What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

ondanomala

Member
60 $ di spedizione vuol dire che la garanzia non vale in pratica hai pagato la spedizione più i pezzi di ricambio, gli alimentatori che montano loro costanto 10 $ l'uno ad esagearare con me ci provarono ma la spedizione in garanzia mi sono rifiutato di pagarla. Dopo una mia mail gentile, accettarono di spedirmeli gratis.
Per quanto riguarda l'alternative di qualità dei trasformatori bisogna conoscere il voltaggio esatto da quelli montati da Bysen, e poi dopo cercare su google o meglio su Aliepress o ebay quelli con un grado ip almeno di 50 , visto che la tua helios ne monta 3 ne devi acquistare 3 tenendo d'occhio le dimensioni dei sostituti, e comunque con tre alimentatori nuovi di qualità si fa presto a fare un'altra spesa che si aggira ai 70/100 $ spediti a casa. Morale evitate la Bysen o roba simile imparate dagli sbagli degli altri.

Come giustamente mi faceva notare provolo e che io ignoravo prima di allora è verificare il grado di "ip" altrimenti avrai gli stessi miei problemi...nell'articolo che hai postato mi manca di leggere proprio il valore dell'ip...

Silvestro

Cannabis scout
Ma scusatemi... se proprio dovete comprare una schifezza, perché non vi fate un Mars Hydro che vengono usati molto, costano poco e lavorano bene?

In più, io non comprerei mai una lampada senza aver visto come lavora..

@Verdeggiando: Non è che se una lampada è "potente" e costa poco vuol dire che sia un affarone.. vi state avventurando in un mondo che è molto più grande e complesso di quello che pensate. Basta leggersi un po questo thread per capirlo.

Per il resto, c'è sempre MasterCard :wave:

Ma scusatemi... se proprio dovete comprare una schifezza, perché non vi fate un Mars Hydro che vengono usati molto, costano poco e lavorano bene?

In più, io non comprerei mai una lampada senza aver visto come lavora..

@Verdeggiando: Non è che se una lampada è "potente" e costa poco vuol dire che sia un affarone.. vi state avventurando in un mondo che è molto più grande e complesso di quello che pensate. Basta leggersi un po questo thread per capirlo.

Per il resto, c'è sempre MasterCard :wave:
Lo so non dico la potenza!!! Resta il fatto che la conosco, ma la avevo vista sempre a prezzi maggiori.
Non fraintendere di led ho studiato. A settembre mi assemblo la lampada, che ha come modulo: cob cree cxb 3070 3500k centrale e led satellite da 10 watt (totali circa 200 watt, a modulo) ad arricchire lo spettro,(i pannelli della amare sono strutturati così) ma intanto pensavo a qualcosa che avesse potenza, e spettro almeno decente (premesso che sono contro l uso di solo rosso e blu, o poco altro), ha led 5 watt che hanno una discreta penetrazione (maggiore dei 3 watt di molti altri pannelli)
So che non è il massimo ma per la cifra si. Poi la apollo non fa cinesate. Anche solo a guardare il g3....

Si, io approvo tutto quello che hai detto riguardo ai led, infatti userò un cob cree, per da qui a dire che tutto il resto è cinesata ce ne passa eh. Sono sicurissimo che con il cree cresca tutto moolto meglio ma considera che in molti hanno avuto buoni risultati con gli apollo!
Hai ragione di sicuro, ma tutto cinesata non è

jikko77

Active member
no, aspetta non ho detto tutte, parlavo dei pannelli apollo.

vediamo se riesco a spiegarmi.
dal link del pannello:

600 w 10 bands apollo 8 spettro completo principale coltiva la luce con cree ha condotto le luci per le piante d'appartamento idroponica systemhigh efficienza

e poi sotto riportano:

Quantità del led: 120 pz exclusive 5 w bridgelux/epistar grow led
Massima led di potenza: 600 w

capisci bene, già da qui, che qualcosa non corrisponde nella descrizione del prodotto...

al contrario, per citarne uno, marshydro ti dice che ti vende:
LED Diode Brand:Epistar™ (HI-LED) High Intensity
ed effettivamente usano degli Epistar.

no, aspetta non ho detto tutte, parlavo dei pannelli apollo.

vediamo se riesco a spiegarmi.
dal link del pannello:

e poi sotto riportano:

capisci bene, già da qui, che qualcosa non corrisponde nella descrizione del prodotto...

al contrario, per citarne uno, marshydro ti dice che ti vende: ed effettivamente usano degli Epistar.

