What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Nabat

Active member
Veteran
Hai ragione!! A occhio nudo sembra bianca,usando
La fotocamera invece risulta rossastra!

Anche io ho una vecchia (e ottima) lampada LED che lo spettro di luce a occhio nudo risulta essere bianco, pur avendo diodi rossi blu e misti..

onlyweed94

Active member
Anche io ho una vecchia (e ottima) lampada LED che lo spettro di luce a occhio nudo risulta essere bianco, pur avendo diodi rossi blu e misti..

Un altra cosa che ho notato e che a me pare "strana" (forse anche perche non l'ho mai usati i led) è che appena si accende la lampada cambia colori... praticamente quando si accende fa luce blu per un secondo,poi fa luce rossa per un secondo e poi si stabilizza con luce bianca come dicevo...questi sono i colori che vedo a occhio nudo... mi chiedevo se fosse normale sia cosi o se le piante possono stressarsi subendo questo cambio luce repentino, scusate le paranoie ma sul sito nn ho trovato nulla a riguardo anche perche ho un ortoled 135w (consuna 90w) e in internet ne parlano gran poco

Inoltre ho letto distanza Minima Dalla pianta: 35cm
Quindi per tutto il ciclo devo tenerla a circa 40cm dalla pianta?
Non sarà troppo lontana??

blueschato

Active member
Veteran
Se é soltanto per un secondo non c'è problema,le foglie ci mettono alcuni secondi per recepire i fotoni,per capire come usarlo l'unico modo é provare,con quei wat in linea di massima parti da 40 cm e arrivi 25/30 ma anche meno devi provare.

Mi intrometto nella discussione uscendo un po' dal discorso �� domanda riguardante la dogana, ho preso un kit cob da 480w al prezzo di 640 euri, il venditore mi ha fatto il gioco delle due fatture, una da 130 l'altra da 510, ovviamente sul pacco metteranno quella più piccola, da 130, cosa mi devo aspettare dalla dogana������ scusate l ot

Frenk

Active member
Mi intrometto nella discussione uscendo un po' dal discorso �� domanda riguardante la dogana, ho preso un kit cob da 480w al prezzo di 640 euri, il venditore mi ha fatto il gioco delle due fatture, una da 130 l'altra da 510, ovviamente sul pacco metteranno quella più piccola, da 130, cosa mi devo aspettare dalla dogana������ scusate l ot

Dovresti avere circa un 6% di dazi e 22% di IVA sulla fattura da 130, se te lo fermano.

A seconda delle modalità di spedizione dovrai pagare l'importo direttamente alla dogana oppure al corriere quando ti consegna il pacco.

Se vedi dal tracking il pacco fermo in dogana da un pò senza che nessuno si faccia sentire chiamali te

Grazie mille davvero della risposta, e scusate ancora l'ot, ti chiedo l'ultime cose, ma è possibile che ""contestino"" il valore della merce? Nel senso che capiscano che il contenuto al suo interno non vale 130 ma di più e che quindi mi trovo qualche sorpresa?? Non so se mi son spiegato.. poi, mettiamo caso che al momento della consegna io non ho tutto l'importo, che succede? Torna direttamente al mittente o posso in un secondo momento ritirarlo da qualche parte? Grazie mille a chiunque sappia rispondere alle mie perplessità..

Sante

In DoPa
Per quanto so il valore posson contestartelo...possono chiederti un' autocertificazione oppure applicare un valore in modo pure piuttosto discutibile ed arbritario. Se non ti va bene rifiuti l oggetto e questo viene distrutto..perlomeno a me é successo ma era merce proveniente dagli USA spedita con fedex..30 dollari pagati(reali)ne volevano quasi 40 tra dogana oneri, cazzi e mazzi..purtroppo contestare questo genere di porcate é complicato e ti fai solo del nervoso inutile e se non si parla di cifre importanti meglio lasciar perdere.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, io ho ordinato in Cina su Alibaba 20 led da 50 w per un progettino nuovo.
gli ultimi mi arrivarono con una spesa di circa 20 euro in piu per "spese doganali"....alla fine mi conveniva e li ho ritirati lo stesso, ma in effetti e' il solito balzello ingiustificato nei confronti del quale siamo piuttosto impotenti.
non vi dico invece le paranoie quando ordinai dello stevia puro che allora non si trovava facilmente ....polvere bianca......poco ci manco che mi chiedessero quanti peli avessi sul BDC...
dichiarazioni controdichiarazioni certificazione pure il certificato medico per l'uso che ne avrei fatto...ne avevo comperato 1 kg ( ho un po di diabete) per fortuna se ne mette qualche 100 mg a caffè ( forse anche meno) e nel frattempo e diventato disponibile in Germania a costi decisamente molto ma molto piu civili.... alla fine un kg di stevia mi costo intorno i 70 euro... ora lo pago 19 cristallino puro in Germania...

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
ciao, io ho ordinato in Cina su Alibaba 20 led da 50 w per un progettino nuovo.
gli ultimi mi arrivarono con una spesa di circa 20 euro in piu per "spese doganali"....alla fine mi conveniva e li ho ritirati lo stesso, ma in effetti e' il solito balzello ingiustificato nei confronti del quale siamo piuttosto impotenti.
non vi dico invece le paranoie quando ordinai dello stevia puro che allora non si trovava facilmente ....polvere bianca......poco ci manco che mi chiedessero quanti peli avessi sul BDC...
dichiarazioni controdichiarazioni certificazione pure il certificato medico per l'uso che ne avrei fatto...ne avevo comperato 1 kg ( ho un po di diabete) per fortuna se ne mette qualche 100 mg a caffè ( forse anche meno) e nel frattempo e diventato disponibile in Germania a costi decisamente molto ma molto piu civili.... alla fine un kg di stevia mi costo intorno i 70 euro... ora lo pago 19 cristallino puro in Germania...

