What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
Minkia ragazzi la cheese sta venendo su incazzata come una bestia! Ha deciso che non vuole essere da meno delle altre e ce la sta mettendo tutta,prevedo che quei rami che ha al posto dell'apicale daranno cole enormi (almeno ci spero).
Dinafem non mi ha mai deluso!

G

Gavrel789

Le mie 6 sofferenti sono dinafem 5 critical+2.0 è 1 cheese e quest'ultima è quella che resiste meglio ai miei errori fin dal inizio

2blunt

Member
hai già esperienze di coltivazione? 500g secchi in un box di 1m2 è quasi da banca semi dove si usano attrezzature al di là di qualsiasi home grower. con una 600 HPS in un mq inoltre le temperature saranno abbastanza elevate ma con un discreto controllo saranno gestibili. i traguardi che si pongono gli home grower sono di 0.5g x watt per i coltivatori con poca esperienza (ma non significa che al primo ciclo li otterrai), 0.7/0.8g x watt quando hai un setup performante e un impostazione ottimale del cultivo, 1 gxw se sei un gran pollice verde.
500g è più facile ottenerli con una 1000 (preferibilmente 600+400) in un box più grande.
ti auguro un cultivo pieno di soddisfazioni

Perché dici non è fattibile? Se tu pensi che la 1000watt la usi in uno spazio maggiore di 1x1. Di conseguenza quel 600watt che usa lui ( che è consigliabile usare comunque in un box di almeno 1,2x1,2x2
Vuol dire che lui nel suo metro quadro è come se usasse una 750w e di conseguenza può essere fattibile arrivare a 400/500gr.
Ma credo non sia importante quanto avere un ottima resina terpeni ecc
:tiphat:

2blunt

Member
Ciao IndorLife, grazie del passaggio,
la faccio brevissima dicendoti si ho gia un po' di esperienza, tra le quali, al secondo ciclo indoor,la prima ed unica volta in cui ho usato substrato specifico(Atami Janeco),con 4 critical kush in 45x80x140(pochissimo spazio lo so)ho ottenuto 265g di fiori secchi, che son diventati 240 di fiori senza nemmeno una foglia/brattea, e 20g di trim resinoso, senza una sola parte di foglia senza resina per intendersi,con 21giorni di vege e 86 di flo(è tanto lo so, credo sia in parte colpa del essere rimasto 5gg senza corrente dopo 2 settimane di flo causa tempesta, il ciclo dopo con talee di questo strain in 57gg di flo ho raccolto),usando come fertilizzanti la linea completa hesi, e pensa che decantavo solo l'acqua senza correggere il ph, sul manuale hesi dice che basta mettere i fert nell'acuqa che si corregge da sola. dopo questi due cicli,gli ultimi 3/4 cicli sono stati un disastro, usando il set up attuale, ma senza terriccio specifico,con terravigor plant radicom+ perlite o terra da ortaggi+ perlite ,o addirittura una in tutta perlite, ed alcune con terra auto prodotta compostando in giardino. in questi ultimi al massimo ne ho messe 9 che sviluppandosi poco hanno occupato poco spazio e reso pochissimo tutte e sempre,ecco perche ora con le temperature che andranno benissimo per esperienze passate lo so, il substrato spero non mi deluda,ho preso pure correttore ph,enzimi e root fast che avevo finito gia da un po', e con 12 piante, (4 strain e non 3 come scritto nel titolo) spero di raggiungere almeno 500g,che non e' 1 g/w ma circa 0.835 g/w che non sarebbe male, penso che se fossi stato piu furbo avrei preso 120x120 e avrei potuto raggiungere il risultato prima o poi. A questo puntomi sorge spontanea una domanda, i produttori sui vari cataloghi danno molto spesso come rese indoor dai 450g x m2 (con un certo numero di piante) fino anche a 700g x m2,mi viene daq chiedere come sia possibile visto che x m2 usiamo un massimo di 600w, ma piu normalmente 400....
chiudo qui altrimente il post cresce troppo XD ancora grazie del passaggio e a presto!
p.s.: per non doverti chiedere di credermi sulla parola sui 265g con 250w, ti metto almeno una foto!

Barney farm per dire mette 12 piante in 1mq usando una 600watt.
(Detto da loro)
Da lì scrivono 600g al mq.
Ma 600g secchi o freschi?
Altra aggiunta ricompralo il supervit ti da quello spunto in più secondo me. E se vuoi la prossima volta usa prodotti fox farm per la fioritura ( open sesame,cha chino e beasty bloom) vatteli a vedere e guarda le percentuali npk rispetto agli altri e caboom :peacock:

AmanteSativo

Well-known member
Perché dici non è fattibile? Se tu pensi che la 1000watt la usi in uno spazio maggiore di 1x1. Di conseguenza quel 600watt che usa lui ( che è consigliabile usare comunque in un box di almeno 1,2x1,2x2
Vuol dire che lui nel suo metro quadro è come se usasse una 750w e di conseguenza può essere fattibile arrivare a 400/500gr.
Ma credo non sia importante quanto avere un ottima resina terpeni ecc
:tiphat:
Hai ragione,lo so. Evitai di andare oltre con l'argomento (se vedi come prosegue capirai) per non sporcare il 3d, tanto quel che conta sono i fatti.
Il box sottodimensionato 1x1 con 600w lo pensai proprio per aumentare la probabilità di avvicinarmi al g/w, ma non avevo mai visto all'opera un ad-just, ora che lo ho credo me la potevo benissimo cavare anche nel 1,2x1,2 , comunque avro' modo di verificare piu avanti quando lo prendero' di quell misure.

