What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Gam

Member
Veteran
Gam in un mq ce ne piazzerei almeno 300 di W e per distribuire bene la luce il pannello me lo farei con strip ed esattamente 4 pannelli qb 30x30 composti ognuno da 6 di queste (275mm)View Image

fanno circa 13w a strip x 6 78w a board, x4 312w. perfieeeeetto:biggrin:

praticamente è ciò che sto facendo io ma con altre strip e 450w :biggrin:

Mi sto guardando un po' in giro e ho trovato una soluzione interessante da 320w che potrebbe andare, ma praticamente allo stesso prezzo anche il pannello da 480w, che poi è lo stesso prezzo del pannello da 240 su todo.

B

BluntInDaHouse

Mi sto guardando un po' in giro e ho trovato una soluzione interessante da 320w che potrebbe andare, ma praticamente allo stesso prezzo anche il pannello da 480w, che poi è lo stesso prezzo del pannello da 240 su todo.

Dici su alibaba? Si il 480w sta a quasi il prezzo del 240 di todo..
Beh prendi quello e lo regoli in base alle esigenze.. :woohoo:

warpese

Active member
Veteran

esatto... attenzione solo che dalla china spedire un kit 480w ti costa 90$ mortacci loro, pesa parecchio

B

BluntInDaHouse

esatto... attenzione solo che dalla china spedire un kit 480w ti costa 90$ mortacci loro, pesa parecchio

4,2 kg il kit da 240w
Chissà quello da 480w sarà sicuro 8/9kg
Chiedi anxhe che ti faccia fattura piu bassa

Gam

Member
Veteran
Dici su alibaba? Si il 480w sta a quasi il prezzo del 240 di todo..
Beh prendi quello e lo regoli in base alle esigenze.. :woohoo:

Si boh, forse è anche troppo, la grow dove dovrebbe andare è piuttosto piccola e non ho altezze sensibili, sono pannelli che per rendere devono stare a 40/50 cm, ne ho 145 in totale.

Avevo già messo in conto la spedizione, con 360$ è spedito, l'unico dubbio è quello esposto poco sopra.

4,2 kg il kit da 240w
Chissà quello da 480w sarà sicuro 8/9kg
Chiedi anxhe che ti faccia fattura piu bassa

Si stiamo a meno di 100$ di s.s., c'è chi propone 95$ e chi 88$, cambia nulla. Il pacchetto dovrebbe passare agilmente gli 8kg.

Detto questo non mi conviene comprar da todogrow, tolta la dogana hanno stesse tempistiche soprattutto gli stessi oggetti, neanche hanno fatto fatica a far due foto nuove:biggrin:

B

BluntInDaHouse

Si boh, forse è anche troppo, la grow dove dovrebbe andare è piuttosto piccola e non ho altezze sensibili, sono pannelli che per rendere devono stare a 40/50 cm, ne ho 145 in totale.

Avevo già messo in conto la spedizione, con 360$ è spedito, l'unico dubbio è quello esposto poco sopra.

Si stiamo a meno di 100$ di s.s., c'è chi propone 95$ e chi 88$, cambia nulla. Il pacchetto dovrebbe passare agilmente gli 8kg.

Detto questo non mi conviene comprar da todogrow, tolta la dogana hanno stesse tempistiche soprattutto gli stessi oggetti, neanche hanno fatto fatica a far due foto nuove:biggrin:

Alla fine per quale quantum board hai optato?
Comunque fai benissimo a ordinare anche da alibaba.. non era mia intenzione publicizzare todo.. :tiphat:

red-eyes

Active member
Ci riprovo ...
su aliexpress avete qualche esperienza?

queste possono esserere considerate quantum board?
nel sito in alto a dx si può selezionare paese di destinazione e valuta,
sulla pagina del prodotto vengono indicati i costi di spedizione
grazie delle risposte
salut

B

BluntInDaHouse

Ci riprovo ...

grazie delle risposte
salut

Ehilà Red...
Non vorrei sparare la cazzata del giorno ma... non ho visto la scritto Samsung su questi lm301b..
In più mi sembra che i chip non siano disposti come sulla mia quantum board.. certo magari cambia da casa produttrice però non so.. a sto punto guarda su alibaba che trovi sicuro di meglio..

