What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Simut

Member
Raga ma qualche consiglio per un pannello led da alibaba per 4 piante ?
Troppi pareri discordanti ahah non voglio spendere chissà quanto ma nemmeno ritrovarmi con una cagata :)
Avete qualche link di cicli con cinesate?
Ho visto sia i marshydro sia i cob e i costi sono relativamente bassi, se avete consigli io nel frattempo mi leggo tutto il 3d dopo anni che non venivo più su icmag e’ un piacere vedere così tanti utenti :D buona serata a tutti e viva la dosidos

T

Teneko

Meglio con 4x 50-60W, ma una 200W andrebbe ok.
Pero non aspettare miracoli :)

Ciò tu dici meglio 4 di questi faretti ma nel formato 60w? E nel caso sarebbero meglio tuti e 4 da 3000k o 2 da 3000k e 2 da 6000k?

scarecrow33

Well-known member
Veteran

https://www.youtube.com/watch?v=75FowewfaNY

in questo video si coltivano piante sotto QB cinesi, il tizio è iscritto ad un forum ma non su icmag, comunque è un po che lo seguo, più per il fattore no-till che per quello led e posso dire che 'ste QB cinesi non sono poi così male. Se vuoi un consiglio lascia perdere i Mars o tutti quei pannelli con tecnologia led giurassica risalente a quasi 10 anni fa, piuttosto punta su qualche cob tipo citizen con un ottimo rapporto prezzo prestazioni

un saluto

Pablitos

Member

In firma ho i primi due cicli con led cinese clone dei mars, i rossi e blu per intenderci, il terzo solo cob e nell'ultimo puoi comparare i due sistemi perchè ho 2 box gemelle, in una il pannello cob e nell'altra il clone.
Le piante sono identiche, tutti cloni della stessa mamma.
Watt più o meno gli stessi giriamo sui 200/250W
Pannello cob sdoganato e spedito 380€ su alibaba, marsclone 60€ amazon più 4 lampadine da casa 20€

Quando riuscirò il mars lo vorrei sostituire con 2 quantum.

:tiphat:

T

Teneko

Ragazzi scusate se faccio delle domande che sicuramente sono già state affrontate, ma a cui sono giorni che cerco di darmi risposte inutilmente.
vorrei configurare una box 80x80x150, con un pannello che faccia veg e flo e dato i costi dei precostruiti vorrei assemblarlo io...
Purtroppo non riesco a capire se mi convengano i cob o i QB e di quanti soldi di spesa si stia parlando.
Se qualcuno avesse volgia di indicarmi dei buoni kit li sarei grato, tenendo in considerazione che il pannello vorrei che avesse una capacità di lavoro anche per una 100x100x200.

Last edited:
B

BluntInDaHouse

Ragazzi scusate se faccio delle domande che sicuramente sono già state affrontate, ma a cui sono giorni che cerco di darmi risposte inutilmente.
vorrei configurare una box 80x80x150, con un pannello che faccia veg e flo e dato i costi dei precostruiti vorrei assemblarlo io...
Purtroppo non riesco a capire se mi convengano i cob o i QB e di quanti soldi di spesa si stia parlando.
Se qualcuno avesse volgia di indicarmi dei buoni kit li sarei grato, tenendo in considerazione che il pannello vorrei che avesse una capacità di lavoro anche per una 100x100x200.

Bella zio...
Todogrowled . Com

Vai di QB:dance013:

Alogeno

Post apocalyptic grower
https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/58-hlg-260w-quantum-board-kit.html basta per la mia 80x80?
Che copertura ha una QB come questa?
Per farli fare ciclo completo meglio 3000 o 4000?

C'è scritta nella descrizione la copertura:

Veg Footprint 4,3 x 3,3 sqft Recommended Flower Footprint 3,3 x 2,6 sqft or 4 x 2 sqft

In veg puoi coprire 1,3 x 1,0 mt ed in fioritura 1,0 x 0,79 mt quindi ci sei dentro in ogni caso.
Peccato che i due pannelli siano uniti dal radiatore unico, messi affiancati dal lato lungo sarebbero meglio per un box quadrato.
C'è anche il kit con due separati ma costa di più prendendo la coppia.
Per il ciclo completo io prenderei il 3000°k, se proprio vuoi fare la veg con luce fredda ti costa poco prendere qualcosa di spartano a 6500°k da usare qualche settimana prima di accendere la luce principale.

B

BluntInDaHouse

https://www.todogrowled.com/gb/hlg-quantum-boards/58-hlg-260w-quantum-board-kit.html basta per la mia 80x80?
Che copertura ha una QB come questa?
Per farli fare ciclo completo meglio 3000 o 4000?

Ti basta alla grande sec me.. in più è dimmerabile e arriva al massimo a 285w comunque vai di 3000k e come dice alogeno puoi semplicemente farti un pannellino da 6500k per la vegetativa..
io nel mio box vege 80x80 ho un pannello fatto con lampadine a led 180w tot e devo tenerlo a 60cm di distanza perché sennò mi scolorisce le foglie..

slevin_

Active member
Buongiorno forum e buon natale,
in questi giorni tra Barbie, pupazzi e costruzioni Lego ho deciso di cimentarmi anche io nella costruzione dei miei giocattoli di natale.
Con la felicità e la spensieratezza di un bimbo ho assemblato questo
picture.php

Non fosse che al momento del cablaggio mi son reso conto che mi manca un componente vi avrei fatto vedere le foto a pannello acceso ma purtroppo come tute le cose non poteva andarmi bene e la sfiga mi ha colpito anche a Natale!
Il mio Babbo Natale Sante però mi ha già spiegato/indirizzato alla soluzione per questo problema quindi conto domani massimo dopo domani di farvelo vedere in funzione dentro la growbox!

