What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

BlackQuirex

Member
Ottimo lavoro bomber, grandissimo, piante bellissime.. l'out è sempre il migliore ;) poca spesa tanta resa. Ancora complimentoni e rep+ meritatissima :D
Chissà che profumiii madò davvero c'è da sballarsi solo a guardare ahahah
:wave:

diabolico

Active member
Veteran
Ottimo lavoro bomber, grandissimo, piante bellissime.. l'out è sempre il migliore ;) poca spesa tanta resa. Ancora complimentoni e rep+ meritatissima :D
Chissà che profumiii madò davvero c'è da sballarsi solo a guardare ahahah
Troppo buono,Black. Avrei potuto raccogliere 7 piante quest'anno, ma va bene così,non mi lamento! Grazie per la visita,i complimenti e la rep+. :tiphat:

tortylla

Member
ciao amico diabolico, posso chiederti come ti trovi con gli igrometri? io ne ho 2 ma ho notato che non sono per niente precisi, i tuoi mi sembrano quelli elettronici o sbaglio? li hai presi su amazon? scusa per tante domande ma sono interessato:biggrin:e visto che tu li hai.......grazie:thank you:

diabolico

Active member
Veteran
ciao amico diabolico, posso chiederti come ti trovi con gli igrometri? io ne ho 2 ma ho notato che non sono per niente precisi, i tuoi mi sembrano quelli elettronici o sbaglio? li hai presi su amazon? scusa per tante domande ma sono interessato:biggrin:e visto che tu li hai.......grazie:thank you:
Ciao Torty.Scusa se ti rispondo solo adesso,ma non ho avuto molto tempo per connettermi in questi giorni. Sono igrometri Dostman. Li presi su Amazon a 15 euro l'uno,costicchiano ma non sono quelli cinesi! Comunque ho riscontrato un punto percentuale di differenza tra di loro. Ne presi 2 per evitare le spese di spedizione. Ciao Torty,ci si legge.

Xorc420

Member
Ciao diabolico! Raccolto piú che meritato, vedi che il Karma mette sempre ordine in questo mondo!!! Goditi il duro lavoro, ciao man.

tortylla

Member
Ciao Torty.Scusa se ti rispondo solo adesso,ma non ho avuto molto tempo per connettermi in questi giorni. Sono igrometri Dostman. Li presi su Amazon a 15 euro l'uno,costicchiano ma non sono quelli cinesi! Comunque ho riscontrato un punto percentuale di differenza tra di loro. Ne presi 2 per evitare le spese di spedizione. Ciao Torty,ci si legge.
no problem amico io sono il primo che non risponde subito:biggrin: li ho orcdinati ora.....pure io 2:biggrin:...... ci tengo molto alla concia. voglio fare le cose per bene..... a presto

diabolico

Active member
Veteran
Ciao diabolico! Raccolto piú che meritato, vedi che il Karma mette sempre ordine in questo mondo!!! Goditi il duro lavoro, ciao man.
Ciao bello. Ogni tanto ti fai vivo! Già,probabilmente c'è una sorta di legge di compensazione in questo mondo! Molto soddisfatto del risultato anche se non me l'aspettavo e per questo ancora più apprezzato. Grazie per essere passato,Xorc.:tiphat:
no problem amico io sono il primo che non risponde subito:biggrin: li ho orcdinati ora.....pure io 2:biggrin:...... ci tengo molto alla concia. voglio fare le cose per bene..... a presto
Ciao,Torty. Hai fatto bene a prenderli. Tra quelli testati,trovo che il Dostmann sia tra i più affidabili. Poi con i soldi tolti agli spaccini con tutta la maria che ti ritrovi,era il minimo che potessi fare!:biggrin: A presto,bro.

diabolico

Active member
Veteran
Estrazione con alcool.

Estrazione con alcool.

Salve ragazzi. Avendo parecchio materiale a disposizione,in questi giorni ho fatto alcune estrazioni con alcool,modificando di volta in volta il tempo di immersione. Vi mostro qualche foto e passaggio di quelle venute meglio,a mio modesto parere.
In questa,ho usato 15 gr di cime seccate circa 20gg e messe in freezer 2 gg prima dell'estrazione insieme all'alcool e tutto l'occorrente per il procedimento.
picture.php

Appena tirati fuori dal freezer.
picture.php

Ho messo le cime in barattolo e agitato dolcemente per 1 minuto.
picture.php

Ho filtrato il grosso con colino da cucina,da cui ho fatto una seconda estrazione,ma di questo ne parleremo dopo.
picture.php

picture.php

Continua........

