What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

2Blunt2

Member
Senza Driver 34 euri coprono 60 x 60 testati dal tipo della migro, per comprarle bisogna pagare la dogana?

https://it.aliexpress.com/item/32996402921.html

Hai visto anche te il video di migro? Non sembra affatto male per il prezzo che ha.non me L aspettavo son sincero...
monta anche chip Samsung lm301b..
Si ci sono le spese doganali,ma se parli in chat con i china,digli che dichiarino un prezzo minore per farti pagare appunto meno tasse..
Ma vuoi partire Indoor a settembre?:woohoo:

Nabat

Active member
Veteran
Sembrano interessanti, ho visto anche io il video e sinceramente non sembrano male..ma a 34€ arrivano senza il dissipatore o già complete?

ohimaria

Out(of mind)Grower
Hai visto anche te il video di migro? Non sembra affatto male per il prezzo che ha.non me L aspettavo son sincero...
monta anche chip Samsung lm301b..
Si ci sono le spese doganali,ma se parli in chat con i china,digli che dichiarino un prezzo minore per farti pagare appunto meno tasse..
Ma vuoi partire Indoor a settembre?:woohoo:

Blunt si esatto il video di migro, i commenti non sono buoni, dicono che non sono originali samsung pero lui ha fornito tutte le misurazioni, su area 40 x 40 dovrebbero funzionare bene..

Io vorrei fare l idroponica è il mio sogno di contadino 2.0 senza piu terra... se va male l out mi metto un secchio di resine....

Nabat 34 si con tutto il dissipatore ma senza lente da quanto ho capito in piu ce l opzione led rossi....

2Blunt2

Member
Sembrano interessanti, ho visto anche io il video e sinceramente non sembrano male..ma a 34€ arrivano senza il dissipatore o già complete?
Si kit completo

Blunt si esatto il video di migro, i commenti non sono buoni, dicono che non sono originali samsung pero lui ha fornito tutte le misurazioni, su area 40 x 40 dovrebbero funzionare bene..

Io vorrei fare l idroponica è il mio sogno di contadino 2.0 senza piu terra... se va male l out mi metto un secchio di resine....

Nabat 34 si con tutto il dissipatore ma senza lente da quanto ho capito in piu ce l opzione led rossi....

Hai ragione sui commenti ma chissà la gente cosa si aspettava di tirar su.. i kili forse :laughing:
Comunque migro è una ditta seria e mi fido delle sue misurazioni..
Passi L idro da contadino 2.0 ma...
le resine no dai ti prego..
Per me è come sentire la pizza con L ananas sopra..
Poi vabbè ti seguirò comunque :tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
The power supply is currently in development. The company who produced it for us discontinued that specific model, and we ran out a couple months ago. We contracted a new company to re-develop the exact model you need so that we can continue to offer replacement parts to customers like you who have our older models. The process of developing the replacement power supply and then producing it has taken much longer than we ever anticipated. I just sent an email off to check in with them on when we can expect to be re-stocked.

I'll wait :)

Frenk

Active member
Grazie ho visto.
Cmq con i cbx 3590 3500* ha un spettro agro e molti lo usano senza ulteriori upgrade con ottimi risultati. Quindi se il gioco non vale la candela lascio stare i gli UV/fr/ir.
Qualcuno se vuole dire la sua. Famine sempre attivo :woohoo:

UV tendono a stimolare principalmente alcuni principi attivi, fra cui i terpeni, nelle ultime settimane di fioritura (ma io li tenevo accesi sempre), fr invenece stimolano la fioritura in generale e sono abbastana importanti, tuttavia ne bastano quantità minime, fr anche un solo led a 140° su 1x1 basta, anche perchè se si esagera le piante patiscono il caldo, uv un neon da pochi watt qualsiasi idem.

Sono comunque supplementi non fondamentali, ti viene bene anche senza.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao a tutti. Ho un bel dubbio. E mi piacerebbe avere il vostro aiuto e sentire le vostre opinioni. Devo rinnovare l'impianto di illuminazione. Attualmente uso mh e hps, per la precisione 400-600w mh in veg e massimo 600wx2 in flow. Mi piacerebbe passare ai led. Lavoro in una tenda di 1,5x1,5x2 mt. Considerate che solitamente lascio crescere le piante senza o con poche lavorazioni, cercando solo di tenerle alla stessa altezza durante la vegetativa e pulendo il mezzo metro inferiore durante la prima fase di fioriutura. Quindi credo di aver bisogno di una luce con una discreta penetrazione. Cerco di darvi tutte le informazioni possibili perché riesco a vedere il forum con poca frequenza. Considerando che quello che mi aspetto è di mantenere la medesima qualità e quantità di raccolto (diciamo che sto poco sotto al g/w, quindi coi led vorrei andare poco sopra, senza cambiare tecnica di coltivazione), dopo aver letto per mesi, tra siti e forum, credo di aver trovato un buon compromesso prezzo/prestazioni. Vi metto il link :https://m.alibaba.com/product/60792374475/detail.html?spm=a277m.product-list.0.0Pensavo a due di queste, ma sono indeciso sulle lenti o i riflettori e sugli alimentatori, se sono sufficienti o sarebbe meglio stare larghi, se c'è qualcosa di più nuovo o migliore. Inoltre dato che la spesa è parecchio elevata non sarebbe un problema spendere qualche centinaio di euro in più su qualcosa di più professionale ma con la stessa modulabilità. Sono aperto a qualunque consiglio. Vi ringrazio in anticipo per la partecipazione e per l'interesse che vorrete darmi.

