What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Muse420

Member
perchè montano cob con emissione mista luce calda fioritura (3000k 2500k) luce fredda vegetativa ( 4000k 5000k) e sono selezionati
fra i top bin , inoltre hanno alimentazione meanwell il top ,e una qualità costruttiva che è garanzia di durata nel tempo.

ok perfetto, ora si capisce meglio.. non avevo letto bene sul sito.. quindi anche te me lo consigli al phytolite clorofilla pro?
grazie a tutti!

se vi va passate a dare un occhiata al mio primo post, cosi da potermi dare qualche consiglio in merito e vedere il risultato del led che monterò, anche se sono già a 4 giorni di fioritura con 600w..

warpese

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, seguo con interesse.
Mi rendo conto si abbassare un po’ il livello, però mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi led:

https://www.lumeri.it/lumeri-pro-line200-8413.html

E, se sconsigliati, indicarmi delle alternative utili.

Grazie :)

da lasciar perdere, è comunque una 50W spero lo hai notato.
per che spazio ti serve? misure box? per tutto il ciclo?

delle alternative utili ti si possono dare se ci indichi dove e come vorresti usare la lampada, ma quella lascia perdere a priori :tiphat:

da lasciar perdere, è comunque una 50W spero lo hai notato.
per che spazio ti serve? misure box? per tutto il ciclo?

delle alternative utili ti si possono dare se ci indichi dove e come vorresti usare la lampada, ma quella lascia perdere a priori :tiphat:

Ciao Warpese, grazie dell'aiuto.

Allora andando con ordine ti dico quello che penso di sapere, così magari grazie a te lo confermo o lo ribalto:

- i led a parità di potenza scaldano meno delle HPS
- nel confronto led / hps, per ottenere un led di potenza equiparabile magari alla vecchia hps a cui uno era abituato bisogna guardare il valore potenza del led e non il consumo elettronico

Questo ultimo punto per essere più chiaro (screen del sito):

info.JPG

Cioè tipo potrei sbagliare di capire che a fronte dei 50 w consumati, quella lampada voglia e possa essere considerata una 200W ?

Ti ringrazio per la pazienza.

In pratica ho in canna un proj PC-Box e vorrei step-by-step cominciare a munirmi di tutto il necessario.

Per le misure sto adocchiando un paio di case :
- 44 h 52 w 21 d
- 61 h 59 w 33 d

Questo è quanto al momento.
:thank you:

Muse420

Member
ciao ragazzii grazie alle vostre risposte mi sono orientato sulla spectralab ma purtroppo contattarli non è cosi semplice o forse non rispondono alla mail in modo veloce.. peccato mi sarebbe davvero piaciuto provare la loro cob9 industrial! siccome ho abbastanza fretta sarò costretto a prendere la phytolite clorofilla pro 516w.(vi faro sapere) nel frattempo non lascio perdere la spectralab che tra l'altro ho visto su internet che ci sono già i cob bridgelux di 8°generazione magari potrò pensare di fare un pannello autocostriuto mentre finisco il ciclo in corso..
qualsiasi commento come sempre è ben accetto.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Non fare una spesa di cui ti puoi pentire, spectra ci può mettere qualche giorno a rispondere alle mail Cmq sono molto gentili e disponibili.. Ci dovrebbe essere un n. Di tel se hai fretta..fatto il pagamento in un paio di giorni ti arriva, e quelle lampade fanno la differenza.
Ciauz

ciao ragazzii grazie alle vostre risposte mi sono orientato sulla spectralab ma purtroppo contattarli non è cosi semplice o forse non rispondono alla mail in modo veloce.. peccato mi sarebbe davvero piaciuto provare la loro cob9 industrial! siccome ho abbastanza fretta sarò costretto a prendere la phytolite clorofilla pro 516w.(vi faro sapere) nel frattempo non lascio perdere la spectralab che tra l'altro ho visto su internet che ci sono già i cob bridgelux di 8°generazione magari potrò pensare di fare un pannello autocostriuto mentre finisco il ciclo in corso..
qualsiasi commento come sempre è ben accetto.

