What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

Posacenere

Active member
Eccomi quà,ieri sera ho fatto pulizia del sottobosco e raccolto qualche rametto per taleare sperando non sia troppo tardi, e con due foto delle cimette della talea di Chocolate Mint OG al 25° di 12/12 direi molto precoce con la resina (anche la cm og 1 da seme ho notato alcune cimette innevate, non tutte come la talea e non odora mentre la talea ha già il suo odore da "pronta" assurdo!)
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1690739&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1690740&thumb=1]View Image[/URL]
Questa invece mostra il ramo croppato della Super Lemon Haze 3 che ri-ramifica a suo voltya, raccolti tutti vediamo se radicano
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1690736&thumb=1]View Image[/URL]
e queste due foto mostrano i due punti freak della Dutch Dragon
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1690737&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1690738&thumb=1]View Image[/URL]
Stasera Aggiorno con l'irrigata che ce n'è gia bisogno
Edit: le foto della resina sulla talea non rendono giustizia, è più imbiancata di quanto sembra,e su tutte le cimette presenti =)
Ovviamente vedendola cosi verde scuro e avendola spostata in un altro vaso aggiungendo un po' di terriccio da circa una settimana, credo andro' di sola acqua enzimi ed al max una o due dosi di fosfor plus sperando di pomparla un pochettino
Promettono bene, stai1 2 sett solo acqua per nn drogarla di troppo feet che membrano belle cariche

AmanteSativo

Well-known member
Promettono bene, stai1 2 sett solo acqua per nn drogarla di troppo feet che membrano belle cariche
Ciao Posa e grazie del passaggio
avevo ipotizzato uguale a come hai appena detto, ma poi vedendo le tante foglie inferiori che ingiialliscono e seccano nel gior di 2/3 giorni ho deciso di dare un altra botta, ma ora lascero' come dici tu, se la pianta lo condece e non chiede, 2 settimane disola acqua ed enzimi

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi ho fatto un idiozia, ho rimandato di 24 ore il trattamento credendo che due gg con minime di 13° servissero a stramazzare gli acari, ma nulla,
non che le piante siano compromesse ma mi scoccia vedere qualche foglia in quà e in là puntinata di bianco,dalle ciucciate di linfa... maledetti gli acari & Co.
Domattina al tramonto (What?) si va di napalm
Ah! Mi piace l'odore di Napalm al mattino!

Last edited:
G

Gavrel789

Ragazzi ho fatto un idiozia, ho rimandato di 24 ore il trattamento credendo che due gg con minime di 13° servissero s stramazzare gli acari, ma nulla,
non che le piante siano compromesse ma mi scoccia vedere qualche foglia in quà e in là puntinata di bianco,dalle ciucciate di linfa... maledetti gli acari & Co.
Domattina al tramonto (What?) si va di napalm
Ah! Mi piace l'odore di Napalm al mattino!

Sicuramente in un ambiente fisso a 13 gradi qualche risultato lo otterresti ma dato che a luci accese vai bene oltre apparte di rallemtargli il metabolismo qualche ora probabilmente non ottieni nulla

AmanteSativo

Well-known member
si a luci n diventa "caldo" ora a 30cm dal bulbo non arrivo a 23°
è divenuto freddo eh?!
Domattina vado di sterminio e domani se reggono queste temperature abbasso il bulbo piu che posso anche a 10cm se non brucia XD
Potrei xke quella centrale è più basse e le altre circostanti piu alte avrebbero più di 10 cm di distanza.
Che il freddo sia lodato vediamoo di ottenere il massimo da questa 600w
p.s.: ci sono alcuni rami che ho legato e non mi piace vederli cosi'... mi da più l'impressione che era meglio lasciarli dritti, domani posto foto dell'insieme nel box cosi mi date un vostro parere paragonandola all'ultima da slegate

AmanteSativo

Well-known member
Ciao ragazzuoli, stasera venivo ad aggiornare con fertirrigata e magari foto, quindi mi son messo a guardare le ultime foto e mi sono accorto che le ultime risalgono al 25\12,quindi stasera si potranno confrontare le foto nuyove con le ultime di 15gg fa ^^
EDIT: lol avevo scritto di 155gg fa, ci starebbero 2 cicli di mezzo XD

Last edited:

Invasione

Active member
Ciao ragazzuoli, stasera venivo ad aggiornare con fertirrigata e magari foto, quindi mi son messo a guardare le ultime foto e mi sono accorto che le ultime risalgono al 25\12,quindi stasera si potranno confrontare le foto nuyove con le ultime di 155gg fa ^^

daje :D

AmanteSativo

Well-known member
33° a 12/12 Irrigata

33° a 12/12 Irrigata

Aimè ragazzi,l'ultima volta avevo detto che avrei aspettato di meno prima di irrigare, ed invece ho aspettato di più, qualche foglia cannibalizzata sulla SlH piu grande e sulla CmOg piu grande,per il resto tanta sete ma tutto ok,
Data solo acqua a 20°C ph 6.5 + enzimi, 7lt diviso tutte tranne alla slh più grande che essendo più scaricata gli ho dato 2ml di bloom complex+1ml di fosfor plus su 700ml d'acqua
Adesso non staro' ad spettare più cosi tanto e vedro' di ridare altro mezzo litro ciascuna tra 3 giorni circa.
Ce l'ho con me stesso per aver aspettato troppo, a vedere quelle foglie che certe oltre ad essersi cannibalizzate han pure accartocciato le punte....
stasarà han tenuto 700ml d'acqua, capirai.... d'ora in poi farò davvero tanta attenzione a non andare nemmeno vicino ad avere ik sub completamnte asciutto

