What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LST BigBudXXL X5 + White Whidow X1

warner86

Member
Non farti inutile paranoie a questo punto per over o carenze... lasciale stare e non darle niente che acqua...

Ti ringrazio...
Non vedo l'ora di iniziare a piegare.

In merito...tu poti?
Ho notato che i rami laterali non crescono tutti in egual misura (ovviamente) ed ero tentato, dopo che avrò piegato, di rimuoverli (quelli cresciuti poco) per "reindirizzare" l'energia della pianta sugli altri rami.

Un ramo più grande/spesso può supportare più peso (la pianta ragiona così)...e farà una cima più grossa...se non ho letto male è una legge della natura...per questo non vorrei ritrovarmi con troppi rami per pianta.

Certo avessi una 400W mi comporterei diversamente (col cazzo che poto :D:D)!

Warner volevo chiederti come ti organizzi con l'acqua? hai un serbatoio dove riempi e regoli? o regoli in bottiglia ( cosa che credo impossibile). Io uso un serb da 20 litri con una pompetta per ossigenare, poi regolo il ph ma mi ci vogliono due o tre gg per arrivare al giusto valore

warner86

Member
Warner volevo chiederti come ti organizzi con l'acqua? hai un serbatoio dove riempi e regoli? o regoli in bottiglia ( cosa che credo impossibile). Io uso un serb da 20 litri con una pompetta per ossigenare, poi regolo il ph ma mi ci vogliono due o tre gg per arrivare al giusto valore

Io ho 4 bottiglie da 2Lt di acqua demineralizzata che comprai il mio 1° ciclo come ultime irrigazioni...(che spreco).

Da allora uso quelle 4 bottiglie come serbatoi...(sono bottiglie di plastica per intenderci).

Faccio decantare per almeno 48h non riempendole fino all'orlo e senza tappo per l'evaporazione del cloro.

Dopodiché regolo di bottiglia in bottiglia...ormai sò già che 18 gocce in 2 lt abbassano il ph a 6,5....ma per sicurezza controllo SEMPRE...(e sempre non ci sarebbe mai bisogno!!)

Come correttore uso quello per acquari...dopo che aggiungo 18 gocce...agito per 60 secondi...e il ph è apposto!

I vari fertilizzanti (se devo usarli) li diluisco a ph già regolato.
Non posso diversamente perchè uso un controllo ph a gocce con i vari colori per i vari livelli del ph.

Ah ok, ti ringrazio... in effetti sapendo la giusta dosa è molto piu comodo... anche io uso un correttore per acquari... Aspetto di vedere l' LST. Io ne sto facendo uno con una talea ma non è chissà che. Sono sicuro che farai bene

gangialpo

Active member
In merito...tu poti?
Ho notato che i rami laterali non crescono tutti in egual misura (ovviamente) ed ero tentato, dopo che avrò piegato, di rimuoverli (quelli cresciuti poco) per "reindirizzare" l'energia della pianta sugli altri rami.

Un ramo più grande/spesso può supportare più peso (la pianta ragiona così)...e farà una cima più grossa...se non ho letto male è una legge della natura...per questo non vorrei ritrovarmi con troppi rami per pianta.

Si, poto tutto quello che è sotto e che farebbe fatica ad arrivare in alto...

Oggi ho potato le mie BB ma non ho fatto foto, se tutto va bene tra 8/10 giorni le metto a 12/12

Buon coltivo...

warner86

Member
Si, poto tutto quello che è sotto e che farebbe fatica ad arrivare in alto...

Oggi ho potato le mie BB ma non ho fatto foto, se tutto va bene tra 8/10 giorni le metto a 12/12

Buon coltivo...

Perfetto....io sono costretto (sia per via del topping che per le varie potature) a fare una settimana in più di vegetativa rispetto a quanto programmato.

Domenica inizierò a piegare...e a metà della prox settimana poto un pò.

Buon coltivo anche a te :D:D

ps.
Magari è una cazzata ma xkè non iniziamo col 12/12 insieme?
Abbiamo pure lo stesso strain se non sbaglio......il primo giorno di flo per me sarà Lunedì 16...il che ti dovrebbe andare bene no?

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
non sono in over,sono sanissime,un'over si manifesta con punte arancioni/marroni,tipo bruciacchiate.fai come ti ha detto gian,solo acqua,finche non vedi ingiallirsi le foglie basse,allora comincerai a fertilizzare.
buon coltivo :wave:

warner86

Member
Fase vegetativa - Giorno 27

Fase vegetativa - Giorno 27

Stamattina ho di nuovo dato solo acqua a ph 6,5.
0,5 lt a testa.

Umidità 70%/72% (88% ore notturne)
Temperatura 27°/28° (25° ore notturne)

Ho notato una leggera ripresa nella crescita dopo il topping, domani vorrei iniziare a piegare.

