Non é una cagata!
Il "BIN" all'interno di uno stesso modello di COB, come lo alimenti(quanto e con che driver) come lo raffreddi, come lo distribuisci all'interno del pannello, se monti lenti, riflettori oppure nulla ecc.e ecc. fa una grande differenza.
Entrambi i COB del bel test che hai linkato offrono ottime performance pilotati a grande potenza ma ne avrebbero ancora di più se fatti "andare più piano" o raffreddati con l'aggiunta di ventole ma questo dall'altra parte potrebbe renderli pesanti, costosi, ingombranti, rumorosi o meno "penetranti" ogni sistema ha pro e contro.
La spesa di cosruzione é forse l'elemento più discriminante. Ciao!
Ciao Sante, felice di (forse) aver apportato qualcosa al forum, la domanda mia allora è:
Che differenza cè tra CITIZEN e CREE? esempio :
"CXB 3590 3500K bin CD" di TGL 10O STAR (credo anche MIGRO100+)
"Citizen CLU058-1825 3500K" Rubol
ciao sante!vorrei capire quel che dici..premetto che non ne capisco nulla praticamente...il cob rubol è spinto da un driver piu potente?
aspettando la tua risposta dico che la migro ha una cosa che le altre lampade non hanno...la protezione da corto circuito-sovraccarico-sbalzi tensione-surriscaldamento-e secondo me fa una gran differenza anche perchè la garanzia in teoria dovrebbe coprire quel tipo di danno...
Ero sicuro al 101% che ti avrei trovato da queste parti e interessato al post, te lo giuro, muoio al vedere che accanito sostenitore di MIGRO100+ sei, la comprerei solo per l'entusiamo con il quale sponsorizzi corto "circuito-sovraccarico-sbalzi tensione-surriscaldamento"
Mi sembrava la pagina più appropriata dove postare i nostri dubbi LEDwise talking
Che lampada suggerireste quindi? MarsHydro scartata per la "delicatezza" chiamiamola cosi...
Ho chiesto la PAR intesity map a TGL e dice che non la hanno, un po strano.... ok che è una ottima marca ma questi dettagli alla fine della storia sono importanti per noi piccoli growers in erba...
Migro100+ si suppone sia pensato per 60*60 però Mr.Shane, dice che in 80*80 con 3,4 vasi da 11lt si può avere ottimi risultati, la lampada è dimmerabile, scalda molto poco, te la puoi gestire.
E infine questa ultima scoperta de la Rubol, casa olandese con cui sono in contatto, che ha questa Josephine 135w che sembrerebbe essere molto interessante, sopratutto per il prezzo, che oggi giorno è da tenere in cuenta!!