What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Damnitgrow

New member
Quei led non sono il massimo ,se vuoi qualcosa di performante prenditi cf grow con i cob cree che sono una bomba ma dipende dal tuo portafoglio. Su un 100x100 almeno sei bulbi ,io ne ho 9 su un 120.
https://www.amazon.it/Grow-Coltivazione-380nm-780nm-Sostituzione-Illuminazione/dp/B071797PYK/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1536576711&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cf+grow&dpPl=1&dpID=41fROXG08TL&ref=plSrch

Grazie mille per la tua risposta, ma purtroppo questo assetto per il momento è assolutamente fuori budget. Diciamo che il mio tetto è al massimo intorno alle 400€

latakiaa

Well-known member
quoto in quanto interessato anche io. può essere una buona plafoniera?[/QUOTE

Se aggiungi 120 euro ti prendi la plafoniera da 4 cob cf grow che costa 520 e non rischi su un prodotto che nessuno ha testato.poi piu avanti vendi un po di fiori agli amici e te ne prendi un altra da 2:laughing:

Damnitgrow

New member

Pensi che i 260 w siano giusti o servirebbe magari qualcosa in più?
Avrei eventualmente trovato questa soluzione da 450 w che rientrerebbe nel mio budget

https://m.alibaba.com/product/60775261993/Full-spectrum-led-grow-light-bar.html?subject=Full_spectrum_led_grow_light_bar_hlg_480w_led_grow_light_Samsung_lm561c_home_grow_kit&spm=a2700.icbuShop.prewdfa4cf.2.38694915lCnuF4&detailId=60775261993&redirect=1

Chiedo lumi a tutti in merito...non ci sto capendo più una mazza con questi led e mi servono 12 torcioni/die solo per smaltire lo stress da led 😂
Grazie sempre a tutti

isoprop

Active member
Avrei eventualmente trovato questa soluzione da 450 w che rientrerebbe nel mio budget

https://m.alibaba.com/product/60775...8694915lCnuF4&detailId=60775261993&redirect=1

Chiedo lumi a tutti in merito...non ci sto capendo più una mazza con questi led e mi servono 12 torcioni/die solo per smaltire lo stress da led ��
Grazie sempre a tutti
Ciao Damnitgrow, secondo me 240w sono pochi in quello spazio. Vorrei sostituire la hps 400w con dei led ed ho uno spazio uguale al tuo e mi stavo facendo la stessa domanda.
Sto guardando vari pannelli e stavo dando un'occhiata al link che hai postato e diciamo per il wattaggio andrebbe anche bene (480w) se i led fossero distribuiti meglio, le board sono veramente piccole in cm e per avere una copertura decente ne serve + di una, dipende dalla grandezza delle board, il prezzo è buono ma devi aggiungerci all'incirca 100$ di spedizione ed altri 40/50€ per tasse doganali etc etc e cmq guardando le specifiche c'è scritto che le dimensioni sono 165x285mm ma credo si riferiscano alla singola board quindi con 4 board andresti a coprire bene una'area di 33x57cm...sto cercando delle board con lo stesso wattaggio ma che mi coprano bene l'intera area di coltivazione (100x100cm) ma ho il sospetto che dovrò costruirmela da solo, non ne vedo in giro..

Damnitgrow

New member
Ciao Damnitgrow, secondo me 240w sono pochi in quello spazio. Vorrei sostituire la hps 400w con dei led ed ho uno spazio uguale al tuo e mi stavo facendo la stessa domanda.
Sto guardando vari pannelli e stavo dando un'occhiata al link che hai postato e diciamo per il wattaggio andrebbe anche bene (480w) se i led fossero distribuiti meglio, le board sono veramente piccole in cm e per avere una copertura decente ne serve + di una, dipende dalla grandezza delle board, il prezzo è buono ma devi aggiungerci all'incirca 100$ di spedizione ed altri 40/50€ per tasse doganali etc etc e cmq guardando le specifiche c'è scritto che le dimensioni sono 165x285mm ma credo si riferiscano alla singola board quindi con 4 board andresti a coprire bene una'area di 33x57cm...sto cercando delle board con lo stesso wattaggio ma che mi coprano bene l'intera area di coltivazione (100x100cm) ma ho il sospetto che dovrò costruirmela da solo, non ne vedo in giro..

