What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Luna Park Mentale - SF

Famine

Well-known member
Ottimo direi dare una leggera botta di soil che presumo contenga già azoto,seno vai come dici tu.
Il discorso foglie ė complesso oltre ad essere i pannelli solari termici pianta sono anche riserve di cibo.La defogliazione come intendi tu ė dannosa ma se fatta giusta porta risultati.Basta togliere le foglie che coprono i Bud che saranno al massimo una decina non devi togliere tutte le foglie.Ai visto la mia W.W. ė stata defogliare però non ha battuto ciglio.
Sei sicuro che sia carenza di azoto,non potrebbe essere di magnesio?
Bè fatto sta che ora che hai il terriccio quei sterile devi integrare un po' il tutto:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ottimo direi dare una leggera botta di soil che presumo contenga già azoto,seno vai come dici tu.
Il discorso foglie ė complesso oltre ad essere i pannelli solari termici pianta sono anche riserve di cibo.La defogliazione come intendi tu ė dannosa ma se fatta giusta porta risultati.Basta togliere le foglie che coprono i Bud che saranno al massimo una decina non devi togliere tutte le foglie.Ai visto la mia W.W. ė stata defogliare però non ha battuto ciglio.
Sei sicuro che sia carenza di azoto,non potrebbe essere di magnesio?
Bè fatto sta che ora che hai il terriccio quei sterile devi integrare un po' il tutto:tiphat:

Soil a contiene azoto e potassio, il b è come un pk..ha solo uno 0.5 di azoto..

Per il discorso foglie sì, la storia è lunga e contorta, ed ognuno ha la sua scuola di pensiero. Defogliare sì o no? è come chiedere Qual è il senso della vita??:laughing:

Come dici tu ora con il terriccio pulito potrebbero apparire varie carenze ovviamente, però non penso sia magnesio perchè ingiallisce dalla punta verso l' interno e lo fa rapidamente.. le venature non rimangono verdi..:tiphat:

Una domanda famine, se invece di togliere le foglie per fare luce le legassi per fare luce? Io ho sempre legato le foglie basse, fino a che la pianta, visto che non ricevevano luce e toccavano il panetto bagnandosi, non le eliminava sola..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Oidio Candy Kush

Oidio Candy Kush

Buonasera. Stasera mi sono di nuovo ritrovato a togliere qualche cima della candy kush perchè colpita da oidio, anche 3 giorni fa ne tolsi 4. Maledetto. Si forma nella parte interna della cima dei rami che si trovavano al centro della pianta, dove non arrivava molta luce, sulle foglie. La presenza dell' oidio è colpa mia, perchè nella prima fase di fioritura ho somministrato molto azoto, creando troppa crescita di foglioline tra i bud. Ora ne sto pagando le conseguenze. Spero arrivi veloce l' ora del raccolto ..

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Si SF le puoi anche legare le foglie però vedi cosa succede con troppe foglie,muffa o iodio.Non mi ricordo ma c'era un rimedio x lo iodio.Prova a guardare qua https://www.growweedeasy.com/white-powdery-mildew.

Sta uscendo all' interno Delle cime, troppe foglioline..colpa del troppo azoto..invece di formare il fiore la pianta ha fatto tante tante foglioline .. a dir la verità ho l anti oidio..però in piena flo non voglio spruzzare niente sulle cime..se si espande troppo taglio..comunque non mi apre il link..:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
secondo me più che colpa dell'azoto è colpa del punto di rugiada... o quasi. si un ventilatore fuori in terrazza vicino alle piante

SpaghettiFunk

C21H30O2
secondo me più che colpa dell'azoto è colpa del punto di rugiada... o quasi. si un ventilatore fuori in terrazza vicino alle piante

No no nessun punto di rugiada..qui fa 25 gradi la notte..con un 65% di umidità..i rami colpiti sono quelli centrali..quando la pianta non stava legata ed aperta lì al centro proprio non arrivava luce e non passava aria.. il tanto azoto ad inizio flo ha fatto la sua parte, infatti la cima ha moltissime foglioline, sia esterne che interne..
Ventilatore in terrazza impossibile..e per ventilare quella pianta uno non basta..

Tempoepazienza

Well-known member
Spaghetti Hola.
Se sei aut non è colpa dei fert dati o di sbagli commessi quest'anno è particolare e lo ricorderemo tutti.
Stammi bene.

Isaccc

Blunt Smookerz
Azz non ci voleva, hai fatto bene a eliminare le parti infette perchè questi tipi di muffa se le lasci fare colonizzano in un niente tutto il coltivo.. e in out si può fare ben poco se non usare qualche funghicida per prevenzione

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti Hola.
Se sei aut non è colpa dei fert dati o di sbagli commessi quest'anno è particolare e lo ricorderemo tutti.
Stammi bene.

Non sto dicendo che è colpa dell' azoto..ma anche lui ha fatto la sua parte..insieme all' umidità..insieme al fatto che non passava aria a centro pianta..tutte cose che insieme hanno portato oidio..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Azz non ci voleva, hai fatto bene a eliminare le parti infette perchè questi tipi di muffa se le lasci fare colonizzano in un niente tutto il coltivo.. e in out si può fare ben poco se non usare qualche funghicida per prevenzione

E si..terribile l oidio..l ho avuto anche l anno scorso ed ho provato la lotta con bicarbonato.. tamponi, ma riappare sempre..ora la tengo sott occhio e tolgo le.parti infette.. il problema è tra 10 giorni che parto per una settimana e le piante devono restare tutte insieme in casa..mmmm..forse la Candy kush è meglio tenerla in una stanza da sola..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Prova con questo https://www.growweedeasy.com/cannabis-symptoms-pictures e poi cerca dove c'è lo iodio.
Bella menata questo iodio, purtroppo sono rischi del mestiere x chi fa outdoor troppe cose da controllare meglio indoor x me.

Si l ho avuto anche l anno scorso..impossibile da distruggere..bisogna tamponare per cercare di arrivare alla fine.. indoor meglio perché è tutto più controllato..però vuoi mettere i piantoni dell' out??eheheh..ci sono pro e contro per ogni cosa..

Ermestoner

New member
Anch’io purtroppo ho avuto lo stesso identico problema con una piccola.. sembra che ci sia poco da fare una volta che ha attaccato la pianta

SpaghettiFunk

C21H30O2
Cazzo ragazzi..quanta pioggia che ha buttato oggi..tutto di colpo..e le piante se la so presa tutta visto che ero a lavoro .. stasera nebulizzo botryprot..spero non sia venuta a rovinarmi il raccolto..

SpaghettiFunk

C21H30O2
Le brutte notizie vanno sempre a braccetto..dopo una mezza giornata passata sotto la pioggia le porto in casa e mi metto ad asciugarle con un ventilatore..fino a qui niente di strano..sono quasi asciutte.. guardando bene la trovatella trovo una fogliolina su di un apicale di un giallo strano, tiro la foglia e viene via.. conosco bene questo sintoma..è quando la cima sta marcendo all' interno..apro l apicale e dentro trovo 2 bruchi a banchettare.. Cristo.. avevano riempito di escrementi e stava uscendo botrite..1 apicale rimosso.. ancora sto controllando e per adesso ho rimosso 3 apicali..ed.ho tolto 7 bruchi..

Ah probabilmente ho capito lo strain.. secondo me è una bubblegum.. dominanza sativa , 8/9 settimane di flo..odore di Big Bubble alla fragola..

Attachments

• 15073908727331703724934.jpg
    15073908727331703724934.jpg
    61.5 KB · Views: 16
  • 15073908857591971017093.jpg
    15073908857591971017093.jpg
    60.2 KB · Views: 18
  • 15073908978141418893761.jpg
    15073908978141418893761.jpg
    65.6 KB · Views: 17
  • 15073909054411546506036.jpg
    15073909054411546506036.jpg