What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Alogeno

Post apocalyptic grower
Lo sapevo cazzo... infatti ragazzi non è per pubblicità,non ci guadagno niente ( anzi a dire il vero ho chiesto a David uno sconto per utenti ic) comprate da todogrowled ragazzi
A breve avrò il responso.. forse ci toglie L iva oppure ci toglie la spesa di spedizione..

Edit
Lo faccio per tutti e non per un guadagno.. io le mie QB le ho e più di questi watt non posso usare..
Quindi evitate di pensare a un business che non esiste. Ma pensò che uno sconto per noi grower (dato non siamo pochi) sia giusto..

E' più che giusto, in fin dei conti loro hanno solo da guadagnarci, qui hanno un bacino di potenziali clienti inesauribile ed in più i loro prodotti vengono messi alla prova ed il risultato spesso condiviso.
In un certo senso è un vero business (non tuo) ma di quelli costruttivi!

Pure il cinese che vende cose un po' meno prestanti non lo vedo in torto, se mi vende qualcosa che va il 30% in meno per almeno un 30% in meno è accettabile, che poi abbia senso prenderla o meno dipende dalle esigenze di chi la compra.
Se invece dichiara una cosa ed invece è un altra li c'è un problema di trasparenza ed in quel caso è meglio non averci a che fare.

Amaccabanane

Active member
Consiglio di dare una bella lettura alla garanzia inesistente offerta da todogrowled:

https://www.todogrowled.com/gb/content/3-terms-and-conditions

In pratica accettano indietro solo prodotti perfettamente funzionanti e se ti arriva un prodotto difettoso lo devi rimandare indietro a loro che lo rimandano all'azienda americana che lo deve analizzare smezzandosi le spese di spedizione con te. Di fatto se ne lavano le mani e dopo tutto questo iter non sai neanche se te lo riparano.

Io avevo fatto una scelta di andare sull'originale per una questione di garanzia e affidabilità, capito come girano le cose preferisco comprarmi qualche pannello cinese in più per coprire la stessa area e se qualcosa salta ne compro un altro spendendo complessivamente lo stesso meno

delta/9

Well-known member
Veteran
Consiglio di dare una bella lettura alla garanzia inesistente offerta da todogrowled:

https://www.todogrowled.com/gb/content/3-terms-and-conditions

In pratica accettano indietro solo prodotti perfettamente funzionanti e se ti arriva un prodotto difettoso lo devi rimandare indietro a loro che lo rimandano all'azienda americana che lo deve analizzare smezzandosi le spese di spedizione con te. Di fatto se ne lavano le mani e dopo tutto questo iter non sai neanche se te lo riparano.

Io avevo fatto una scelta di andare sull'originale per una questione di garanzia e affidabilità, capito come girano le cose preferisco comprarmi qualche pannello cinese in più per coprire la stessa area e se qualcosa salta ne compro un altro spendendo complessivamente lo stesso meno

a leggere bene la garanzia si capisce altro. a parte che e 1 anno e 5 mesi che ho le lampade tgl 100 e mai avuto problemi,,,,,grattandosi spero che continui cosi.

forse tu parli di hlg qb.

scusami ma mi sembra normale che se tu gli rimandi dietro un prodotto che non ti sta bene per x motivi non legati a difetti che possano fare scattare la garanzia, il prodotto in questione non deve avere difetti ed essere perfettamente funzionante come loro te l hanno mandato. quando invece scatta la garanzia per un difetto di fabbrica tu paghi la spedizione di invio e loro pagano quella di ritorno......ovviamente con l oggetto in questione riparato.....come si fa di regola nel commercio internazionale.

non capisco bene il senso di rimandare in america un prodotto americano difettoso venduto da un rivenditore ufficiale qui in europa. e come se ti compri un iphone e per un difetto di fabbrica lo rimandano negli states,,,,,, non ha senso,,,,,a livello di logistica e di business.

hlg ha capito che ha grosse possibilita sul nostro mercato e lo attacca con l alleato todogrowled che ha sede nel paese del boom della cannabis in europa,,,,,,niente di strano mi sembra

se hanno fatto lo spazio schengen e per facilitare ed incentivare gli scambi commerciali, i movimenti di persone e capitali.....commerciare privatamente con cina ed usa sara sempre piu complicato per via dei dazi ,cazzi e mazzi.

parlo per esperienza personale,,,,,,,mi sono trovato molto bene con todogrowled,,,,poche parole e tanta sostanza. prodotti top qualita sul mercato,,,,,,,12euro di spedizione e in 2 giorni hai la lampada a casa.

spendere di piu per spendere di meno diceva non so chi,,,,,,:tiphat: :tiphat:

Amaccabanane

Active member
a leggere bene la garanzia si capisce altro. a parte che e 1 anno e 5 mesi che ho le lampade tgl 100 e mai avuto problemi,,,,,grattandosi spero che continui cosi.

forse tu parli di hlg qb.

scusami ma mi sembra normale che se tu gli rimandi dietro un prodotto che non ti sta bene per x motivi non legati a difetti che possano fare scattare la garanzia, il prodotto in questione non deve avere difetti ed essere perfettamente funzionante come loro te l hanno mandato. quando invece scatta la garanzia per un difetto di fabbrica tu paghi la spedizione di invio e loro pagano quella di ritorno......ovviamente con l oggetto in questione riparato.....come si fa di regola nel commercio internazionale.

