What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
:laughing::laughing:sei il peggio amico mio!
Grazie caro ^^
Ho appena editato il post da te quotato con le foto del 26° a 12/12 ovvero del 2gennaio
Qui di seguito continuo con le foto
Dutch Dragon (ho scordato di fotografare la n°2)
DD1
Cheese (L'unica cheese nel gruppo)
Cheese
Dettaglio Rami Cheese
Le foto delle tallee del 2-1 non le metto perchè brutte, carico pero' nel prox post le più recenti

Invasione

Active member
Grazie caro ^^
Ho appena editato il post da te quotato con le foto del 26° a 12/12 ovvero del 2gennaio
Qui di seguito continuo con le foto
Dutch Dragon (ho scordato di fotografare la n°2)
DD1[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1695514&thumb=1]View Image[/URL]
Cheese (L'unica cheese nel gruppo)
Cheese[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1695515&thumb=1]View Image[/URL]
Dettaglio Rami Cheese[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1695516&thumb=1]View Image[/URL]
Le foto delle tallee del 2-1 non le metto perchè brutte, carico pero' nel prox post le più recenti
bella la DD1!!

AmanteSativo

Well-known member
qui metto una panoramica della grow box al 34° di 12/12,si nota un pò l'ingiallimento avvenuto

e qui un primo piano di una cima, della cnog talea,penso si vedano i calici gonfi

@Invasione se guardi bene al centro c'è la DD1 che si è bella ma la più bassa, e dietro di lei c'è la DD2 che è alta uguale, la vedi più alta solo xkè sotto ha un vaso da 11lt e lei ha tutti i rami allo stesso livello e tutte le cime cicciose alla stessa dimensione, inoltre l'assurdo è che una delle due ha lo stesso odore dell'incrocio mio NycDxS.Q. che sa di "bonBon"di malizia ai frutti di bosco/mora stucchevole ma dolcissimo, e l'altra ha un odore cosi' strano,mai sentito che quindi non so ancora farmi un idea se sia il suo odore da finita, ma quella che sa di frutti di bosco immagino di si

AmanteSativo

Well-known member
Hola AmanteSativo! Belle complimenti!! Hai già usato ferts? Con che terriccio sei partito?
Ciao Isacc grazie per i complimenti, son purtroppo già deluso a ciclo nemmeno completato a causa della 250 dovuta rimontare per qualche giorno e in tutto rimarrà montata una settimanetta, a discapito di un po' di resa sicuramente, anche se spero il meno possibile, ed anche a causa della mia sbadataggine nel aver fatto passare un giorno di troppo tra un irrigata e l'altra, costringendole a scaricarsi in modo troppo repentino, si vede nella foto panoramica risalente al 10-1 molte foglie gialle nel giro di una settimana circa, e si nota cmq poco rispeto ad ora che ha finito di scaricare alcune foglie prendisole e non (le più basse) fino a farle cadere, mentre le dutch dragon hanno preso molto meno fert data la compattezza e dato il verde scuro che permane da sempre,un po' ne diedi lo stesso dati i segni di deficit da calcio e comunque li rispresenta ora in flo il deficit, che plachero' oggi con una botta di fert da fioritura+ fosfor plus per tutte, a dosi piene ma solo mezzo litro ciascuna.
Fert ne ho usati abbastanza tanto spesso e a dosi altine il più possibile, anche unendo prodotti forse insoliti da abbinare (es. fert hesi minerali + biomagno attivatore organico),ovviamente mix già provato più volte su più piante
Poi vedendo che è davvero light come mix o forse perchè ho unito il premix hanno potuto sfruttare meglio il sub.
Ho dovuto fertilizzare meno con sub autoprodotto nonostante la totale carenza di potassio che aveva (ovviamente con resa inferiore, già ad occhio lo noto, sopratutto nel sub autoprodotto/autocompostato c'era molto meno vigore nel crescere,ma almeno ho provato e ci riprovero' magari trovo un buon sub a gratis per buttare i trovatelli validi)
P.s.: germinato nei jiffy (nel caso sbagliassi io il nome,i dischetti che diventano cilindri dopo l'immersione) e poi in light mix biobizz in 0.8 i primi 8/10giorni circa(al 1° ed unico travaso) messe poi in 11lt di light mix + 3% di premix di biobizz,lo stesso che sta nell'all mix, e a vedere dà una bella spinta
P.p.s.: la talea di chocolate mint og mi vien già voglia di staccare qualcosa da testare, e se mi basassi solo sull'odore lo farei, ma ha da gonfiare ancora parecchio,cmq al 50° sicuro stacco qualcosa se vedo tutti i calici gonfi... aaah che barba i barattoli vuotiiiii....dai che mi manca poco! (e me lo dico da solo!)

