A
AndyFlowerPower
Grazie per link, hai poi provato quella da 50w nel tuo armadio? Com’è andata?
Non ancora..causa lavoro troppo caldo venuto a giugno e altro rimandato tutto da Settembre in poi
Grazie per link, hai poi provato quella da 50w nel tuo armadio? Com’è andata?
Salve ragazzi, ho adocchiato questa lampada e visto anche una review di Migro dove ne ha parlato abbastanza bene. Non utilizza ventole quindi dovrebbe ridurre consumi e rumore oltre ad utilizzare una "nuova tecnologia". Vorrei avere pareri a riguardo prima di procedere con l'acquisto. La lampada sarebbe destinata ad una 120x120 con 9 piante all'interno.
Mars TSW 2000 Quantum Board Led Grow Light - Mars Hydro
Mars Hydro TS-1000 Migro review
Ciao, te lo dicono loro che non va bene:
"Coverage: Veg: 4’x4’(120x120cm); Bloom: 3’x3’(90x90cm)"
Ci fai bene la veg ma poi si "siede" in fioritura.
Dal consumo effettivo hai la conferma, con 310w non fai 120x120 con nessuna lampada esistente al momento.
Allora dovrò prenderne per forza due speravo che mettendo solo 9 piante sarebbe bastato e non volevo fare scrog ma semplicemente qualche LST. Mettendone due sarebbe comunque valida come opzione? Pareri sul quantum che usano?
Ciao ragazzi, ho una grow 50x60x120 dentro un armadio, al momento monto una hps 250 watt ma non riesco a gestire le temperature e umidità ideali dentro quello spazio, quindi volevo andare sui led per la loro tendenza a essere più gestibili in spazi piccoli... Detto ciò cosa mi consigliate di prendere(pensavo prodotti Cina visto che il budget non e moltissimo) max 100 euro... Avevo visto il 300 watt della viperspevtra e le recensioni alla fine non sono neanche malaccio.. voi che ne dite? Grazie in anticipo
"post di prova perhè il forum mi dice che la discussione è di 129 pagine, ma a me non fa andare oltre la 125"
EDIT Il post è stato pubblicato come primo di pagina 126, mi confermate che le pagine son 126 e non 129? (dove si sceglie la pagina da visualizzare mi dice ancora che sono 129)
Ciao, non ho notizie dirette su come vanno quei pannelli, penso non male visto che il produttore non vende proprio ciarpame.
Se riesci a farci stare nove piante nella copertura che dichiarano volendo puoi tentare ma non so in altezza fino a dove arriva la luce "utile".
Con due dovrebbe andare meglio ma è da vedere come posizionarli per non avere una zona molto illuminata (dove si sovrappone la luce dei due) e due lati di meno.
Vedi prima combinazioni di altri modelli in modo da sfruttarli al meglio.
in che senso più o meno rende la meta? e il tdg 100? o un mars ts? possono andare bene? quale il migliore per voi? qualita prezzo? almeno ne compro uno buono e basta sennò sto facendo dei test esosi ahahaCiao, se non pretendi di fare piante da cannabis cup andrà benissimo, scalda niente a confronto della 250 e più o meno rende metà (quello che effettivamente consuma, 120/130w circa).
Caro Alogeno, purtroppo al momento il budget è limitato ma altrimenti avrei preso un Par-Meter e testato che ogni angolo della box riceva luce omogenea ma per adesso potrò solo andare ad occhio accendendo una lampada alla volta e cercando di regolare i due fasci. Il prezzo per due pannelli TS-2000 si avvicina molto a questoMars Pro II Epistar 320 Best LED Grow Light che usa dei chip della Epistar.
Devo dire che sono sempre stato molto scettico di LED con prezzi abbordabili. Qualche anno fa quando avevo valutato lo switch al LED stavo guardando California Light Works che addirittura integravano luci UV nei modelli di fascia più alta. Parlavamo di cifre sui 700-1000€ per un sistema di piccole dimensioni. La mia opinione era che una CMH o una Gavita HPS emettessero più PAR a confronto di una LED di fascia bassa. Ho incontrato alcuni test ed effettivamente questo è tuttora il caso per molte lampade LED che si trovano sotto la soglia dei 600-700€. Il che mi fa tornare a quel vecchio pensiero. Forse starò solo sfattonando e quella LSD-25 era davvero psichedelica. Ma mettendo al lato il discorso della riduzione dei consumi e possibilmente la longevità della lampada, se il fine del grower é quello di raggiungere migliori performance, resta ancora valido il discorso di mirare ad una HID se il budget è sui 300-400€ per una lampada?
