Cari amici, grazie per la vostra continua assistenza.
Vi aggiorno la situazione, lo farò continuamente così da avere più possibilità di parere ed aiuti.
I germogli hanno persi tutti il loro guscio, ed ora stanno per uscire la prima coppia di foglie.
Nel caso debba fare qualche cosa, sono qua.
View Image
View Image
solamente tanta pazienza, e se ti va metti dei bicchieri trasparenti a mo' di serra; così l'umidità si alza a 75/80% per la prima settimana e poi togli
Si si va bene; tenerla stabile giorno e notte sarebbe perfetto tipo sui 70/75% ma è veramente dura; bisogna avere una conoscenza perfetta della stanza di coltivazione e gli strumenti ovviamente.
Tenerle a luci accese sopra i 60/65% e di notte sui 80% va bene si.
Io uso plagron come terriccio e direi che il tuo growshop ha sbagliato totalmente e deve cambiare lavoro se ti ha consigliato questo terriccio per la nascita e prime settimane di vita.
Troppo carico, io il royal oppure batmix della plagron li uso quando faccio l'ultimo travaso in outdoor in guerrilla che così vado solo di acqua e stop
inizialmente e in indoor lightmix tutta la vita oppure il growmix; più leggeri e adatti a questa fase...
credo che il problema sia solo il terreno; loro resistono ma si sono un attimo bloccate; aspetta, dai solo acqua e appena sono in forma per usare tutta quella potenza di terreno ripartiranno
OK quindi come mi avevano detto 3 settimane fertilizzato. Fertilizzato dalla emersione?
Scusami se ti assillo, ma sono inespertissimo:
appena farò il travaso, proprio a 3 settimane, mettendo nuovo terriccio Growmix in vasi da 11l mi ritrovo di nuovo con le prime 3 settimane già fertilizzate?
IMPORTANTE (PER CORTESIA):
leggendo varie esperienze sul forum mi è venuto un dubbio, chiedo a voi.
Growbox 80x80x160
Ho cooltube con ventilazione propria, circuito chiuso.
Immissione passiva
Estrattore per grow da 109m3 ora
Ho umidità sempre verso il 70% e temperatura che oscilla tra i 22 ed i 26 gradi...
L'estrazione in grow fino ad oggi la tengo sempre accesa, mentre di notte a luci spente per 15 minuti ogni ora.
Domanda: l'estrazione la devo tenere sempre attivata con luci accese, o devo fare un calcolo?
Inoltre: di notte va bene 15 minuti ogni ora?
Aiutatemi per piacere.
In realtà non è cosi strano,io avevo lo stesso problema,nonostante abbia un umidificatore con i contrococones.(fa sia vapore freddo che caldo)
Per abbassare la temperatura causata dal HPS ,aumentavo i'estrazione e la ventilazione ,con la conseguenza che l'umi lavorava in continuo (il mio ha l'igrostato,per cui al raggiungimento dell'ur desiderata si ferma )e l'umidità non saliva oltre il 40/45 % .
Il problema è stato risolto con il cooltube ,che lavorando in circuito chiuso ,mi ha consentito di gestire l'estrazione per il cambio aria ,in maniera più che soddisfacente.Ora l'ur è sui livelli che desidero .
Il filtro a carboni va sovradimensionato rispetto all'estrattore se vuoi che svolga la sua funzione davvero bene, per cui il tuo filtro, se ho capito com'è fatto, per eliminare gli odori è praticamente inutile, l'umidità accorcia notevolmente la vita "attiva" del carbone quindi più tardi lo metti e più bassa è l'umidità e più durerà.
Per regolare l'estrazione ti basta un dimmer così :
http://www.amazon.it/Dimmer-Regolat...ie=UTF8&qid=1456501386&sr=1-1&keywords=dimmer
Ti ho risposto nell'altro topic
Cosi mi piaci giovine...visto e comprato son contento di averti linkato una cosa che ti può essere utile,si ma... cerca di fare il buco da "sano" non fare cazzate che indietro non si torna,scegli di lato o sopra e fallo con calma
abbassa lampada se no si allungano alla spasmodica ricerca di luce.big up buon coltivo