What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

LiberHaze

Active member
Cari amici, grazie per la vostra continua assistenza.

Vi aggiorno la situazione, lo farò continuamente così da avere più possibilità di parere ed aiuti.

I germogli hanno persi tutti il loro guscio, ed ora stanno per uscire la prima coppia di foglie.

Nel caso debba fare qualche cosa, sono qua.

picture.php

picture.php

FREE88

Active member
Cari amici, grazie per la vostra continua assistenza.

Vi aggiorno la situazione, lo farò continuamente così da avere più possibilità di parere ed aiuti.

I germogli hanno persi tutti il loro guscio, ed ora stanno per uscire la prima coppia di foglie.

Nel caso debba fare qualche cosa, sono qua.

View Image

View Image

solamente tanta pazienza, e se ti va metti dei bicchieri trasparenti a mo' di serra; così l'umidità si alza a 75/80% per la prima settimana e poi togli :tiphat:

FREE88

Active member
Si si va bene; tenerla stabile giorno e notte sarebbe perfetto tipo sui 70/75% ma è veramente dura; bisogna avere una conoscenza perfetta della stanza di coltivazione e gli strumenti ovviamente.
Tenerle a luci accese sopra i 60/65% e di notte sui 80% va bene si.

LiberHaze

Active member
Si si va bene; tenerla stabile giorno e notte sarebbe perfetto tipo sui 70/75% ma è veramente dura; bisogna avere una conoscenza perfetta della stanza di coltivazione e gli strumenti ovviamente.
Tenerle a luci accese sopra i 60/65% e di notte sui 80% va bene si.

Ottimo!

Riporto qui un tuo intervento, per non andare in off topic e invadendo il topic altrui, dato che utilizziamo la stessa marca di terriccio.

Io uso plagron come terriccio e direi che il tuo growshop ha sbagliato totalmente e deve cambiare lavoro se ti ha consigliato questo terriccio per la nascita e prime settimane di vita.
Troppo carico, io il royal oppure batmix della plagron li uso quando faccio l'ultimo travaso in outdoor in guerrilla che così vado solo di acqua e stop :dance013:
inizialmente e in indoor lightmix tutta la vita oppure il growmix; più leggeri e adatti a questa fase...
credo che il problema sia solo il terreno; loro resistono ma si sono un attimo bloccate; aspetta, dai solo acqua e appena sono in forma per usare tutta quella potenza di terreno ripartiranno :tiphat:

Ho proprio il Plagron Growmix anche per il travaso finale. Ma ho preso pure Canna Terra Vega e Canna Terra Flores.

Dopo il groxmix per le prime 4 settimane o poco meno travasavo in batmix, potevo risparmiare di comprare i due fertilizzanti Canna?

Oppure è meglio come ho scelto di fare io?

Domanda per tutti: il terriccio dentro dei miei 4 Liberty Haze è molto molto umido, non zuppo ma umido, non potrebbe dare eccesso di acqua?

FREE88

Active member
Il batmix è bello carico di fosforo e potassio e io andrei solo di acqua. Il growmix dicono abbia fertilizzanti per tre settimane e il light mix per una sola settimana.
Io avendo abbastanza fertilizzanti a casa da utilizzare preferisco usare il light mix e stavolta pure in outdoor.

LiberHaze

Active member
OK quindi come mi avevano detto 3 settimane fertilizzato. Fertilizzato dalla emersione?
Scusami se ti assillo, ma sono inespertissimo:

appena farò il travaso, proprio a 3 settimane, mettendo nuovo terriccio Growmix in vasi da 11l mi ritrovo di nuovo con le prime 3 settimane già fertilizzate?

FREE88

Active member
OK quindi come mi avevano detto 3 settimane fertilizzato. Fertilizzato dalla emersione?
Scusami se ti assillo, ma sono inespertissimo:

appena farò il travaso, proprio a 3 settimane, mettendo nuovo terriccio Growmix in vasi da 11l mi ritrovo di nuovo con le prime 3 settimane già fertilizzate?

esatto...tre settimane di usura del terriccio; cioè da quando inizi a lavorarlo con l'acqua.
Poi no prendere per oro colato quello che scrivono le case produttrici, fertilizza ad occhio quando le piante lo richiedono.
Se vuoi fertilizzare una un light mix o growmix per il travaso.
Se vai con royal, batmix o allmix non dovrebbe servire più nulla :tiphat:

LiberHaze

Active member
IMPORTANTE (PER CORTESIA):

leggendo varie esperienze sul forum mi è venuto un dubbio, chiedo a voi.

Growbox 80x80x160
Ho cooltube con ventilazione propria, circuito chiuso.
Immissione passiva
Estrattore per grow da 109m3 ora

Ho umidità sempre verso il 70% e temperatura che oscilla tra i 22 ed i 26 gradi...

L'estrazione in grow fino ad oggi la tengo sempre accesa, mentre di notte a luci spente per 15 minuti ogni ora.

Domanda: l'estrazione la devo tenere sempre attivata con luci accese, o devo fare un calcolo?

Inoltre: di notte va bene 15 minuti ogni ora?

Aiutatemi per piacere.

