What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

isoprop

Active member
Mi ha appena risposto il venditore cinese:

The total cost of 1kit to Italy is:

143USD+Shipping cost 75USD+Bank charge 11USD=229USD.
The kit including 2pcs board,1pc heat sink and 1pc Meanwell driver HLG-240H-C2100A

Traduco per chi non conoscesse l'inglese:

Il costo totale per 1 kit verso l'italia:
Kit 143$ + Spese di spedizione 75$ + spese per il cambio 11$ = Totale 229$

Secondo voi ha calcolato anche le spese per la dogana? Non vorrei il prezzo aumentasse ancora, già è quasi raddoppiato con le spese di spedizione....

EDIT: per 2 kit, del valore di 123€ ciascuno quindi 246€, vado a pagare 108€ di spedizione, 18€ per il cambio + 105,94 € spese doganali per un totale di 478 € circa, quasi il doppio del valore della merce...assurdo

Last edited:

isoprop

Active member
le spese di dogana te le calcola il corriere, dhl lo fa direttamente in Cina come puoi vedere qui dove descrivo la mia esperienza nel comprare un kit come il tuo. Se spedisce con fedex ha più possibiltà di non pagare la dogana con dhl sicuro
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8220120&postcount=307
Ciao provolo grazie della risposta, già avevo letto il tuo post a suo tempo...facendo 2 calcoli conviene sempre che comprare in europa, dico una cazzata? :biggrin:

provolo

Well-known member
Veteran
su alibaba paghi la dogana al 99% ,su aliexpress mai per adesso ma non ci stanno questi kit, e si facendo 2 conti conviene comprare il kit in europa dagli spagnoli oppure su ebay

isoprop

Active member
su alibaba paghi la dogana al 99% ,su aliexpress mai per adesso ma non ci stanno questi kit, e si facendo 2 conti conviene comprare il kit in europa dagli spagnoli oppure su ebay
Ho dato un'occhiata agli spagnoli, ma secondo i miei calcoli conviene di più dai tedeschi :)

Odescalco

Member
Le quantum board si possono dimmerare? i driver "meanwell" hanno gia il dimmer ho bisogna prenderlo a parte? mi spiego meglio, invece di farla lavorare a pieno regime la tengo esempio a 100 watt, con lo strumento mi fermo quando leggo che assorbe 100 watt, dura di piu? Il dimmer manda meno corrente al driver? La parte dimmer non mi è ancora chiara, si connette la 220 al dimmer poi dal dimmer si esce e si va al driver?

thc

Mi accodo alla domanda di Ohimaria:)

Ho chiesto un preventivo per 2 di queste da 120w: https://www.alibaba.com/product-det...galleryofferlist.normalList.11.9903a392dch9PT

Praticamente con spedizione mi farebbero 180 euro tutte e 2 (tot 240W).
Avendo letto poco sopra il discorso della dogana, ho posto nuovamente domanda per sapere se era già compresa nel prezzo o a parte.. Vi terrò informati :)
Ode.

warpese

Active member
Veteran
la dogana non viene mai considerata nei preventivi, quelli son fatti tuoi. e sì, alla fine della fiera costano un sacco. sempre meno che in eu comunque ma sapendo il prezzo di partenza rode e non poco. la spedizione và a peso. come avete visto da soli x 2 kit da 240 ci vogliono 100$ porca zozza. i dissi pesano...
cominciavo a pensare di acquistare solo le board in cina, l'ali su mouser (il 240w 57€) ed i dissi o me li faccio attivi o anche niente....

BHAM!

Member
Le quantum board si possono dimmerare? i driver "meanwell" hanno gia il dimmer ho bisogna prenderlo a parte? mi spiego meglio, invece di farla lavorare a pieno regime la tengo esempio a 100 watt, con lo strumento mi fermo quando leggo che assorbe 100 watt, dura di piu? Il dimmer manda meno corrente al driver? La parte dimmer non mi è ancora chiara, si connette la 220 al dimmer poi dal dimmer si esce e si va al driver?

thc

Mi accodo alla domanda di Ohimaria:)

Ho chiesto un preventivo per 2 di queste da 120w: https://www.alibaba.com/product-det...galleryofferlist.normalList.11.9903a392dch9PT

Avendo letto poco sopra il discorso della dogana, ho posto nuovamente domanda per sapere se era già compresa nel prezzo o a parte.. Vi terrò informati :)
Ode.

Di quantum boards ne so poco nulla perchè prima vorrei sfinire un po' tutti i cob che ho preso e che ho pagato un bel po' e per non farmi tentare non leggo neanche le mega efficienze etc che hanno :'( lol
però 2 tipi diversi di meanwell che ho si possono dimmerare, uno con potenziometro o pwm e l'altro ha una "vite" direttamente sul suo corpo come un potenziometro
in ogni caso sul datasheet del mean well c'è scritto per forza se e come si può dimmerare

ohimaria

Out(of mind)Grower
Di quantum boards ne so poco nulla perchè prima vorrei sfinire un po' tutti i cob che ho preso e che ho pagato un bel po' e per non farmi tentare non leggo neanche le mega efficienze etc che hanno :'( lol
però 2 tipi diversi di meanwell che ho si possono dimmerare, uno con potenziometro o pwm e l'altro ha una "vite" direttamente sul suo corpo come un potenziometro
in ogni caso sul datasheet del mean well c'è scritto per forza se e come si può dimmerare

Grazie mille del feedback.

Odescalco

Member

Ode.

