What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

warpese

Active member
Veteran
Buon giorno.
Ho una grow box 100x50x180 attualmente uso una hps 250 vorrei passare alla tecnologia led .
Visto le dimensioni strane del box mi trovo in difficoltà ad acquistare una lampada sola tipo marshydro tsw 2000 perché è lunga quanto il mio box quindi mi chiedevo se avete consigli su che lampada orientarmi. Grazie

non ci vedo bene nessuno dei modelli mars li dentro... esclusivamente come formfactor ci vedo bene un kit con 2 quantum board
s-l1600.jpg

o 2 pannelli piccolini da 150w l'uno quantum board, led roleadro, niello mars o quella roba lì (a te la scelta)
come sempre il massimo è farselo da solo con queste
picture.php

warpese

Active member
Veteran
In base a i tuoi consigli ho cercato , questa potrebbe andarmi bene però nn conosco la sua qualita'.

https://www.spider-farmer.com/collections/most-popular/products/sf-2000-led-grow-light

Preferisco una soluzione già pronta anche se mi stuzzica l'idea di auto costruirla.
Perché avrei bisogno la lista della spesa dei pezzi che ci vogliono e uno schema di montaggio.

non apro nemmeno il link solo per dirti che con le spider farmer vai tranquillo.
eh vabbè l'ho aperto, buona scelta :tiphat:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao a tutti,
io mi sto ingrippando su questa robina qua
https://cre.science/it/
credo che a giorni ordinerò un modulo o due b flux-engine( quelli da 40 € ) per vedere come sono fatti in prospettiva di attrezzare una nuova grow box.
a me non dispiacciono anche perche usano gli ultimissimi led della Samsun lm301H inoltre hanno anche moduli in rosso e rosso profondo e pure UV....( motore Apex)
sto approfondendo

ombra

New member
Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità che stai dimostrando nel seguire un newbie come me, Mi dispiace non poterti parlare in privato ma non sono ancora abilitato a farlo.
Sono seriamente interessato a capire come costruirmela da solo e mi interesserebbe essere aiutato da un esperto, solo che non so dove e quale materiale reperire per assemblare una quantum board di che potenze ho bisogno per avere una full spectrum se c'è bisogno di dissipatori ecc. Se potresti indicarmi qualche link da dove partire per studiare e reperire il materiale necessario te ne sarei molto grato.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, credo che tutti concorderanno che se cerchi nelle varie guide presenti sul forum, trovi il mondo..... per quello che riguarda la luce, a mio modesto avviso, piu ne metti .... e piu ne trovi....ovviamente il tutto va commisurato con le spese Enel.
io attualmente faccio dei cili misti, nel senso che fino da inizio fioritura vado con delle barre led autocostruite , poi pero in fase di fioritura gli sbatto dentro un bel 600 watt Hps agro... questo e' un lusso che mi permetto nella stagione fresca..da ottobre fino ad aprile..... oltre e' impossibile anche se ci butti aria a volontà.
qua da noi ad aprile ci sono state giornate a 27 gradi.....
diamo che poi c'e un altro fattore importante, purtroppo .... i soldini.......anche se poi alla fine non e' che autocostruendo si risparmia.... anzi... spesso tra prototipo e definitivo ci spendi di piu :D ma la passione. di far girare le manine e' impagabile... :D
comunque se vai sul quel sito c'e anche una sezione di "istruzione".... ho letto anche che volendo tu progettano loro il tutto....ci sto pensando su.... :D

can'tfindmyway

Too old Senior Member
o 2 pannelli piccolini da 150w l'uno quantum board, led roleadro, niello mars o quella roba lì (a te la scelta)
come sempre il massimo è farselo da solo con queste
ciao Warp, querllre strisce che roba sono ? mi puoi dare qualche info?
sono in fase di studio nuova growroom
grazie

warpese

Active member
Veteran
Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità che stai dimostrando nel seguire un newbie come me, Mi dispiace non poterti parlare in privato ma non sono ancora abilitato a farlo.
Sono seriamente interessato a capire come costruirmela da solo e mi interesserebbe essere aiutato da un esperto, solo che non so dove e quale materiale reperire per assemblare una quantum board di che potenze ho bisogno per avere una full spectrum se c'è bisogno di dissipatori ecc. Se potresti indicarmi qualche link da dove partire per studiare e reperire il materiale necessario te ne sarei molto grato.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=360300

ciao Warp, querllre strisce che roba sono ? mi puoi dare qualche info?
sono in fase di studio nuova growroom
grazie
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=360300

Se passi sul suo 3d c'è la costruzione del panello led che si ? fatto da 380w dimerabile.:tiphat:

grazie Fam :tiphat:

warpese

Active member
Veteran

quali sono le dimensioni del box? niente in privato, si condivide :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
ultimo lavoretto al volo da sbattere nell'ex vegbox, ci sto facendo 2 tropicanna poison nel nutriculture, so curioso
pannello da150w (arriva a 180) dimmerabile
8 strip led lm561c 3500K
lrs-150-24 meanwell
una lastra alu 600*250*2
4 buchi 2 ganci un metro di filo e via
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Famine

