io ho dovuto interrompere l'aria in igresso a luci spente pescandola da fuori mi congelava la grow quindi al prossimo ciclo riscaldatori ecocheat 2 da 80wOk, sono davvero felice, dopo l'operazione di ieri sera sull'immissione di aria esterna, pur avendo aumentato la temperatura nella stanza nel box non supero i 25, minime bruttine 16.6 devo far staccare prima la ventolina cosi da far scaldare un poco prima che si spenga la luce.
Ho misurato le piante e prprio come dicevo
la Cheese vien su nervosa, era tra le piu basse e ora il ramo più alto è 60cm, la più alta
Chocolate Mint Og 2 è 55cm, Super Lemon Haze 1 e 2 53cm la n° 3 55cm, hanno preso esattamente 3 cm ciascuna in 4/5 giorni, mentre la Chesse ne avrà presi 10 almeno,c'è da dire che è l'unica non croppata
Inoltre assurdo ma la SLH che ho più vicina quando apro il box, annusandola sento davvero odore di haze, anche se non forte ovviamente, mi fa davvero strano =)
Bella storia la cannabis =) oltre all'utilità che è per noi coltivare, c'è pure tanta emozione e gioia. Qualche talea si la faccio, mi devo sbrigare perchè sto rimandando troppo XD cmq levero' meno rametti di quel che si potrebbe pensare perchè ricontrollando oggi ho notato che stanno venendo su anche molti dei più bassi quindi son curioso di vedere cosa riesce a fare dando un allargata ai rami e al limite levare gli ultimi rametti sega e fiori più piccoli e bassi in extremis terminato definitivamente lo stretchPorca miseria come si è ramificata.. assurdo..ti sai spiegare il perché?ho letto le tue ipotesi ma magari ne eri venuto a capo..
Lì sotto se posso permettermi darei una bella sfoltita in modo da far concentrare le energie sulle parti più alte..
Dalla parte bassa potresti fare delle talee,cut piccoli attecchiscono prima e meglio.seguo super interessato lo svolgimento
Hola man praticamente hai fatto due palline dall erba rimasta nella maglia,hai aspettato che si asciugasse dall acqua ( che sicuramente le ha rovinato il gusto) però non era andato via tutto il principio attivo e di conseguenza ti ha stonato. Ottimo ripiego per i momenti di crisi. Forse avresti potuto fare un altro lavaggio e sarebbero scesi altri tricomi.Bella storia la cannabis =) oltre all'utilità che è per noi coltivare, c'è pure tanta emozione e gioia. Qualche talea si la faccio, mi devo sbrigare perchè sto rimandando troppo XD cmq levero' meno rametti di quel che si potrebbe pensare perchè ricontrollando oggi ho notato che stanno venendo su anche molti dei più bassi quindi son curioso di vedere cosa riesce a fare dando un allargata ai rami e al limite levare gli ultimi rametti sega e fiori più piccoli e bassi in extremis terminato definitivamente lo stretch
Stasera mentre canna alla bocca passeggiavo con i cani, ipotizzavo le rese delle piante per come sono ora e a quella le davo al massimo 30/35g ma riguardandola stasera con tutti quei rami che vogliono raggiungere il palco superiore l'ho un po' rivalutata
Venivo a fare un aggiornamento sull'ultima estrazione a ghiaccio che ho fatto qualche giorno fà; questa volta ho trattenuto quel che era rimasto nella maglia usata come filtro
questo--->[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70784&pictureid=1685094&thumb=1]View Image[/URL] ,e ne ho fatto 2 palline messe dentro ad un pezzetto di carta da forno bella stretta,avevo già ben strizzato il tutto, e il giorno dopo quando andai a rivedere erano belle asciutte e dure, ma pensando giustamente fosse tutto scarto/materiale vegetale non l'ho fumato.
Stasera avendo da 1 settimana buona finito l'erba e fumando di conseguenza solo fumo di piazza ho ben pensato mentre lo rimiravo chiedendomi cosa fosse, di fare 1 piccolo test joint con 1 cartina corta...va a finire che quel piccolo pezzetto staccato monta davvero tanto,e stona più del fumo di piazza pur essendo peggio di sapore, e a tal proposito il sapore è proprio come alcuni dei fumi peggiori che diresti vecchio e cattivo (a questo punto penso siano invece panette fatte con battiture estremamente lunghe, avendo pure io fatto delle frullate lunghe assai a max velocità per non starlo a ripassare di nuovo e l'acqua era scura il doppio rispetto alle altre volte) ma questo so che non è fatto da molto anche se il trim usato aveva un anno e mezzo e forse qualcosa più.
Ora mi è rimasto un po' di trim anche se poco(ho dimenticato di metterlo con il resto) di talee di ck che avevano un sapore super limonoso troppo buono, ma ha comunque un annetto, provero' a non stare troppo a frullare questa volta,prediligendo il "meno ma meglio"
Hanno ramificato, stanno fiorendo, dovresti fare pulizia del sottobosco per spingere l'apice dei rami, meglio esposti alla luce.Questo non so che dire, se non "Vigore nel ramificare"
quindi dici sia meglio toglierle prima senza lasciar fare alla pianta? io lo pensavo anche se son piccole per discorso nuts respirazione e stress, per questo pensavo di levare il germoglio del fiore lasciando le foglie a morire da sole, ma se me lo sconsigli levo tutto come ho sempre fattoLe foglie senza buona illuminazione moriranno, tanto vale toglierle così circola più aria tra terra e chioma. Aiutare la selezione naturale
Buon anno non vedo l'ora di sapere come va a finire questo cicloBuona Anno a tutti!
Stavo rileggendo i primi post del mio 3d (questo) e rivedo tanta incredulità...
spero vada a finire che vi lascio tutti a bocca aperta, scendendo di non più di 100g dai 500 che speravo ( 4 piante in meno di quelle che volevo portare in fondo)
Se 55/65g a pianta mi son venuti sotto 250w non dico di volerne 100 a pianta con 600w, ma almeno 50 (meno che con la 250w) che moltiplicato per 8 + 2 talee che diamogli 40/50g in due al max, i 400 minimi penso siano davvero il minimo da aspettarsi, venissero anche 40 a pianta di media i 400 li avrei a portata di mano, allora perchè non dovrei crederci/sperarci?
Dai che ne voglio tanta da averne ancora fino ai prossimi raccolti!
Buon Verde Anno Fanciulli!