Gli stessi oggetti ne dubito fortemente e solo pochi (2-3) rivenditori in china montano realmente diodi Samsung. E chi monta i diodi Samsumg che siano la "vecchia generazione" che la nuova con gli LM301B difficilmente saranno selezionati e Top Bin ;)

red-eyes

Active member
Ehilà Red...
Non vorrei sparare la cazzata del giorno ma... non ho visto la scritto Samsung su questi lm301b..
In più mi sembra che i chip non siano disposti come sulla mia quantum board.. certo magari cambia da casa produttrice però non so.. a sto punto guarda su alibaba che trovi sicuro di meglio..

Grazie BIDH,
in effetti avevo notato anch'io le differenze nella disposizione e volevo conferma ... .
A onor del vero sullo stesso sito vendono altre cose (con marchio originale. tipo cree, mars hydro e altre) anche DIY a prezzi IMHO interesanti con spese di spedizione chiare ... su alibaba non sono mai riuscito a impostare le spese di spedizione ... sono rigido ... evidentemente :biggrin:
:tiphat:

Gam

Member
Veteran
Gli stessi oggetti ne dubito fortemente e solo pochi (2-3) rivenditori in china montano realmente diodi Samsung. E chi monta i diodi Samsumg che siano la "vecchia generazione" che la nuova con gli LM301B difficilmente saranno selezionati e Top Bin ;)

E allora meno male che c'è todogrowled!

Le specifiche sono quelle giuste, non so cosa ti faccia dubitare visto che ho condiviso solo il nome del supermarket e non del fornitore, poi se devi giustificare il tuo acquisto convincendoti che todogrow li seleziona mi vien da dirti citando Benigni: "buongiorno principessa" :biggrin:

Scherzo eh :tiphat:

Amaccabanane

Active member
Ciao a tutti.

Stavo pensando di costruirmi un pannello led con 16 COBs CXB3590 e volevo chiedere conferma del setup, vorrei essere certo di usare i driver giusti.

Per adesso sto considerando due possibili configurazioni:
due HLG-185H-C700B per fari andare a 0,7A per 400w totali
oppure
due HLG-320H-C1050B per fari andare sempre a 0,7A e riservarmi la possibilità di spingerli fino a 1,1 in caso di necessità.

Vanno bene? Ci coprirei 1mx1m

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti.

Stavo pensando di costruirmi un pannello led con 16 COBs CXB3590 e volevo chiedere conferma del setup, vorrei essere certo di usare i driver giusti.

Per adesso sto considerando due possibili configurazioni:
due HLG-185H-C700B per fari andare a 0,7A per 400w totali
oppure
due HLG-320H-C1050B per fari andare sempre a 0,7A e riservarmi la possibilità di spingerli fino a 1,1 in caso di necessità.

Vanno bene? Ci coprirei 1mx1m

magari questo tool ti aiuta

comunque con 16 cob ti ci vuole più di un drivers per spingerli correttamente,
non sono un po troppi per 1m*1m

https://ledgardener.com/cob-led-driver-selection-tool/

Amaccabanane

Active member
Sì 16 sono tanti ma voglio esagerare. Punterò al SOG e avere tanti punti luce aiuta, senza contare che a partià di W più cob metti più rendono. Alla fine punto a usare 400W

Grazie per il tool ha confermato i miei calcoli :) (voglio usare 2 driver, uno ogni 8 cob)

warpese

Active member
Veteran
Ci riprovo ...

grazie delle risposte
salut
se devi acquistare in cina vai su alibaba, lascia perdere aliexpress.
da alibaba un kit 240 ti viene 40$ di spedizione, un kit da 480 viene 90$ spedirlo (garantito perchè ho chiesto)
queste sono le spedizioni con dhl in 3-4 giorni: leggero medio 40$, pesante da 60 a 90$ per farvi un idea
Ehilà Red...

la scritta samsung se vuoi la facciamo fare come aveva fatto HLG :biggrin:

esistono diversi tipi di quantum e troverai numero e disposizione differenti. le "originali" sono quelle di HLG, tutte le altre sono assemblate dai china copiando qua e là (da hlg stesso anche) ma non vuol dire siano meno valide. in fondo si tratta solo di assemblare una lampada, nessuna progettazione.