Ti aggiungo quest'altro link, le dimensioni sono 66X49 cm e qui tutto finito verrebbe intorno alle 400€ più eventuali dazi doganali.

https://m.alibaba.com/product/60799227567/Quantum-board-288-v2-grow-light.html?spm=a2756.order--detail--ta--ta--b.0.0.29c02fc2LF4XkB&subject=Quantum--board--288--v2--grow--light&detailId=60799227567&redirect=1

http://www.snowdragonledhk.com/1000w-high-power-led-light-source.htm

Ciao growers!Qualcuno mi può dare un parere su questi led, apparentemente da 1000w?

Attachments

• Screenshot_2018-09-14-00-05-10.jpg
    Screenshot_2018-09-14-00-05-10.jpg
    37.1 KB · Views: 28

warpese

Active member
Veteran

https://m.alibaba.com/product/60775...8694915lCnuF4&detailId=60775261993&redirect=1

Chiedo lumi a tutti in merito...non ci sto capendo più una mazza con questi led e mi servono 12 torcioni/die solo per smaltire lo stress da led ��
Grazie sempre a tutti
ciao lascia perdere i 240w, sono pochini nel tuo spazio. il kit linkato va benissimo in 1mq, lo usano anche in 120x120
ciao isoprop tutto giusto per i costi di spedizione e doganali, ma perchè pensi non coprano? i led non è che sparano luce perpendicolare a loro stessi... ripeto, la usano anche in 120x120, basta guardarsi i thread. se proprio volessi personalizzare le distanze io prenderei (e prenderei comunque) 2 kit da 240w e li distanzi un pochino in più. fidatevi, queste board sono incredibili. per sostituire una 400 250w buoni basterebbero. ma perchè stare stretti ed al limite?
con 2 kit da 2 board per un totale di 480w possiamo usarne solo 300 ed aumentare ancora notevolmente l'efficienza! con un clone conosciuto facile passare in scioltezza il g/w
Ti aggiungo quest'altro link, le dimensioni sono 66X49 cm e qui tutto finito verrebbe intorno alle 400€ più eventuali dazi doganali.

https://m.alibaba.com/product/60799...--grow--light&detailId=60799227567&redirect=1
ripeto, non soffermatevi troppo sulle misure e continuo a consigliare 2 kit da 240 invece di uno da 480. hai lo stesso numero di board, però 2 driver e 2 heatsink separati che puoi appunto distanziare. comunque molto bene, non cambiate strada che questi pannelli sono formidabili.
https://www.snowdragonledhk.com/1000w-high-power-led-light-source.htm

Ciao growers!Qualcuno mi può dare un parere su questi led, apparentemente da 1000w?

ho aperto solo la foto, mi è bastato per dirti lascia perdere senza ulteriori approfondimenti

Damnitgrow

New member
ciao lascia perdere i 240w, sono pochini nel tuo spazio. il kit linkato va benissimo in 1mq, lo usano anche in 120x120

ciao isoprop tutto giusto per i costi di spedizione e doganali, ma perchè pensi non coprano? i led non è che sparano luce perpendicolare a loro stessi... ripeto, la usano anche in 120x120, basta guardarsi i thread. se proprio volessi personalizzare le distanze io prenderei (e prenderei comunque) 2 kit da 240w e li distanzi un pochino in più. fidatevi, queste board sono incredibili. per sostituire una 400 250w buoni basterebbero. ma perchè stare stretti ed al limite?
con 2 kit da 2 board per un totale di 480w possiamo usarne solo 300 ed aumentare ancora notevolmente l'efficienza! con un clone conosciuto facile passare in scioltezza il g/w

ripeto, non soffermatevi troppo sulle misure e continuo a consigliare 2 kit da 240 invece di uno da 480. hai lo stesso numero di board, però 2 driver e 2 heatsink separati che puoi appunto distanziare. comunque molto bene, non cambiate strada che questi pannelli sono formidabili.

ho aperto solo la foto, mi è bastato per dirti lascia perdere senza ulteriori approfondimenti

Grazie mille Warpese, il tuo laconico "lasciala dov'è" mi ha salvato da una spesa che ormai stavo per fare e mi ha portato, speriamo, sulla retta via.
Ho praticamente acquistato dall'ultimo link che avevo postato, dopo un po' di provolonaggio con la cinesina ne ho spuntato un ottimo deal, con spedizione FedEx( dovrebbe essere meno a rischio dazio) e doppia fattura di cui una più bassa sempre per provare a evitare costi aggiuntivi.
Ora non ci resta che aspettare e vedere. Ovviamente vi terrò aggiornati e se riesco proverò a fare un diario del primo qb coltivo.
Grazie a tutti

isoprop

Active member

Ciao warpese e grazie per la risposta...si in effetti mi stavo facendo troppe pippe mentali...come dici tu con 2 pannelli da 240w, distanziandoli un pò, dovrei riuscire a coprire bene tutto....
Mi sono letto parecchi thread sul forum internazionale/italiano e direi che queste QB vanno veramente alla grande, per questo mi sono deciso a sostituire la vecchia HPS, credo sia arrivato il momento...

