What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Taglio mini auto critical.

Taglio mini auto critical.

Ciao ragazzi. Oggi ho tagliato la mini auto critical.
Comincio ad avere bisogno di spazio e lei é stata la prima a morire, a breve cadrá anche sua sorella maggiore.
Non aveva molto da dare, ed in più stava per essere attaccata di nuovo dagli acari.
Per lei mai fertilizzanti, solo acqua.
La resa é poca ma é meglio di niente.

picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Taglio auto critical

Taglio auto critical

Buongiorno ragazzi.
Oggi, preso un po' dalla noia, e dal fatto di dover far spazio per le nuove piante che crescono a ritmo sostenuto ho tagliato la seconda auto critical.
La pianta era pronta, scaricata molto bene, anche se l' uso di fertilizzanti è stato minimo.
Quest'anno il primo raccolto annuale è stato minore dello scorso anno, complice la primavera che ha tardato moltissimo ad arrivare.
Si trova ora in secca con sua sorella minore, temperatura 18° umidità 50%.

picture.php

picture.php

picture.php

Qui invece la solita pallina di charas, che sembra pochissimo ma nel vapcap basta ed avanza :D
picture.php

Per ora è tutto, a presto ..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento casa

Aggiornamento casa

Ciao ragazzi. Sono cambiate un po' di cose durante questa settimana, alcune in bene altre in male. Per fortuna solo una in male aahahaha.

Somango x Matanuska.
Si è ripresa alla stragrande dopo il brutto stress idrico chen le ho fatto passare, quando era piccolina l' ho affogata.
Ora è tornata in pista, unico problema è che cerca di fiorire, perchè dove si trova ora resta al buio fino alle 10 del mattino almeno.
Dovrò spostarla in cucina, davanti la luce.

picture.php

Auto Critical.
Sinistra 5 litri, destra 11 litri. Sto provando ad usare la tecnica consigliatami da don walter, ovvero di irrigare il vaso prima di piantare. Le piante sembrano goderne. Nate il 27 aprile.

picture.php

Mango lime sinistra.
Talea sweet soma (terra) x l. nigeriana x albanese. (Mio seme) destra.

La mango lime comincia già ad avere un odorino particolare agrumato. Si vede nettamente che è una indica, con quelle foglie da somango eheheh

Questo il mio primo semino fatto e piantato. Si può notare già che ha ripreso le foglie dal padre, più da sativa e di colorazione chiara. La madre (sweet soma) aveva foglie scure e da indica. Vediamo cosa avrà da dire..ehehe

picture.php

Auto somango (sinistra)
Critical (destra)

L auto somango niente da dire, continua a fiorire a suo ritmo. Un bel cimozzo centrale me lo regalerà.

Qui la prima ed unica brutta notizia. Quella che pensavo fosse auto critical in realtà è una critical femminizzata. Penso di potare in alto e le radici e di tenere anche lei come bonsai, deciderò se farla crescere più in là, non mi va di ritrovarmi degli alberi ingestibili a settembre.

picture.php

Skunk x l. nigeriana (maschio) sinistra
Talea sweet soma destra

Il maschione di skunk x l. nigeriana è molto forte. In solo 3 giorni ha tirato fuori germogli nuovi ed ha ricominciato a vegetare. Ottimo padre dagli ottimi sapori. Vedremo di fargli fare qualche seme a fine stagione.

La talea di sweet soma ancora non riprende, per lei la strada è molto più difficile dato che l' ho fatta arrivare a fine fioritura per raccogliere i semi. Però sono fiducioso e credo che anche lei nel giro di una decina di giorni ricomincerà a vegetare. Speriamo...

picture.php

Per ora è tutto ragazzi, ci sentiremo presto per l' aggiornamento del terrazzing.
Ciao ciao.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Spaghetti:tiphat: Anche io ho usato la "tecnica donwalter",soltanto che l ho caricato troppo mi sa, pero devo dire che la piccola cresce a vista d occhio.....

grazie per la condivisione,

:thank you:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti:tiphat: Anche io ho usato la "tecnica donwalter",soltanto che l ho caricato troppo mi sa, pero devo dire che la piccola cresce a vista d occhio.....

grazie per la condivisione,

Si, lo so. L' ho letto nel tuo thread e gliel' ho chiesto ahahahaha.
Mi incuriosiva troppo.
L' hai caricato troppo in che senso? ho letto che hai cominciato con all mix biobizz, terriccio super carico.

ohimaria

Out(of mind)Grower
Si, lo so. L' ho letto nel tuo thread e gliel' ho chiesto ahahahaha.
Mi incuriosiva troppo.
L' hai caricato troppo in che senso? ho letto che hai cominciato con all mix biobizz, terriccio super carico.