Le foto non le ho fatte perchè avrei dovuto liberare lo spazio nella memoria ma era urgente l'irrigata e già che mi ha portato via un ora e mezzo quasi ho preferito rimandare,sopratutto non sono di umore giusto,odio commettere questi errori, le foglie mai e poi mai le vorrei perdere

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ok, le piante si sono riprese bene ma purtroppo le foglie ingiallite e compromesse stanno ultimando il viaggio verso la caduta,
le bimbe stanno bene, quelle a fioritura piu breve stanno mostrando bei fiori, alcuni più cicciotti alcuni meno, le super lemon haze delle quali iniziavo a dubitare riguardo la resa, ho visto irrobustire i fiori quindi preoccupazione passata, le dutch dragon son molto carine ed una ha tutti i fiori grossi uguali, e son tutti piu grossi rispetto alla sorella, ed una delle due mi ha stupito, ha lo stesso odore che ha la mia NycQ (incrocio autoprodotto),ovvero odora di "BonBon" di Malizia ai frutti di bosco, spero l'effetto sia da sativa pura come mi pare dica essere.
La Talea di CmOg non c'è proprio niente da dire, è la piu avanti di tutte,a 34gg di 12/12 ha già tanta resina e prufama gia da quasi 10giorni come a pianta finita,e questo mi fa ben sperare sui sapori finali che spero siano accentuatissimi!
Sempre CmOg ma da seme, la n°1 inizia a mostrare il tono violaceo che dovrebbe mostrare in fioritura, ma credo possa essere dovuto al freddo visto che sta davanti al bocchettone d'entrata.
Inoltre con qualche giorno di ritardo,ho finalmente nebulizzato oggi l'acaricida, e fortunatamente in questi giorni di ritardo non ho visto aumentare i danni sul fogliame, solo poca roba,e spero d'ora in poi si blocchi quà, finendo i prossimi 30gg in pace.
Adesso sono in discesa, dovro' fare attenzione a non fare mancare l'acqua, ma cosa più importante somministrare i giusti livelli di fert e fare esplodere queste cimette, in bei cimoni resinosi,
Ed il bello è che potro' farle maturare e scaricare bene senza sentire fretta visto che la talea sarà pronta parecchi giorni prima, bloccando quella voglia di erba buona, essendo la CmOg una delle più buone mai sentite =)
Edit: purtroppo la cmog2 era già un pò che lo notavo,dava accenni di stress da calore, non so come sia possibile ma dove c'è lei è più caldo, sentendo col dorso della mano, nello stesso punto sotto il riflettore ma dalla parte opposta è decisamente più fresco,forse per come scorre l'aria(forse xke in quel lato ho un estrattore che uso come ventilatore), ma fatto stà che dopo un paio di settimane che ci prova ora ha le prendisole piu alte chiuse su di se piegate verso l'altro proprio come da illustrazione nel garden saver, ho spostato un po il ventilatore che ci puntava forse troppo diretto magari poteva esserne la causa, spero non vada a peggiorare perchè credo di aver calato un po' il riflettore risistemandolo dopo la nebulizzata di acaricida, è a 30cm dalla cime più vicina e temperature ok, a luci on 18 sul vaso e 25°C sopra alla pianta stressata da calore( 23°C di media a giro per il box ad altezza cime a 30/40cm dal bulbo) e pure a sentire con la mano non scotta,quindi lo lascio cosi che vedo le cime giorno dopo giorno stanno ingrossando, la cmog 2 quella di cui sto parlando ora mi son stupito a guardare l'apicale poco fa, eppure l'avevo già visto ieri irrigando, bellissimo vedere come crescono bene =)
RiEdit: La massima è 21-3°C a 30cm dal bulbo, solo sulla cmog2 arrivo a 25°

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member

Oh Bice che dice,sei tu?
Hai ragione x le foto, le ultime son del giorno di natale, e non ho messo quelle fatte il primo gennaio, ed ora ho le ultime ma fatte da dentro al box, ne mettero' qualcuna anche di queste, poi le prox fuori box saranno alla prossima irrigata tra pochi giorni.
Domani a foto selezionate e pronte edito questo messaggio e ci metto le foto al posto di questo discorso inutile