in che senso più o meno rende la meta? e il tdg 100? o un mars ts? possono andare bene? quale il migliore per voi? qualita prezzo? almeno ne compro uno buono e basta sennò sto facendo dei test esosi ahaha
Caro Alogeno, purtroppo al momento il budget è limitato ma altrimenti avrei preso un Par-Meter e testato che ogni angolo della box riceva luce omogenea ma per adesso potrò solo andare ad occhio accendendo una lampada alla volta e cercando di regolare i due fasci. Il prezzo per due pannelli TS-2000 si avvicina molto a questoMars Pro II Epistar 320 Best LED Grow Light che usa dei chip della Epistar.
Devo dire che sono sempre stato molto scettico di LED con prezzi abbordabili. Qualche anno fa quando avevo valutato lo switch al LED stavo guardando California Light Works che addirittura integravano luci UV nei modelli di fascia più alta. Parlavamo di cifre sui 700-1000€ per un sistema di piccole dimensioni. La mia opinione era che una CMH o una Gavita HPS emettessero più PAR a confronto di una LED di fascia bassa. Ho incontrato alcuni test ed effettivamente questo è tuttora il caso per molte lampade LED che si trovano sotto la soglia dei 600-700€. Il che mi fa tornare a quel vecchio pensiero. Forse starò solo sfattonando e quella LSD-25 era davvero psichedelica. Ma mettendo al lato il discorso della riduzione dei consumi e possibilmente la longevità della lampada, se il fine del grower é quello di raggiungere migliori performance, resta ancora valido il discorso di mirare ad una HID se il budget è sui 300-400€ per una lampada?
Il fatto è che i led evolvono molto rapidamente, all'inizio passare da un UFO LED a un Apollo (entrambi scarsi) era come passare da un 3310 a un Omnia HD, un bel salto in avanti e il 3310 non poteva fare quello che faceva un Omnia, anche se l'Omnia era una cosa da nerd e poco performante, ora siamo arrivati alla fase dove i led continuano ad evolversi, ma passare da un buon led ad uno ancora migliore è come passare da un Galaxy S7 a un S10, tecnicamente l'S10 è molto più potente, ma quella potenza ti serve? la usi? sai usarla?
Motivo per cui ormai si trovano led performanti a prezzi decenti, dipende sempre dalle esigenze, ma oggi con 2-300 euro puoi trovare già qualcosa che ti faccia concludere un ciclo in un 80x80 con risultati discreti sia in termini di qualità che di quantità.
Poi o per i grandi ambienti io ancora spingo sulle HPS, però quando un cliente mi chiede un LED discreto a prezzi decenti so cosa consigliarli, non è come 2-3 anni (forse anche 4 o 5) fa che o spendevi 800+ euro o tanto valeva prendere un HPS.
non so se mi son spiegato, l'esempio dei telefoni mi sembrava calzante
Che cani zio bonino!Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcun altro oltre a me si trova davanti a questo problema:
ho comprato un kit diy cob cree xcb 3590 3500k però , come vedrete in foto, non sono perfettamente assemblati infatti "perdo potenza luce" tra il riflettore e il suo adattatore.
non ci sono altri modi per assemblarli perche tutti i componenti hanno un verso di montaggio, quindi non ho sbagliato,credo. se qualcuno riscontra il mio stesso problema allora immagino che sia di prassi questo problemahttps://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81173&pictureid=1974011View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81173&pictureid=1974010View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81173&pictureid=1974009View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=81173&pictureid=1974008View Image
Meiju 480W Quantum Boars
Salve ragazzi, volevo portarvi all'attenzione questa lampada della Meiju. Vista in uso ed onestamente sono rimasto stupito. Utilizza gli stessi diodi (lm301h) Samsung del quantum board di Horticultural Lighting Group, il che la arma con un'altissima efficienza PPFD. Disponibile in 3000 o 3500K con una variante che monta anche diodi Epistar 660nm per quell'extra boost in fioritura.
Prezzo praticamente irrisorio ancora di più per la versione da 240W e in più la possibilità di incidere a laser il proprio "logo" completamente gratis. A voi i pareri!