What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
Occhio solo allo stretch...in caso abbassa la lampada ma vedi pure le temperature e fai il test con il dorso della mano.

Si un po lo stanno facendo, provo ad abbassare un pochettino.

Quando rinvaso, a momento debito, le piantine si stressano se inserisco il panetto con loro dentro qualche cm più in basso, nel nuovo vaso, per poter recuperare cm?

FREE88

Active member
Si un po lo stanno facendo, provo ad abbassare un pochettino.

Quando rinvaso, a momento debito, le piantine si stressano se inserisco il panetto con loro dentro qualche cm più in basso, nel nuovo vaso, per poter recuperare cm?

assolutamente no...anzi lo fanno quasi tutti quando le piante si allungano all'inizio.
:tiphat:

LiberHaze

Active member
Amici le piantine stanno mettendo nuove foglioline, credo sia il vero primo nodo. Domani faccio una foto :)

Domanda: fino a quanto, nel travaso, posso rincalzare un po di terra per diminuire lo strech iniziale senza dare stress alle piante? Posso sotterrare anche 3 o 4 cm di stelo?

burro banton

Active member
Veteran
ciao liber,puoi arrivare ai cotiledoni nel rinvasare.la terra che andrai a mettere sara equivalente al litraggio del vaso nuovo che utilizzerai per vegetativa....a occhio...si va da 1,5 lt germinazione prima vegetativa,6 lt per vegetativa vera,11/18/etc per fioritura.piantine sono in salute,nelle tempestiche.aggiungi dei sostegni per sorreggerle,adesso sono delicate.puoi mettere sostegni e magari dare una leggera brezza con la ventolina(opportunamente dimmerata)come irrobustiscono puoi levarli e rinvasare per far andare la fase vegetativa.big up coltivo.

LiberHaze

Active member
ciao liber,puoi arrivare ai cotiledoni nel rinvasare.la terra che andrai a mettere sara equivalente al litraggio del vaso nuovo che utilizzerai per vegetativa....a occhio...si va da 1,5 lt germinazione prima vegetativa,6 lt per vegetativa vera,11/18/etc per fioritura.piantine sono in salute,nelle tempestiche.aggiungi dei sostegni per sorreggerle,adesso sono delicate.puoi mettere sostegni e magari dare una leggera brezza con la ventolina(opportunamente dimmerata)come irrobustiscono puoi levarli e rinvasare per far andare la fase vegetativa.big up coltivo.

Grazie per questi tuoi aiuti.

In realtà il vento a mo di brezza lo hanno già da 3 giorni, giusto il necessario per tenerli leggermente in vibrazione.

Volevo passare, tra 5 o 6 giorni, direttamente ai vasi definitivi da 11lt
Posso farlo o è nettamente migliore un travaso in più e, come suggerivi, utilizzare l'intermedio da 6 litri?

zztop

Member
ciao Liber
bun cultivo il viaggio è lungo ma piacevole:biggrin:
io sono ormai alla direttura di arrivo ma quando si comincia è sempre un emozione anche a 57 anni come i miei

burro banton

Active member
Veteran
lasciale ancora.come sono pronte tirano fuori radici da buchi sotto vaso.il passaggio a 6 lt comporta una vegetativa bella grassa(se non erro,come grandezza,è uguale a quello della foto allegata).nel passaggio a 11 lt,il travaso puo essere complicato,richiede manualità.direttamente negli 11 risulta piu facile.big up buon coltivo

Attachments

• trav.jpg
    trav.jpg
    36 KB · Views: 25

LiberHaze

Active member
lasciale ancora.come sono pronte tirano fuori radici da buchi sotto vaso.il passaggio a 6 lt comporta una vegetativa bella grassa(se non erro,come grandezza,è uguale a quello della foto allegata).nel passaggio a 11 lt,il travaso puo essere complicato,richiede manualità.direttamente negli 11 risulta piu facile.big up buon coltivo

Quindi il passaggio a 6lt rende la vegetativa migliore che direttamente in vaso definitivo da 11 lt?

Posso chiedere:
1 però ho il grow mix della plagron, ogni volta che rinvaso poi ho il terriccio fertilizzato per 3 settimane, non potrò fertilizzare col ferrilizzante apposito per la vegetativa e poi per altre 3 settimane, nel rinvaso per la fioritura non potrò fertilizzare dando quello che serve per quel periodo "canna floris". Questo può essere un problema?