Last edited:

Frasso47

Member
ciao amantesativo , mi dispiace per il tuo problema. Sai benissimo che ti seguo e sono molto interessato alla questione lampada da 600w mandata a 250 o 400. Che se per caso si riveli essere più performante a discapito della durata della stessa , per quello che costa , conviene usurarla!! Ogni tanto guardo nella sezione dove hai aperto la discussione , ma per il momento non passa nessuno a dare delle risposte precise. Sono davvero molto curioso

AmanteSativo

Well-known member
ciao amantesativo , mi dispiace per il tuo problema. Sai benissimo che ti seguo e sono molto interessato alla questione lampada da 600w mandata a 250 o 400. Che se per caso si riveli essere più performante a discapito della durata della stessa , per quello che costa , conviene usurarla!! Ogni tanto guardo nella sezione dove hai aperto la discussione , ma per il momento non passa nessuno a dare delle risposte precise. Sono davvero molto curioso

Ciao caro, è già un pò che non passo anche da te, come avrai capito sto avendo un pò di problemi...
La 600 mandata a meno la sconsiglierei a priori, ma vorrei approfondire la questione perchè ho notato davvero più luce con il bulbo da 600 montato su ballast da 250, piuttosto che il bulbo 250 come giusto che sia. come detto tengo il 250 pur essendo meno luminoso, dovrei magari tener di conto che il 600 hps sulla scatola dice luce chiara e la 250 è agro? la 250 fa una luce davvero arancione confronto alla hps 600 che è mooolto più bianca,fatto sta che la parte incandescente della 250 mandata a 250 la guardo anche se è cosa errata da fare, con il 600 mandato a 250 non riuscivo a tenerci gli occhi sopra, di conseguenza, sarebbe giusto dire che produce più luce?avevo pensato a chiedere alla casa produttrice ma mi sa che neppure loro hanno una risposta, come mi ha detto teneko la cosa migliore sarebbe verificare con luxometro, ma vista cosi bisognerebbe misurare il PAR e non so nemmeno se c'è un misuratore apposito

2blunt

Member
X te non ho consigli dal mio piccolo..
Guardo e ammiro..
Hps 600w luce chiara? Sicuro non L hanno inscatolata sbagliata e venduta sbagliata? Cioè intendo da flow e invece è da vege? La mia 600w super plant è super arancione..

Invasione

Active member
X te non ho consigli dal mio piccolo..
Guardo e ammiro..
Hps 600w luce chiara? Sicuro non L hanno inscatolata sbagliata e venduta sbagliata? Cioè intendo da flow e invece è da vege? La mia 600w super plant è super arancione..

la mia 400 hps è gialla gialla.. :laughing:

AmanteSativo

Well-known member
è hps anche xke lo vedi da come son costruite, le agro/hps son fatte in quel modo e le mh nell'altro (oggi mi esprimo al massimo xD )
e si sulla scatola rossa della sonlight c'è scritto hps 600w luce kiara, peccato da nessuna parte e nemmeno sul sito non riesco a trovare i °K
dunque, io ho visto che la mh fa luce bianca/blu la agro arancione e la hps è davvero chiara/bianca/giallina (parlando delle 3 in mio possesso)
EDIT: ora mi ricordo di aver posseduto pure una 400hps ma chi si ricorda se era agro o hps,ma faceva una luce arancione

AmanteSativo

Well-known member
42° a 12/12 Fertirrigata

42° a 12/12 Fertirrigata

Ciao a tutti ragazzi, stasera al 42° di 12/12, ho fertirrigato, preparato 7lt decantati 48h a 20°C, ph6.5, aggiunto 17,5ml Cannazyme e 2 gocce di super vit
Per tutte, tranne alle talee che han preso sola acqua+ enzimi ho dato 700ml acqua + 2,5ml Bloom Complex ed 1,2ml Fosfor Plus
Odori buoni anche se stranamente le 2 chocolate kmint og da seme, non sanno ci CmOg! Bah...mentre la talea di cmog,odora ammodo fin dal 25° di 12/12 ed ora al 42° stà gonfiando tutti i calici, ha i tricomi quasi tutti lattiginosi, pochi trasparenti e alcuni ambrati, altri 10gg max e sarà tagliata, allego foto solo di lei xkè è mostruosamente avanti, domani posto tutte le altre

anche le 2 Dutch Dragon e Le 2 Chocolate Mint Og sono abbastanza avanti, ma nessuna ai livelli di questa talea, che fin dai primi 20gg di 12/12 si fa notare. Ero tentato di tagliare via un po' di fiori più piccoli e nascosti per fare un assaggio,ma aspettiamo almeno il 50° come ho già detto, così sarà probabimente l'unico test prima di raccogliere...meno male sta per finire la sindorme da barattoli vuoti
P.s.: domani allego le foto di tutte lòe altre bimbe in box
Edit: scusate la foto al contario

