What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
oh cazz bella! pensavo indoor certe cime non venissero, out ne ho viste simile che già la metà di quella mi impressiona a me!
raga a chi chiedete per cancellare i post? ho da cancellarne 5/6 nelle ultime 2 pagine
davvero uno spettacolo le foto di flowski

AmanteSativo

Well-known member
Hola Amantesativo seguo volentieri poi con calma melo rileggo tutto dall'inizio! bella :)
ciao isacc piacere che sei passato, tranquillo che lo trovi pulito come dio comanda senza post di questo genere, ho fatto richiesta a breve torna tuitto apposto senza queste sclerate dell'inguardabile

AmanteSativo

Well-known member
Eccomi quà,ieri sera ho fatto pulizia del sottobosco e raccolto qualche rametto per taleare sperando non sia troppo tardi, e con due foto delle cimette della talea di Chocolate Mint OG al 25° di 12/12 direi molto precoce con la resina (anche la cm og 1 da seme ho notato alcune cimette innevate, non tutte come la talea e non odora mentre la talea ha già il suo odore da "pronta" assurdo!)

Questa invece mostra il ramo croppato della Super Lemon Haze 3 che ri-ramifica a suo voltya, raccolti tutti vediamo se radicano

e queste due foto mostrano i due punti freak della Dutch Dragon

Stasera Aggiorno con l'irrigata che ce n'è gia bisogno
Edit: le foto della resina sulla talea non rendono giustizia, è più imbiancata di quanto sembra,e su tutte le cimette presenti =)
Ovviamente vedendola cosi verde scuro e avendola spostata in un altro vaso aggiungendo un po' di terriccio da circa una settimana, credo andro' di sola acqua enzimi ed al max una o due dosi di fosfor plus sperando di pomparla un pochettino

AmanteSativo

Well-known member
26° a 12/12 FertIrrigata (5gg dall'ultima)

26° a 12/12 FertIrrigata (5gg dall'ultima)

Stasera Fertirrigato a 5gg dall'ultima che era solo acqua+enzimi
Preparato 5lt acqua a ph corretto a 6.2 (circa) aggiunto 12.5 ml enzimi (2.5ml/lt) e 2ml di root fast
Hanno bevuto tutte mezzo litro aggiungendo dai 3ml/lt a 5ml/lt di bloom complex
Quella che ha preso la dose maggiore è la cheese che a vederla adesso sembra la più promettente in termini di resa, da che era partita come la più svantaggiata

Le piante giustamente iniziano a bere di più, questa volta son passati solo 5 giorni dall'ultima irrigata, inizialmente aspettavo 7/8 gg sempre sentendo il peso del vaso, o addirittura ad occhio ( in extremis) quindi il sub lo faccio asciugare bene, ma da adesso iniziero' a bagnare con i vasi ancora un poco pesanti,tipo 1 giorno prima a come farei ora per garantire la presenza di nut e acqua sempre, in modo da farle rendere il più che possono

Last edited:

Invasione

Active member
Io ancora non capisco come faccio a dare io 5 lt su 2 piante ogni 3 giorni.. la criminal+ si prende 1.2litri il resto la grande .. se aspetto un altro giorno supero i 6litri ..

Bello vedere il 3D pulito

Esho

Member
oh cazz bella! pensavo indoor certe cime non venissero, out ne ho viste simile che già la metà di quella mi impressiona a me!
raga a chi chiedete per cancellare i post? ho da cancellarne 5/6 nelle ultime 2 pagine
davvero uno spettacolo le foto di flowski

Eheh belle anche se non sono di Flow
Sono le cioppe più grosse che ho mai visto sul forum da quando coltivo !!
Lo strain è Kilishnapple !

Ma è enorme :jawdrop:

AmanteSativo

Well-known member
Io ancora non capisco come faccio a dare io 5 lt su 2 piante ogni 3 giorni.. la criminal+ si prende 1.2litri il resto la grande .. se aspetto un altro giorno supero i 6litri ..

Bello vedere il 3D pulito
Grazie per l'apprezzamento del 3d pulito ^^
me lo chiedo pure io come è possibile e pensa che non me lo teneva tutto subito il mezzo litro, tocca riprendere il resto dal sottovaso, e dico se con atami light davo 1 lt ogni 4gg sotto 250 e lo teneva tutto mai uscito qualcosa nel sottovaso, possibile con 600w mezzo litro ogni 8 giorni prima? ora ogni 5 ma è poco a parte quanto bevono ma è poco quanto trattiene e non mi piace la cosa perche usiamo lo stesso sub io e te come fa a starci una differenza di 10 volte tanto? non avro' messo 11 lt a vaso forse ma 10 son sicuro (1lt argilla o 1,5 sul fondo) come te lo spieghi ? anche il fatto che la talea di cmog nel 6lt con mezzo litro non è uscita una sola goccia da sotto ... -.-
Boh o è talmente zeppo di radici negli 11lt che non c'è piu x trattenere acqua ( e non lo credo) oppure c'è qualche altro fattore che non capisco

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Eheh belle anche se non sono di Flow

Ma è enorme :jawdrop:
la prima cosa che ho pensato è stata :" come fa a reggersi su quella pianta?"

