What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

Invasione

Active member
meglio attiva magari al minimo come voltaggio ma attiva .. perche ti permette in caso sale di botto la temperatura di tenerla piu bassa sui COB .. il dissipatore ha un equilibrio termico , se arrivi al collasso in cui il dissipatore non riesce a smaltire il calore la temperatura ti sale di molto sul led .. tenendoli con una ventilazione attiva eviti il collasso del dissipatore.

grazie Invasione, valuterò... nell'ambiente in cui lavorerà non riesco a immaginare una situazione di improvviso aumento della temperatura... anche se è vero che è sempre meglio stare dalla parte dei bottoni.

provolo

Well-known member
Veteran

CalMag

Well-known member
Veteran
Ho controllato il sito, hanno dissipatori e holder fino al cxa30 (serie) ma penso che via email sia possibile chiedere se hanno qualcosa per i 3590..

SirBricogrow

New member
Salve a tutti, ho appena comprato una lampada MarsHydro da 600w, il modello vecchio, a 130€, io fin ora ho usato una hps agro da 400w della sonlight in una growbox da me costruita grande 100x75x190 (lo so, sono misure del cavolo, ma mi sono dovuto adattare allo spazio che avevo a disposizione) , ma a causa del consumo e del calore che sviluppa ho deciso di darmi al led, volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha usata e se può dirmi come si è trovato.

G

Guest

Sta in alto a centro pagina: Thread Title Search

Se ti imbatti nel thread dell'utente Silvestro li troverai di tutto e di più

SirBricogrow

New member
Sta in alto a centro pagina: Thread Title Search

Se ti imbatti nel thread dell'utente Silvestro li troverai di tutto e di più
In realtà avevo già cercato, ma non ho trovato nessuna discussione che parlasse proprio della stessa lampada o di qualcuno che avesse avuto esperienze di coltivazione con essa, perciò mi sono rivolto a voi

G

Guest

In realtà avevo già cercato, ma non ho trovato nessuna discussione che parlasse proprio della stessa lampada o di qualcuno che avesse avuto esperienze di coltivazione con essa, perciò mi sono rivolto a voi

Cerca meglio.... comunque tienila abbastanza alta (almeno 50cm) altrimenti i colori non si mischiano bene e la pianta ne risente, infase di germinazione e vege alzala ancora di più, per il resto i problemi sono i soliti di questa marca, scalda e fa rumore sennò se la sai usare rende anche bene basta che non ti aspetti di farci tanti cicli

ThegreatGatsby

Active member
Buongiorno a tutti, ho provato a leggere un paio di pagine di questo tread e noto che quasi tutti vi costruite/assemblate le vostre lampade a led...

io non ho le capacità e tanto meno la testa per fare queste cose, quindi mi indirizzerei sull'acquisto di un led solo più da attaccare alla corrente (giusto per capirci)...

ho aperto una discussione qui: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=340456

chi è così gentile da consigliarmi un led valido?

sono aperto a qualunque consiglio, dato che è solo il secondo ciclo che faccio (hps) e vorrei iniziare il terzo con un led...

provolo

Well-known member
Veteran
io ho appena acquistato questa a 437,63 euro spedita

su aliexpress grazie agli sconti anniversario via app mobile per avere più sconto

https://it.aliexpress.com/item/CXB3590-Dimmable-COB-LED-Grow-Light-Full-Spectrum-200W-Replace-HPS-400W-Growing-Lamp-for-Money/32794923122.html?spm=2114.13010608.0.0.veMDV0

e con 4 cxb 3590 3500k con dimmer e alimentati con il mean well 320, spedizione gratuita con ups expited che dovrebbe essere senza dogana poichè quando ho comprato sempre su Ali uno monopattino elettrico della xiaomi e stato spedito con il corriere cinese ad Amsterdam sdoganato consegnato ad UPS e spedito a me senza costi di dogana , in questo caso l'offerta era troppo ghiotta me la rischio.:biggrin:

Ps le offerte anniversario su Aliexpress finiscono domani se vi interessa fatelo subito.

provolo

Well-known member
Veteran

ThegreatGatsby

Active member
Ho guardato le specifiche e hai totalmente ragione!

a quanto pare tu hai più conoscenze di me in merito di led, quindi ti chiedo questo: oltre a quella Alfa giulietta nuova che non posso permettermi e alla fiat panda che ho visto io, puoi indicarmi una via di mezzo? magari spedita dall'italia con garanzia?

un compromesso tra i 2 ecco! io è quello che sto cercando, ne il top di gamma e nemmeno la paccata che ho visto io xD

grazie infinite comunque

provolo

Well-known member
Veteran
Ho guardato le specifiche e hai totalmente ragione!

a quanto pare tu hai più conoscenze di me in merito di led, quindi ti chiedo questo: oltre a quella Alfa giulietta nuova che non posso permettermi e alla fiat panda che ho visto io, puoi indicarmi una via di mezzo? magari spedita dall'italia con garanzia?

un compromesso tra i 2 ecco! io è quello che sto cercando, ne il top di gamma e nemmeno la paccata che ho visto io xD

grazie infinite comunque

questo su amazon un cob economico 265 watt reali 199 euro spedito e 2 anni di garanzia italia
https://www.amazon.it/dp/B00NSIZDO4...lid=293RERNPL3ZF2&coliid=I2T2ULJFM3T84T&psc=1

Status
Not open for further replies.