per l'umidità metodi della nanna
Già...funzionano!!!
per l'umidità metodi della nanna
Più o meno circa 15 giorni per radicare, se sono veloci anche meno ma io ci ho messo sempre due settimane circa... ma se le fai radicare in acqua poi le tieni in idro?
ciao warner! Bell'intreccio!
Spero di vederne delle belle! ti seguo con piacere...
Buon cultivo
per le talee dovresti mettergli qualcosa sopra (anche un bicchiere di plastica capovolto con qualche buchino sul fondo) per creare una "miniserra" e mantenere alta l'umidita'.
io una spuntatina alle foglie la darei...
Complimenti, sembrano stare benone!
Dalla prossima volta metterò anche io a fare delle talee con i rametti più piccoli e in ombra.
Prova a fare una mini serra per loro, magari con una scatola di plastica. L' umidità deve essere bella alta, aiutati mettendo tutti bicchieri pieni d' acqua e stracci bagnati vicino.
Ciao e continua cosi!
dipende quante sono per te molte,se sono piu di 7-8,sono troppe!la pianta deve essere abituata alla defoliazione,inoltre da quanto ho capito,hai tolto quelle che ombreggiavano le cime?spero non abbia tolto quelle alte...sono quelle che ricevono piu luce,e che quindi fotosentizzano di piu,ma non è che muore eh
solo uno stress evitabile
tagliare le foglie non e' mai una cosa buona secondo me. le piante vivono attraverso le foglie e togliergliele equivale a limitarne lo sviluppo.
per la "miniserra" guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uLroAC-4_tc
io l'ho provata senza usare ormoni e posso garantirti che funziona
dipende quante sono per te molte,se sono piu di 7-8,sono troppe!la pianta deve essere abituata alla defoliazione,inoltre da quanto ho capito,hai tolto quelle che ombreggiavano le cime?spero non abbia tolto quelle alte...sono quelle che ricevono piu luce,e che quindi fotosentizzano di piu,ma non è che muore eh
solo uno stress evitabile
Gran bel lavoro warner! sembrano stare benone si!! prossima settimana inizio anche io con LST!! sembra divertente eheh!!! ciao!
Secondo me hai ancora 2-3 giorni per aggiustare qualche ramo poi lascia stare fino alla fine dello strech.