LiberHaze

Active member
INTIMEA

Volevo dirti che ti ringrazio per i consigli che mi hai dato. Al di la che forse manco adesso sono messo bene e che potrei non raccogliere nulla. Ma almeno con qualche pugno in faccia, o shock addizionale, ho subito cambiato idea, ero partito in un modo ed oggi sono quasi se non del tutto all'opposto.

Questo grazie a vari consigli, ma anche grazie a te.

Ho notato che sei così con tutti, quindi nulla di personale ha il tuo modo di aiutare, può piacere o no, ma a me è servito.

Mi scuso per non averti mai quotato, ossia di non aver mai risposto ad un tuo commento sul mio primo ciclo.

Sono due giorni che ci penso, ossia che devo ringraziare anche te, comunque vada. Scusate l'off topic, ma non sapevo dove scriverlo.

mapoetti

Member
IMPORTANTE (PER CORTESIA):

leggendo varie esperienze sul forum mi è venuto un dubbio, chiedo a voi.

Growbox 80x80x160
Ho cooltube con ventilazione propria, circuito chiuso.
Immissione passiva
Estrattore per grow da 109m3 ora

Ho umidità sempre verso il 70% e temperatura che oscilla tra i 22 ed i 26 gradi...

L'estrazione in grow fino ad oggi la tengo sempre accesa, mentre di notte a luci spente per 15 minuti ogni ora.

Domanda: l'estrazione la devo tenere sempre attivata con luci accese, o devo fare un calcolo?

Inoltre: di notte va bene 15 minuti ogni ora?

Aiutatemi per piacere.

In vegetativa,non necissiti di molta estrazione. Devi comunque cercare di avere umidità massimo 70% direi che va bene... quindi calcola tu in base ai dati che hai...

ricorda che comunque alle piante fa bene un ricambio d'aria,15 minuti ogni ora potrebbero bastare.

quando sarai in fioritura,meglio alla notte tenerlo sempre acceso cosi da avere un umidità attorno ai 50-60%

però io non mi ritengo un esperto.... perciò aspetta altre opinioni..:tiphat:

LiberHaze

Active member
In realtà non è cosi strano,io avevo lo stesso problema,nonostante abbia un umidificatore con i contrococones.(fa sia vapore freddo che caldo)
Per abbassare la temperatura causata dal HPS ,aumentavo i'estrazione e la ventilazione ,con la conseguenza che l'umi lavorava in continuo (il mio ha l'igrostato,per cui al raggiungimento dell'ur desiderata si ferma )e l'umidità non saliva oltre il 40/45 % .
Il problema è stato risolto con il cooltube ,che lavorando in circuito chiuso ,mi ha consentito di gestire l'estrazione per il cambio aria ,in maniera più che soddisfacente.Ora l'ur è sui livelli che desidero .:tiphat:

Ed il problema dell'umidità l'ho risolto proprio col cooltube, come dicevi.

Oggi ho fatto un buco alla grow! Ora l'estrattore (della grow) è in alto giusto dal lato opposto dell'immissione passiva, finestrella bassa.

Poi appena mi arriva il potenziometro provo a dimmerare un po l'estrattore, sempre quello della grow, per consumare meno acqua distillata!

LiberHaze

Active member
Il filtro a carboni va sovradimensionato rispetto all'estrattore se vuoi che svolga la sua funzione davvero bene, per cui il tuo filtro, se ho capito com'è fatto, per eliminare gli odori è praticamente inutile, l'umidità accorcia notevolmente la vita "attiva" del carbone quindi più tardi lo metti e più bassa è l'umidità e più durerà.
Per regolare l'estrazione ti basta un dimmer così :
http://www.amazon.it/Dimmer-Regolat...ie=UTF8&qid=1456501386&sr=1-1&keywords=dimmer

Ti ho risposto nell'altro topic

Preso ieri, mi arriva domani.

LiberHaze

Active member
Cosi mi piaci giovine...visto e comprato :biggrin: son contento di averti linkato una cosa che ti può essere utile,si ma... cerca di fare il buco da "sano" :biggrin: non fare cazzate che indietro non si torna,scegli di lato o sopra e fallo con calma :wave:

Arrivato, fatto tutto in 5 minuti, è una bestia, materiale che dura una vita. Lo consiglio a tutti quelli che desiderano un buco in più nella loro growbox!

LiberHaze

Active member
Cari amici, oggi pomeriggio le mie 4 liberty haze compiono 3 giorni, vi posto un aggiornamento, vorrei capire se a vostro avviso dimostrano 2 giorni e mezzo di vita queste piantine o dovevano essere più grandi. L'umidità di norma è verso i 65/70% ma avevo la grow aperta da un po di tempo perchè volevo impostare la macchina fotografica per evitare tutto quel viola che mi esce da cell.

Grazie come sempre per i vostri aiuti:

picture.php

LiberHaze

Active member
Ho il cooltube a circa 50 cm dalle piantine, spero vada bene (agro 400w).

Sui cotiledoni sembra vi siano scottature, ma si tratta di una pellicola che tutte e quattro le piantine avevano e che teneva incollati i cotiledoni, insomma è una pellicola, spero sia normale:

picture.php

FREE88

Active member
Occhio solo allo stretch...in caso abbassa la lampada ma vedi pure le temperature e fai il test con il dorso della mano.

Latest posts

Latest posts