What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
BuonaSera, up di oggi,alla riaccensione ho subito controllato le bimbe, e mi sembrava che i fusti croppati fossero nuovamente dritti (quindi croppato male),e invece guardando meglio sono solo gli apicali rialzati a dovere ma i fusti han sempre la piega a 90°.Quindi ora mi chiedo, mica rimarranno a 90°?Da quanto ho capito credo di no.,..cmq al limite non sarebbe troppo un problema.
Intanto le talee che avevo gia croppato giorni fà, stanno andando alla grande, i fusti sono ingrossati, e i rami han getti più grossi,e i punti croppati stan giìà facendo dei bei calli,non vedo l'ora di vedere se ho praticato bene i FIM e quali sono i risultati.
Per quanto riguarda l'ultima fertirrigata, che dicevo avrei fatto con 5ml/lt di tnt complex, alla fine l'ho fatta con 4ml/lt e guardando giorno dopo giorno non ho riscontrato segni di overfert, ma le bimbe più indietro sono diventate molto più scure, ovviamente avendo molto meno fogliame han reagito così. Paci Enza,meglio che overfert.
Cmq ho da switchare altrimenti raccolgo nel DuemilaQuando?

AmanteSativo

Well-known member
ciao ragazzi... non ho ancora messo le foto,ma aggiorno...ieri ho croppato altre 5 piante, 2 dutch dragon, e 3 chocolate mint og,inoltre le 2 choco mint og danneggiate(che rifanno l'apicale/meristema),le ho spostate più sotto al bulbo possibile,e pure sotto ai neon,cosi da favorirle il più possibile.
Oggi ho riscontrato un problema, il timer digitale, era su off, ma i neon e la ventola sotto al bulbo andavano ancora,solo il bulbo stava spento,poi mi sn accorto che era tutto acceso ma cn tensione nn sufficente a dare potenza piena,, e solo spostando il timer su un altra presa torna ammodo...purtroppo non ho lasciato abbastanza spazio per andare dietro la grow box per vedere come sta messa la prolunga che ho attaccato li dietro,ma i timer analogici che stanno attaccati smpre li vanno bene...cosa può essere?pensavo fose rotto il timer,ma attaccandolo altrove va tutto bene,infatti ora tutto apposto ma la corrente x il timer digit. la prendo dalla presa più vicina

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ecco le foto,nella prima si vedono tutte e 3 le slh appena croppate, poi tutte e 3 come si presenta oggi la piegatura, una e' quasi completamente dritta,e l'ultima si vede che ho croppato pure un ramo della slh più vicina

AmanteSativo

Well-known member
Aggiungo pure questa foto, un mese fa mentre legavo la talea di NycQ mi si trovò il fusto, slegai subito e feci in modo che le parti toccassero, non ha perso nulla in vigore, e dopo esser guarita direoi che è migliorata

AmanteSativo

Well-known member
Oggi che è domenica inizio a produrre vagonate di cubetti di ghiaccio per fare un paio d'estrazioni, economiche,e più buone a mio avviso senza usare solventi;ho sempre fatto con alcool,e pur piacendomi, non è il top perchè cambia troppo il sapore finale..già facendo una battitura con del trim a me piace di più,ora provo a ghiaccio e vediamo cosa ne esce

Killer 82

Active member
Oggi che è domenica inizio a produrre vagonate di cubetti di ghiaccio per fare un paio d'estrazioni, economiche,e più buone a mio avviso senza usare solventi;ho sempre fatto con alcool,e pur piacendomi, non è il top perchè cambia troppo il sapore finale..già facendo una battitura con del trim a me piace di più,ora provo a ghiaccio e vediamo cosa ne esce

Ciao Amantesativo mi dici come fai a fare l hash col ghiaccio?
Io ho solo fatto l olio e vorrei fare un po di hashish a ghiaccio o a secco tu sai come procedere?
BUON CULTIVO

AmanteSativo

Well-known member
seguo la tecnica dell'ice o lator,trovi le guide sul forum.
Estrazioni a secco si fanno col ghiaccio secco, che a mio avviso, se lo puoi reperire ci puoi ottenere le migliori estrazioni.
Comunque appena ho pronto il ghiaccio,faccio l'estrazione e posto le foto e il procedimento seguito.
Ammetto che se attualmente non fossi al verde,prenderei un litro d'alcool per semplificarmi la vita.

AmanteSativo

Well-known member
Buondì Grower e non, ho appena raccolto la talea di CK fiorita sotto 60w cfl, stupefacente la "resa", la cima più bassa ha un ottima consistenza e dimensione, e pensare che è solamente il ramo più basso di una talea, che si tronco' legandola, e rimase solo quello,chissà che resa se la pianta restava sana. Magari è merito anche dell'airpot da 6lt autoprodotto, ho notato che non c'è mezza radice spiralizzata.Queste le radici
Questa è la talea, di cui rimase solo il ramo più basso,manca 2/3 fiori bassi e uno dei rami alti con le cime più grosse
e questa la cima più in basso,da apprezzare le dimensioni
Da ricordare tutto il 12/12 sotto 60w clf con altre 3 piante,e con le temperature dell'out

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
E qui,foto del fusto, quando si spezzò fasciai con la raffia, poi morì tutta la talea tranne il rametto più basso, e lasciai crescere ancora per produrre un alttro pò di parte vegetale vista la perdita,e dimenticai di togliere la raffia, questo e' il risultato a 3 mesi di distanza
la raffia era avvolta appena sotto quella strana forma, nell'ultimo centimetro di fusto (dove si presenta ancora normale)
Se trovo una foto di questa estate appena troncata la carico cosi vedo meglio pure io come è cambiata

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi sono un pirla! Ho visto che c'erea un altra C.M.OG croppabile, e l'ho fatto,ma ho sentito un bel crac...ed ha un bel taglietto in verticale,ho subito nastrato intorno al punto croppato con un pezzo di ceroto,vedremo come reagisce...spero di non aver toppato ad un internodo cosi basso...
Inoltre notavo che le prime croppate,ovvero le 3 S.L.H stan super bene,ma 2 sole han tirato su il fusto dritto com'era, una è ancora cosi...
Per il resto, 2 su 3 C.M.Og (le prime croppate) han gia riportato tutto in drittanza,ed una è più serpentesca di quanto già fosse prima, anche perchè oggi ho girato il vaso XD
Mi auguro di non aver fatto il danno su quella che dovrebbe essere lo strain preferito,anche se devo ammettere che gli altri 3 strain presenti(S.L.H Cheese e Dutch Dragon) non li ho mai sentiti,ma prevedo di amare le slh e probabilmente le D.D. (sicuro saran bone anche le cheese,è erba!)
EDIT: inizio a pensare che finchè non passo a 12/12 avrò poche visite XD

AmanteSativo

Well-known member
43° Vege Oggi Si Passa A 12/12

43° Vege Oggi Si Passa A 12/12

Buondì,oggi dopo ben 8 giorni dall'ultima irrigata con solo 5lt diviso 12 vasi da 11lt, ho irrigato con 6lt decantati,stavolta ph corretto un poco più basso, credo 6.2(test liquido) con aggiunta di enzimi. Come da titolo oggi passo a 12/12, 8 su 12 mi soddisfano, a dire il vero 3 mi preoccupano per le dimensioni,ma ci stà!Le altre 2/4 che proprio non sono pronte le lascio sotto i neon,se 4 le raccolgo anche un mese dopo non è un problema, anzi,serve meno spazio a seccare(anche se intendevo seccare nel box qst volta x filtrare gli odori).
Ultimo quesito, ho notato nella fialetta del test ph ci lascio sempre l'acqua, e a distanza di 8 gg il ph da 6.5 mostrava un bel 8/8.5,uso cannà acido citrico 51%,sarà mica copntroproducente nel sub?

AmanteSativo

Well-known member
Da oggi si parte con lqa fioritura, timer digitale (comodo che è) settato a 12/12, dopo allego qualche foto, per chiedere parere ai più esperti di FIM, sperando di ottenere qualche commento a riguardo per capire se ho saputo fimmare,oppure no

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a Nesuno visto che non passa mai nessuno XD
Oggi aggiorno, chiedendo a tutti questi nessuno,magari ai più esperti nel campo(nel caso nessuno passasse eh!) se son riuscito nell'intento di praticare fim.
Tenendo di conto che si tratta di una talea sotto L.S.D. (scherzo, L.S.T.) a cui ho croppato tutti i rami, e poii fimmato tutti gli apicali, questi i risultati più visibili 2 giorni fà
A parte tutta l'ironia, se qualcuno mi sapesse rispondere gliene sarei grato.

Invasione

Active member
Ciao a Nesuno visto che non passa mai nessuno XD
Oggi aggiorno, chiedendo a tutti questi nessuno,magari ai più esperti nel campo(nel caso nessuno passasse eh!) se son riuscito nell'intento di praticare fim.
Tenendo di conto che si tratta di una talea sotto L.S.D. (scherzo, L.S.T.) a cui ho croppato tutti i rami, e poii fimmato tutti gli apicali, questi i risultati più visibili 2 giorni fà [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1681641&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1681640&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1681639&thumb=1]View Image[/URL]
A parte tutta l'ironia, se qualcuno mi sapesse rispondere gliene sarei grato.
io seguo ma purtroppo non sono cosi esperto :D
prenditi un UP

red-eyes

Active member
Ciao AmanteSativo,
sei sicuro che sia un fim?
non mi sembra di vedere lo sviluppo a 4 dal tronco principale, hai necessità che si sviluppino + rami? al limite ritoppi i due che ha prodotto il primo top/fim
buon cultivo

PS per il numero basso di commenti, proverei a mettere + foto in 4/3 non in 16/9, magari panoramiche (non solo dettagli) di tutto il cultivo in cui si veda anche il set-up

AmanteSativo

Well-known member
Ciao AmanteSativo,
sei sicuro che sia un fim?
non mi sembra di vedere lo sviluppo a 4 dal tronco principale, hai necessità che si sviluppino + rami? al limite ritoppi i due che ha prodotto il primo top/fim
buon cultivo
Ciao, più che altro voglio fare pratica e riuscire a capire se ho fatto bene,ed onestamente vedendo tutti quei getti vicini pensavo di essere riuscito.
Ad ogni ramo ho fimmato l'apicale,però a distanza di 1 settimana circa,forse qualche gg in più, non vedo svilupparsi come mi aspettavo,c'è da dire che sono tutti rami di una talea alla quale avevo già toppato l'apicale per distribuire la dominanza, e poi croppato tutti i rami per rinforzare.
Quindi ho fimmato, pensavo fosse quello il risultato, non avendo mai visto in 8 anni di coltivazione ( quasi 200 piante germinate e fiorite in 8 anni senza vergogna di tenerle a cielo aperto in giardino o in casa in gb) mai visto ramificare cosi gli apicali, non è nemmeno lontanamente un fim quindi?
Qualcuno che ha mai fimmato tutti i rami di una pianta o talea magari mi fa vedere i suoi di result?
Grazie a tutti e a presto
P.s.: gia ieri guardando gli apicali, erano abbastanza cresciuti rispetto alle foto postate, all'accensione stasera alle 21 faccio foto e posto,magari mi dite meglio