Muse420

Member
Non fare una spesa di cui ti puoi pentire, spectra ci può mettere qualche giorno a rispondere alle mail Cmq sono molto gentili e disponibili.. Ci dovrebbe essere un n. Di tel se hai fretta..fatto il pagamento in un paio di giorni ti arriva, e quelle lampade fanno la differenza.
Ciauz

Grazie indabonga della risposta, ci credo che siano gentili disponibili e professionali, infatti confido in una loro risposta!! Devo dire però che sul sito c’è scritto anche che una volta ordinata ci vorranno 10/14 giorni lavorativi per produrla.. mi sono svegliato troppo tardi purtroppo..

warpese

Active member
Veteran
Grazie indabonga della risposta, ci credo che siano gentili disponibili e professionali, infatti confido in una loro risposta!! Devo dire però che sul sito c’è scritto anche che una volta ordinata ci vorranno 10/14 giorni lavorativi per produrla.. mi sono svegliato troppo tardi purtroppo..

non comprerei mai una lampada sapendo di partire svantaggiato. avessi quei soldi da spendere nelle luci prenderei uno spectra, se non lo trovo arrangio con una mh finchè lo trovo.
ad ogni modo a prescindere da tutto il clorofilla ha cob cxb3070 che sono
1_vecchi
2_nemmeno allora erano il top

mai pensato alle qb?

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese, grazie dell'aiuto.

Allora andando con ordine ti dico quello che penso di sapere, così magari grazie a te lo confermo o lo ribalto:

- i led a parità di potenza scaldano meno delle HPS
- nel confronto led / hps, per ottenere un led di potenza equiparabile magari alla vecchia hps a cui uno era abituato bisogna guardare il valore potenza del led e non il consumo elettronico

Questo ultimo punto per essere più chiaro (screen del sito):

View attachment 534128

Cioè tipo potrei sbagliare di capire che a fronte dei 50 w consumati, quella lampada voglia e possa essere considerata una 200W ?

Ti ringrazio per la pazienza.

In pratica ho in canna un proj PC-Box e vorrei step-by-step cominciare a munirmi di tutto il necessario.

Per le misure sto adocchiando un paio di case :
- 44 h 52 w 21 d
- 61 h 59 w 33 d

Questo è quanto al momento.
:thank you:
partiamo da una base certa che ci tolga ogni dubbio. il consumo reale/potenza assorbita e sinonimi vari sono l'effettiva potenza della lampada, tutte le scritte ulteriori sono farlocche non badarle. un pò come le lampadine cfl che scrivono 10w 60w di potenza, lascia stare.
quella lampada consuma 50W? è da 50W, stop.

fatta questa premessa ti indicherei se hai possibilità dei case desktop server, ne trovi di enormi in regalo senza difficoltà anche se il secondo postato è già un bel case, difficile trovarne più grandi.
li dentro ci vedrei bene delle strisce led per recuperare molti cm rispetto ad una qualunque lampada.
va bene qualsiasi formato purchè abbiano chip samsung lm561c o lm301b/h

Muse420

Member
non comprerei mai una lampada sapendo di partire svantaggiato. avessi quei soldi da spendere nelle luci prenderei uno spectra, se non lo trovo arrangio con una mh finchè lo trovo.
ad ogni modo a prescindere da tutto il clorofilla ha cob cxb3070 che sono
1_vecchi
2_nemmeno allora erano il top

mai pensato alle qb?

Certo che sì! La spectra ormai è nella lista dei desideri!! La ordinerò appena riuscito a mettermi in contatto! Purtroppo sono fissato con le temperature, e ora con la 600w sono al limite.. devo tamponare in qualche modo..

warpese

Active member
Veteran
Certo che sì! La spectra ormai è nella lista dei desideri!! La ordinerò appena riuscito a mettermi in contatto! Purtroppo sono fissato con le temperature, e ora con la 600w sono al limite.. devo tamponare in qualche modo..

vuoi tamponare? pannelli led cinesi da brico/cinesi/amazon così li hai subito, 4 pannelli da 50w a 4000k 30-40€ di spesa e rimpiazzi la 600 in vegetativa e tieni a freno le temperature. nel frattempo ordini la lampada e quando arriva i faretti li ricicli in casa, ottimo direi :biggrin:

Muse420

Member
vuoi tamponare? pannelli led cinesi da brico/cinesi/amazon così li hai subito, 4 pannelli da 50w a 4000k 30-40€ di spesa e rimpiazzi la 600 in vegetativa e tieni a freno le temperature. nel frattempo ordini la lampada e quando arriva i faretti li ricicli in casa, ottimo direi :biggrin:

Ahahahahah nooooo 🤣 sto cercando di fare un bel ciclo perché ci tengo a questa genetica, non potrei mai prendere quei pannelli lì 🤣
Sono d’accordissimo con te sulla spectra e grazie mille per avermi fatto approfondire, non mi cadere proprio ora coi pannelli a led cinesi 🤣🤣🤣 scherzo ovviamente!