Aggiornamento:
Mio hanno risposto riguardo il prezzo della dogana, mi dicono che non è compreso nel preventivo ma che cmq non dovrebbe essere tanto. Poi mi propongono di dichiarare in fattura al posto di 260$, 150$, in questo modo si riduce la dogana o addirittura si evitano le spese.
Mi sta cazzabubbolando o è vero?
A presto raga:tiphat:
Ode.

BHAM!

Member
Aggiornamento:
Mio hanno risposto riguardo il prezzo della dogana, mi dicono che non è compreso nel preventivo ma che cmq non dovrebbe essere tanto. Poi mi propongono di dichiarare in fattura al posto di 260$, 150$, in questo modo si riduce la dogana o addirittura si evitano le spese.
Ode.

Primo mio ordine da circa 400 neuri mi scrisse sulla fattura 80$ di sample leds
ma se ti fermano il pacco lo aprono e fanno una vaga stima su quello che è il prezzo in italia, quindi centra poco quanto scrivono loro di "fattura"
alla fine pagai mi sembra intorno ai 60 al corriere

warpese

Active member
Veteran
bella jikko grazie dei link, anche se led tech non mi sembra così competitivo. molto utili i link di digikey invece, grazie.
Grazie mille del feedback.
ohimaria mi era sfuggito il tuo quesito e se non è tardi te lo risolvo subito. certo che sono dimmerabili le quantum board, come lo sono tutti i led. ti porto l'esempio del mio perchè è l'unica prova reale che ho, sono led samsung con driver meanwell tipo A (quindi con vite incorporata) ed ho un range da circa 30w a 160w
Aggiornamento:
Ode.
tutto vero, ed io da pirla non l'avevo fatto :biggrin:

Primo mio ordine da circa 400 neuri mi scrisse sulla fattura 80$ di sample leds
ma se ti fermano il pacco lo aprono e fanno una vaga stima su quello che è il prezzo in italia, quindi centra poco quanto scrivono loro di "fattura"
alla fine pagai mi sembra intorno ai 60 al corriere
ti è andata di lusso bham senti questa,
pagato i led 90$ (dollari eh attenzione)
spedizione dhl 38$
e poi è arrivata la dogana, 42€ (EURO) merde.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
le spese doganali. spediscono dalla germania.
oslo 120, sono ottimi.
le strisce lineari della osram, altrettanto buone.
ci sono le strisce smd della samsung i fili in rame solidi ed altre cose.

:tiphat:

grazie della segnalazione jikko, interessante anche la quantum board coi LM301B(https://www.led-tech.de/de/ZEUS-308-High-Performance-Platine-3000k?ref=cl ), riuscendo a trovare un dissipatore ad un prezzo inferiore si potrebbe assemblare un buon kit con un buon rapporto prezzo/prestazioni

un saluto

Damnitgrow

New member
Help nella scelta impianto LED

Help nella scelta impianto LED

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per questo innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per il preziosissimo lavoro che fate!!

Vi prego di perdonarmi se andrò a creare un doppione di qualche discussione già presente, ma cercando in giro nel forum non sono riuscito a trovare una risposta adatta a me.

La mia growbox misura 100x100x200 e solitamente lavoro con 4-6p piante per ciclo utilizzando tecnica scrivo.
Chiedo il vostro aiuto per scegliere l'ottimale impianto LED per la mia prole.
Premetto che sono ignorantissimo in materia e spulciando in giro al momento la mia attenzione si è concentrata su due opzioni:
- Sonlight Apollo plus Hyperled 8 384watt
-Led G3 409 watt

Cosa ne pensate?
PS leggendovi ho capito che la soluzione migliore sarebbe il fai da te, ma purtroppo non ne sono assolutamente capace quindi sono costretto ad acquistare qualcosa di bello e fatto.

Grazie mille a tutti voi

latakiaa

Well-known member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per questo innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi per il preziosissimo lavoro che fate!!

Vi prego di perdonarmi se andrò a creare un doppione di qualche discussione già presente, ma cercando in giro nel forum non sono riuscito a trovare una risposta adatta a me.

La mia growbox misura 100x100x200 e solitamente lavoro con 4-6p piante per ciclo utilizzando tecnica scrivo.
Chiedo il vostro aiuto per scegliere l'ottimale impianto LED per la mia prole.
Premetto che sono ignorantissimo in materia e spulciando in giro al momento la mia attenzione si è concentrata su due opzioni:
- Sonlight Apollo plus Hyperled 8 384watt
-Led G3 409 watt

Cosa ne pensate?
PS leggendovi ho capito che la soluzione migliore sarebbe il fai da te, ma purtroppo non ne sono assolutamente capace quindi sono costretto ad acquistare qualcosa di bello e fatto.

Grazie mille a tutti voi

Quei led non sono il massimo ,se vuoi qualcosa di performante prenditi cf grow con i cob cree che sono una bomba ma dipende dal tuo portafoglio. Su un 100x100 almeno sei bulbi ,io ne ho 9 su un 120.
https://www.amazon.it/Grow-Coltivazione-380nm-780nm-Sostituzione-Illuminazione/dp/B071797PYK/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1536576711&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=cf+grow&dpPl=1&dpID=41fROXG08TL&ref=plSrch

Attachments

• Capture+_2018-09-10-12-52-28.jpg
    Capture+_2018-09-10-12-52-28.jpg
    42.5 KB · Views: 29

latakiaa

Well-known member
Ho fatto cosi io. Poi mettero i peperoncini.se guardi bene mi sono fatto anche un paletto in ferro di sostegno , altrimenti potrebbe venir giu la box dal peso.

Last edited: