What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
Ciao ragazzi,son proprio contento! A due giorni dalla fertirrigata,non solo vedo con piacere che non stanno andando in over(e ce ne ho messa della roba eh!),ma stanno crescendo benissimo,una slh sta tirando i rami piu su dell'apicale! Vi mostro dalle foto come è cambiata in solo due giorni,direi che la pappa le ha fatto bene!
2 Giorni fa:
Oggi
scusate se le foto dei due giorni fa non sono migliori ma ho fotografato con pianta fuori dal box con hps accesa,ma credo possiate notare la differenza.
Al prossimo up

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti,finalmente dopo giorni che lo cerco,ho trovato il metro.
Ho misurato le bimbe, e le 3 SlH sono circa 45cm tutte, mentre le " C.m.Og sono una 33cm e l'altra 45cm, poco piu basse le due D.D. e Le 2 Cheese, le altre 3 C.m.Og le riporto in vege con le 3 NycDxS.Q. che hanno iniziato a rivegetare dopo aver raccolto qualche settimana fà.

Purtroppo aggiorno anche dicendo che ho causato un pò di stress da calore sulle più alte, durato pochi giorni e risolto ieri pescando un po di aria esterna e riaccendendo la ventola sotto al bulbo, oltre ad alzare il riflettore per forza di cose .

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Assurdo, notavo temperature sopra alle piante che continuavano a stare alte,forse più alte di qualche gg fa, a quanto pare con la 600w e super spreader, montarci la ventola attaccata al bulbo peggiora le cose, ho risolto spengendola ed è scesa di 2° C la temperatura

AmanteSativo

Well-known member
14° 12/12 Fertirrighiamo

14° 12/12 Fertirrighiamo

Ciao a tutti,come da titolo,sono al 14° a 12/12;Per iniziare dico che ho spostato 3 C.mOg ed 1 Cheese sotto i neon a 18/6, sotto la 600w a 12/12 rimaste le migliori, ovvero 3 Slh, 2C.m.Og,2 Dutch Dragon,1Cheese, 1 talea NycDxS.Q. ed 1 talea di C.m.Og
Più avanti metto foto individuali delle piante rimaste a 12/12 sotto una luce migliore, ma intanto, volevo chiedere pareri se capitano,essendo che in tutto l'anno un ciclo ammodo al 100% non l'ho fatto, e questo ci somiglia già ad un ciclo decente, ho le bimbe più alte a 50cm circa e producono ancora internodi doppi, adesso dopo 2 settimane di 12/12 il meristema pare più gonfiotto con pelucchi, che dite li prenderanno altri 30 cm ? io spero proprio di si!! Spero non vada troppo ad influire quei 2 o 3 giorni in cui han sofferto quei 27/28°(non saranno troppi,ed inoltre sul vaso sergnava non più di 25°, ma si vede lo stress da calore sulle foglie,magari è stato stress da luce).
Ma c'è una distanza minima da non infrangere con una 600w? Nel senso, se tenendola a 10 cm avessi comunque 20° sarebbe comunque un problema data la troppa intensità luminosa stando cosi vicino al bulbo?
Allora, per quanto riguarda la fertirrigata, ho preparato 6lt di acqua a ph 6.5,vi ho aggiunto 15ml di Cannazyme e 2 goccie di SuperVit, poi preparavo con caraffa 1lt alla voltaaggiungendo 4ml/lt di BloomComplex, e dato 0.5lt per vaso alle 3 Super Lemon Haze,alle 2 Chocolate Mint Og,alle 2 Dutch Dragon,ed alla Talea di Chocolate Mint Og, Mentre alla Cheese ed alla Talea di NycQ ho dato solo acqua + enzimi + supervit. La Cheese che ho lasciato in fioritura ha ripreso alla grande, il meristema era patito quindi provai una specie di Fim, ora da li partono 3 rami e sotto ne partono altri belli slanciati, sembra davvero una pianta molto forte

L'unico problema che avuto è che proprio non ricordo come stava girato il vaso di una SlH

Last edited:
G

Gavrel789

Ciao ragazzi,son proprio contento! A due giorni dalla fertirrigata,non solo vedo con piacere che non stanno andando in over(e ce ne ho messa della roba eh!),ma stanno crescendo benissimo,una slh sta tirando i rami piu su dell'apicale! Vi mostro dalle foto come è cambiata in solo due giorni,direi che la pappa le ha fatto bene!
2 Giorni fa: [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1684456&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1684455&thumb=1]View Image[/URL]
Oggi [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1685183&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1685184&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1685185&thumb=1]View Image[/URL]
scusate se le foto dei due giorni fa non sono migliori ma ho fotografato con pianta fuori dal box con hps accesa,ma credo possiate notare la differenza.
Al prossimo up

Complimenti che belle signorine

AmanteSativo

Well-known member
Grazie Gavrel, ma devo dirti che le foto del post che hai quotato son tutte e 6 la stessa pianta,le altre le pubblico domani se vuoi vedere le 10 che lascio a fiorire