EDIT: Ho controllato ora nel box, qualche ora dopo aver irrigato e le piante han tutte le foglie sparate verso l'alto! lo interpreto come segnale che dovrei dare piu da bere visto che il piu del tempo le hanno più basse, quindi proprio come dicevo prima aumentero la frequenza

Last edited:

Invasione

Active member
Grazie per l'apprezzamento del 3d pulito ^^
me lo chiedo pure io come è possibile e pensa che non me lo teneva tutto subito il mezzo litro, tocca riprendere il resto dal sottovaso, e dico se con atami light davo 1 lt ogni 4gg sotto 250 e lo teneva tutto mai uscito qualcosa nel sottovaso, possibile con 600w mezzo litro ogni 8 giorni prima? ora ogni 5 ma è poco a parte quanto bevono ma è poco quanto trattiene e non mi piace la cosa perche usiamo lo stesso sub io e te come fa a starci una differenza di 10 volte tanto? non avro' messo 11 lt a vaso forse ma 10 son sicuro (1lt argilla o 1,5 sul fondo) come te lo spieghi ? anche il fatto che la talea di cmog nel 6lt con mezzo litro non è uscita una sola goccia da sotto ... -.-
Boh o è talmente zeppo di radici negli 11lt che non c'è piu x trattenere acqua ( e non lo credo) oppure c'è qualche altro fattore che non capisco
infatti .. io guardando il mio vaso da 10L e quello da 9L in plastica sicuramente nel 10L di tessuto ce ne sono 2-3 di piu.. è cosi pieno che è circolare e sotto c'è pochissima argilla espansa.. sicuramente questo incide.. ma anche il rapporto acqua con quello da 9L è circa 1L e 100/200ml questo da 10L tessuto è 3,8L prima di iniziare a vedere qualche goccia sotto.. e mi sembra che la pianta sta in salute, quindi credo che sia ben colonizzato! sicuramente nella mia prox esperienza in terra utilizzo nuovamente questi in tessuto!

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti, ieri sera non l'ho scritto ma mentre mi occupavo della fertirrigata, ho visto cadere un prefiore maschile, che non son riuscito a vedere meglio perchè infilato nelle paglie della sedia, ma l'ho visto bene era chiuso e ho notato le linee tra i petali che si sarebbero aperti...ma non ho capito da dove è uscito perchè ho esaminato tutte le piante, anche se poteva essere caduto solo da quelle che eran già fuori, ovvero le 3 slh e la talea di NycQ ma l'ho stracontrollate a fondo e non ne ho visti alcuni... spero sia l'unico caso o cmq ne escano davvero pochissimi che al limite qualche semenza nuova la potrei gradire, ma non un raccolto completamente impollinato

Invasione

Active member
Ciao a tutti, ieri sera non l'ho scritto ma mentre mi occupavo della fertirrigata, ho visto cadere un prefiore maschile, che non son riuscito a vedere meglio perchè infilato nelle paglie della sedia, ma l'ho visto bene era chiuso e ho notato le linee tra i petali che si sarebbero aperti...ma non ho capito da dove è uscito perchè ho esaminato tutte le piante, anche se poteva essere caduto solo da quelle che eran già fuori, ovvero le 3 slh e la talea di NycQ ma l'ho stracontrollate a fondo e non ne ho visti alcuni... spero sia l'unico caso o cmq ne escano davvero pochissimi che al limite qualche semenza nuova la potrei gradire, ma non un raccolto completamente impollinato

se escono ti do il mio indirizzo :D :huggg:

AmanteSativo

Well-known member
E faresti bene a volerne perchè quelli che mi sono usciti dalle Nycd-1024 x Special queen(Herma) son dispiaciuto di non averne piùe mi tocca taleare/rivegetare x averne ancora)
Stiamo a vedere cosa succede, cmq mi chiedo se possano essere le minime cosi minime nel vero senso della parola a stressare,o se magari son cosi di genetica instabile di suo
Edit: ieri volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato.
Ieri mentre irrigavo ho dato una legata alla CmOg1 e direi che ho fatto un bel lavoro. Ora devo allargarne altre ho preso proprio oggi la raffia, pensavp di farlo stasera ma per ora nulla, vedro' se farlo piu tardi, al limite faccio domani ed avrei pure da preparare le talee cche ho i cut in acqua, e pure cambiare condotta che pesca esternamente aria che quella di ora è da 5cm con una ventola da 10 collegata tramite riduzione, e già cosi sto sui 25° ora che la ventola risputa fuori un po' d'aria tanta è' la pressione che crea, con 1 tubo delle giuste misure son sicuro scendero' altri 2° almeno.
Insomma ho qualche cosa da fare, ed ora che ho dato da bere van fatte tutte. A presto con le foto delle legature
Edit: tra l'altro domani è il 28° a 12/12, quindi faccio l'aggiornamento legature e foto alla quarta settimana di flo

