What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Frenk

Active member
Scusa War mi son letto le ultime tre pagine per non fare sto post ma non ci sono arrivato :D Le Strip Samsung di cui parlate son la stessa tipologia di led (anche se magari non il modello esatto, boh) che usa il led Gavita?

Si trovano anche strisce Osram in stile Fluence?

Mia curiosità personale.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Minchia 1389 dollari il pannello gavita.... Il loro plasma dopo 2 anni (sarà che era un ex demo pagato 700 anziché 1200) mi é morto... Speriamo I led siano meglio..... In cambio il loro ballast da 600 dimmerabile mi sta raggiungendo il nono anno di uso quotidiano senza una grinza.. Mai usato in superlumen però, solo a 600 o 400 con la mh... Idem la 600w a 400volt vicina al 7imo anno sempre smagliante...
Scusate l ot

warpese

Active member
Veteran
Scusa War mi son letto le ultime tre pagine per non fare sto post ma non ci sono arrivato :D Le Strip Samsung di cui parlate son la stessa tipologia di led (anche se magari non il modello esatto, boh) che usa il led Gavita?

Si trovano anche strisce Osram in stile Fluence?

Mia curiosità personale.

cazzo che pannellini i fluence :) su alibaba trovi tutto frank, anche quelli ma non da questo venditore. comunque sì, le strisce hanno smd 5630 samsung, sono queste

non-waterproof-3years-warranty-original-Samsung-5630.jpg

esistono barre per orticoltura apposite (anche samsung) ma non ne ho trovate in commercio!
https://news.samsung.com/global/sam...component-solutions-for-horticulture-lighting

:tiphat:

Frenk

Active member
cazzo che pannellini i fluence :) su alibaba trovi tutto frank, anche quelli ma non da questo venditore. comunque sì, le strisce hanno smd 5630 samsung, sono queste

View Image

esistono barre per orticoltura apposite (anche samsung) ma non ne ho trovate in commercio!
https://news.samsung.com/global/sam...component-solutions-for-horticulture-lighting

Grazie man, penso che presto li proverò, sia Gavita (chip samsung) che Fluence (di proprietà della osram), ma devo prima trovarli a un prezzo decente :D

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Sub :lurk:
grazie di condividere altri interessanti link a schemi e progetti e materiali.
:wave:

red-eyes

Active member
Prendo spunto dalla foto allegata da ohimaria

Per quanto riguarda le QB ho visto che le vendono singole, doppie e così via ...
la cosa che non ho mai capito, è perchè nella soluzione a 2 (in realtà anche quella a 3) siano accoppiate lungo il lato corto ... in genere le box sono quadrate, che senso ha disporle in tal modo?
nella foto postata, non a caso imho, sono disposte in parallelo.
grazie a chi saprà darmi una risposta
l'unico caso di vendita a coppia separato fisicamente ma con un unico driver, l'ho trovato qui e come offerta non mi sembra malissimo ... controindicazioni?
salut

warpese

Active member
Veteran
Il link l ho messo in grassetto, ha me funziona il thread sta in Autoflower,

First Autoflowering Adventure Indoors

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=358195

non ci siamo capiti, vedo benissimo il link del primo coltivo auto con le quantum board, non ho capito perchè lo hai postato?
primo ciclo con quantum board che vuoi dire? primo ciclo tuo? o di cosa?

Red ti sbagli, è pieno di qb singole, il fatto di averne una è perchè utilizzano l'heatsink "lungo", ma te le fai come vuoi. le qb sono tutte singole, poi te le installi come preferisci

Pablitos

Member
Prendo spunto dalla foto allegata da ohimaria

Per quanto riguarda le QB ho visto che le vendono singole, doppie e così via ...
la cosa che non ho mai capito, è perchè nella soluzione a 2 (in realtà anche quella a 3) siano accoppiate lungo il lato corto ... in genere le box sono quadrate, che senso ha disporle in tal modo?
nella foto postata, non a caso imho, sono disposte in parallelo.
grazie a chi saprà darmi una risposta
l'unico caso di vendita a coppia separato fisicamente ma con un unico driver, l'ho trovato qui e come offerta non mi sembra malissimo ... controindicazioni?
salut

Ciao Red!