T

Teneko

Tricomi in quantità eccezionale ! Bella però non sono un po' piccole quelle cime ? Quanto avrà prodotto secondo te a fine concia solo questa qui ?

AmanteSativo

Well-known member
Belle le chocholate mind og... Sono della humboldth?...
Ciao Killer, si sono Humboldt, credo per ora la abbiano solo loro

Tricomi in quantità eccezionale ! Bella però non sono un po' piccole quelle cime ? Quanto avrà prodotto secondo te a fine concia solo questa qui ?
Si sono piccole ma tutte uguali, credo sia dovuto ai vari crop/fim questa divisione nelle dimensioni , e di conseguenza non essendoci cime più grosse,ma tante e piccole han maturato molto più velocemente, ed'è stata davvero veloce avendo tirato fuori l'odore da "pronta" già dal 25° di 12/12,tutte le altre ancora non han definito l'odore e siamo al 42°!

Mi piace quel nevischio sulle cime :)
Una curiosità,da quando cominci a dare cannazym?
Ciao Weos! Ho controllato nel 3d per risponderti in modo più sicuro; ho iniziato ad usarlo a dose ridotta (solo perchè non l'avrei vista sfruttata bene con sub a inizio colonizzazione) 1ml/lt invece di 2,5 dopo 1 settimana dal travaso nei definitivi
Ho fatto 10 giorni nel 0.8lt e poi dritto negli 11lt

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi stasera ricollego la 600w, a qualcuno è mai capitato per una volta di dover ridurre i watt per qualche giorno?
Mi chiedo quanto mi avrà ridotto la resa scendere a 250w dal 35° al 42°?(7 giorni precisi con 350w in meno)
La rogna è che questo è il periodo in cui terminato lo stretch esplodono e te vagli a diminuire i w...speriamo di non raccogliere briciole...
Alcuni apicali li vedo che son "grossetti" ma siamo al 42° aver tenuto la 600 avrebbe fatto si che eran più grosse (di quanto mi chiedo...) e ora non so quei 15/20 giorni con la 600 (spero di più a questo punto ma i tempi son quelli..) quanto potranno fare la differenza,
Sulle super lemon haze avendo quelle 2 settimane di flo in più son più rassicurato, han appena iniziato a buttare resina quindi è probabile si facciano quasi un altro mese (me lo auguro) e cmq sia stanno iniziando ora ad ingrossare, son quelle che già gonfiano icalici che mi fanno arrabbiare
Tipo la talea di CmOg quasi pronta è sempre stata a 50cm dal bulbo data la sua bassezza, 7 gg a 40cm dalla 250 son stati una maledizione...

T

Teneko

Ragazzi stasera ricollego la 600w, a qualcuno è mai capitato per una volta di dover ridurre i watt per qualche giorno?
Mi chiedo quanto mi avrà ridotto la resa scendere a 250w dal 35° al 42°?(7 giorni precisi con 350w in meno)
La rogna è che questo è il periodo in cui terminato lo stretch esplodono e te vagli a diminuire i w...speriamo di non raccogliere briciole...
Alcuni apicali li vedo che son "grossetti" ma siamo al 42° aver tenuto la 600 avrebbe fatto si che eran più grosse (di quanto mi chiedo...) e ora non so quei 15/20 giorni con la 600 (spero di più a questo punto ma i tempi son quelli..) quanto potranno fare la differenza,
Sulle super lemon haze avendo quelle 2 settimane di flo in più son più rassicurato, han appena iniziato a buttare resina quindi è probabile si facciano quasi un altro mese (me lo auguro) e cmq sia stanno iniziando ora ad ingrossare, son quelle che già gonfiano icalici che mi fanno arrabbiare
Tipo la talea di CmOg quasi pronta è sempre stata a 50cm dal bulbo data la sua bassezza, 7 gg a 40cm dalla 250 son stati una maledizione...
Ti dico. Questa cosa per sollevarti e spero di non fare un paragone scemo ...se tu fossi stato outdoor e per una settimana ci fosse stato nuvoloso?