Su ho capito ma io conosco gia qurlla lampada e so cosa monta

Silvestro

Cannabis scout
Su ho capito ma io conosco gia qurlla lampada e so cosa monta

Ma sei serio? Non ci arrivi proprio? Sembra che ci stai prendendo tutti per i fondelli... per non dire altro.

Dici di conoscere gli Apollo.... e non sai che sono prodotti da Sonlight? Hai mai visto un Apollo di colore rosso? Hai mai visto un Apollo SONLIGHT in vendita su Aliexpress che è il sito di cineserie per eccellenza?

Tu dai per scontato che se una lampada sia di fattura cinese allora faccia schifo? Non sai nemmeno di quello che stai parlando, e te l'ho detto già nel primo post. Leggiti questo SANTISSIMO thread così ti renderai conto di quante cazzate dici.

Comprate ciò che volete, i soldi sono vostri, ma poi non venite a piangere e a lamentarvi.

Mi fermo qui se no mi faccio bannare.

100ferhas

New member
Ciao ragazzi, sto per allestire la mia prima grow box 40x40x120 e come lampada mi è stata consigliata questa:

http://shop.heavengrow.it/pulsar-mini.html

sia per dimensioni che per costo di acquisto/bolletta in quanto il consumo effettivo è di 50w.
che ne dite può andar bene per una sola pianta, giusto per me?
il fatto che copra 8 spettri di emissione è un vantaggio in più?

stio

Member
ciao ragazzi stavo pensando di orientarmi sui led e volevo chiedervi un'info: ho una grow 120x120x200 che sto illuminando con una agro philips son-t 600w, ora se volessi passare all'illuminazione a led su che wattaggio mi dovrei orientare?

ciao stio, se posso consigliarti, io ho preso una mars hydro reflector 196, la più grande, esattamente per la tua stessa grow, ovvero 120x120.

Per ora non l'ho sfruttata troppo dato che ancora il ciclo indoor devo incominciarlo, ma per qualche giorno ci ho messo sotto delle piantine che poi ho messo in out, e ti devo dire che in quei pochi giorni le hai fatte venire su molto bene.
i contro, forse è il rumore delle ventole, si sente abbastanza, ma dentro la grow già si avvievolisce.

Te la consiglio, soprattutto per la sciocchezza che costa e quanto poco tempo ci mette ad arrivare ;)

O

Oppys

Ola Grazie dei consigli,come sempre in questo forum trovo sempre risposte utili.Ora visto che sono in ballo vi romperò ancora le scatole sopratutto a Mox visto che hai questa lampada.
Domanda ho visto che ha i vari pulsanti,quindi chiedo in modalità grow dovrebbe consumare meno x fare la fase vegetativa?:thank you:

l'eretico

Member
Salve a tutti,
sono un nuovo membro e mi appresto con questa mia a presentarvi ed ad interrogarvi in merito al quesito che mi inquieta.

Dopo anni di outdoor vorrei iniziare, tra qualche mese, l'avventura indoor per la quale sono assolutamente sprovvisto di nozioni ed attrezzatura ed in merito a quest'ultima proseguo col richiedere, a voi membri anziani ed a voi più esperti, un parere sulla scelta della lampada led.

Da ciò che leggo le Mars Hydro paiono avere un ottimo rapporto qualità prezzo, sono molto apprezzate da molti di voi e quindi in tal senso avevo orientato il mio acquisto (ma consigliatevi pure altre marche_se lo ritenete opportuno) quindi:

per un box 120x120 oppure 100x100 avrei pensato a due soluzioni tra le quali scegliere.

1) n°2 lampade Mars Hydro "MARSII 400" ( https://www.mars-hydro.com/400-Watt-LED-Grow-Lights-Greenhouses-Mars-400.aspx ) da usare anche singolarmente in vegetativa.

2) n°1 lampada Mars Hydro "Reflector 192" (https://www.mars-hydro.com/Plant-Grow-Lights-Indoor-Growing-Reflector-192.aspx) della quale mi attira la funzione switch per vegetativa e fioritura.

Che ne pensate? Attendo pareri, delucidazione e critiche da parte di tutti.

Grazie

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts