Fearstruck
Member
grazie della dritta! però rimane un dubbio, cosa intendi per veri? per esempio il pannello che ha postato l'amico prima, quello migro dice 430 w, quelli sono veri? cioè alla fine dipende dalla casa produttrice se è buona i watt sono veri altrimenti con le cinesate è facile incappare in watt "falsi"? ho capito bene ? altrimenti se non è così come distinguo i watt "veri"? grazie e scusami delle troppe domande ma è meglio capire bene
provo a risponderti mostrandoti cosa intendeva warpese:
le caratteristiche riportate qui, riguardano una lampada a diodi, realizzata quindi con i primi led a sinistra dell'immagine seguente:
ognuno di questi diodi (riferendomi alle caratteristiche della lampada riportate sopra), può erogare una potenza luminosa massima (si chiama flusso radiante e si esprime in watt) di 3W . Dal momento in cui i diodi ne sono 64, avremo che come potenza massima, la lampada in questione può erogare 192W (64x3W).
Logicamente, questi diodi non vengono pilotati al massimo delle loro capacità per garantire una durata più lunga e una stabilità maggiore.
Leggendo più sotto, dove c'è scritto Consumo reale 135W, è possibile capire quanta potenza emette ogni singolo diodo rispetto ai 3W massimi che potrebbe:
135W/64=2,10W
significa che in realtà ogni diodo eroga una potenza di 2,10W rispetto al suo massimo potenziale.
lo stesso discorso vale per le altre tipologie di led. La lampada che ti ho linkato in precedenza, monta invece dei COB (Chip On Board) che non sono nient'altro che dei diodi 100vote più piccoli e montati uno vicino all'altro fino a realizzare un cip come lo vedi in figura.
Quanto vale per la lampada della prima immagine, vale anche per questo tipo di led.
Nel caso specifico della lampada Migro, vengono riportati solamente i valori reali e non teorici. Quindi, i 430W sono reali.
Last edited: