What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Libecciate!

L

Libeccio

si parlava anche di critical mass auto. sono le prime autofiorenti che faccio in vita mia. ho deciso di seguire il consiglio di big buddha seeds e di piantare direttamente nel vaso finale. quindi un seme nel vaso da 11 L e due nei vasi da 6,5 L. avete già visto quella sotto il neon, nel vaso da 11, ecco le altre due nei vasi più piccoli, sotto la hps (per il momento a 18 ore di luce). queste due piante hanno 16 giorni di vita e stanno già iniziando a fiorire, eccole qua: belline vero? vedremo come procedono. soprattutto mi interessano i tempi... spero nella velocità!

L

Libeccio

per finire, si parlava qualche post (e qualche mese :D) fa di estrazioni varie... ho continuato a fare il fumo con le buste, sempre con materiale secco congelato (per motivi pratici non ho ancora potuto provare col materiale fresco, ma proverò presto!). credo di star affinando il tocco, perchè viene fantastico :), ho fatto 3 giri di recente. il problema è la resa, veramente bassina... proverò anche la battitura a secco, per vedere se rende qualcosina in più. sempre in vena di esperimenti, sto facendo il mio primo tentativo con l'olio. non avevo visto subito il bel thread di ferna, quindi ho seguito le istruzioni di franco casalone in "canapicoltura indoor" e quelle di un amico. il materiale sta macerando da circa una settimana nell'alcool alimentare 95%. eccolo, in un barattolone: ancora qualche giorno e lo filtro e credo che lascerò evaporare l'alcool a temperatura ambiente invece del bagnomaria. un amico mi consigliava di usare una siringona e prelevare tutta la parte superiore invece di filtrare (scottex o filtri da caffè), ma ho visto che nessuno menziona questo metodo... voi che ne pensate? ciao a tutti/e e :thank you:

homero

Señor Member
Veteran
o bello .... bentornato :) una cosa .... premetto che non ho mai fatto estrazioni con alcool ... ma ho letto da qualche parte qui sul foro .... che il materiale va tenuto a contatto con l'alcool pochissimo ... roba di qualche minuto ... sennò estrai anche clorofilla e altra roba ... comunque buon rientro ciao ciao

jeans91

Member
Veteran
per finire, si parlava qualche post (e qualche mese ) fa di estrazioni varie... ho continuato a fare il fumo con le buste, sempre con materiale secco congelato (per motivi pratici non ho ancora potuto provare col materiale fresco, ma proverò presto!). credo di star affinando il tocco, perchè viene fantastico :), ho fatto 3 giri di recente. il problema è la resa, veramente bassina... proverò anche la battitura a secco, per vedere se rende qualcosina in più. sempre in vena di esperimenti, sto facendo il mio primo tentativo con l'olio. non avevo visto subito il bel thread di ferna, quindi ho seguito le istruzioni di franco casalone in "canapicoltura indoor" e quelle di un amico. il materiale sta macerando da circa una settimana nell'alcool alimentare 95%. eccolo, in un barattolone: [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42246&pictureid=1151434&]View Image[/url] ancora qualche giorno e lo filtro e credo che lascerò evaporare l'alcool a temperatura ambiente invece del bagnomaria. un amico mi consigliava di usare una siringona e prelevare tutta la parte superiore invece di filtrare (scottex o filtri da caffè), ma ho visto che nessuno menziona questo metodo... voi che ne pensate? ciao a tutti/e e :thank you:

complimenti libeccio :) bell'ordine in grow :) per l'olio io di solito lo lascio di meno tipo 3-4 gg fai cosi per evaporarlo (come consiglia rick simson )metti il tutto a bagno maria , a metà ebollizione aggiungi un tappino di acqua di acqua e aspetti che rimanga sul fondo un materiale nero ma liscio e spalmabile ecco arrmati di trincetto e raccogli il tutto! ps zio hom porta un po di materiale e ti aiuto iooo eheh :)

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
bentornato bro!!!!in bocca al lupo x il nuovo coltivo!!
io il trim lo lascio a bagno max 1 minuto nell'alcool e poi filtro con un filtro per il caffè,cosi hai solo la parte buona,cioè i tricomi,e non la parte verde.
just my 2 cent.
bella :wave:

L

Libeccio

bentornato bro!!!!in bocca al lupo x il nuovo coltivo!!
io il trim lo lascio a bagno max 1 minuto nell'alcool e poi filtro con un filtro per il caffè,cosi hai solo la parte buona,cioè i tricomi,e non la parte verde.
just my 2 cent.
bella :wave:

o bello .... bentornato :) una cosa .... premetto che non ho mai fatto estrazioni con alcool ... ma ho letto da qualche parte qui sul foro .... che il materiale va tenuto a contatto con l'alcool pochissimo ... roba di qualche minuto ... sennò estrai anche clorofilla e altra roba ... comunque buon rientro ciao ciao

ciao amici, grazie del passaggio! mi eravate mancati... :) credo - a questo punto - che si parli di due cose diverse. avevo letto il thread di ferna dove appunto si dice di tenerlo pochissimo, ma ormai avevo tutto mischiato da qualche giorno! se leggete sul libro di casalone la parte finale quando parla di estrazioni, lui descrive questo metodo per l'olio, lasciando a macerare il materiale nell'alcool dai 5 ai 28 giorni (da "canapicoltura indoor"). anche quel thread di frank (credo) sugli usi terapeutici della canapa descrive un metodo di estrazione con alcool simile... vabbè la prossima volta provo come dite voi. vi farò sapere se produco qualcosa di fumabile... ;)

