Ciao hai ragione ho scritto tutto abbreviato....intendevo dire che stavo dando un'occhiata al Mars Hydro TSW2000 (310w) e lo stavo confrontando con una Quantum Board di Todogrowled da 240w in termini di prezzo/wattaggio reale/disponibilità/chip che montano.
Il Mars Hydro ha un ottimo rapporto prezzo/watt ma ha i chip Epistar a differenza delle Quantum Board Todogrowled che hanno chip Samsung ma costano quasi il doppio ed hanno meno wattaggio e mi chiedevo quale fosse la scelta migliore visto che, come te, non ci capisco molto...quello che so l'ho imparato qui, quindi di sicuro c'è qualcuno che ne sa mooooolto + di me....devo sostituire la HPS 400w e sono in crisi...
ok gia ti capisco un po di piu, la tsw2000 è senz altro una buona lampada, pero SECONDO ME Todogro offre un altra qualita, corri che stanno in saldo, direbbe un caro amico, non riesco a trovare la lampada che dici non trovo QB da 240w, solo 260w comunque recentemente uscite ci sono le TGL 240 bloom (credo tu stia parlando di questa) però gia saliamo di prezzo, non so che box hai intenzione di usare o hai a disposizione tu.. 2x TGL100 fanno un ottimo lavoro, o per confonderti ancora di piu, MIGRO offre ottimissime lampade, ho optato per TGL per lo sconto che stanno facendo questi giorni, altrimenti avrei optato per MIGRO senza dubbi.