LUPIN85

Member
Buongiorno, un amico mi impresterebbe una lampada Sonlight modello 8827 (così dice l'etichetta sul retro) con potenza max 90W.

Fa una luce "accecante", viola/rosa e a costo di un paio di diottrie ho visto che ha led rossi e blu, in totale ci sono 6x15 spot.

Pareri se la conoscete? essendo solo 90w secondo voi per quante piante la potrei usare in vegetativa e poi fioritura?

Grazie mille

LUPIN85

Member
dimenticavo purtroppo non la trovo su internet e lui non ha più ne scatola nè documentazione, per cui non posso fornirvi dettagli

warpese

Active member
Veteran
Ahahahahah nooooo 🤣 sto cercando di fare un bel ciclo perché ci tengo a questa genetica, non potrei mai prendere quei pannelli lì 🤣
Sono d’accordissimo con te sulla spectra e grazie mille per avermi fatto approfondire, non mi cadere proprio ora coi pannelli a led cinesi 🤣🤣🤣 scherzo ovviamente!

devo dire che sei parecchio prevenuto, i faretti led cinesi per vegetativa spaccano, non ho detto devi farci un ciclo ma solo il tempo necessario che prendi la lampada. poi i faretti li ricicli.

Buongiorno, un amico mi impresterebbe una lampada Sonlight modello 8827 (così dice l'etichetta sul retro) con potenza max 90W.

Fa una luce "accecante", viola/rosa e a costo di un paio di diottrie ho visto che ha led rossi e blu, in totale ci sono 6x15 spot.

Pareri se la conoscete? essendo solo 90w secondo voi per quante piante la potrei usare in vegetativa e poi fioritura?

Grazie mille

dimenticavo purtroppo non la trovo su internet e lui non ha più ne scatola nè documentazione, per cui non posso fornirvi dettagli

potrebbe essere la hyperled g3... ad ogni modo posta una foto della lampada.
con 90W ci copri 60x60

Muse420

Member
devo dire che sei parecchio prevenuto, i faretti led cinesi per vegetativa spaccano, non ho detto devi farci un ciclo ma solo il tempo necessario che prendi la lampada. poi i faretti li ricicli.

Ah ok si per vegetativa si.. io però entro oggi nella seconda settimana in 12/12.

warpese

Active member
Veteran
Hola rag, io sono molto ignorante per quanto riguarda i led, quindi pongo a voi questa domanda fatta da un mio amico,che vuole anche lui iniziare a coltivare. In uno spazio 60x60x160 che led andrebbe bene? Lui vuole spendere intorno ai 100 euro per la lampada, mi ha mandato un cob visto su amazon ma io non so proprio che consigli dargli in merito

https://www.amazon.it/Bozily-imperm...hild=1&keywords=cob+led&qid=1589910252&sr=8-9

quella la lascerei perdere, potrebbe trovare un tgl60 a 109€ ma siamo proprio ai requisiti minimi, risicati con 60w

se ci aggiunge 50€ si fà una sf-1000 e sta tranquillo.
se è il tipo da amazon/pappa pronta/guarda che roba cercate qualcosa tipo niello viparspectra mars hydro 300w (che sono in realtà meno di 150w) ma troverete lampade con chip di vecchia concezione, non fanno urlare al miracolo

LUPIN85

Member
potrebbe essere la hyperled g3... ad ogni modo posta una foto della lampada.
con 90W ci copri 60x60

Non è quel modello essendo vecchiotto come led ma appena posso faccio una foto.
Per la cronaca i led sono disposti a rettangolo come alcuni led cinesi che vedi su Alì o come erano alcune vecchie luci:tiphat:

Latest posts

Latest posts