Ci sono molti fornitori di luce inferiore su Alibaba. Siamo stati lì per 11 anni finora. Offriamo LED a scheda quantistica a LED per la coltivazione e lo immagazziniamo nel magazzino tedesco. Quindi non ci sono costi extra. Qualsiasi interesse, controlla questo link: https://bit.ly/30DesD0 :tiphat:

isoprop

Active member
Buongiorno a tutti, vorrei finalmente ordinare la mia QB da alibaba, lo so che non è proprio il momento giusto...qualcuno di voi che ha ordinato da lì sà dirmi se posso pagare con Postepay/Paypal? Voi come avete pagato? Grazie mille a tutti :)

provolo

Well-known member
Veteran
Buongiorno a tutti, vorrei finalmente ordinare la mia QB da alibaba, lo so che non è proprio il momento giusto...qualcuno di voi che ha ordinato da lì sà dirmi se posso pagare con Postepay/Paypal? Voi come avete pagato? Grazie mille a tutti :)

Perche non ordini la qb da todogrowled hanno le HLG originali, spedite dalla Spagna, visto che con la dogana e spese di spedizione dalla Cina vai spendere più o meno spendi la solita cifra per qb similari.

Comunque su Alibaba puoi pagare anche con il loro sistema di pagamento che funziona come su Aliexpress di garantiscono la consegna oppure rimborsano, e così non paghi la maggiorazione che il Cinese ti fa pagare la commissione se usi paypal .

isoprop

Active member
Perche non ordini la qb da todogrowled hanno le HLG originali, spedite dalla Spagna, visto che con la dogana e spese di spedizione dalla Cina vai spendere più o meno spendi la solita cifra per qb similari.

Comunque su Alibaba puoi pagare anche con il loro sistema di pagamento che funziona come su Aliexpress di garantiscono la consegna oppure rimborsano, e così non paghi la maggiorazione che il Cinese ti fa pagare la commissione se usi paypal .

Guarda sono sincero mi piacerebbe ordinare da todogrowled ma anche aggiungendo tasse, dogana e maggiorazioni varie mi conviene sempre dalla Cina. Sono d'accordo che, come è stato constatato con numeri alla mano, le QB cinesi producono meno luce di quelle originali ma se anche il prezzo è proporzionato alla qualità delle luci il discorso mi potrebbe anche stare bene...nel senso su todo con 329€ + spedizioni ci prendo una QB 260w mentre su alibaba con 450€ circa, spedizioni,tasse e doganacomprese, riesco a prendere una QB 480w...per il sistema di pagamento, voi come avete pagato?:biggrin:

Apicale

Active member
Led: nuovo Light SetUp

Led: nuovo Light SetUp

Condivido il mio nuovo setup di luci.QB MarsHydro.TSL2000 - SP150
120x120 space.
Dopo anni di HPS,MH e CFL
mi sono deciso.Spero di aver fatto la scelta giusta.
Grazie al Forum x i preziosi consigli e ....HappyGrow4all!!!!

isoprop

Active member
Ci sto pensando seriamente vista la situazione....sbaglio o indietro nel thread si era parlato di coupon code di todogrow per gli utenti icmag? Sarebbe ancora + interessante....

Pennello5

Active member

Sante

In DoPa
Salve ragazzi,

qualcuno conosce questa casa? https://www.rubol.nl/product/rubol-josephine-135w-pp-kit/ Fanno un confronto molto interessante con la tanto blasonata MIGRO100+ e quindi potenziale competitrice delle più note e costose lampade LED che sono in circolazione.... o è una cagata già conosciuta e arrivo 100 anni in ritardo? lol spero di no, che ne pensate??

questo e il link del confronto: https://www.rubol.nl/rubol-josephine-135w-v2-vs-migro-100/
Non é una cagata!
Il "BIN" all'interno di uno stesso modello di COB, come lo alimenti(quanto e con che driver) come lo raffreddi, come lo distribuisci all'interno del pannello, se monti lenti, riflettori oppure nulla ecc.e ecc. fa una grande differenza.

Entrambi i COB del bel test che hai linkato offrono ottime performance pilotati a grande potenza ma ne avrebbero ancora di più se fatti "andare più piano" o raffreddati con l'aggiunta di ventole ma questo dall'altra parte potrebbe renderli pesanti, costosi, ingombranti, rumorosi o meno "penetranti" ogni sistema ha pro e contro.
La spesa di cosruzione é forse l'elemento più discriminante. Ciao!

Cuor di Leone

Active member
Non é una cagata!
Il "BIN" all'interno di uno stesso modello di COB, come lo alimenti(quanto e con che driver) come lo raffreddi, come lo distribuisci all'interno del pannello, se monti lenti, riflettori oppure nulla ecc.e ecc. fa una grande differenza.

Entrambi i COB del bel test che hai linkato offrono ottime performance pilotati a grande potenza ma ne avrebbero ancora di più se fatti "andare più piano" o raffreddati con l'aggiunta di ventole ma questo dall'altra parte potrebbe renderli pesanti, costosi, ingombranti, rumorosi o meno "penetranti" ogni sistema ha pro e contro.
La spesa di cosruzione é forse l'elemento più discriminante. Ciao!
ciao sante!vorrei capire quel che dici..premetto che non ne capisco nulla praticamente...il cob rubol è spinto da un driver piu potente?

aspettando la tua risposta dico che la migro ha una cosa che le altre lampade non hanno...la protezione da corto circuito-sovraccarico-sbalzi tensione-surriscaldamento-e secondo me fa una gran differenza anche perchè la garanzia in teoria dovrebbe coprire quel tipo di danno...

Latest posts

Latest posts