What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

tonymanero

Active member
Salve a tutti sposto la conversazione dal mio thread a questo sicuramente più indicato per ricevere suggerimenti. Io ho un box 100x100x200 in cui andrò ,per provare il tutto, a mettere 4/5 auto in textpot da 25LT e ora mi chiedevo, visto che ho venduto l'hps e ho solo l'ortoled che fa un rumore della madonna, su cosa mi posso spostare? ovviamente chiedo a voi che sicuramente ne capite molto di più di me su led quantum board ecc. Grazie in anticipo

Samsung LM301B. 150€ 240w
https://a.aliexpress.com/_BS2rfq

QB288 lm301h V3 210€ 240w
https://a.aliexpress.com/_BSAA5W

| Samsung V3 LM301H 240W 204€
https://a.aliexpress.com/_BShPgY

Vipar spectra x 2 tot 170 circa
https://www.ebay.it/itm/143636449111

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
ciao ragazzi!da quest'anno mi dedico ai led,per errore sono in possesso di 2 mars hydro ts600,uno dei quali è in questa 60x40x60 come box di propagazione/mini autofiorenti(progettino iniziato ad cazzum per dei semi trovati in uno dei raccolti di un amico)che ho imbastito oggi,devo aggiungere un immissione ed è fatta.So che è molto basso,ma le piante verrano tutte piegate poichè nel main box faccio scrog,e con una ventilazione sufficente spero di tenere le temp abbastanza basse.che ne pensate?
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=84189&pictureid=2072886&thumb=1]View Image[/url]

TS600 non è così potente. Ci sarà meno calore. Solo bisogno di installare il sistema di ventilazione corretto. :D

Thanks Mars Hydro, i have 3 lights from ts series and i really have to say that i'm impressed! Your product rules, As soon as i complete my run i'll share the pics!

PassionWeed

Active member
Salve volevo acquistare una lampada LED della Mars hydro (una TSL2000) e mi sto informando su ciò.
Volevo delle delucidazioni per quanto riguarda il potenziometro a rotellina posto sopra la lampada.
Quidi, so che è giusto impostare il potenziometro al minimo per le prime fasi della pianta, ma la mia domanda è come è quando devo variare la potenza della luce nel corso della vita della pianta?
Cioè, è giusto alzare di poco ogni tot la potenza della luce Man di mano che la pianta cresce? O a un certo punto passo dalla potenza minima a quella media di botto senza un minimo progressione, così facendo anche per entrare in fioritura (da media potenza al massimo)?
Insomma, voi come vi comportate con questo benedetto potenziometro?
Grazie mille delle informazioni che mi darete

Ciao , di solito quando la uso anche per la vegetativa la uso
costantemente a minimo ed inizio ad aumentare col procedere della
fioritura ed in base alla profondita di luce che mi necessita.

PassionWeed

Panzo

Member
Ciao a tutti. ho acquistato una quantum board qb288 r e mi accorgo di quanto nubbio sono in fatto di driver e amperaggio, volevo sapere come si fa per diminuire la luce non trovo viti o altro grazie mille

horse mouth

Active member
Ciao a tutti. ho acquistato una quantum board qb288 r e mi accorgo di quanto nubbio sono in fatto di driver e amperaggio, volevo sapere come si fa per diminuire la luce non trovo viti o altro grazie mille

ciao panzo,
sono andato a vedere che driver monta la tua qb e dovrebbe essere un hlg-600h-54. dalle foto che ho visto dovresti avere o u cavo che esce dal driver a cui collegare il dimmer oppure (caso più probabile) dovrebbe esserci un buco (credo sopra) nel quale puoi infilare un cacciavite philips (a croce). dovrebbe dipendere dal modello. ti lascio qua sotto le specifiche di quello che credo esere il tuo driver: in fondo c'è il model encodig e in base all'ultima lettera del modello del driver c'è scritto come viene dimmerato

HTB18l6LSXXXXXatXpXXq6xXFXXXl.jpg

Panzo

Member
ciao panzo,
sono andato a vedere che driver monta la tua qb e dovrebbe essere un hlg-600h-54. dalle foto che ho visto dovresti avere o u cavo che esce dal driver a cui collegare il dimmer oppure (caso più probabile) dovrebbe esserci un buco (credo sopra) nel quale puoi infilare un cacciavite philips (a croce). dovrebbe dipendere dal modello. ti lascio qua sotto le specifiche di quello che credo esere il tuo driver: in fondo c'è il model encodig e in base all'ultima lettera del modello del driver c'è scritto come viene dimmerato

Grazie mille horse mount x l'attenzione, il mio driver è un hlg-120h-54a e come dici tu ci sono due tappini neri dove si trovano due viti per regolare la lampada.arigrazie

horse mouth

Active member
evidentemente non sono più capece a usare i motori di ricerca :)
vabbè anche se ho sbagliato alimentatore sono contento di averti aiutato a trovare il dimmer

T

The-king

Ho appena acquistato questa lampada
https://gavita.com/retail/products/gavita-pro-line-led/gavita-pro-1700e-led-ml/

Ci vorranno un po' di giorni per riceverla qualcuno ha riscontri?