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
28° a 12/12 Rami Allargati. Insetticidiamo?

28° a 12/12 Rami Allargati. Insetticidiamo?

Buonasera ragazzuoli, proprio come detto oggi al compimento di 4 settimane a 12/12 ho legato tutti i rami che andavano allargati per far entrare più luce.
Purtroppo a lavoro finito mentre riponevo le bimbe in grow, mi sono accorto di alcuni punti su molte foglie di tutte le piante,
punti di smangiucchiamento, ora io mi chiedo quale insetto resiste con minime giornaliere di 15°?
15°nel box mentre la stanza dove sta il box segna 11° di minime
Oltre a questo mi chiedo se sia il caso o meno di trattare con acaricida+ piretro entrambi della bayer per otrocoltura,essendo a metà flo almeno per le choco mint og
Penso sia il caso di darlo obbligatoriamente visto che non voglio compromettere la resa, ed entrambi i prodotti dicono che dopo averli dati alle piante si possa raccogliere dopo 1 settimana, io avanti ne avrei minimo altre 4 per le cmog e 6 per le slh, ma mi chiedo se dopo 4 settimane sarà andato via o no il film che crea l'acaricida, xkè a voler evitare quanto vuoi ma i fiori li prendo per forza mentre nebulizzo.
Spero che capita qualcuno con esperienza in materia a consigliarmi o mi trovo a nebulizzare cmq domani,lo faro' a qualche ora dallo spengimento tirandole fuori una ad una con la stanza il più buia possibile.
I prodotti che vado ad usare sono Oliocin e Piretro entrambi Bayer Natria

AmanteSativo

Well-known member
no, avevo iniziato ma feci danni usando la dose massima (una specie di svista/dimenticanza di come lo usavo con successo), tappando gli stomi delle foglie,
e dopo vedendo minime da 15° sapendo che col freddo muiono pensavo di non incappare in questi fetenti, e sopratutto per non rischiare nuovamente danni
Ma ho cmq capito che danni non ne rifarei perchè quando lo usavo senza problemi lo facevo alla dose minima (15ml/lt) mentre l'ultima volta ho fatto a dose max (35ml/lt),ovviamente perchè leggendo l'etichetta forse di fretta non ho letto il 15 ma solo il 35 -.- e m'è andata di lusso che 8 bene o male han retto lo stress
Comunque è certo che domani nebulizzo, al limite lavero' il raccolto (come fanno certi coffee shop ma per togliere i fert,ma non so per levare fert se funziona davvero) per togliere il film se c'è rischio/certezza che me lo ritrovo sui fiori dopo 30gg dal trattamento
L'ho già usato su piante a metà flo,forse un poco più avanti e non mi sembrava che una volta raccolte fossero sporche o al sapor di insetticida,però il dubbio permane

Invasione

Active member
devi cercare bene in giro se c'è qualche animale..
Se dai olio di neem? Sicuramente i prodotti che hai detto sono più ampio spettro e comunque stai a 20 giorni dal raccolto quindi coperto come periodo per smaltirli ..

AmanteSativo

Well-known member
anche a più di 20 giorni per le piante da seme, il minimo che prevedo per loro è altri 28gg per le piu veloci,forse 20 per la talea di cmog che sembra 10/15gg più avanti di tutte le altre
sotto alcune foglie l'ho visti dei puntini bianchi(non ho guardato con la lente) e son abbastanza certo che siano acari, e per loro c'e' oliocin che forma il film soffocando acari e uova (per frutta e verdura), ma aggiungerei anche piretro non sapendo cos'altro c'e' in giro (sempre per otrofrutta) che tra l'altro è quello che richiede meno tempo prima di raccogliere ,quindi pur essendo superfluo non allunga i tempi e non ne faro' a meno
Vedi che l'altro giorno mentre tagliavo la siepe ho trovato una coccinella...doveva essere un presagio...

B

Barbagianni

Il neem è il migliore in prevenzione o comunque uno dei migliori sistemi.
Se l'attacco è già su tutte le foglie io sarei più aggressivo con prodotti più mirati.

Latest posts

Latest posts