Ciao a tutti, di nuovo, posso chiedervi come mai nessuno risponde al mio post, nemmeno al thread?
Forse ho sbagliato qualcosa, troppo poche informazioni o semplicemente non interessa l'argomento?
Ci tengo veramente a conoscere altre opinioni e a confrontarmi, per capire, se dopo tutte le letture per informarmi, ho veramente raggiunto un buon livello di conoscenza per poter scegliere la soluzione giusta per la mia situazione, visto anche che l'investimento è di tutto rispetto.
Grazie ancora a tutti, spero vogliate rispondermi.

Ciao, penso che non risponde nessuno perché hai un problema che non è semplice risolvere.
Le dimensioni del tuo spazio di coltivazione ed il fatto che coltivi "al naturale" le piante rende complicato sostituire le hps con qualcosa a led.
Sicuramente si può fare ma come sai già la spesa può essere alta, io proprio non saprei cosa suggerirti, sono più dell'idea che può essere vantaggioso cambiare metodo di coltivazione adattandolo alla fonte luminosa piuttosto che cercare un sostituto 1:1.

B

bitta

UV tendono a stimolare principalmente alcuni principi attivi, fra cui i terpeni, nelle ultime settimane di fioritura (ma io li tenevo accesi sempre), fr invenece stimolano la fioritura in generale e sono abbastana importanti, tuttavia ne bastano quantità minime, fr anche un solo led a 140° su 1x1 basta, anche perchè se si esagera le piante patiscono il caldo, uv un neon da pochi watt qualsiasi idem.

Sono comunque supplementi non fondamentali, ti viene bene anche senza.

Ok capisco. Ora sto costruendo un pannello cob da 1 m x 1 m da 4cob x 3 file
Questo giro lo proverò così poi al prossimo proverò a integrare gli UV .

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ti ringrazio per la risposta Alogeno
Effettivamente sto provando con alcune piante sia del topping che dell'lst, ma non ho sufficientemente tempo per continuare a seguirlo per tutta la vegetativa.
Sto testando anche delle reti di varie fogge, circolari una per vaso e anche la classica in orizxontalz sopra la pianta, per un lst diciamo automatico.
Deduco dalle tue parole che non ritieni quindi che dei cob pilotati a 50w abbiano sufficiente penetrazione, giusto?
Secondo te nemmeno con le lenti a 90°,nemmeno con 16 punti luce?

Eh sinceramente non lo so se ce la possono fare, non ne ho mai provati di led buoni.
Faccio tutto con cinesate o simili e spremendoli a fondo qualcosa ne esce.
Questo mi fa pensare che quelli buoni fanno di molto meglio, ma se sei abituato ad usare le hps in ogni caso devi adattarti.
Sono fonti luminose troppo diverse tra loro per un "cambio al volo" lasciando immutato il resto.
Se vai di top però non è molto diverso dal crescerle al naturale, se lo fai al momento giusto poi la pianta cresce da se senza grossi interventi di sistemazione (rimane solo da allargarla un po' mentre si sviluppa).
Per farla semplicissima, quando hai una pianta con sei o più internodi tagli sopra al terzo.
Ti rimangono quattro ramificazioni da far crescere un po' come se fossero quattro piante in un vaso solo.
La resa è pressoché uguale ma la pianta rimane molto più bassa e puoi sfruttare meglio la luce che fatica ad arrivare in profondità.
Con numerosi punti luce copri bene tutto quanto e può essere una buona soluzione.
Se invece vuoi usare la rete, penso che convenga averne due da 150x50 cm messe contrapposte nel box lasciando in mezzo 50 cm per poterci lavorare, se non sei enorme è fattibile.
Io sto facendo una pianta singola su 100x50 e nonostante i pannelli da due soldi penso che dovrebbe uscirne qualcosa, se ti va di dare un occhio:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8576039&postcount=709
Con luci migliori ed uno spazio migliore di un armadio di merda sono convinto che possono uscire bei raccolti.

warpese

Active member
Veteran

Si kit completo

Hai ragione sui commenti ma chissà la gente cosa si aspettava di tirar su.. i kili forse :laughing:
Comunque migro è una ditta seria e mi fido delle sue misurazioni..
Passi L idro da contadino 2.0 ma...
le resine no dai ti prego..
Per me è come sentire la pizza con L ananas sopra..
Poi vabbè ti seguirò comunque :tiphat:

bello ma 34€ è solo la board rendendola di fatto inappetibile (purtroppo). con l'heatsink andiamo a 57€

S

smixa

Ciao a tutti :biggrin: mi hanno suggerito questo post per le mie domande sui LED
Dovrei sostituire la mia 250w hps in uno spazio di circa 80x80x180 cm (se non di meno, nel caso per l'estate decidessi di fare tutto nell'armadio) con un buon LED, budget circa 250-280€
Mi serve un set completo, pronto all'uso, perchè non sono molto pratica di montaggi vari... Avevo visto l'Apollo Pro V3 Plus da 192 Watt, sarebbe sottodimensionato nel mio caso?

