What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

Tekno23

Member
Che trocato che sono. Mi son scordato la più bella.
Killer kush,portata il 29 maggio e nonostante le piogge forti,ha reagito alla grande.
View Image
View Image
View Image
Adesso è davvero tutto. Ciao belli.:wave:

Beh sicuramente si è ambientata bene, ha un bel colore.
Nell'ultima KK. che hai spostato invece ho notato un po' di bruciature alle foglie in basso. Hai dato qualche prodotto fino ad ora?

E infine mi chiedevo: come mai hai aspettato ora per il trapianto?
Non ti conveniva anticipare un po la semina, così mandare delle signorinelle, già cresciute, in out?!
Anche perchè a vedere dalla KK qui sopra sembra che si siano adattate molto bene all'ambiente.
A presto diabolico.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Tawika. In effetti in guerrilla è leggermente diverso ma non mi preoccupo più di tanto. Per quanto riguarda il fiume,ci sta il barbeque,le jolle e le risate ma se ci tuffiamo,ci facciamo molto male! Non è proprio un fiume,diciamo un torrentino.:biggrin: Ciao bello,sempre presente.:thank you:
Vorrà dire che porteremo jolle terapeutiche antidolorifiche. :)
---------------
tornando seri, con tutti gli scongiuri e le Sgrat..sgrat.. questa guerilla sembra andare meglio della scorsa; e anche il growing casalingo vedo che dà belle speranze... te lo meriti diablo. In becco all'aquila !!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Belle belle!

Ciao Diablo. Non deve essere facile stare dietro a tutte, soprattutto quando si fa guerrilla. Seguo, eccome se seguo!
:thank you:

Beh sicuramente si è ambientata bene, ha un bel colore.
Nell'ultima KK. che hai spostato invece ho notato un po' di bruciature alle foglie in basso. Hai dato qualche prodotto fino ad ora?

E infine mi chiedevo: come mai hai aspettato ora per il trapianto?
Non ti conveniva anticipare un po la semina, così mandare delle signorinelle, già cresciute, in out?!
Anche perchè a vedere dalla KK qui sopra sembra che si siano adattate molto bene all'ambiente.
A presto diabolico.
Ciao Tekno. L'ultima K.k ha avuto un pò di problemi nella prima fase di crescita. Più che problemi aveva stretchato veramente tanto,non prendendo sole e ho fatto la cazzata di arrotolare il gambo sotto terra. Da lì si è bloccata un pò fino al travaso e penso che questi problemi se li porterà dietro. Per quanto riguarda la seconda domanda,non so se hai seguito dall'inizio ma ero partito in Aprile con 4 piantine che poi sono state regalate (quasi sotto costrizione) ad un'amico.:). Da lì in avanti il tempo non è stato dei migliori e in giardino non prendevano sole. Comunque a parte tutto,non so se hai mai fatto guerrilla,ma stare dietro a tante piante tra lavoro e famiglia,non è semplice e partire prima per me sarebbe stato veramente complicato,troppi mesi di sbattimento. Se il tempo volgesse al bello davvero,due mesi di vegetativa sarebbero più che sufficienti. Hola Tekno e grazie per la visita.:tiphat:

Vorrà dire che porteremo jolle terapeutiche antidolorifiche.
---------------
tornando seri, con tutti gli scongiuri e le Sgrat..sgrat.. questa guerilla sembra andare meglio della scorsa; e anche il growing casalingo vedo che dà belle speranze... te lo meriti diablo. In becco all'aquila !!!
Ciao Tawi. Hai sempre la risposta pronta tu.:laughing: Oggi sono stato dal trovatello. Se riesco,più tardi posto qualche foto. Probabilmente è un maschio,non si capisce bene,così come la Sour grape regolare. Bella sfiga.:laughing:

diabolico

Active member
Veteran
Questo è il trovatello come l'ho trovato oggi.
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E queste le palline sospette. Non mi sembrano calici e non fuoriescono i soliti due pistilli arricciati.
picture.php