2 se pur inesperto lato cannabis indor, non ho problemi in giardino per quanto concerne innesti di vario genere e margotte. Quindi la tecnica che alla fine ho scelto e che mi affascina tantissimo è la mainlining. Farlo nel vado da 6 litri può essere un problema nel rinvaso definitivo?

Dammi il tuo parere in merito, spensieratamente :)
Ti abbraccio!

LiberHaze

Active member
Caro burro banton non ti ho dato tempo per rispondere, oggi al nono giorno e mezzo di vita ho effettuato il travaso, in vasi 20x20 (5 litri). So che mi avevi consigliato 6 ma questi li avevo gratis e disponibili. Inoltre la tecnica che vorrei portare avanti è la mainlining che porta la pianta ad avere solo 8 cime e tutto pulito sotto.

Mi servirebbe sapere:
Quando travasare nei vasi definitivi da 11 lt, per passaggio da vegetativa a fioritura?

1 settimana prima del cambio luci?

LiberHaze

Active member
Delucidazioni sui nutrimenti in base ai travasi ed al terriccio

Delucidazioni sui nutrimenti in base ai travasi ed al terriccio

Gentili amici, chiedo.

Con un terriccio come il Plagron Grow Mix che da istruzioni risulta concimato, quindi nulla da aggiungere, per le prime 3 settimane, cosa accade in un rinvaso da vaso 1,5 lt ad un vaso da 5 lt?

Avendo aggiunto terriccio nuovo, le settimane da calcolare prima di aggiungere concime devono tenere conto del nuovo terriccio contenuto nel rinvaso?

Successivamente poi, passando da un vaso da 5 litri, dopo 4 settimane (ad esempio) di cui una settimana abbiamo somministrato concime per vegetativa, ad un vaso da 11 litri, cosa accade?

Avendo raddoppiato il concime, non dobbiamo concimare per una settimana e mezza, ossia la media tra concime esaurito e concime fresco?

Spero si capisca il questito, grazie per eventuali aiuti e spiegazioni.:tiphat:

burro banton

Active member
Veteran
sempre cauto con nuts.fai consumare nutrimenti del sub prima.meglio una carenza inziale riprendibile che un over,delle volte irreversibile.big up buon coltivo.

LiberHaze

Active member
Oggi 11 giorni dopo l'emergenza

Oggi 11 giorni dopo l'emergenza

Posto le 4 piantine (Liberty Haze) in ordine di dimensione, dalla più grande alla più piccola al giorno 11 di vegetativa.

Piante travasate ieri in vasi da 5 litri (20x20)

La più piccola non riusciva a liberarsi dall'involucro e ho dovuto liberare io stesso i cotiledoni, quindi ha quasi 2 giorni in meno dalle altre.

Devo dire, comunque, che mostra più di 2 giorni di ritardo, probabilmente è una pianta un po debole di suo.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

LiberHaze

Active member
Ingrandimento della più grande ed uno della più piccola

Ingrandimento della più grande ed uno della più piccola

picture.php

picture.php

Prego tutti di seguirmi, Intimea non abbandonarmi.

burro banton

Active member
Veteran
ciao liber,stanno bene,procedono coi tempi.adesso h20,radicante se hai.potresti cominciare ad aggiugere nuts con N ma in percentuali bassissime,giusto per dare bottarella alla crescita.big up buon coltivo.

LiberHaze

Active member
ciao liber,stanno bene,procedono coi tempi.adesso h20,radicante se hai.potresti cominciare ad aggiugere nuts con N ma in percentuali bassissime,giusto per dare bottarella alla crescita.big up buon coltivo.
Non ho capito cosa intendi con h20

Spiega per cortesia!

Non ho radicante, sta cosa del radicante mi è sfuggita, eppure sto leggendo tanto. È importante?

burro banton

Active member
Veteran
Non ho capito cosa intendi con h20

Spiega per cortesia!

Non ho radicante, sta cosa del radicante mi è sfuggita, eppure sto leggendo tanto. È importante?

H2O è la formula chimica dell'acqua.il radicante serve agli inizi per stimolare radicazione,prima radicano,prima mettono parte aerea.è un addittivo stimolante,puoi anche non averlo cmq,basta aver sub ben areato.big up