400w dimmerabile per la mia GB 90x90.

Pablitos

Member
400w dimmerabile per la mia GB 90x90.

Bel regalo natalizio!!!

dacci anche altre info, che cob sono? dove l'hai preso (immagino alib.) per arrivare a 400W hai chiesto tu un driver "diverso"? i dissipatori sono maggiorat per quei watt in più?

Son curioso :biggrin:

slevin_

Active member
Bel regalo natalizio!!!

dacci anche altre info, che cob sono? dove l'hai preso (immagino alib.) per arrivare a 400W hai chiesto tu un driver "diverso"? i dissipatori sono maggiorat per quei watt in più?

Son curioso :biggrin:

Scusa Pablitos, si è trattato di un errore di battitura sono 300w non 400w!

Per quanto riguarda i componenti il pannello è composto da
6 Bridgelux Vero29 Gen7
Riflettori
Dissipatori da 133mm
Driver Mean Well HLG-320H-C1400B
Dimmer
Cablaggio vario

Il tutto ovviamente preso da AliB dal rivenditore Kingbrite, spesa totale con il cambio intorno ai 320€ non ho controllato la cifra esatta perchè ho eseguito il apgamento in dollari ma dopo do un occhiata per dirti quanto è venuto.
Il pacco è arrivato in 2 giorni in italia, è stato trattenuto un giorno alla dogana di bologna al centro TNT e 3 giorni dopo è arrivato a casa mia, ho dovuto pagare 39€ per le spese di gestione sdoganamento oltre ad aver inviato la fattura (mi hanno fatto due fatture, una da 60€ e l'altra per il resto), ho inoltrato solo quella da 60€ alla dogana ed è andato tutto lsicio.

Sono un nabbo di queste cose ho ricevuto un grande aiuto da Sante per la scelta e il venditore!

Pablitos

Member
Scusa Pablitos, si è trattato di un errore di battitura sono 300w non 400w!

Per quanto riguarda i componenti il pannello è composto da
6 Bridgelux Vero29 Gen7
Riflettori
Dissipatori da 133mm
Driver Mean Well HLG-320H-C1400B
Dimmer
Cablaggio vario

Il tutto ovviamente preso da AliB dal rivenditore Kingbrite, spesa totale con il cambio intorno ai 320€ non ho controllato la cifra esatta perchè ho eseguito il apgamento in dollari ma dopo do un occhiata per dirti quanto è venuto.
Il pacco è arrivato in 2 giorni in italia, è stato trattenuto un giorno alla dogana di bologna al centro TNT e 3 giorni dopo è arrivato a casa mia, ho dovuto pagare 39€ per le spese di gestione sdoganamento oltre ad aver inviato la fattura (mi hanno fatto due fatture, una da 60€ e l'altra per il resto), ho inoltrato solo quella da 60€ alla dogana ed è andato tutto lsicio.

Sono un nabbo di queste cose ho ricevuto un grande aiuto da Sante per la scelta e il venditore!

Ottimo!!
avevo comprato pure io da loro, molto rapidi e prezzi onesti ho un pannello simile da 6 cob, spero ti troverai bene :)

slevin_

Active member
Ottimo!!
avevo comprato pure io da loro, molto rapidi e prezzi onesti ho un pannello simile da 6 cob, spero ti troverai bene :)
Si ho notato che la stragrande maggioranza degli utenti (quì su ICMag) che si danno al DIY acquistano da loro, non posso che parlarne bene per come è stata gestita la cosa! Non fosse per la dogana sarebbe arrivato in 5 giorni totali da Shenzen!
Mi fa sorridere la cosa dato che salvo quando acquisto da Amazon vivo in una realtà dove ci vuole una settimana prima di ricevere qualcosa (e intendo dall'Italia non chissà dove).

warpese

Active member
Veteran
bella lampada slevin ottimo regalino!

io acquisto da brigh est sempre su ab ma non compro cobs, solo barre led ed in effetti i cob non li hanno nemmeno... le quantum board si.

mi accingo ad acquistare un pò di barre con lm561c ed altre barre con lm301b e qualche driver, vediamo che ne salta fuori, punto ad un pannello per il box flo da 500w dimmabili con lm301b :)
vedremo :tiphat:

slevin_

Active member
bella lampada slevin ottimo regalino!

io acquisto da brigh est sempre su ab ma non compro cobs, solo barre led ed in effetti i cob non li hanno nemmeno... le quantum board si.

mi accingo ad acquistare un pò di barre con lm561c ed altre barre con lm301b e qualche driver, vediamo che ne salta fuori, punto ad un pannello per il box flo da 500w dimmabili con lm301b :)
vedremo :tiphat:
Grazie bello, me lo dovevo per il nuovo inizio! :D

Ecco le foto a pannello acceso! E dimmerato a 200w su 300w

picture.php

picture.php

Veramente bello! La.luce penetra veramente bene speriamo dia la spinta per la fase finale visto che e arrivato in tempo

warpese

Active member
Veteran
bene slevin, ottimo! per il breve futuro pensavo di costruire qualche pannello cob stile spectra4...

per il momento giusto oggi ho fatto acquisti per me :biggrin:

conto di costruirmi un pannello flo dimmabile da 500w con barre lm301b :tiphat:

Attachments

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    52.6 KB · Views: 24

Latest posts

Latest posts