Tekno23

Member
Ciao Tekno. L'ultima K.k ha avuto un pò di problemi nella prima fase di crescita. Più che problemi aveva stretchato veramente tanto,non prendendo sole e ho fatto la cazzata di arrotolare il gambo sotto terra. Da lì si è bloccata un pò fino al travaso e penso che questi problemi se li porterà dietro. Per quanto riguarda la seconda domanda,non so se hai seguito dall'inizio ma ero partito in Aprile con 4 piantine che poi sono state regalate (quasi sotto costrizione) ad un'amico.:). Da lì in avanti il tempo non è stato dei migliori e in giardino non prendevano sole. Comunque a parte tutto,non so se hai mai fatto guerrilla,ma stare dietro a tante piante tra lavoro e famiglia,non è semplice e partire prima per me sarebbe stato veramente complicato,troppi mesi di sbattimento. Se il tempo volgesse al bello davvero,due mesi di vegetativa sarebbero più che sufficienti. Hola Tekno e grazie per la visita.:tiphat:

voilà, si non ho seguito tutto dall'inizio, ho solo dato una scorsa veloce.
Si lo so, ognuno ha le sue difficoltà.
Beh, niente, la mia l'ho detta. Si sono ambientate bene, da desso in poi ti auguro tante soddisfazioni!
Mi accomodo popcorn in mano, posso?! hehe:biggrin:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao carissimo, io sono ancora speranzoso che sia una Fortunata e che quelli siano calici in formazione...la prossima volta ti toglierai ogni dubbio..questo sicuro! Se vuoi sono in chat! Un abbraccio

diabolico

Active member
Veteran
Ciao carissimo, io sono ancora speranzoso che sia una Fortunata e che quelli siano calici in formazione...la prossima volta ti toglierai ogni dubbio..questo sicuro! Se vuoi sono in chat! Un abbraccio
Ciao Zippo. Scusa ma leggo solo adesso. Non credo siano calici,piuttosto banane in formazione.:laughing:

Bella diabolico, veramente belle le piccoline! Che bei colori! Speriamo bene per quel trovatello, è veramente bello da vedere, speriamo che non tocchi abbatterlo perché tira fuori le palle. Bella diablo, seguo
Ciao Tommy. :thank you:per la visita e i complimenti. Hola.

È un maschio.... sono prefiori masculi....
Ciao Dekabum. Grazie per essere passato. Mi hai dato la conferma di ciò che pensavo. Se non chiedo troppo,ti posto delle foto,che tra l'altro non si vedono nemmeno bene della Sour grape di Bog. Anche qui ho qualche sospetto!
picture.php

picture.php

picture.php

Mi sa che è masculo anche lui!!

dekabum

Active member
Veteran
Yes maschio anche la SourGrape

Se giochi al "piccolo breeder" potrebbe non esser male fare fiorire un maschio di bog ed usarlo per qualche incrocio

diabolico

Active member
Veteran
Grazie mille Dekabum. C'avevo pensato. Ho una delle frisian duck che mi sta sulle palle. Non mi intendo di incroci quindi ti chiedo: se la facessi impollinare dalla sour grape cosa ne verrebbe fuori? Non posso permettermi di impollinare le altre femmine perchè vorrei raccogliere qualcosa alla fine dell'estate. Lo so che dico una stronzata. Illuminami.
P.s. Grazie ancora per la disponibilità.:tiphat:

dekabum

Active member
Veteran
Allora io la frisian duck.... la conoscevo come "duckfoot" è una "mutazione" selezionata da wally the duck un Breeder australiano e dobbiamo ringraziare lui per la "pianta mimetica" .... ora le tue sono "dutchpassion" se non erro.... qualche anno fa wally ha nuovamente distribuito quei "duckfoot" ... gli olandesi hanno preso la palla al balzo.... e hanno fatto f2 e s1.... ma questo è un altro discorso......

Per l incrocio.... consiglio..... fatti una "camera di isolazione per il maschio" ... cerca "male isolation chamber" .... ricordo un 3d del maestro JLB che spiega bene con foto .... in soldoni una "scatola" per far fiorire il maschio senza che il polline abbia modo di scappare..... ma basta anche box secondaria in un altra stanza....

Una volta fiorito il maschio che ha sparso polline... lo raccogli (ci sono svariati mila metodi.... ) e con un pennellino raccogli un po di polline e lo "spennelli" sulle cime...solo alcune.... non le apicali.... quanti semi raccogli poi dipende da quante cime hai impollinato.... consiglio le impollini quando sono ben formate e manca cmq ancora almeno 5-6 settimane al taglio....

