... o con poca attenzione ... se ti fosse sfuggito ... https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=311537

AmanteSativo

Well-known member
Ciao red-eyes, grazie innanzitutto,mi fa piacere il tuo interesse;
ti dico subito si che mi son documentato, e vedendo la pianta,(dopo posto foto) direi di essere riuscito almeno su un ramo,mi vedi cosi dubbioso,xkè oltre ad immaginarlo il risultato del fim, l'ho visto solo su piante da seme, e quindi vedendo che le talee si sviluppano leggermente diverse,avevo il dubbio di non riconoscere un fim riuscito.
Ecco la foto, che, a mio avviso, se è riuscito un fim, è riuscito solo a questo ramo, altrimenti non ne è riuscito nessuno ed'è quel che sospetto, a voi l'ultima parola.
P.s.: se non sono riuscito vai certo che quando lo riproverò le guide le rileggo,oltre a guardare qualcuno che lo fa nel suo ciclo

AmanteSativo

Well-known member
Ieri ho finalmente estratto col ghiaccio, la temperatura dell'acqua costante a 0 gradi,ma purtroppo non avevo memoria per fare foto, quindi posso pubblicare il prodotto finito, e domani devo estrarre dal secondo sacchetto, quindi farò foto per mostrare il procedimento

AmanteSativo

Well-known member
Buonasera a tutti, in questi ultimi giorni son stato poco presente sul forum, ma stasera uppo con le foto dell'estrazione,e aggiorno sul ciclo, ma prima volevo farviu una domanda, tra poco vado ad irrigare, ben 7/8gg dopo l'ultima con 500ml a pianta(assurdo bevano cosi poco con 600w montati); avrei intenzione di dare a parte gli enzimi, anche un pò di fert da vege,almeno alle piante più grosse, e volevo inoltre aggiungere BIOMAGNO ATTIVATORE (attivatore del suolo) a dosi minime, sull'etichetta dice di aggiungere all'acqua oltre ai fert, ma ovviamente intenderà con fert della stessa casa; ora io ho già usato il prodotto abbinandolo anche a fert, sia da vege che flo e flo+fosfor plus e mai andato in over o causato danni (almeno a vedere), ma vorrei pareri da parte di più esperti se ce ne fossero, in quanto so che bio e minerale è sconsigliato abbinarli in quanto non lavorerebbero correttamente insieme (mi han detto, e ho letto su internet che il minerale "ucciderebbe" ad esempio la microfauna e microflora tipo funghi saprofagi trichoderma etc, è vero?) . chiudo questo post e torno poco più tardi con foto etc

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento 8° 12/12 (43Vege)

Aggiornamento 8° 12/12 (43Vege)

Ciao a tutti, ultimamente son stato poco presente sul forum,e pure con le irrigate, sono stato ben 11 giorni dopo l'ultima fertirrigata,oppure non ho segnato l'ultima ma mi pare improbabile; andiamo al dunque:
Fertirrigato le piante a gruppi e non più tutte allo stesso modo,
preparato 6lt acqua decantata,ho poicorretto il ph a 6.5(forse anche 6.7) aggiunto poi 15ml Cannazyme e 4ml BioMagno Attivatore,ricontrollato il ph ed era sceso molto poco, sempre più alto di 6.
Alle 3 SlH ho dato 1/2 lt ciascuna aggiungendo 4ml/lt tnt complex; Alle 2 CmOg più in forma+Le 2 D.D.+Le 2Chees 1/2 lt caiscuna + 3ml/lt tnt complex; Sempre 1/2 litro ciascuna +3ml/lt tnt complex alle talee CmOg E NycDxS.Q. ; Alle 3 CmOg rimaste molto indietro (che rimetto in vege) ho diviso il restante senza aggiungere nulla.
Aggiungo le foto, solo delle piante che lascio a fiorire, sono abbastanza soddisfatto,per esserci stati degli inconvenienti,e per le piante che rimetto in vege,tanto meglio ci sarà più spazio luce ed aria per le migliori,che non sono poche.
EDIT: Finalmente son riuscito a trovare il post,l'ultima irrigata prima di questa era il 6/12,quindi 8 giorni son passati e non11,ed era solo acqua ed enzimi
SlH 1 SlH2 NodoCropSlH2
SlH3

