L
Libeccio
olio, secondo tentativo
olio, secondo tentativo
cari guaglioncelli/e,
ieri ho deciso di fare un pochino d'olio seguendo il metodo più usato (sempre grazie a ferna75 per la guida!). la base era costituita da qualche popcornino, del trimmettino d'avanzo e del materiale già passato dalle buste per l'ice-o-lator.
ho lasciato il materiale a contatto con l'alcool (nel solito barattolo di vetro ermetico) per un paio di minuti al massimo, mescolando; poi ho filtrato il tutto con due strati di scottex. già si vedeva una colorazione giallina molto più promettente del verdino della volta scorsa! (rimase a macerare una settimana).
olio, secondo tentativo
cari guaglioncelli/e,
ieri ho deciso di fare un pochino d'olio seguendo il metodo più usato (sempre grazie a ferna75 per la guida!). la base era costituita da qualche popcornino, del trimmettino d'avanzo e del materiale già passato dalle buste per l'ice-o-lator.
ho lasciato il materiale a contatto con l'alcool (nel solito barattolo di vetro ermetico) per un paio di minuti al massimo, mescolando; poi ho filtrato il tutto con due strati di scottex. già si vedeva una colorazione giallina molto più promettente del verdino della volta scorsa! (rimase a macerare una settimana).
dopodichè, evaporazione a bagno maria. purtroppo mi sono dimenticato di mettere il famoso "tappino" d'acqua a metà evaporazione come mi aveva consigliato jeans la volta scorsa... credo fosse una buona idea...
ad ogni modo, il risultato finale è stato spaziale. simile ad un fumo appiccicoso e morbido, una fumata speziata e iperpotente, mi garba molto! l'altra volta è stato diverso (sicuramente quello rimasto una settimana aveva un gusto incredibile se mangiato... ma come fumata non c'è paragone) ecco qualche altra fotina... nelle ultime 2 scusate per il tabacco accidentalmente appiccicatosi al tutto... stavo per impastare eh eh