gangialpo
Active member
Xkè togli l'apicale??
Per raddopiare i rami...
Xkè togli l'apicale??
Per raddopiare i rami...
Prima taglio l'apicale e comincio a legarle, successivamente taglio anche le punte dei rami laterali... Con relativamente poca vegetativa in più si riesce a incrementare molto il numero di rami, quindi più raccolto...
Questo è una pianta del mio secondo ciclo a ca. 25 giorni.
View Image
Questo è la stessa pianta al giorno 30...
View Image
Io mi trovo molto bene così, in combinazione con il LST per me è eccezionale come tecnica...
Bè allora xkè non lo fanno tutti quelli che fanno LST ?
Cmq sono incuriosito.
C'è un momento preciso in qui si può tagliare l'apicale?
Pieghi subito dopo che tagli...o cosa?
Successivamente (quanto tempo + o -?) tagli anche le punte ai rami laterali...una volta piegata la pianta e a rami un pò cresciuti?
Perchè ti spiego...dopo il travaso avevo intenzione di sfruttare i vasi da 2,5Lt per fare 6 talee.
Queste talee le volevo prendere rispettivamente 1 per pianta...e pensavo ai il rami che, una volta piegata pianta, dovrebbero girarsi di 180° per andare a cercare la luce...non so se mi sono spiegato...!?!?!
E a stò punto se mi intrippo con la tua tecnica "taleo" direttamente le apicali (tra l'altro meglio ancora).
Poterei però lo stesso quei rami che dicevo prima, credo che succhierebbero troppa energia alla pianta per poter girarsi completamente, in più sarebbero sempre più bassi degli altri!
Ho fatto una cazzata a non togliere l'argilla espansa prima del travaso?
Essendo che non ho visto nessuna radice spuntare dal fondo non vorrei che l'argilla espansa blocchi la crescita delle radici...!!!???
Dici che laschiato le palline attacate al panetto di terra? Tutte?
Si quasi tutte, ne sono cadute un pò durante il travaso, ma la maggior parte sono rimaste attaccate!!!
(grazie infinite per le risposte )
Non so se blocca la crescità delle radici, speriamo di no...
Io ho cominciato a piegare ieri sera... Le tue mi sembrano molto alte... dovresi iniziare anche tu...
ciao,se toppi(tagli l'apicale),è meglio aspettare una settimana che si riprenda ,prima di legare.le piante sono in salute,per me puoi già piegare,se non toppi ma fai solo lst,aspetta solo un 3-4 giorni che le radici colonizzino bene il panetto di terra,e poi parti pure!!!
come puoi vedere dalla foto del mio primo coltivo di un anno fa,l'argilla c'è e li è rimasta,non farti pare x niente!!!almeno,questa è stata la mia esperienza..
grazie per la rep [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=36838&pictureid=883803&thumb=1]View Image[/URL]
la uso solo nel vaso definitivo
buon LST,occhio che da dipendenza
Ho notato che 2 bimbe (quella in alto a sx e quella in basso centrale) sono in over di azoto (foglie leggermente più scure delle altre)...mi fà strano xkè non ho ancora dato fertilizzanti a parte lo stimolatore radicale RootJuice della BioBizz (a ogni irrigazione 0,4 ml per litro).
Oltretutto il terreno nei vasi precedenti era il LightMix...non carico come l'AllMix (usato per il travaso)