Gli stessi oggetti ne dubito fortemente e solo pochi (2-3) rivenditori in china montano realmente diodi Samsung. E chi monta i diodi Samsumg che siano la "vecchia generazione" che la nuova con gli LM301B difficilmente saranno selezionati e Top Bin

mah, io invece penso l'esatto opposto, sarò mica un complottista :biggrin:
Grazie BIDH,
in effetti avevo notato anch'io le differenze nella disposizione e volevo conferma ... .
A onor del vero sullo stesso sito vendono altre cose (con marchio originale. tipo cree, mars hydro e altre) anche DIY a prezzi IMHO interessanti con spese di spedizione chiare ... su alibaba non sono mai riuscito a impostare le spese di spedizione ... sono rigido ... evidentemente
vedi sopra

Le specifiche sono quelle giuste, non so cosa ti faccia dubitare visto che ho condiviso solo il nome del supermarket e non del fornitore, poi se devi giustificare il tuo acquisto convincendoti che todogrow li seleziona mi vien da dirti citando Benigni: "buongiorno principessa"

Scherzo eh

buongiorno principessa:biggrin:
Sì 16 sono tanti ma voglio esagerare. Punterò al SOG e avere tanti punti luce aiuta, senza contare che a partià di W più cob metti più rendono. Alla fine punto a usare 400W

Grazie per il tool ha confermato i miei calcoli :) (voglio usare 2 driver, uno ogni 8 cob)
amico se hai da spenderli questi soldi va bene, complimenti. 16 cob sono una chiccheria in 1m2 e pilotati a bassa corrente rendono in maniera bestiale. mizziga :tiphat:

Le specifiche sono quelle giuste, non so cosa ti faccia dubitare visto che ho condiviso solo il nome del supermarket e non del fornitore, poi se devi giustificare il tuo acquisto convincendoti che todogrow li seleziona mi vien da dirti citando Benigni: "buongiorno principessa" :biggrin:

Scherzo eh :tiphat:

Ed è proprio questo il punto non sai cosa mi faccia dubitare.

Premesso che Todogrowled è solo un rivenditore e non ha possibilità di selezionare nulla.

Acquista i prodotti in America e direttamente da Horticulture Lighting Group (HLG), l'azienda americana che ha creato le Quantum Board su specifiche loro con diodi Samsung in collaborazione con la stessa. Samsung e non solo (LG ecc.) stanno per entrare nel settore della coltivazione con i loro led ma lasciamo stare questo punto.
HLG quindi ha a disposizione Diodi Samsung Top Bin e selezionati, originali e garantiti in china no ed ogni progetto viene realizzato, testato e in fine immesso nel mercato.

Ora, da ciò che scrivi i Quantum Board tu li hai visti e conosciuti qui ma non conosci ne come sono nati, ne i test che vi sono in giro ne i vari thread tecnici di altre testate del settore, forum della cannabis dove vi sono persone un pò più tecniche e dove tali Led sono usati dalla nascita.

Personalmente non devo convincermi di nulla, mi sono informato per mesi, ho letto, visto confronti, forum tecnici, prove sul campo di anni e parlato con HLG direttamente, dopo ciò ho scelto il loro marchio e acquistato con il 20% di sconto da Todogrowled per il Black Friday... :tiphat:

warpese

Active member
Veteran
No che complottista... al massimo non ti sei documentato a dovere :biggrin:

Uno dei tanti Thread in merito:

https://www.rollitup.org/t/next-on-stage-rita-fang-and-the-alibaba-qbs.983145/

:tiphat:

non posso che darti ragione su questo punto in particolare, ma essendo del settore (non led eh :biggrin:) rimango della mia opinione.
negli anni ho sempre trovato i medesimi prodotti alla fonte a metà prezzo o meno e senza marchio (qualsiasi tipologia).
poi oh, il mondo è bello perchè vario:)
buona continuazione a tutti :tiphat:

Latest posts

Latest posts