Terza foto over di N (secondo me).

SEGUE...

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Belle piante...
Una cosa.. come mai hai tolto le prendisole al internodo in cui hai toppato? io non le ho mai tolte.. mi sembra uno stress in più per la pianta che è stata appena toppata..
:wave:

warner86

Member
Belle piante...
Una cosa.. come mai hai tolto le prendisole al internodo in cui hai toppato? io non le ho mai tolte.. mi sembra uno stress in più per la pianta che è stata appena toppata..
:wave:

Grazie Devil!
Le ho tolte per far prendere più luce ai rametti che stanno spuntando/crescendo in cima...ho aspettao infatti 4 gg dopo aver toppato per non causare stress eccessivo.

jorgeXXL

Member
Mi hai chiesto di passare e passo!E non posso fare altro che rassicurarti. :)

Interessante la tua scelta di testare il prodotto minerale, sono curioso di vedere le differenze alla fine del tutto.

vai tranquillo che non sono in over, e anche il FIM sembra fatto proprio bene.
ottimo lavoro, continua così!

warner86

Member
Mi hai chiesto di passare e passo!E non posso fare altro che rassicurarti. :)

Interessante la tua scelta di testare il prodotto minerale, sono curioso di vedere le differenze alla fine del tutto.

vai tranquillo che non sono in over, e anche il FIM sembra fatto proprio bene.
ottimo lavoro, continua così!

Ti ringrazio jorgeXXl sei stato molto gentile :tiphat::tiphat:
:thank you:

Si cmq per l'appunto userò prodotti minerali su 2 e prodotti biologici sulle altre 4.

Ieri alla fine sono andato a comprare anche il FLORAMICRO (oltre al FLORABLOOM che già comperai qualche gg fà), il mio growshopparo mi ha detto che anche se non prendo il 3° (FLORAGRO) non fà niente...ma mi sà che prima che vanno infioritura ci rifaccio un salto e prendo anche quelllo.
Per 9€ faccio le cose fatte bene: http://www.ebay.com/itm/General-Hyd...-3-Quarts-32oz-grow-micro-bloom-/200860766098
Sono 3 fertilizzanti minerali che viaggiano a 3...nel senso che ognuno completa gli altri 2...(così ho letto e capito).
Ovviamente sulle 2 bimbe a cui darò i minerali farò un flush più accurato e lungo (3 settimane)...mentre invece da quanto ho scoperto con i fert bio bastano 10/15gg.

Sul FIM c'ho provato, è la prima volta che lo testo...più che FIM mi sembra un topping normale (o almeno credo da ignorante).

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
I vari fertilizzanti (se devo usarli) li diluisco a ph già regolato.
.

sbagliato!!è inutile regolare il ph se poi aggiungi i fert dopo..ad esempio i biobizz abbassano il ph,il radicante di canna te lo alza di 2,0 punti.
e per il flush,se coltivi bio,hai bisogno di almeno 20-25 giorni di sola acqua...
ciao :wave:

warner86

Member
sbagliato!!è inutile regolare il ph se poi aggiungi i fert dopo..ad esempio i biobizz abbassano il ph,il radicante di canna te lo alza di 2,0 punti.
ciao :wave:

Come sempre sei gentile.:tiphat::tiphat:
Grazie per questi "preziosi" consigli.
:thank you:

E' solo che con il controllo del ph che ho io (a gocce con il test di vari colori) non posso controllarlo dopo aver diluito i fert!
Come faccio a sapere che ph ha dopo aver diluito?

Io uso BioMagno (100% Fioritura e Stimolatore fiolitura) su 4 bimbe e i Vari Flora della GHE (FloraBloom e FloraMicro) sulle altre 2 (come ho detto in post precedenti voglio vedere la differenza sul risultato finale).

Per il flush,se coltivi bio,hai bisogno di almeno 20-25 giorni di sola acqua...

Ho letto da qualche parte che con i concimi bio non servono molti giorni di flush, a differenza dei concimi non bio.
Ma per andare sul sicuro per le ultime 3 settimane sola acqua!

warner86

Member
Fase vegetativa - Giorno 28 Inizio LST

Fase vegetativa - Giorno 28 Inizio LST

Pensavo fosse più semplice!!!
Avendo sei bimbe ho sclerato un pò...il risultato mi sembra buono...

warner86

Member
Quì ho provato a fare qualche talea con i rametti non lunghi (quelli che avrebbero fatto fatica a prendere luce, sprecando energia preziosa della pianta).

Purtroppo non ho l'ormone...le ho messe così come le vedete...non ho tagliato le foglie perchè sono davvero piccole come potete notare.

Quanto ci metteranno a radicare?

Latest posts

Latest posts