Well-known member
ultimo lavoretto al volo da sbattere nell'ex vegbox, ci sto facendo 2 tropicanna poison nel nutriculture, so curioso
pannello da150w (arriva a 180) dimmerabile
8 strip led lm561c 3500K
lrs-150-24 meanwell
una lastra alu 600*250*2
4 buchi 2 ganci un metro di filo e via
View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Non a caso ti ho citato x i panelli fai da te.
Sei un grande war.un giorno ti romperò le scatole di come farli e dove reperire i materiali.:tiphat:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao ,
letto tutto di un fiato le 7 pagine... ottimo direi!
hai un link per vedere costi / caratteristiche ecc?
non so se hai visto il link che proponevo... in un post relativo ai led.
te lo riposto per avere un tuo parere in merito e .
sono indeciso su prendere due pannelli FLUXshied e unirli e farmi il tutto a mio piacere... o prendermi lo sbatti di assemblare ecc ecc
il effetti sia i FLUXshied red pro sia i FLUXengine mi coinvolgono ma sopratutto e due pannellini rosso e rosso profondo
tu che ne pensi?
riesci a darmi i link relativi alle tue barre?
grazie

warpese

Active member
Veteran
ciao ,
letto tutto di un fiato le 7 pagine... ottimo direi!
hai un link per vedere costi / caratteristiche ecc?
non so se hai visto il link che proponevo... in un post relativo ai led.
te lo riposto per avere un tuo parere in merito e .
sono indeciso su prendere due pannelli FLUXshied e unirli e farmi il tutto a mio piacere... o prendermi lo sbatti di assemblare ecc ecc
il effetti sia i FLUXshied red pro sia i FLUXengine mi coinvolgono ma sopratutto e due pannellini rosso e rosso profondo
tu che ne pensi?
riesci a darmi i link relativi alle tue barre?
grazie

non li conosco ma sembrano bei prodottini.
io OGGI acquisterei già fatto ma solo perchè nel frattempo ho cambiato lavoro e fatto 2 figli :laughing:
le barre e driver le ho prese su alibaba, venditore bright-est molto affidabile
oppure mi pare si trovi qualcosa su ebay, tiè
:tiphat:

costi e caratteristiche sono tutti nel thread

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io OGGI acquisterei già fatto ma solo perchè nel frattempo ho cambiato lavoro e fatto 2 figli :laughing:
io li vorrei acquistare perche nel frattempo forse vado in pensione e ho sistemato due figlie:laughing::laughing:
grazie molte per il link... intanto frugnando ho visto altri pannelli da 130 w con rosso in aggiunta molto carini ....
domani finisco di costruirmi la box e poi faccio la fesseria mi faccio una bella led seria anche se provvederò comunque la possibilità di accendere anche hps.....( solo impianto per ora)

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fatta la fesseria, spero arrivino lunedì i due pannelli con rosso profondo incorporato......comunque i pannelli sono da 150 w w non da 130...
ma comunque non smetterò mai di star dietro all'autocostruzione... :D

Frenk

Active member
Ragazzi qualcuno ha provato i lumatek zeus 600w? Sono indeciso tra zeus 600 oppure gavita 1700e....

Io conosco diversa gente che li usa e spaccano di brutto, però non saprei farti un confronto diretto con il Gavita, la mia impressione è che ormai sti nuovi led a barre da 600w spingano talmente tanto che le differenze le vedi più con gli strumenti che non con la resa finale.

Certo è che tutti sti pannelli hanno uno spettro che punta molto sulle colorazioni rosse, le uniche davvero diverse, a parer mio, sono le lampade della Fluence che presentano spettri con più led "blu" e in generale una luce più chiara all'occhio umano. Questo ha effetti benifici sulla pianta durante tutto il ciclo per motivi che non sto quì oraa spiegare.

Quindi, il mio consiglio se hai un budget illimitato è pigliati il Fluence,

Se vuoi un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e con tutte le garanzie che da la marca prenditi il Lumatek

Se vuoi risparmiare un pò cercati un 600 con i famosi chip Samsumb Lb301 (mi pare) e lascia stare il Gavita che paghi solo il marchio (e ti costa pure più di un Fluence), un esempio di pannelli simili possono essere il Cultilite o il Phytolite

Va anche detto che di Lumatek Zeus c'hai sia il pro che il normale, per quanto il PRO possa sembrare superiore a una prima occhiata, in realtà sarebbero da testare a fondo sia con che senza co2 aggiuntiva, ricollegandoi al discorso degli spettri di prima, il Lumatek Zeus non pro potrebbe addirittura avere performance superiori al PRO in un ambiente senza aggiunta di co2, ma vallo a sapere, son buoni entrambi, anche se il PRO senza co2 non lo sfrutterai mai a pieno, anche se ti ci puoi avvicinare

Latest posts

Latest posts