AmanteSativo

Well-known member
Barney farm per dire mette 12 piante in 1mq usando una 600watt.
(Detto da loro)
Da lì scrivono 600g al mq.
Ma 600g secchi o freschi?
Altra aggiunta ricompralo il supervit ti da quello spunto in più secondo me. E se vuoi la prossima volta usa prodotti fox farm per la fioritura ( open sesame,cha chino e beasty bloom) vatteli a vedere e guarda le percentuali npk rispetto agli altri e caboom :peacock:
Pure io me lo chiedo come li fanno quei conti... mentre i produttori di ad-just dicono addirittura che con quel riflettore sorpassi il g/w...
Grazie per i fert consigliati, sto proprio valutando di provare altri.
Il supervit lo riprendo sicuro, e ne approfitto per prendere il nuovo boost chge mi piaccion tanto a me i paragoni, cosi per sperare sempre nel meglio!
anzi, potrei proprio fare un paragone usandoli entrabi su due talee uguali

2blunt

Member
Perdonami è che se leggo cazzate mi viene spontaneo intervenire.
Cambio discorso.. bel lavoro gli airpot hm! Seguo interessato

2blunt

Member
Pure io me lo chiedo come li fanno quei conti... mentre i produttori di ad-just dicono addirittura che con quel riflettore sorpassi il g/w...
Grazie per i fert consigliati, sto proprio valutando di provare altri.
Il supervit lo riprendo sicuro, e ne approfitto per prendere il nuovo boost
anzi, potrei proprio fare un paragone usandoli entrabi su due talee uguali

Nuovo boost quello col tappo sul bordeaux? Ti consiglio il ripen a questo punto..

AmanteSativo

Well-known member
si, si chiama proprio boost 0-01 o 0-1-1, dici che è come il ripen? non ho elencato tutto quello che ho ad inizio 3d ma solo quello che vado ad usare,il ripen lo avrei ma ho letto sempre male al riguardo

AmanteSativo

Well-known member
certo che dire che ha torto non si puo,dicendo che è piu facile ottenere 500g da 1000w ...sarebbe proprio il minimo da aspettarsi da 400+600

AmanteSativo

Well-known member
rieccomi quà. all'accensione della lampada,ho trovato la talea di cmog per la prima volta con le foglie abbassate,non so se per sete o se per lo stress del travaso di ieri, dove sicuramente qualche radice è stata danneggiata passando vicino alle sporgenze dell'airpot hm,cmq aveva il sub bello asciutto l'ho notato quando lo tenevo tra le mani, quindi ho provveduto a dare da bere alle due talee, entrambe in 6 lt, ho preparato 1lt a ph corretto + mezza dose di root fast, e 2,5 ml cannazyme,
alla fine ne ha trattenuto 600ml oforse piu la cmog mentre la talea di NycDxSq il resto,è più piccola quindi ci sta che ne servisse meno.
Ho comunque notato assetate pure una delle SLH, tra l'altro una delle meno folte, strano...avevavo bevuto tutte assieme l'ultima volta, ormai per le 8 da seme aspetto domani a dissetarle
Ho pure sostituito l'alimentazione della ventolina in immissione da 15v 0.8a a 20v 1.0a temperature calate di 2°C al volo =) aspetto si stabilizzano e scrivo a quanto di preciso, ora stavo a 26.9 no bueno...

AmanteSativo

Well-known member
21° a 12/12 Irrigata

21° a 12/12 Irrigata

Eccoci ragazzuoli, ho dovuto dare d'urgenza ad una SLH da bere perchè aveva più sete delle altre, e ho fatto di tutto per farle bere 1 lt corretto a 6.5 20°C + 2,5ml Cannazyme
Mentre ero li vedevo che pure le altre iniziavano a non avere più le foglie turgide, tutte tranne le 3 nei vasi bianchi (non per il colore ma perchè son piu piccole, cmq eran leggerissimi pure loro) quindi mi son apprestato a preparare acqua uguale corretta a 6.5 + 2.5ml/lt cannazime e ho dato 700ml d'acqua+enzimi a tutte.
Mentre stavo li che toglievo foglioline secche dalla chocolate mint og + bassa e + ramificata stracompatta, ho notato delle cosa mai viste! (giuro!) Rami autotoppati, 4 foglie uscire dallo stesso internodo, insomma assurda! Non so se sia freak o se sia dovuto al crop, le piante erano tutte uguali all'inizio e vedo stranezze solo ora a + di 60gg di vita, e questi autotop o 4 foglie da un internodo in entrambe le cmog si presentano al di sotto del crop, per quello mi chiedo se ne sia la causa. Domani posto le foto, ora son troppo stanco dalla irrigata d'emergenza alle 2 di notte,che svarione...
Mi capito' una cosa leggermente simile ad un altra pianta, sviluppo' doppio fiore apicale su un ramo formandolo a cuore XD