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
CmOg2 DutchDragon1e2
Dopo faccio altre foto anche per far vedere completamente l'interno della Grow Box,e le 2 Talee Che son discrete,sopratutto la CmOg credevo restava più piccola,invece è assurdamente più sviluppata

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao AS,
vedo con piacere che ti stai dando un gran da fare e devo dire che sei davvero molto bravo, le tue creature sono stupende.
Mi accomodo buono buono e seguo.
Peace

AmanteSativo

Well-known member
Ciao AS,
vedo con piacere che ti stai dando un gran da fare e devo dire che sei davvero molto bravo, le tue creature sono stupende.
Mi accomodo buono buono e seguo.
Peace

CiaoAntiGaz! Felice di vederti passare =) Esagerato con i complimenti, ma ti ringrazio, fan molto piacere!

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Grazie ragazzi,dico subito che si,sono 3 rami che partono da un unico punto(bellissimo,mi piace!),ma mi chiedo se ne ha sviluppati meno a causa degli eccessivi fim fatti assieme, come si vede dalla foto la pianta ha molti rami,ho all'inizio praticato LST, toppato l'apicale e tipo 2 settimane dopoCROP a tutti,i rami,che son diventati molti,poi li ho fimmati tutti insieme.Andavano fatti pochi fim alla volta o si puo fimmare tutti gli apicali in una sessione?
Quello è il più che ci somiglia ad un fim, ma ce ne sono altri che pure se strutturati diversi han molti getti, stasera fotografo per vedere come si son sviluppati insieme a voi.

AntiGaz

..:binbèn:..
Grazie ragazzi,dico subito che si,sono 3 rami che partono da un unico punto(bellissimo,mi piace!),ma mi chiedo se ne ha sviluppati meno a causa degli eccessivi fim fatti assieme, come si vede dalla foto la pianta ha molti rami,ho all'inizio praticato LST, toppato l'apicale e tipo 2 settimane dopoCROP a tutti,i rami,che son diventati molti,poi li ho fimmati tutti insieme.Andavano fatti pochi fim alla volta o si puo fimmare tutti gli apicali in una sessione?
Quello è il più che ci somiglia ad un fim, ma ce ne sono altri che pure se strutturati diversi han molti getti, stasera fotografo per vedere come si son sviluppati insieme a voi.

Sinceramente per i FIM multipli da te praticati non ti saprei dire ma se non hai riscontrato particolari stress non penso sia un grave problema.

red-eyes

Active member
ma mi chiedo se ne ha sviluppati meno a causa degli eccessivi fim fatti assieme, come si vede dalla foto la pianta ha molti rami,ho all'inizio praticato LST, toppato l'apicale e tipo 2 settimane dopoCROP a tutti,i rami,che son diventati molti,poi li ho fimmati tutti insieme.Andavano fatti pochi fim alla volta o si puo fimmare tutti gli apicali in una sessione?
Ciao,
il fim, come e più del top, comporta lo stress di rimarginare le ferite dovute al taglio, questo non vuol dire che fimmando "a pioggia" alcuni non riescano, la riuscita o meno del fim dipende da dove si seziona, facendone tanti insieme può indurre la pianta a rallentamenti, dovuti all'impiego di energia per curare l'emergenza (rimarginare le ferite) a scapito della crescita, il tutto si riduce ad una questione di tempo, non di qualità o di risultato IMHO. Com'è scritto nella definizione linkata da AntiGaz è una tecnica di potatura ...
salut

AmanteSativo

Well-known member
sisi,avevo gia letto le definizioni.
Ora visto che ci siamo, io leggevo che va lasciato il 20% del meristema,ed è giustamente approssimativo visto che lo si calcola solo ad occhio, e aggiungo, ho cercato davvero molto,ma di foto buone che illustrino il procedimento non ne ho trovate,ma solo schemi fatti con paint o simili(che mostrano differenza tra top e fim),e si che bastano a capire, però mi sarebbe piaciuto vedere le foto del prima,e subito dopo fim, magari di un fim riuscito a 6/8 .
Mi vien da pensare che abbia fatto male "la conca" ,e in riguardo, c'è un verso in cui tagliare?oppure basta tagliare a conca lasciando un 20%? oggi o domani riaccendo i neon per riportare in vege alcune piante, radicare talee etc, quindi voglio proseguire con la pratica

AmanteSativo

Well-known member
Estrazione A Ghiaccio "Full HomeMade"

