What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Pablitos

Member
È probabilmente(sucuramente)il segreto di pulcinella ma non credete sarebbe meglio un poco di discrezione in più? Domanda non retorica e senza polemica.

Ciao Sante,

ne parlavano il post sopra di me non pensavo di dover essere discreto, se volete cancello oppure sentite un admin.

Non sono uno polemico :tiphat:

Anzi faccio così, lo edito subito. ;)

warpese

Active member
Veteran
ragazzi ho terminato il pannellone, devo solo fare 2 fori per fissare i dimmer :)
poi spero si accenda invece di esplodere :biggrin:

450/500W lm301b + 2 hlg-240h-30b ho preferito collegare tutte e 20 le strip in parallelo per evitare cadute di tensione agli estremi del circuito
anteprima

picture.php

:tiphat:

vaporwave

Member
grande!

a me dovrebbero consegnarli in pochi giorni la qb FOLUX-240H-288V2-2 con bin lm301B a 3000k.

alla fine 209 euro (led, spedizione e oneri ali) + 50 euro dogana. non male dai rispetto a todo un buon risparmio, anche se ormai anche la qualità dalla cina si paga a quanto pare.

appena arriva assemblo e controllo che funzioni tutto e poi vi chiederò qualche consiglio dato che è la mia prima esperienza in assoluto con l'indoor.

grazie a tutti per i consigli precedenti ;)

Ciao Pablitos
premetto che nn mi fa aprire i link ma un po di tempo fa mi avevi consigliato x un box 60x60 questo kit:

https://horticulturelightinggroup.com/products/135w-led-board-kit?variant=31818307026

monta i Samsung 561C,va sempre bene? sarei orientato su quello da 4000K.

Grazie mille in anticipo :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
Ciao Pablitos
premetto che nn mi fa aprire i link ma un po di tempo fa mi avevi consigliato x un box 60x60 questo kit:

https://horticulturelightinggroup.com/products/135w-led-board-kit?variant=31818307026

monta i Samsung 561C,va sempre bene? sarei orientato su quello da 4000K.

Grazie mille in anticipo :tiphat:

il kit và benissimo ed ha un ottimo prezzo, magari se puoi prendi il kit con lm301b ma sono davvero dettagli. non saremo mai così perfetti nel coltivare da far fare la differenza alla sola lampada :tiphat:

il kit và benissimo ed ha un ottimo prezzo, magari se puoi prendi il kit con lm301b ma sono davvero dettagli. non saremo mai così perfetti nel coltivare da far fare la differenza alla sola lampada :tiphat:

grazie warpese ;) allora mi tocca aspettare la prox settimana xkè costa qualcosina in + sti soldi son sempre contati :(
come spettro di luce andrei sui 4000K.

Saluti :tiphat:

Pablitos

Member

per fare veg si. per la flo 3000k, per tutto 3500k

Concordo su tutto!
Non so perchè ho linkato il kit con i 561, per 18$ di differenza vale la pena prendere i più performanti se riesci.

Io ho preso gli lm301b.

vaporwave

Member
Concordo su tutto!
Non so perchè ho linkato il kit con i 561, per 18$ di differenza vale la pena prendere i più performanti se riesci.

Io ho preso gli lm301b.

Però lm301b (qb V2) è disponibile in 3000k o 4000k a differenza dei 561c (qb v1) che è disponibile in 3500k, 4000k e 5000k, o sbaglio?

Concordo su tutto!

Io ho preso gli lm301b.

:biggrin::biggrin::biggrin: no problem Pablitos ;) X quella differenza andrò anch'io sugli lm301b.

Però lm301b (qb V2) è disponibile in 3000k o 4000k a differenza dei 561c (qb v1) che è disponibile in 3500k, 4000k e 5000k, o sbaglio?

Ciao vaporwave
hai ragione, gli lm301b sono solo 3000k e 4000k
poi puoi scegliere se prenderli nn asseblati e nn testati (167 euro), invece assemblati e testati 189 euro.

https://growerslights.com/collectio...t-quantum-board-led-kit?variant=8194288910437

Saluti a tutti:tiphat:

Pablitos

Member
eh qui viene il bello. Come ha scritto vaporwave i 3500k nn ci sono.
Nella descrizione dicono che i 3000k vanno bene sia x vege che fioritura, c'è da crederci?

Guarda non mi ricordo dove l'ho letto che i 3000k degli lm301b corrispondevano ai 3500 dei cob.

Ad occhio la differenza si vede, ho tutti e due e la luce dei cob a 3500 è più fredda.

Comunque preferisco più spostato verso la fioritura che non verso la vegetativa :biggrin:

vaporwave

Member
Guarda non mi ricordo dove l'ho letto che i 3000k degli lm301b corrispondevano ai 3500 dei cob.

Ad occhio la differenza si vede, ho tutti e due e la luce dei cob a 3500 è più fredda.

Comunque preferisco più spostato verso la fioritura che non verso la vegetativa :biggrin:

Io ho appena preso qbv2 240 da 3000k, ci farò delle automatiche, vi saprò dire