Last edited:
G

Gavrel789

Eccoci ragazzuoli, ho dovuto dare d'urgenza ad una SLH da bere perchè aveva più sete delle altre, e ho fatto di tutto per farle bere 1 lt corretto a 6.5 20°C + 2,5ml Cannazyme
Mentre ero li vedevo che pure le altre iniziavano a non avere più le foglie turgide, tutte tranne le 3 nei vasi bianchi (non per il colore ma perchè son piu piccole, cmq eran leggerissimi pure loro) quindi mi son apprestato a preparare acqua uguale corretta a 6.5 + 2.5ml/lt cannazime e ho dato 700ml d'acqua+enzimi a tutte.
Mentre stavo li che toglievo foglioline secche dalla chocolate mint og + bassa e + ramificata stracompatta, ho notato delle cosa mai viste! (giuro!) Rami autotoppati, 4 foglie uscire dallo stesso internodo, insomma assurda! Non so se sia freak o se sia dovuto al crop, le piante erano tutte uguali all'inizio e vedo stranezze solo ora a + di 60gg di vita, e questi autotop o 4 foglie da un internodo in entrambe le cmog si presentano al di sotto del crop, per quello mi chiedo se ne sia la causa. Domani posto le foto, ora son troppo stanco dalla irrigata d'emergenza alle 2 di notte,che svarione...
Mi capito' una cosa leggermente simile ad un altra pianta, sviluppo' doppio fiore apicale su un ramo formandolo a cuore XD

La bellezza delle stranezze .... oggi dp le 16 ti voglio mostrare la foto di una mia bimba che ramifica strana!

Invasione

Active member
metti una foto amico mio!
cmq ci possono essere casi strani non ti allarmare .. io sulle nostre piante sono poco esperto ma con il resto del verde e non ho visto di tutto .. rami uscire di lato e diventare principali senza motivo .. frutti con le forme piu assurde uscire da piante che sembravano sanissime ..

la natura è strana e a volte muta e risponde a quello che gli da l'ambiente .. probabilmente secondo quella pianta la strada che ha preso è il modo migliore per crescere in mezzo a quella foresta..

AmanteSativo

Well-known member
Foto CmOg 1 21° a 12/12 "Stranezze Fashion"

Foto CmOg 1 21° a 12/12 "Stranezze Fashion"

Eccoci quà,preciso subito che non mi allarmo e ne mi dispiaccio per come si presenta la CmOg 1, è molto bella, ovviamente avrei preferito che certi rami non si fossero autotoppati cosi da diventare npiù lunghi, ma ce ne sono certiche contano doppio!

Partiamo con le foto CmOg1 (ho fqatto foto ai dettagli pere non rendere difficile l'individuazione)
AutoTop

Internodo con 4 foglie (notate il ramo come riparte disallineato da quel punto)

Questo non so che dire, se non "Vigore nel ramificare"

AmanteSativo

Well-known member
CmOg2 L'unica stranezza trovata, pure nrutta visto che quei due rametti son rimasti per l'appunto "etti" ci faro' talee se han internodi per radicare

scusate se è girata male

Ieri ipotizzavo o meglio mi chiedevo se centrasse qualcosa il crop, e ora lo sospetto ancor di più, pochè a pensarci, ne avevo già fatte 3 di CmOg e vennero identiche tra loro, mentre su queste 5, le stranezze le mostrano solo le 2 croppate , e al di sotto del crop, forse quando ho croppato, nella redistribuzione della dominanza apicale è saltato fuori questo inghippo, o magari non centra nulla ed è solo freak, pure una Ducth Dragon ha mostrato un internodo freak solo ora che siamo 21gg di 12/12...anche se all'inizio avevo ipotizzato moisaco virus date certe impressioni, ma a questo punto penso ad un leggero freak, stasera allego fotro pure della DD nei punti interessati.
Aggiungo che le capocchie più grosse attualmente le hanno la CmOg2 e Le 2 Dutch Dragon, in box sono presenti già un po' di odorini, specialmente la talea di CmOg, di cui non era sicuro al 100% della genetica, ma non più ora che al 21° di 12/12 la si riconosce già dall'odore =) ! Ovviamente stuzzicando un pò la resina,ma già tutte odorano anche se non è odore di resina, e le 3 SLH mi sembra già di percepira una nota diversa dalle altre,forse proprio l'haze! Cmq questione di altre 2/3 settimane e sentiremo odori!Vado ancora a filtro scollegato e dopo il potenziamento di ieri sera ho di massime 20° sui vasi e 24/25 a 10/15 cm dal bulbo,ottimo! Inoltre ieri ho trovato come ur massima a luci spente un bel 56%, e non capisco come fa visto che fuori già ora c'è un bel nebbione!