S

smixa

Smixa quella che vorresti prendere è tecnologia superata,se vuoi un prodotto a top o stai sulle quantum board

https://www.todogrowled.com/es/hlg-quantum-boards/57-hlg-135w-kit.html

Oppure sui cob

https://www.todogrowled.com/es/lamparas-led-tgl/73-tgl-220-lampara-grow-led-citizen.html

Queste sono le tecnologie ad oggi più performanti
:wave:

Grazie come sempre per le tue risposte :biggrin:
La quantum board potrebbe interessarmi... anche se la cosa che mi preoccupa di più è il montaggio :S davvero non sono pratica, eventualmente ci sarebbero guide passo per passo? Vedo viti, vitine, ganci, fili...
(Tra l'altro, sarebbero adatte anche per auto?)

2Blunt2

Member
Grazie come sempre per le tue risposte :biggrin:
La quantum board potrebbe interessarmi... anche se la cosa che mi preoccupa di più è il montaggio :S davvero non sono pratica, eventualmente ci sarebbero guide passo per passo? Vedo viti, vitine, ganci, fili...
(Tra l'altro, sarebbero adatte anche per auto?)

Eccoti il video chiaro e dettagliato
https://youtu.be/8EIbC1E2U4o
Sì certamente funzionano bene anche con autofiorenti
:wave:

Amaccabanane

Active member
Ho fatto un test veloce di quantum board originali vs cinesi(kingbrite).

Le cinesi producono molto meno luce (20-30% in meno di lux) e a occhio la luce sembra un pelino più rossina (entrambi sono a 3000K)

2Blunt2

Member
Ho fatto un test veloce di quantum board originali vs cinesi(kingbrite).

Le cinesi producono molto meno luce (20-30% in meno di lux) e a occhio la luce sembra un pelino più rossina (entrambi sono a 3000K)

Lo sapevo cazzo... infatti ragazzi non è per pubblicità,non ci guadagno niente ( anzi a dire il vero ho chiesto a David uno sconto per utenti ic) comprate da todogrowled ragazzi
A breve avrò il responso.. forse ci toglie L iva oppure ci toglie la spesa di spedizione..

Edit
Lo faccio per tutti e non per un guadagno.. io le mie QB le ho e più di questi watt non posso usare..
Quindi evitate di pensare a un business che non esiste. Ma pensò che uno sconto per noi grower (dato non siamo pochi) sia giusto..

zangtumtum

Active member
Posso confermare, che solo poche aziende,direi 2, montano sui loro PCB smd originali lm301b Top Bin
(solo due bin sono interessanti perché >=200/lmW non gli altri).

Una è HLG.

Tutti le altre schede PCB che potete osservare
o non sono Samsung originali,
o non sono lm301b,
o non sono lm301b Top Bin.

Non parliamo poi dei PCB e di come sono fatti.

Era già stato segnalato con questo mio post a gennaio 2019 dopo numerose prove strumentali su molte schede.
Discorso molto simile vale anche per i COB, anche per questo la notevole differenza in resa tra COB Top Bin selezionato e COB "commerciale".
il 99% non montano nemmeno COB Top Bin, magari certo non fake, ma con bin vecchio di 2 generazioni(se va bene),
quindi in tal caso prestazioni -30% tranquillamente rispetto ad un Top Bin reale.
Poi certamente ognuno è libero di credere,o non credere, quello che vuole.
Buona continuazione

Last edited:

delta/9

Well-known member
Veteran
Lo sapevo cazzo... infatti ragazzi non è per pubblicità,non ci guadagno niente ( anzi a dire il vero ho chiesto a David uno sconto per utenti ic) comprate da todogrowled ragazzi
A breve avrò il responso.. forse ci toglie L iva oppure ci toglie la spesa di spedizione..

Edit
Lo faccio per tutti e non per un guadagno.. io le mie QB le ho e più di questi watt non posso usare..
Quindi evitate di pensare a un business che non esiste. Ma pensò che uno sconto per noi grower (dato non siamo pochi) sia giusto..

ciao 2blunt

lodevole iniziativa.,,,,,,io ho gia 2 tgl100 della todogrowled ma ne vorrei prendere un altra,,,,,se dovessi avere buone notizie fammi pure sapere

saluti :tiphat:

Latest posts

Latest posts