Ho notato pure io questa cosa e infatti opterei per 2 kit quantum con 2 driver, però per mie esigenze che mi rimane più modulare e posso spostarne una anche in armadio vegetativa.

Se le vuoi singole prova a richiedere un preventivo su quella doppia e chiedigli quando ti rispondono se possono spedirtele separate, di solito personalizzano l'ordine sulla base delle tue richieste.

red-eyes

Active member
Red ti sbagli, è pieno di qb singole, il fatto di averne una è perchè utilizzano l'heatsink "lungo", ma te le fai come vuoi. le qb sono tutte singole, poi te le installi come preferisci
Ciao Warp,
grazie del chiarimento, pensavo che heatsink lungo fosse quello compreso nel kit, infatti avevo messo il link di quello separatato (unico che ho trovato) che sembrerebbe avere un prezzo non male considerando la spedizione gratuita ...

Hai per caso dato un'occhiata al link?
grazie ancora

salut

ohimaria

Out(of mind)Grower
non ci siamo capiti, vedo benissimo il link del primo coltivo auto con le quantum board, non ho capito perchè lo hai postato?
primo ciclo con quantum board che vuoi dire? primo ciclo tuo? o di cosa?...........

Ciao Warpese l ho postato perche non cio nulla da fare :biggrin: principalmente. :bow: eppoi anche perche sono state comprate dal sito -DE. Sono le stesse che hai linkato addietro...

:wave:

Dettagli del prodotto
Tipo: LED Pannello di crescita (spettro completo)
Potenza: 500 Watt (2 COBs x 250W)
Consumo elettrico: 100 Watt
Attacco: Cavo con spina
IP: IP44
Area: 3-5 m2
Materiale: Alluminio
Ampiezza di illuminazione: 120 gradi
Temparatur: -20°C til +65°C
Colore: Rosso (625-630 nm) - 47 LEDs
Blu (445-470 nm) - 15 LEDs
Bianco (6500 K) - 3 LEDs
Bianco caldo (3500 K) - 3 LEDs
IR (730 nm) - 2 LEDs
Tensione: AC 85-265V
Durata: 50.000 ore
Certificati: CE, EMC, RoHS
Dimensioni: 313 x 172 x 85 mm.
Peso: 3500 grammi
Manuale: Inglese

Ho trovato questo cob led in realtà il foro nn lo leggo da anni e coltivo ancora con iOS avevo intenzione di comprarlo vista la mia inesperienza nel costruire le cose
Prezzo 130 euro

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
in generale sui led..

Ciao visto il nubbbbio che è in me ed il pigro, che non vuole "spulciare" tutte le interessanti pagine del thread, potete linkare come si esegue l'assemblaggio passo passo dei cob, raffreddamento, ed alimentazione. So che dipende da intensità e potenza, modello e da altri parametri... So che qualcuno ha già postato il tutto..ma dove??
Seguo con apprezzamento!
Grazie

warpese

Active member
Veteran
in generale sui led..

Ciao visto il nubbbbio che è in me ed il pigro, che non vuole "spulciare" tutte le interessanti pagine del thread, potete linkare come si esegue l'assemblaggio passo passo dei cob, raffreddamento, ed alimentazione. So che dipende da intensità e potenza, modello e da altri parametri... So che qualcuno ha già postato il tutto..ma dove??
Seguo con apprezzamento!
Grazie

che devi fare socio? assemblare un cob è un gioco da ragazzi.
tiè và https://www.youtube.com/watch?v=elBzBTtE78I

Latest posts

Latest posts