L

Libeccio

complimenti libeccio :) bell'ordine in grow :) per l'olio io di solito lo lascio di meno tipo 3-4 gg fai cosi per evaporarlo (come consiglia rick simson )metti il tutto a bagno maria , a metà ebollizione aggiungi un tappino di acqua di acqua e aspetti che rimanga sul fondo un materiale nero ma liscio e spalmabile ecco arrmati di trincetto e raccogli il tutto! ps zio hom porta un po di materiale e ti aiuto iooo eheh :)

ciao jeans grazie! non ho capito bene il metodo che descrivi per evaporarlo... allora: faccio filtrare il tutto (scottex doppio strato vanno bene?) in un contenitore di metallo. lo metto dentro una pentola con acqua sul fuoco (bagnomaria, ok :) ). quando ancora manca la metà del tempo necessaria all'acqua nella pentola per bollire metto un tappino di acqua insieme all'olio? o nella pentola? grazie mille, ti farò sapere! :tiphat:

L

Libeccio

jeans un ultima cosa: chi è rick simson? devo guardare nella sez. internazionale? grazie! :thank you: EDIT: visto chi è rick simpson.. tra l'altro ne avevo già sentito parlare, grazie jeans

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Libeccio! Bentornato!! Hai scelto di sicuro un ottima seedbank e uno strain molto interessante! Sono curioso di vedere come cresce! Per l'olio credo abbiano ragione, l'unica volta che l'ho fatto avevo lasciato il trim una settimana nell'alcool e, almeno il mio, faceva abbastanza schifo, troppo verde :biggrin:! Spero che a te venga meglio! Tienici aggiornati! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

L

Libeccio

Ciao Libeccio! Bentornato!! Hai scelto di sicuro un ottima seedbank e uno strain molto interessante! Sono curioso di vedere come cresce! Per l'olio credo abbiano ragione, l'unica volta che l'ho fatto avevo lasciato il trim una settimana nell'alcool e, almeno il mio, faceva abbastanza schifo, troppo verde :biggrin:! Spero che a te venga meglio! Tienici aggiornati! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
ciao massud! bentrovato. grazie dell'entusiasmo... per l'olio pensavo peggio. il gusto può essere meglio ma la botta c'è tutta... :) spiegherò meglio. :tiphat:
che velocità ehh PROVA IL COCCO!!! AF+COCCO=TANTAGANJA

:) chissà, prima o poi proverò... :tiphat:

L

Libeccio

germinatoio e veg - shit + sconosciuta

germinatoio e veg - shit + sconosciuta

rieccoci. allora piccolo aggiornamento dell'area vegetativa - germinazione. qualche giorno fa ho messo giù qualche altro seme. i due shit rimasti (spero di avere almeno 6 piante, per ora sono 4) e un po' di sconosciute: piante che avevo fatto in out anni fa e che avevano prodotto un po' di semi. non ho idea di che varietà si tratti... sativosa, limonosa a quanto ricordo... trattasi ovviamente dei classici "bagseeds": mi dissero che era ganja "nigeriana"... adesso che ho questo piccolo spazio separato, mi sento tranquillo a piantare un po' di più e quindi ho fatto questo tentativo. manco a dirlo, i semi miei (diciamocelo, un po' del cazzo :)) vecchi di anni son venuti sù tutti in 2-3 giorni. i 2 shit no! :-( spero che nei prossimi giorni mi regalino una bella sorpresina, altrimenti 4 su 10 è una "germination rate" piuttosto bassina... ecco la situescion dentro il germinatoio: ed ecco anche le piccole shit, che mi sembrano in salute (hanno 5-10 giorni di vita):

L

Libeccio

tenda di fioritura - critical mass auto

tenda di fioritura - critical mass auto

anche le critical mass auto stanno andando benone! non sono abituato a vedere piante di 3 settimane già in fioritura... mi garba! :) la CMA più giovane (nel vaso da 11) è finita dentro la tenda con le altre 2: ecco la piccola: e le due sorelle maggiori... 21 giorni da seme: è tutto! buona serata e statemi bene! Lib.

clashollo

Member
Veteran
Ciao Libeccio! se c'è rimasto ancora posto mi metto comodo e seguo, belle le critical, foglie seghettate, io con il ceppo critical mi sono trovato abbastanza bene sono anche resistenti ai fertilizzanti nonostante AF, in bocca al lupo!!

L

Libeccio

Ciao Libeccio! se c'è rimasto ancora posto mi metto comodo e seguo, belle le critical, foglie seghettate, io con il ceppo critical mi sono trovato abbastanza bene sono anche resistenti ai fertilizzanti nonostante AF, in bocca al lupo!!

carissimo, grazie del passaggio. :tiphat: ma te hai fatto queste critical auto di big buddha? come sono andate? (ben accetti consigli, impressioni e fotine :) ). sul versante fertilizzanti sto procedendo con la consueta cautela... oggi si son prese la prima dose (leggera) di biobloom+biogrow + topmax. :thank you:

L

Libeccio

pensavo... dato che le due CMA hanno fatto circa quindici cm in 3 giorni, mi sorge una domandina per gli esperti di autofiorenti... come funziona lo stretch? non vorrei avere brutte sorprese in altezza... ;)

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Libeccio! :tiphat:
La :gaga: in fioritura profuma già? Sembra essere bella in salute!
Falle volare!!!!!! un abbraccio :wave:

L

Libeccio

Hola Libeccio! :tiphat:
La :gaga: in fioritura profuma già? Sembra essere bella in salute!
Falle volare!!!!!! un abbraccio :wave:

ciao canepazzo, grazie del passaggio... profumano ma non esageratamente per il momento, e la cosa non mi dispiace ;) farò del mio meglio! :thank you:

Latest posts

Latest posts