isoprop

Active member
Grazie mille Warpese, il tuo laconico "lasciala dov'è" mi ha salvato da una spesa che ormai stavo per fare e mi ha portato, speriamo, sulla retta via.
Ho praticamente acquistato dall'ultimo link che avevo postato, dopo un po' di provolonaggio con la cinesina ne ho spuntato un ottimo deal, con spedizione FedEx( dovrebbe essere meno a rischio dazio) e doppia fattura di cui una più bassa sempre per provare a evitare costi aggiuntivi.
Ora non ci resta che aspettare e vedere. Ovviamente vi terrò aggiornati e se riesco proverò a fare un diario del primo qb coltivo.
Grazie a tutti
Seguo interessato...poi magari mi dai qualche dritta sulle procedure di provolonaggio ahahahahaha

scarecrow33

Well-known member
Veteran
https://www.snowdragonledhk.com/1000w-high-power-led-light-source.htm

ciao, anche ammesso che si trattasse di buoni led (molto improbabile), trovare un driver, ma soprattutto un dissipatore adatto per quel tipo di soluzione sarebbe un'impresa non da poco

un saluto

warpese

Active member
Veteran
Grazie a tutti
mitico! hai preso 2 kit da 240w?
ci posti i prezzi dettagliati? soprattutto spedizione fedex. a me hanno sempre risposto che la più economica è dhl e mi farebbero 80$ per 2x240w kit

Ciao warpese e grazie per la risposta...si in effetti mi stavo facendo troppe pippe mentali...come dici tu con 2 pannelli da 240w, distanziandoli un pò, dovrei riuscire a coprire bene tutto....
Mi sono letto parecchi thread sul forum internazionale/italiano e direi che queste QB vanno veramente alla grande, per questo mi sono deciso a sostituire la vecchia HPS, credo sia arrivato il momento...
ciao isoprop personalmente me ne sono innamorato da quando ho toccato con mano costruendomi il mio pannello led veg. non sono quantum board ma praticamente è la stesa cosa, stessi chip led, stesso driver. spero possa interessarvi e/o trarne spunto dalla mia costruzione che vi linko quì
:tiphat:

ciao a tutti, ho una 13 cob (cree3590 36v 3500k 80cri) pilatata da due hlg185 e un 240, tutti 1400 B. la linea da 5 cob servita dal 240 un paio di giorni fa ha iniziato a sfarfallare, e credevo sarebbe saltato un cob. invece lo sfarfallio il giorno dopo ha smesso, ma ora la corrente assorbita da quel driver sta calando lentamente ma inesorabilmente, e così ovviamente la luce. ho gia perso 100w. ovviamente mi sta arrivando il driver nuovo... volevo sapere se a qualcuno è mai capitato un fatto simile. pensavo saltassero, non che si spegnessero poco a poco...

isoprop

Active member
mitico! hai preso 2 kit da 240w?
ci posti i prezzi dettagliati? soprattutto spedizione fedex. a me hanno sempre risposto che la più economica è dhl e mi farebbero 80$ per 2x240w kit

ciao isoprop personalmente me ne sono innamorato da quando ho toccato con mano costruendomi il mio pannello led veg. non sono quantum board ma praticamente è la stesa cosa, stessi chip led, stesso driver. spero possa interessarvi e/o trarne spunto dalla mia costruzione che vi linko quì
:tiphat:
ciao warpese, per ora ho costruito un pannello per la veg a 4000k con lampadine sbulbate ma devo ancora provarlo....bello il tuo pannello con le strip led, quasi quasi ci faccio un pensierino...si risparmia? sono facilmente reperibili?

Mi interessano anche a me tutti i dettagli della spedizione, seguo interessato!

isoprop

Active member
ciao warpese....avevo dimenticato questo thread sul forum internazionale, la mia idea di coprire adeguatamente lo spazio di coltivazione derivava da questo post
I diodi delle QB tante volte non sono distanziati adeguatamente per lo spazio di coltivazione che abbiamo e il tipo si è creato un pannello delle dimensioni adatte, mixando i 3500k con i 3000k, in modo da coprire a dovere tutta l'area....era più o meno la mia idea con dimensioni adatte alle mie esigenze...cmq grazie mille per aver acceso quella lampadina nel mio cervello! Se queste strip sono facilmente reperibili, credo che mi butterò su un DIY, sempre se conviene ovviamente...