diabolico

Active member
Veteran
Dal momento che il filtro da caffè americano richiede abbastanza tempo per filtrare, ho continuato direttamente in freezer per evitare che il tutto si riscaldasse,rabboccando di tanto in tanto.
picture.php

Dopo il filtraggio,ho messo la soluzione in una pirofila e per accelerare l'evaporazione ho puntato non direttamente ma con un gioco di sponda,un piccolo ventilatore usb.
picture.php

Nel frattempo ho fatto la seconda estrazione col materiale della prima,lasciando le cime in immersione questa volta per 3 minuti e la differenza si può già notare,dal momento che 3 minuti sono tanti e sciolgono anche parecchio materiale vegetale.
picture.php

picture.php

picture.php

continua....

diabolico

Active member
Veteran
Mi son reso conto che il piccolo ventilatore ha dato una grossa mano all'evaporazione. Dopo 5 ore di ventilazione e una nottata di evaporazione naturale, al mattino l'alcool era evaporato del tutto e dopo una grattatina il risultato è questo.
picture.php

Per scrupolo di coscienza ho provato il bagnomaria a fiamma già spenta ma come potete ben vedere di alcool non v'è traccia ma mi è servito per amalgamare il tutto.
picture.php

picture.php

Dopo averlo modellato facendo pressione con due strati di carta da forno e averlo riposto in freezer per mezz'ora o anche meno,il risultato è questo,una caramella profumatissima!
picture.php

picture.php

Ne ho assaggiato un pezzo minuscolo e dopo una gran botta alla testa sono giunto alla conclusione che vale la pena sacrificare qualche cimetta per questa leccornia! Prossimamente vi mostrerò il risultato della seconda passata con le cime già usate per questa estrazione. Buona Domenica a tutti.

tawika

the crazy grower
Veteran
Mi son reso conto che il piccolo ventilatore ha dato una grossa mano all'evaporazione. Dopo 5 ore di ventilazione e una nottata di evaporazione naturale, al mattino l'alcool era evaporato del tutto e dopo una grattatina il risultato è questo.
View Image
Per scrupolo di coscienza ho provato il bagnomaria a fiamma già spenta ma come potete ben vedere di alcool non v'è traccia ma mi è servito per amalgamare il tutto.
View Image
View Image
Dopo averlo modellato facendo pressione con due strati di carta da forno e averlo riposto in freezer per mezz'ora o anche meno,il risultato è questo,una caramella profumatissima!
View Image
View Image
Ne ho assaggiato un pezzo minuscolo e dopo una gran botta alla testa sono giunto alla conclusione che vale la pena sacrificare qualche cimetta per questa leccornia! Prossimamente vi mostrerò il risultato della seconda passata con le cime già usate per questa estrazione. Buona Domenica a tutti.
Ehilà Diablo... fantastica descrizione e sopratutto risultato "stupefacente" ! Vedo che, praticamente, abbiamo fatto le stesse cose; con lo stesso risultato: prelibatezza ! è la parola giusta. :dance013:

robertn

Active member
eilà diablo,grazie mille,le descrizioni passo passo servono a cani come me :D
questa volta ho pulito poco le piante per vedere se riesco ad avere un pò di trim per fare una cosa del genere,nelle 2 volte precedenti ho fatto solo schifezze :D
prenderò spunto da qui e non solo!
grazie ancora e complimenti!

jeppetto

Member
Grande Diablo. Questa estrazione è da manuale. Molto ben dettagliata e il risultato sembra molto pulito. Complimenti e rep+.:woohoo:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao diablo!
Che bella estrazione!
Deve essere una bomba, me ne lanci un pezzo ?
rep+ per te :tiphat:

Ehilà Diablo... fantastica descrizione e sopratutto risultato "stupefacente" ! Vedo che, praticamente, abbiamo fatto le stesse cose; con lo stesso risultato: prelibatezza ! è la parola giusta. :dance013:

eilà diablo,grazie mille,le descrizioni passo passo servono a cani come me :D
questa volta ho pulito poco le piante per vedere se riesco ad avere un pò di trim per fare una cosa del genere,nelle 2 volte precedenti ho fatto solo schifezze
prenderò spunto da qui e non solo!
grazie ancora e complimenti!

Grande Diablo. Questa estrazione è da manuale. Molto ben dettagliata e il risultato sembra molto pulito. Complimenti e rep+.

Grazie a tutti,ragazzi. E' venuta molto meglio dell'anno scorso ma anche quella fatta con cime già processate,che poi vi mostrerò, è venuta niente male. Grazie a tutti per gli helpful e rep. A presto.:tiphat:

Latest posts

Latest posts