Per caricato troppo intendo di acqua, lo inzuppato un po troppo, si l ho messa da seme subito nel vaso grande in all mix.In 12 giorni non ho mai annaffiato.:biggrin:, ho dato un decimo, oppure ho fatto male i conti, fatto sta che lo inzuppato troppo, il metodo dice di mettere un decimo di acqua.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Per caricato troppo intendo di acqua, lo inzuppato un po troppo, si l ho messa da seme subito nel vaso grande in all mix.In 12 giorni non ho mai annaffiato.:biggrin:, ho dato un decimo, oppure ho fatto male i conti, fatto sta che lo inzuppato troppo, il metodo dice di mettere un decimo di acqua.

Allora non hai inzuppato troppo. Io in 11l ho dato 1l, in 5l 0.5l di acqua. Ora nebulizzo solo quando vedo la terra completamente secca in superficie..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento terrazza.

Aggiornamento terrazza.

Ciao di nuovo, ecco l' aggiornamento per le piante in terrazza.

Auto maxima - 5 litri
Cresce a vista d' occhio, si trova in piena fase di stretch. E' una pianta che tarda 3 mesi quindi ne avrò ancora per molto. Se continua ad ingrandire cosi avrò una bella resa.

picture.php

picture.php

Auto serious - 5 litri
Altra pianta da 3 mesi. Nemmeno l' ombra di un prefiore e continua a crescere. Vediamo cosa saprà darmi.

picture.php

RQS Diesel Auto (omaggio Seedsman) - 7 litri.
Qui un' autofiorente più normale. Pronta in soli 60 giorni, mostra già i prefiori e comincia ad odorare.

picture.php

Auto Cheese - 7 litri
Altra auto da 60 giorni, rimasta un pelo più piccola delle altre perchè all' inizio ho esagerato un po' con l' acqua. Anche lei mostra i primi prefiori.

picture.php

Per ora è tutto, arrivederci al prossimo aggiornamento.
Un saluto.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento casa

Aggiornamento casa

Ciao ragazzi, le piante cominciano ad essere molte, quindi preferisco suddividere gli aggiornamenti.
Partiamo con quelle di casa.

Auto somango
Talea sweet soma (terra) x landrace nigeriana x albanese (la chiameremo sweet nigeriana)

L' auto somango ha subito molti stress ed è rimasta piccolina, era in vaso da 7 litri e poi spiantata e messa in un 2.5..anche così ha continuato a vivere e mi sta regalando pochi fiori ma profumati.

Dettaglio apicale auto somango.

picture.php

La sweet nigeriana cresce..presto diventerà si spera un' adulta.

Eccole insieme al sole.

picture.php

Passiamo nello scatolone fabbricone che mi accompagna da quest' inverno. La popolazione al suo interno è aumentata e le piante sono 4.

picture.php

Abbiamo:
Talea sweet soma (terra)
Skunk x landrace nigeriana (maschio)
Somango x matanuska
Critical.

Sweet soma (terra)
Lei, l' immortale, dopo avermi dato dei bei semi ed essere quasi completamente morta si sta riprendendo alla stragrande.
Stanno uscendo getti nuovi, e credo che nel giro di una settimana se ne può tornare lentamente in outdoor.

picture.php

picture.php

Segue--->

SpaghettiFunk

C21H30O2
Casa parte 2

Casa parte 2

Skunk x nigeriana ( maschio)
Lui era il più in forma,pronto per essere trasferito outdoor. Però ho fatto una cazzata. Preparare un recipiente con acqua ed olio di neem e metterlo lì dentro a testa in giù... pensando dopo che l'olio non si mescola con l'acqua e quindi restando tutto in superficie si è appiccicato alle foglie bruciandone parecchie. Ora è in ripresa ma ci vorrà del tempo.

picture.php

Somango x matanuska.
Cominciava a star stretta nel vaso da 2 litri, ed avendo già sessato (femmina), per non ritrovarmi un albero più in là ho deciso di tenerla bonsai per un po' di tempo.
Operazione effettuata il giorno 4 maggio.