Last edited:
G

Gavrel789

Grazie gravel, ma devo dirti che le foto del post che hai quotato son tutte e 6 la stessa pianta,le altre le pubblico domani se vuoi vedere le 10 che lascio a fiorire
Certo sicuramente visionero :biggrin:

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Editato il post 14°gg 12/12 fertirrighiamo, con annessa foto, domani se ho tempo tiro fuori una ad una le pimpe e faccio un pò di foto

AmanteSativo

Well-known member
Quando qualche giorno fa mi sono accorto che faceva troppo caldo nella grow box (pioveva e qui quando piove è sempre più caldo d'invernno,ma credo ovunque), ho colegato un tubo da 12cm poi ridotto a solo 5 cm(non avevo altro) al buco nella finestra per pescare aria da fuori, temperatura abbassata di 2/3° quindi ok, ma continuo a trovare il tubo pieno d'acqua esternamente;
la causa è lo sbalzo termico che crea condensa? vorrei capire se è quello o se mi entra acqua dal tubo..
anche se ora scrivendo mi sto convincendo sia il contrasto tubo freddo ed aria della stanza calda

G

Gavrel789

Quando qualche giorno fa mi sono accorto che faceva troppo caldo nella grow box (pioveva e qui quando piove è sempre più caldo d'invernno,ma credo ovunque), ho colegato un tubo da 12cm poi ridotto a solo 5 cm(non avevo altro) al buco nella finestra per pescare aria da fuori, temperatura abbassata di 2/3° quindi ok, ma continuo a trovare il tubo pieno d'acqua esternamente;
la causa è lo sbalzo termico che crea condensa? vorrei capire se è quello o se mi entra acqua dal tubo..
anche se ora scrivendo mi sto convincendo sia il contrasto tubo freddo ed aria della stanza calda
Ma le condotte sono quelle fonoassorbenti ? Perché se così fosse strano che con la lana di roccia/vetro nel mezzo senta così tanto la temperatura

AmanteSativo

Well-known member
No, sono normali...insonorizzate le trovai che costavano pure poco ma ai tempi non mi serviva proprio la condotta,andavo follemente senza filtro,c'è da dire che non sto in condominio e la casa piu vicina è a 20mt e di mezzo c'è parecchia vegetazione.
Comunque stasera ho avuto problemi a fare le foto, le faro' domani promesso anche perchè mi stanno stupendo, sopratutto una Super Lemon Haze che sarebbe stato fantastico fossero uscite tutte e 3 uguali,ma anche una delle 2 Choco mint og è talmente ramificata che nemmeno mi passa per la testa di mettermi li a legar i rami per far prendere più luce perchè farei sicuro dei danni, vedremo a stretch ultimato. Devo dire che forse la piùspeciale è la talea di choco mint og che ha una struttura straordinaria,ha un bel fusto per essere una talea,al pari delle piante da seme nella stessa box, ed è in soli 3lt, a tal proposito chiedo pareri sul passarla in 6lt,non ho idea però quanto sia colonizzato quello attuale.Edit ho appena spulciato il 3d ed e' dal 25-11 in questo vaso, direi che anche se azzardata e tardiva la mossa del travaso nell'airpot homemade (già visti dei bei risultati) risulta fattibile, ci son sempre 6 settimane di 12/12 per questa (da talea di solito ci mette meno ma conto come da seme) e ci mettesse anche 1 di più andrebbe bene, l'importante è dare il massimo a quella talea che già cosi mi fa emozionare!
A domani,spero non sia troppo lungo il monologo

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
17° a 12/12 Foto

17° a 12/12 Foto

chiedo scusa se non sono stato di parola riguardo al mettere le foto ieri, lo farò stasera che ho piu tempo e tranquillità,tra un oretta quando si accendon le luci
EDIT: eccomi quà,è da poco Natale quindi auguri amici miei, poco prima di cena ho fatto qualche foto, mi sembravano migliori, ma fanno capire la situazione, le prossime speriamo vengano meglio, andiamo al dunque!
(foto tutte fronte retro)
Super Lemon Haze GreenHouse Tutte e 3 croppate :
N° 1(50cm)
N°2(50cm)
N°3(52cm)

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Dutch Dragon
N°2
Cheese Dinafem Fimmata
N°1
Domani metto pure le foto delle 2 talee.
Riguardo alle piante nelle foto attuali sono soddisfatto di quasi tutte, anche se alcune hanno un po' stretchato all'inizio sono a mio dire belle piante e sane,sembra proprio non mancargli nulla, ora spero solo che vengano cime grosse e di andare a raccogliere sulla media di 50g a pianta almeno con le più grosse(piante secche e pulite da 65g l'una mi è capitato con 250 ecco perchè mi faccio certi pensieri),so che non servono questi ragionamenti,sicuramente influiscono i tanti barattoli vuoti(praticamente tutti!), ma volevo provare a fare una previsione che comunque su certe piante 50g me li aspetto tutti, li vedo proprio dovuti!
A domani con le nuove foto

Last edited:

Latest posts

Latest posts