P.s.: tanta roba avere le massime di 21°C a 30cm dal bulbo(anche se ho un fottuto 20x20cm dentro al box dove sta a 25°C -.-)

T

Teneko

Ma te non usavi il dissipatore di calore ? O me lo immagino io ? Comunque se mi contatti in privato mi farebbe piacere io ho fatto il bischero e per ora non posso contattare

AmanteSativo

Well-known member
Ma te non usavi il dissipatore di calore ? O me lo immagino io ? Comunque se mi contatti in privato mi farebbe piacere io ho fatto il bischero e per ora non posso contattare
se ti riferisci al super spreader, quello che sta sotto il bulbo, si lo ho ancora ma dalla parte dove c'è estrattore messo a mò di ventilatore c'è quel punto in cui l'aria scalda di più...
Per i pm ho paura che per inviartene io a te, devi arrivare a 50 post....

AmanteSativo

Well-known member
Sera IcMagger, per problemi (e mi giran le palle di brutto, spero non vada avanti più di pochi giorni) ho dovuto montare la 250whps agro, nel mio 1x1 al posto della 600
A parte questo, appena montato il ballast 250w e collegato al riflettore, l'ho subito acceso e dopo 3 ore mi rendo conto che avevo lasciato il bulbo da 600w, allora subito lo vado a cambiare, e montando il 250w mi son accorto che fa molta meno luce del 600 mandato a 250...
Il bulbo 250w acceso lo guardo senza problemi, mentre col 600w mandato a 250 faceva molta più luce,da notare poco la differenza tra 600 mandato a 600 o 250. come si spiega?
Come si spiega che il bulbo da 600 montato su ballst 250 faccia piu luce del bulbo 250 mandato con ballast 250?

Edit: peggio di cosi non poteva andare, dover rimontare la 250w a metà fioriturà,mentre i fiori stanno pompando...chissà quanto ci vado a perdere...
sto pensando di montare il bulbo in verticale intanto che ho il 250w, cosi che col suo 50cm di pentrazione svolga bene la sua funzione in 1x1, al centro ci sarebbe il buco perfetto dove metterlo senza toccare piante,dite che sia consgigliato?io dico di si, almeno da non perdere i lumen scaricati sul riflettore

T

Teneko

Non so darti una risposta ma anche io avevo notato che quando mandavo le mie 600 agro a 400 o 600 non vi era tanta differenza...che sia possibile la resa sia migliore a discapito della durata ?

AmanteSativo

Well-known member
prometto domani dopo che son stato a fornirmi di fumello per la proz settimana, torno a casa e posto tutte le foto arretrate
ho pure 1 chocolate min og a 18/6 con le prendisole coperte di resina, nemmeno quelle in fioritura ce l'hanno, xo' quella a 18/6 è fuori box e sente più freddo, e devo averla rimessa troppo tardi in vege visto che butta resina
p.s.: da che ero io a rimproverarti che mandavi la 600 a 400, ora sono io a voler mandare (se rendesse di più) la 600 a 250 XD

T

Teneko

la mia paura e compromettere il ballast non penso sia possibile però con quello che lo ho pagato meglio avere paura che toccarne

AmanteSativo

Well-known member
LooL ma che siamo,vicini di casa? non so quanto sia diffuso quel modo di dire, ma l'ho sempre sentito qui nei paraggi.... XD
Non serve che rispondi,anzi tanto meglio se non lo fai, w la privacy
Cmq sto lasciando la 250 a 250, a meno che non saltasse fuori qualcuno dalla preparazione ineccepibile.
Mi stragirano i palloni perchè fino a lunedi/martedi come minimo dovro' tenere il ballast 250, e sto perdendo un sacco di resa secondo me, essendo proprio ora nella fase di ingrossamento, e avrei voluto pompare con la 600 e un pò di fert visto che stanno mangiando un sacco, stanno scaricandosi tutte nonostante tutto il fert dato.
Gi odori iniziano a farsi sentire da tutte, le slh accennano appena a resinare e quel minimo di odore mi fa veramente immaginare il tipo di high, ma nessuna tra le 8 da seme odora tanto quanto la talea di CmOg che a parte la tanta resina e l'odore marcato come fosse già pronta già dal 25° (e forse prima) di 12/12 anche le sembianze dei fiori son molto più mature, essendo di fatto l'unica alla quale già si distinguono bene i calici che gonfiano, mentre tutte quelle da seme si nota molto il pelame e i calici ancora sgonfi, rimangono nascosti dai peli.
Ora inizio a caricare le foto e poi lew posto, riportando i giorni ai quali fanno riferimento

AmanteSativo

Well-known member
Le foto che posto ora sono del 2/1/'17 quando diedi da bere, sono di 9 giorni dopo le ultime postate, quindi qui le piante hanno 26giorni di 12/12,tutte prima che si scaricassero di botto a causa del mio ritardo nell'irrigare
Super lemon haze
Slh1
slh2
slh3
Chocolate Mint Og
cmog1
cmog2

Last edited:

Latest posts

Latest posts