In questo modo puoi.... impollinare solo alcune cime.... di alcune piante.... garantendoti cime "sensimilla" da raccogliere e seccare e assaggiare per nulla compromesse dalle impollinazioni..... e cimette con qualche seme da provare per i prossimi raccolti.... sai la provenienza.... sai chi ha fatto i semi.... sai quando.... sai per "certo" che genetica hai selezionato.... solitamente outdoor io con il mio guru impollinavamo solo le piu grandi le meglio adattate le piu produttive.... cosi facendo solitamente i semi delle generazioni successive erano in qualche modo le piu "acclimatate".... sai che se a fine ciclo quelle non colpite dalla muffa.... oggi.... molto probabilmente lo saranno anche "domani 2017"...

Selezioni quelle che ti aggradano di più e pianti i semi di quelle in futuro.... (per quello con il pennellino puoi delicatamente impollinare le cime di tutte.... e scartare poi.... bastano due cimette medio basse per pianta e raccogli 15-30....semi per pianta..... naturalmente regolari.....)

dekabum

Active member
Veteran
Ps...che cosa ne verrebbe fuori..... ehehehehh dipende da molti fattori.... se le piante in gioco sono "puri"... (ibl.... f6...o BX6....o 7...o 8.... o piu... ) dipende da che geni sono dominanti e recessivi e le piante si comportano come F1 nella generazione figlia.... (tutte simili a uno dei due genitori).... se sono gia F1 o polibridi (M x (MxP) x P) ... in soldoni ... con molti fenotipi diversi .... anche le generazioni figlie saranno tutte rimescolate..... sapere con esattezza a priori che succederà me difficile con piante che non conosci (es. un maschio X che dona sempre alla prole una determinata caratteristica.... lo provi con una... con un altra con un altra.... e a tutte ha passato...."il colore....o la forma.... la dimensione....la %di THC o CBD....ecc ecc)

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Dekabum. Prima di tutto grazie davvero per la disponibilità. Avevo letto della Duckfoot e sapevo della possibilità di impollinare singole cime di una femminizzata ma avevo anche scartato l'ipotesi. Mi ci vedi in mezzo alla guerrilla con un pennello in mano? Ma a parte questo, non penso di essere pronto.Come avrò un po' di tempo andrò a leggere il thread che mi hai linkato. Ma ti volevo chiedere (poi non ti rompo più le palle), mettendo invece in guerrilla a distanza ravvicinata le due piante, non ci penserebbe madre natura col vento a fare il lavoro per me? Se ti capita di ripassare, fammi sapere se è una ca...ta. O agisco così oppure farò come dici tu, raccogliendo il polline ma penso di usarlo solo sulla Frisian. Sai, posso fare un raccolto all'anno e dal momento che l'estate sta facendo schifo e le piante non credo che produrranno abbastanza per il mio fabbisogno, non vorrei rischiare di sputtanare il tutto.Sei stato davvero gentilissimo ed esaustivo.:thank you:

dekabum

Active member
Veteran
Basta che non sia il "pennello grande....ma il grande pennello" di una pubblicità anni 80.... allora diventa difficile arrivare in guerrilla...

Puoi fare come dici tu... in natura funziona proprio come dici tu... il vento fa il lavoro... ma il polline potrebbe volare per km e andare a inficiare il lavoro anche di altri.... se non te la senti... lascia stare non succede nulla... prossima volta quando sei più sicuro e con i bormioli pieni ti avventurerai anche nel l impollinazione

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Dekabum. Ho letto il thread che mi hai linkato sulla camera d'isolamento del maschio. Molto interessante ma di manualità qui ce n'è veramente poca.:) Penso che le metterò in guerrilla e lascerò fare a loro,vediamo cosa succede. Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziarti della disponibilità. :thank you:

O

Oppys

Ola diabolico mi dispiace xx il maschio ma cosa ci puoi fare ė la natura,con le regolari hai 50/50% di possibilità ė alla fine una scommessa,cmq tranquillo da quello che ho visto stai andando alla grande.Mi dispiace però x quello che ti ė successo,scusami se m intrometto ma ė dal scorso ciclo che ti seguo in segreto.Pero:tiphat: per quello che riesci a tirare fuori.:huggg:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Oppys. Ma che "scusa se m'intrometto",devi intrometterti! Purtroppo quest'anno 2 maschi ma era da mettere in preventivo e poi non ti nascondo che l'idea dell'accoppiamento:biggrin:non mi dispiace,chissà cosa ne viene fuori! Grazie per la visita e i complimenti. Speriamo di rifarci con le femmine.:tiphat:

Latest posts

Latest posts