Non ne usciamo più. Alla fine sto pensando seriamente a due migro veg e 2 tgl40 bloom. Dovrei essere sui 800, 900 ma dovrei essere a posto. Aspetto ancoradei feed però.
Il problema è dato soprattutto dai rapidi sviluppi che la tecnologia led ha fatto e sta facendo...
Compri quello che oggi è il top e 2 mesi dopo esce qualcosa di nuovo e più performante... o magari più economico...
@inda: Grazie per la dritta, proverò a sentire lui...
Soci ho in progetto una nuova grow 60x60x160 cm, che led mi potreste consigliare?
Ho un budget sui 100 euro, magari se tgl mette degli sconti (come fatto per la spannabis) potrei anche pensare alla HLG 100 V2, in alternativa cosa mi consigliereste per quello spazio? Vengo da diversi cicli con HPS 25Ow..
Io da Rubol ho preso il kit da 4 cob Luminus CXM32, che sono gli stessi che monta la Migro.Anche Rubol.nl ha soluzioni multi cob oppure a strisce led... sito olandese... credo che sappiano il fatto loro..
No ma curioso d aver feed da parte tua
però posso dirti che rispetto alle hps crescono con una compatezza imbarazzante, sto usando afnda calabra, orange bud e apuljarrena, già utilizzate in un ciclo precedente con hps 400. Tieni conto che ho dovuto fare lst per dare luce alle cime inferiori in quanto davvero troppo compatte. vedremo in fioritura se strechano
Spero di essere nella sezione giusta.
Io vorrei prendere questa lampada.
https://www.lumeri.it/lumeri-pro-tunnel1000.html
Secondo voi è valida o la solita inculata! La userei solo x fioritura.
Ringrazio tutti x la collaborazione.:grazie:
Ciao Isopro,
Secondo i dati tecnici e diagrammi pubblicati, questa lampada basta per illuminare quasi tutti i 90*90 sopra la soglia massima e comunque anche ai 4 angoli la luce è più che buona.
Un'altra lampada con caratteristiche simili ma di taglia leggermente più piccola è la Spider Farmer SF-2000.
Questa consuma 200w, e per 90*90 va più che bene ma non arriva al massimo.
Della sorella maggiore la SF-4000 trovi numerosi test, video, recensioni.
Io non l'ho ancora acquistata solo per motivi economici e posso aspettare perchè ho la mia vecchia lampada che continua dopo 5 anni a darmi i suoi raccolti.
Non so quali sono i tuoi obbiettivi ma io cambiando la lampada mi aspetto di incrementare notevolmente i miei già discreti raccolti.
La Easy Grow S600 la ritengo migliore perchè è 250w dimmerabili, assemblata e venduta in Europa quindi garanzia, assistenza, spedizione in Europa e infine spedizioni gratuite in Italia.
E la versione con spettro 3500K Full costa 279€.
Perchè ci sono 3 versioni:
3500K Full spettro per veg e flo.
3000K Flower spettro per fioritura
5000K Grow spettro per vegetativa
A questo prezzo è competitiva anche con il fai da te.
Tutto questo senza aver mai visto o provato questa lampada.
L'unico dubbio può essere l'affidabilità del sito perchè il prodotto ha prestazioni analoghe e coerenti con tutte le cosiddette Quantum Board con i Led samsung LM301B.
Buon Coltivo
...questo è esattamente quello che avevo in mente...ma non saprei nemmeno da dove cominciare!pannellone flo 40 mini strip di lm301b 3000K dimmabile da 0 a 390W
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79609&pictureid=1928112&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79612&pictureid=1980452&thumb=1]View Image[/url]