Prima

picture.php

Dopo

picture.php

Critical.
Lei che doveva essere auto critical in realtà si è trasformata in femminizzata. Anche lei ha sessato (femmina), e per lo stesso motivo di non avere un albero la terrò bonsai per un po'.
Operazione effettuata il 3 maggio.

Prima

picture.php

Dopo

picture.php

Nella foto il gatto l'ha fatta cadere coprendosi la faccia di terra ed ha cominciato a starnutire ahahahahah

Stavo pensando ora ad una scatola più grande e mettere una seconda lampadina led così posso far fare la fase di emergenza alle autofiorenti, tenere le piante bonsai e far attecchire le talee..

Per ora è tutto ragazzi, a domani per l' aggiornamento del terrazzing.
Un saluto..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Aggiornamento terrazza

Aggiornamento terrazza

Buongiorno a tutti, aggiorno la situazione ai piani alti, la terrazza..

Partiamo dalle 2 più piccoline.

Auto Critical 27/4
A sinistra 11 litri, ha una colorazione viola al centro delle foglie, mi piace. A destra in 5 litri.

picture.php

Auto serious 12/4, 5 litri.
Niente fioritura per lei ancora. C'è solo qualche prefiore sparso qua e là..ha le foglie così basse perchè ha preso un brutto acquazzone dopo aver irrigato..ora ha solo bisogno di tanto sole.

picture.php

picture.php

Auto Cheese 14/4, 7 litri.
Lei è rimasta un po' piccolina, sta cominciando a fiorire ed è in piena fase di stretching, ma non penso si allungherà poi molto. Vedremo.

picture.php

picture.php

Segue-->

SpaghettiFunk

C21H30O2
Parte 2

Parte 2

RQS Diesel Auto (Seedsman) 13/4, 7 litri.
Lei si che sta venendo su una bella pianta. Ha cominciato a fiorire da 2 giorni ed è in fase di stretch. Sta venendo su bella compatta, da indica..mi piace..

picture.php

picture.php

Auto maxima 6/4, 5 litri.
Maxima, di nome e di fatto..ha cominciato a fiorire il 4/5 e si è tirata uno stretching incredibile..ora ha quasi finito di allungarsi e cominciano a formarsi i fiori.. odore ancora non molto definito ma comincia a sentirsi qualcosa.

picture.php

picture.php

Mangolime 27/4
Dopo tutte queste auto ecco una femminizzata, lei l' unico albero che farò quest' anno, almeno credo..ahahahahah.. è una bella indicozza, spero mi regalerà fiori profumati..

picture.php

Non sto correggendo il pH, che è di 8..per l' acqua ho leggermente risolto..sono riuscito finalmente a misurare l' acqua che passa per il filtro della doccia e l'ec è sceso da 1.2 (acqua senza filtro) a 0.7..mi accontento così..eheh

Per ora è tutto, arrivederci al prossimo aggiornamento..
Un saluto ragazzi.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Casa.

Casa.

Ciao ragazzi..in questa settimana sono cambiate molte cose. Partiamo dalle piante in casa.

Auto somango.
Tagliata il 13-05. Resa davvero poca, ma per quello che ha passato è pure troppo. Odore davvero invitante. Non sa di mango, ma più di agrumi. Ora è nel vaso di secca ahahahah

picture.php

picture.php

4 in rivegetazione.
Qui possiamo vedere le 4 che stanno rivegetando. Sono state spostate outdoor proprio oggi e per ora si trovano all' ombra. Non so ancora cosa farne con loro ma per ora restano con me.

Talea sweet soma Nel vaso più grande .
Somango x matanuska andando in alto.
Skunk x l.nigeriana alla sua destra.
Critical in basso.

picture.php

Qui una foto del terrazzing del 13 maggio.
Da notare auto serious con le foglie basse.

picture.php

Auto serious.
Non si è più ripresa da quella brutta asfissia radicale e quindi per fare posto in terrazza l' ho svasata e messa in un vaso da 2.5 litri liberando le radici da tutta la terra bagnata. In 2 giorni ha alzato di nuovo le foglie. Ora aspetto la fioritura.

picture.php

---->s e g u e

Latest posts

Latest posts