non capisco bene il senso di rimandare in america un prodotto americano difettoso venduto da un rivenditore ufficiale qui in europa. e come se ti compri un iphone e per un difetto di fabbrica lo rimandano negli states,,,,,, non ha senso,,,,,a livello di logistica e di business.

hlg ha capito che ha grosse possibilita sul nostro mercato e lo attacca con l alleato todogrowled che ha sede nel paese del boom della cannabis in europa,,,,,,niente di strano mi sembra

se hanno fatto lo spazio schengen e per facilitare ed incentivare gli scambi commerciali, i movimenti di persone e capitali.....commerciare privatamente con cina ed usa sara sempre piu complicato per via dei dazi ,cazzi e mazzi.

parlo per esperienza personale,,,,,,,mi sono trovato molto bene con todogrowled,,,,poche parole e tanta sostanza. prodotti top qualita sul mercato,,,,,,,12euro di spedizione e in 2 giorni hai la lampada a casa.

spendere di piu per spendere di meno diceva non so chi,,,,,,:tiphat: :tiphat:
Ho scritto quello che mi è successo. Pannello saltato e per verificare se si tratta di un problema di fabbrica o un tuo uso scorretto lo mandano in America dato che loro non hanno le competenze per verificarlo

NoMore

Member
quello che conta è il bin...
se ad esempio,il 3500k fosse un 3500 SJ-TA = -30% in prestazioni rispetto ad un bin ultima generazione....
solo giusto per fare un esempio
senza parlare di costi
buona continuazione

Ciao, non ho ben capito cosa intendi in relazione alla mia domanda, ne so ancora poco, ma se non sbaglio il binning è una suddivisione in base a determinate caratteristiche, io mi riferivo ad un modello di diodo in particolare (che dovrebbe essere tra i migliori in circolazione), e chiedevo princpalmente per avere feedback sul negozio.
:)

negozio molto professionale io ho acquistato un Zeus compact
prezzi molto interessanti per la qualità che vende e onesti anche sulla spedizione..lo consiglio
07-30-2019 12:26 AM

Grazie del parere Whitelemon.
Ti è arrivato come si vede in foto ? già montato con i dissipatori ai lati e driver ELG ?

CBDbear

Member
Qualcuno ha acquistato qui ?
https://www.led-tech.de/en/21x-Samsung-LM301B-stripes-master
sembra interessante oltre ad essere tra i pochi in eu ad avere lm301b

sono una ditta seria, ora hanno l'xt (308 3W lm301 b) con l'aggiunta dei rossi, una chicca! inoltre il loro sistema modulare è intelligente! XT si presenta con uno spazio maggiore tra i led dunque il radiatore passivo lo puoi evitare(usarlo migliora prestazioni e durata della luci) 40C max a 2.5 A(6 pannelli emettono circa 1500Umoles/sec alla lampada resa j/w2.6 per paragone le hps fanno 1.2/1.3 ) temperatura ambiente 26.5 a luci accese da un pò...

peccato non avessero il canale con il rosso quando ho fatto il mio set up!!

io ho fatto un ordine consistente da loro e mi ritengo soddisfatto!!

se qualcuno ha fatto test approfonditi sui loro prodotti batta un colpo!!

del tipo che mi mancavano dei pezzi e sono arrivati senza bisogno di nessuna comunicazione.
inoltre hanno un meraviglioso simulatore dello spettro che mi fa godere ad usarlo!!

leggevo qui che qualcuno scambia il bin per qualità ma si tratta principalmente di un sitema per avere uniformità di emissioni a livello di spettro,
provo a spiegarmi meglio,
il binning è fare un test per poi dividere i diodi in gruppi per massima similarità dello spettro emesso che è si qualità, ma non so quanto possa centrare con i Umoles emessi, leggendo qua e là è questa l'idea di binning che mi sono fatto, potrei sbagliare!

Grazie del parere Whitelemon.
Ti è arrivato come si vede in foto ? già montato con i dissipatori ai lati e driver ELG ?

ciao,il dissipatore è gia montato sulla scheda e gia saldato il connettore invece per il driver devi collegare la spina (non in dotazione)e il connettore...:tiphat:

SoftDream

New member
Salve ragazzi/e, scrivo qui per non aprire un altro topic. Voglio cambiare la mia hps da 150w con un led di ultima generazione, coltivo in un armadio 60x60x140 nella quale crescono dalle 2 alle 4 autofiorenti.

Ho adocchiato questa, stavo anche vedendo le QB ma ne trovo solo da 3000K o 4000K a differenza di quella postata che è da 3500K che se ho capito bene dovrebbe coprire tutto il ciclo. Il budget è più o meno quello, pensate posso andare bene? Avete alternative da consigliarmi?:thank you:

A

AndyFlowerPower

Salve ragazzi/e, scrivo qui per non aprire un altro topic. Voglio cambiare la mia hps da 150w con un led di ultima generazione, coltivo in un armadio 60x60x140 nella quale crescono dalle 2 alle 4 autofiorenti.

Ho adocchiato questa, stavo anche vedendo le QB ma ne trovo solo da 3000K o 4000K a differenza di quella postata che è da 3500K che se ho capito bene dovrebbe coprire tutto il ciclo. Il budget è più o meno quello, pensate posso andare bene? Avete alternative da consigliarmi?:thank you:

Segui questo e ti fai un'idea...
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=351635

Latest posts

Latest posts