Estrazione A Ghiaccio "Full HomeMade"

Eccomi qua,anche se molto in ritardo,come avevo detto avrei postato le foto per illustrare il mio metodo di estrazione a ghiaccio completamente casalingo,senza aver dovuto comprare nulla.
Prima di tutto descrivo brevemente il procedimento:
Innanzitutto preparare svariati cubetti di ghiaccio, ho messo in congelatore 12 buste da 18 cubetti l'una,messo insieme tutto il trim (trim in sacchetti di carta e poi in sacchetti di plastica ben chiusi), dopo qualche giorno ho preso una pentola capiente e ci ho versato l'acqua un po' più che sufficiente a coprire il trim( ma non più della metà dell'altezza altrimenti strabordava fuori poi con ghiaccio e sbattitore), ho quindi messo il trim nell'acqua e coperto con 60/80 cubetti di ghiaccio,ho quindi messo la pentola in congelatore un altra mezz'ora. Una volta tirata fuori la pentola ho controllato la temperatura dell'acqua che era sui 0° ed ho cominciato a lavorare il tutto con lo sbattitore con fruste montate, inizialmente due sessioni da 5 minuti l'una a velocità minima con una pausa di pochi minuti tra una e l'altra, poi un ultima sessione di circa 10 minuti a velocità massima( ho dovuto spesso fermarmi nelle prime due sessioni a strappare via il trim che si legava sulle fruste).
Durante tutta la procedura controllavo spesso la temperatura anche senza spengere lo sbattitore e con piacere la vedevo costante sotto 0.
Finito tutto lo sbattimento nel vero e proprio senso della parola,ho provveduto a levare prima tutto il ghiaccio,mettendolo in una ciotola e rimettendolo in congelatore per poterlo riusare,poi col colino ho tolto tutto il trim possibile strizzandolo bene (minkia che dolori alle mani dal freddo...), e poi ho passato l'acqua dalla pentola ad una ciotola per filtrare meglio il tutto, ho poi rimesso tutto nella pentola e con l'ausilio di un tubicino,facendo come si fa per fregare la benzina(non so il nome del metodo) ho fatto passare tutta l'acqua attraverso una maglietta in lycra,talmente fitta che inizialmente nemmeno passava l'acqua e ne ho persa un po' alle prime prove percè ci camminava sopra come su una superficie liscia e solida,ma poi pian piano ha iniziato a passare tutta l'acuqa trattenendo della polvere(spero sia solo materiale vegetale ma un po' di resina penso ci sia rimasta), ho lasciato poi tutto fermo nella ciotola per 4 ore, e sempre col tubo ho levato tutta l'acqua fino a lasciare pochissima acqua sul fondo della ciotola, cosi da non asportare la resina, ho poi spostato tutto in una tazza, e lasciato posare mezz'ora,cosi che il lvl dell'acqua tornasse alto da poterla aspirare senza aspirare pure la resina, dopo averlo fatto ho rimesso nella ciotola grossa cosi che la pochissima acqua rimasta su una superficie molto ampia è evaporata molto velocemente potendo raccogliere resina asciutta direttamente dal vetro pirex

AmanteSativo

Well-known member

nella foto vedete solo una piccola pallina nera di resina (sicuramente non perfetta ma buona) ma era in totale come 5 di quelle palline insieme il risultato,ma non l'ho pesato.
Il sapore mi aspettavo non fosse il massimo, perchè trim di 6 strain diversi con molto fogliame grande e stecchi,ma lo stone molto forte,come sapore mi ricordo quel che spacciavano per "nero" o "pakistano" a differenza che il mio stona.
Sono molto soddisfatto,ed ho ancora un bel sacchetto con del trim, che anche se vecchio, fumandolo(ho provato XD) fa il suo lavoro,quindi meglio fare un estrazione cosi lavo via la polvere che ci sarà finita dentro essendo stato sempre in sacchetto di carta. Ho gia fatto molte volte con alcool, ed ho provato pure la battitura,sempre usando la stessa maglietta tra l'altro,e ad ora le mie preferite sono quelle a ghiaccio e battitura, mantengono i sapori inalterati,e con alcool si scioglie la resina,e per ottenere un bel prodotto non devi superare i 3 minuti di ammollo in alcool.
Aggiorno dopo con altri dettagli delle piante. Ciaooooo!