What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mainlining - Liberty Haze - 1° ciclo

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ah, il lavoro non si ha mai tempo!

Si, sono in leggero overfert anche secondo me, visto che alcune punte sono leggermente gialline.

Eppure sono 2 irrigate che non do nulla ed inoltre ho sempre dato la metà di nut consigliati da Canna per litro d'acqua ed 1 volta a settimana.

La prossima volta provo il Plagron Light Mix.

Anche secondo me sei in leggero over, io sono della filosofia di dare nuts. quando è la pianta che me lo richiede, anche se ammetto un buon piano alza la resa

Non ho capito:

Devo defogliare io? Intendevo aspettare la caduta, mi suggerisci di pulire un po'?

Non voglio assolutamente suggerirti niente, la mia era una domanda per sapere come intendi muoverti, se defogli oppure no, se hai l'intenzione di fare lollipopping o no, se hai intenzione di fare un flush + o - aggressivo, oppure no.

Chiedevo per sapere come vedi tu le cose, se magari hai intenzione di provare qualcosa o se ti accontenti di come sta andando (imho molto bene) la cosa.

Poi, non ho capito:

Chi ti ha preceduto cosa ha detto, fammi capire ed inoltre pensi sia un problema dei getti vicini?

Grazie per tutto fratello!

Come sopra, aggiungo che penso non sia assolutamente un problema, la vicinanza, anzi!
Nel quotare, facevo solamente una considerazione riguardo al peso, che per me si avvicina molto alla realtà.
Dando un'occhiata ai pics, e in base a quel poco che ho visto, se dovessi sbilanciarmi, direi anch'io sui 6/7g a cima, 10 mi sembrano un pochino tanti.

Anche per questo ti ho chiesto se gentilmente era possibile vedere una cole in particolare, proprio per avere un termine di paragone, ne ho una molto simile alla tua! Con tempi simili ai tuoi ...

25/05

:wave:

P.S. Magari riuscissi ad arrivare io, a 1/2 hg a pianta

Last edited:

LiberHaze

Active member
Fratello Pablo, grazie per condividere in questo mio topic la tua grande esperienza.

Sono a metà della fioritura che non dovrebbe allontanarsi troppo dalle 9 settimane, ho appena iniziato, ieri, la mia 5a settimana.

Penso di non dare più fert da ora e quando le vedrò scaricare aggiungerò solo il Atami Bio Bloombastic e alla dose minima 0,5 x l.

Ho già pronto il flush della Canna Terra che farò alla fine.

Non intendo fare nulla, nessuna pulizia o al limite solo quando, lo spero, le cole diventeranno abbastanza grasse, a quel punto potrei optare per qualche defogliazione.

Le cole le ho lasciate strette, per averle larghe si deve eseguire la seconda sessione di Top della tencnica Mainlining con un po' di ritardo o non subito, come ho optato io.

Non avevo desiderio di preparare i baldacchini per le mie piante, ma non avendo esperienza e non sapendo se avessi potuto trovarmi in questa situazione ho pensato di dare il massimo peso, sostentamento delle cole da parte della pianta, quasi in verticale sul primo collettore o snodo. Ho pensato che così avrei potuto dare meno stress alla pianta nel sostenere le cole a fine fioritura. Leva corta, meno sforzo.

Veniamo alla tua pianta meravigliosa. Se è posizionata, la tua Toxic, in un vaso da 11L allora è molto simile alla mia pianta 3 e di poco più alta di 2 altre e di pari altezza (più o meno) dell'ultima mia bimba.

Le tue cole appaiono più grasse delle mie, spero tu sia al massimo all'inizio della 5 settimana perchè se mi dici che quella pianta è alla 2 o 3 settimana inizio a pensare di aver tirato male, sino ad adesso, le mia quattro Liberty Haze.

Ti abbraccio.

red-eyes

Active member
scusa l' o.t.:
scusa red, per mera curiosità, è un dato che hai constatato in che modo?
è una cosa "riferita" al mainlane o un po per tutto (tipo lst ecc)?
Ciao Jikko,
principalmente è riferita al mainlining (quindi non siamo OT ... spero), in quanto, come dimostra l'esperienza di Liber, la pianta si sviluppa molto uniformemente, quindi ipotizzare un tot a cima x n cime risulta, IMHO, più semplice che ipotizzare il peso di una pianta cresciuta con tecniche + comuni, la stima dei 6/7 o 10 grammi a cola è, appunto, una stima ... dire ad occhio fa brutto :biggrin:, ma vedrai che +o- ci siamo (grazie arca ... come disse Noè, anche perchè la forbice tra 6 e 10 non è poca, 40% minimo e 66% massimo!) cercando di tornar seri, sono un pò fissato con i numeri ... ma non dovevamo tornar seri? bhà, cmq al prossimo raccolto (mi sembra non manchi molto :woohoo:) fai caso al peso delle singole cole/cime/ciuffi/popcorn ... io mi ci perdo ... saranno gli assaggini dell'erba novella ...
buon cultivo

p.s.
P.S. Magari riuscissi ad arrivare io, a 1/2 hg a pianta
Appunto ...

Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hai ragione sono un avaro.
Cambio luci il 02 aprile, considerando 7 giorni di stress post-swich, di fioritura il 25/05, erano tra le 6 e le 7 settimane.
Altezza fine vaso/telaio 23 cm.
Vaso da 18 L.
:tiphat:

Last edited:

LiberHaze

Active member
Mainlining - 5a settimana di fioritura completata (47 dallo switch)

Mainlining - 5a settimana di fioritura completata (47 dallo switch)

Carissimi vi aggiorno come al solito con foto settimanali, oggi alle 19 le bimbe completano la 5a sett. di fioritura. Continuo unicamente ad innaffiare, le piante non ricevono più nut ed iniziano a scaricare.

Di seguito foto che andranno man mano ingrandendosi, ossia zoomando nelle cime, parto con la foto di un paio di piante (ma alla fine le cole si equivalgono un po' tutte, più o meno, leggermente più piccole quelle della pianta non in mainlining, ma ricordo che questa pianta stentava sin dall'inizio) poi il confronto con la mia mano ed infine un paio di macro, un abbraccio forte!

picture.php

Questa è più bassa ma sembra avere cole leggermente più larghe:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

continua....

LiberHaze

Active member
Continuo: Mainlining - 5a settimana di fioritura completata (47 dallo switch)

Continuo: Mainlining - 5a settimana di fioritura completata (47 dallo switch)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Suggerimenti e consigli sempre bramati, un abbraccio a tutti!

Z.grow

Active member
E sti azzi aggiungerei!altro che 8 Cole uguali.....ferma na mazza! Le Cole principali sono mazze ferrate,ma anche le secondarie son venute belle imponenti! Sono proprio curioso d veder che bottoloni d vetro t serviranno xla secca/concia....tagliarle a pezzi lê un sacrilegio fradel!

red-eyes

Active member
Perchè mi avete abbandonato :biggrin:
sembrava tu fossi già in ottima compagnia ...:plant grow:
E sti azzi aggiungerei!altro che 8 Cole uguali.....ferma na mazza! Le Cole principali sono mazze ferrate,ma anche le secondarie son venute belle imponenti! Sono proprio curioso d veder che bottoloni d vetro t serviranno xla secca/concia....tagliarle a pezzi lê un sacrilegio fradel!
dai che parte il toto resa (con breve riepilogo setup, tempi, metodi a cura di Liber), d'accordissimo sul discorso sacrilegio, ... vanno fumate singole :biggrin:
buon cultivo

E chi lo fa? Io in realtà sbirciò sempre e finalmente mi degno di farti , prima di tutto i miei complimenti e secondariamente avrei da domandarti quanto sono alte ?
Mi chido anche come farai ad imbarattolare quelle clave!!!
Oppure hai studiato un sistema alternativo pen non dover segare quelle belve?

LiberHaze

Active member

Bro sono tutte uguali le cole, non ho un'apicale, ogni pianta ne ha 8 di apicali principale. Solo una pianta, la pianta 3 è venuta con 2 cole meno alte ma credo di aver capito il perchè e l'ho spiegato nei post precedenti, a parte che può sempre capitare.

sembrava tu fossi già in ottima compagnia ...:plant grow:

dai che parte il toto resa (con breve riepilogo setup, tempi, metodi a cura di Liber), d'accordissimo sul discorso sacrilegio, ... vanno fumate singole :biggrin:
buon cultivo
Grazie caro!

LiberHaze

Active member
Ricordati sempre una cosa frà... chi tace acconsente :)

Daje tutta! :wave:
Agli ordini!

E chi lo fa? Io in realtà sbirciò sempre e finalmente mi degno di farti , prima di tutto i miei complimenti e secondariamente avrei da domandarti quanto sono alte ?
Mi chido anche come farai ad imbarattolare quelle clave!!!
Oppure hai studiato un sistema alternativo pen non dover segare quelle belve?
Non, ripeto, non, esageriamo. Sono felice degli incoraggiamenti che mi fai, mi fate, sono anche contento del fatto che le cole si stanno veramente gonfiando di brutto, andiamo avanti :)

LiberHaze

Active member
Mainlining - 6a settimana di fioritura completata (54 dallo switch)

Mainlining - 6a settimana di fioritura completata (54 dallo switch)

Cari amici, oggi termina la 6a settimana di fioritura, come al solito vi aggiorno con foto così che consigli e suggerimenti, da me sempre richiesti, vi siano facilitati.

Di seguito le foto!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

continua...

LiberHaze

Active member
Continuo: Mainlining - 6a settimana di fioritura completata (54 dallo switch)

Continuo: Mainlining - 6a settimana di fioritura completata (54 dallo switch)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

continua alla pagina seguente con le foto ravvicinate delle cole...

Last edited:

Latest posts

Latest posts