Per quello che riguarda la copertura di questa lampada ho scritto tutto quello che so nel post n° 12 di questo thread https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=372391&page=2l'unica cosa che non mi convince è la copertura ma forse è solo una mia fissa..se non trovo niente di meglio credo che il mese prossimo la prendo...sempre se non mi risale la fissa del pannello costruito ad hoc....400w e via...ma reperire tutti i pezzi, assemblare il tutto è complicato, almeno per me, e forse spenderei anche di +....vediamo che succede Buon cultivo a te e a tutto il forum...daje!
Dal punto di vista della mia esperienza io ho una lampada a led di 5 anni fà da 300w. Mi aspetto che questa faccia più del doppio della luce.
Sulla resa reale (grammi prodotti) e sul raddoppiare la produzione il discorso diventa più complicato.
Sparando numeri a caso, in 90*90 con la mia lampada, uno strain di media resa, un pò di ottimizzazione (LST, Talee, ecc) un coltivatore bravo può produrre 300gr di prodotto secco. Con la lampada nuova può produrre 600gr.
Ovviamente io non sono un coltivatore bravo e la lampada nuova lo vista solo in foto, quindi l'affermazione sopra è totalmente priva di fondamento.
Io spero di prenderla per settembre oramai finisco l'ultimo ciclo indoor prima dell'estate con la vecchia lampada.