Attachments

• Screenshot_2020-09-24-01-38-28-30.jpg
    Screenshot_2020-09-24-01-38-28-30.jpg
    32.1 KB · Views: 40

tonymanero

Active member
ORTOLED 6

ORTOLED 6

Scusate per la domanda forse scontata ma non sono riuscito a trovare risposte altrove, quindi porgo il quesito a voi che ampiamente avete dimostrato la vostra dimestichezza nell'uso e nella costruzione di led. Ho un Ortoled 6 che fa un rumore paragonabile ad un estrattore non dimmerato. E mi chiedevo, è possibile cambiare le ventole di raffreddamento all'interno per ridurre il rumore o non si può fare nulla? Premetto che non sono ferrato in elettronica e cose così ma vorrei trovare un modo per ridurre sensibilmente il rumore dovuto al raffreddamento dell'ortoled. Se potete suggerirmi qualcosa, magari che avete fatto stesso voi sarebbe un ottimo suggerimento per risolvere il mio problema. Grazie a tutti.

zangtumtum

Active member
in teoria dovresti riuscire, di solito montano ventole discutibili da 92 su cuscinetti rumorosi non regolabili con alimentazioni altrettanto discutibili di solito non schermate...
io cambierei tutto

horse mouth

Active member
che ortoled è?
io ho due g3 (le serie k che non sono ortoled, ma sono fabbricate dalla ctlite come ogni ortoled) alle quali si può sostiture qualsiasi componente e la ventola è il componente più facile da sostituire

tonymanero

Active member
Capitasse a me cercherei di capire se posso farlo io, però se hai delle remore a metterci mano dai un'occhiata qua:

https://www.ortoled.com/garanzia.php

Chiesto già Galvano attendo notizie ma sto optando per farglielo vedere ad un amico elettricista almeno non sbaglio .

che ortoled è?
io ho due g3 (le serie k che non sono ortoled, ma sono fabbricate dalla ctlite come ogni ortoled) alle quali si può sostiture qualsiasi componente e la ventola è il componente più facile da sostituire

é l'ortoled 6 questo per intenderci
https://www.indoorline.com/ortoled-growled/p102/ortoled-6-led-coltivazione-indoor-growlux-288w-consumo-reale-200w-crescita-fioritura.html

horse mouth

Active member
fai come preferisci, sia chiaro, ma io non porterei la lampada a nessuno (a meno che non sia in garanzia, in quel caso pretendi un loro intervento): meno se ne parla e meglio è.

smontare i pannello dietro sono 6 viti, altre 4 per la ventola. 99 su cento (la ctlite lavora bene) le ventole sono attacate con un connettore, se così non fosse puoi comunque tagliare il filo della ventola e riattacarci quella nuova con due capellotti. è il lavoro più semplice del mondo e una ventola ti costa pochi euro.

tonymanero

Active member
fai come preferisci, sia chiaro, ma io non porterei la lampada a nessuno (a meno che non sia in garanzia, in quel caso pretendi un loro intervento): meno se ne parla e meglio è.

smontare i pannello dietro sono 6 viti, altre 4 per la ventola. 99 su cento (la ctlite lavora bene) le ventole sono attacate con un connettore, se così non fosse puoi comunque tagliare il filo della ventola e riattacarci quella nuova con due capellotti. è il lavoro più semplice del mondo e una ventola ti costa pochi euro.

Fatto lo stesso lavoro su un roleadro per abbassare la ventola e funzionava perfettamente la paura era visto quanto l'ha pagata il mio amico, ma più che male posso fare solo bene credo hahah quindi si stasera mi applico un po cosi da ordinare gia domani nuove ventole silenzione e più efficienti

ombra

New member
Buon giorno.
Ho una grow box 100x50x180 attualmente uso una hps 250 vorrei passare alla tecnologia led .
Visto le dimensioni strane del box mi trovo in difficoltà ad acquistare una lampada sola tipo marshydro tsw 2000 perché è lunga quanto il mio box quindi mi chiedevo se avete consigli su che lampada orientarmi. Grazie