What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

latakiaa

Well-known member
Cavolo!! Io ce li vorrei tanto spendere ma purtroppo non ho la libertà necessaria per mettermi lì tranquillo..

Il sistema a goccia mi è sempre interessato anche a me! Anche se sono un po' contrario ai fertilizzanti.. va be' vengo dalla outdoor e la sua filosofia ma non sono contrario a prescindere.. per ora vorrei iniziare solo di melassa una volta riuscito a partire.. che ne dici?

Invece il tuo sistema.di irrigazione? Come si chiama? Sono un tipo curioso perdonami faccio mille domande!

Stiamo andando troppo ot ragazzo, tra un po arriva qualcuno a bacchettarci... Voglio usare il sistema di irrigazione a goccia perche tra un po sara un problema irrigare gli ultimi vasi.... Poi e utile anche se vado via una settimana in vacanza. Comunque lo trovi su amazon, pensavo fosse una cagata invece funziona bene.sto pesando i vasi per crearmi una tabella nelle varie fasi di crescira per capire quanto bevono e comportarmi di conseguenza ,ora bevono circa mezzo litro a testa al giorno. Voglio provare cosi daro da bere tutti i giorni mezzo litro che poi andra ad aumentare se vedo il peso dei vasi diminuito.

Attachments

• Capture+_2018-09-24-05-30-05.jpg
    Capture+_2018-09-24-05-30-05.jpg
    51.8 KB · Views: 28
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Wow una lampada di quel prezzo che ti abbassa così tanto la pianta? Aumenta il mio scetticismo allora.. io vorrei fare una pianta alla volta ma a questo punto incomincia a non Valeria la pena se la resa non andrebbe ad essere abbastanza..

Se facessi un indica praticamente mi uscirebbe un bonsai con quella spesa? Nono.. sei sicuro di questo problema con i cob?

non sono per niente d'accordo con principale
ti sembra un bonsai questa auto sotto?
fatta con cob creed !
se sai usare i led cob puoi decidere tu come tenere alte le piante ;)

picture.php

:wave:

Con i COB,una volta capito come usarli, sei tu a pilotare la dimensione della pianta,ho fatto innumerevoli test e ti confermo che è relamente così.
Un esempio ma ne avrei altri, comunque qua una sola pianta con uno Spectra COB4 Citizen con 180 watt in circa 70 giorni dal seme

latakiaa

Well-known member
non sono per niente d'accordo con principale
ti sembra un bonsai questa auto sotto?
fatta con cob creed !
se sai usare i led cob puoi decidere tu come tenere alte le piante ;)

View Image

Caro sognatore puoi spiegarlo anche a me visto che non le uso da molto? Io ho fatto vegetativa e fioritura a 50 cm di distanza dalke cime e mi sono uscite piante da 80 cm, devo azarle ancora per allungarle?

Principale

New member
Stiamo andando troppo ot ragazzo, tra un po arriva qualcuno a bacchettarci... Voglio usare il sistema di irrigazione a goccia perche tra un po sara un problema irrigare gli ultimi vasi.... Poi e utile anche se vado via una settimana in vacanza. Comunque lo trovi su amazon, pensavo fosse una cagata invece funziona bene.sto pesando i vasi per crearmi una tabella nelle varie fasi di crescira per capire quanto bevono e comportarmi di conseguenza ,ora bevono circa mezzo litro a testa al giorno. Voglio provare cosi daro da bere tutti i giorni mezzo litro che poi andra ad aumentare se vedo il peso dei vasi diminuito.

Hai ragione evitiamo ot! Cmq grazie per la disponibilità! Appena metterò mano alla mia attrezzatura mi sbizzarriscono anche io! :biggrin:

Principale

New member
dimmi esattamente le specifiche dei tuoi led e vedo di dirti il mio parere ;)

Con i COB,una volta capito come usarli, sei tu a pilotare la dimensione della pianta,ho fatto innumerevoli test e ti confermo che è relamente così.
Un esempio ma ne avrei altri, comunque qua una sola pianta con uno Spectra COB4 Citizen con 180 watt in circa 70 giorni dal seme
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74790&pictureid=1854737&thumb=1]View Image[/URL]

In che senso come usarle? Non volevo mancare di rispetto a nessuno per carità, con i cob cree 3590 da 250 w ad esempio? Dimmeri in veg sui semi femm per più tempo?

Siamo tutto orecchie :biggrin:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
In che senso come usarle? Non volevo mancare di rispetto a nessuno per carità, con i cob cree 3590 da 250 w ad esempio? Dimmeri in veg sui semi femm per più tempo?

Siamo tutto orecchie :biggrin:

non manchi di rispetto ... è latakiaa ha detto un inesatezze a cui qualcuno può credere !
io li uso a 30cm come a 60cm .
dipende dal momento di vita della pianta e da ciò che esigo ottenere in quel momento .
se le voglio compatte vado a 30 , se voglio che si allunghino le metto a 50 .
in emergenza a 60 e oltre.
sono stato chiaro ?

latakiaa

Well-known member
non manchi di rispetto ... è latakiaa ha detto un inesatezze a cui qualcuno può credere !
io li uso a 30cm come a 60cm .
dipende dal momento di vita della pianta e da ciò che esigo ottenere in quel momento .
se le voglio compatte vado a 30 , se voglio che si allunghino le metto a 50 .
in emergenza a 60 e oltre.
sono stato chiaro ?

In che senso ho detto delle inesatezze? Sul periodo di emergenza intendi? Guarda io ho fatto delle prove con i cree a 50-60 cm dal apicale al 50% (su 100watt)e si allungano ,mentre tenendole al 25% a 20 cm rimangono perfette. L ho provato per 2 volte.magari ci saranno altre tecniche come dici tu ma cosi a me ha funzionato bene.calcola che ho anche delle lenti montate davanti ai cob, puo essere che incidano sulla distanza magari.Queste sono a 25 giorni dal emersione e le lampade si trovano a 55cm di altezza,sono state anche bloccate per un eccesso di irrigazione perche ho sbagliato ad usare la pompa ad irrigazione automatica. Sono alte 30 cm e sono 65/35 indica sativa. Hanno colonizzato quasi tutto il box con numerose cime e fogliame,ma sono molto compatte. Saranno le lenti?bo.... Provero ad alzarle a 70 cm

Attachments

• Capture+_2018-09-25-03-35-37.jpg
    Capture+_2018-09-25-03-35-37.jpg
    81.9 KB · Views: 27
Last edited:

Tommy45

Member
picture.php

Ciao raga :) io uso queste ne ho 4 x ora, 50w a led... very low cost, led presi su ebay ne ho ancora una decina mai sostituiti... non saranno belle da vede ma fanno il loro lavoro egregiamente :) usate gia in 3 cultivi in terra ora sto provando il primo hydro...

warpese

Active member
Veteran
View Image

Ciao raga :) io uso queste ne ho 4 x ora, 50w a led... very low cost, led presi su ebay ne ho ancora una decina mai sostituiti... non saranno belle da vede ma fanno il loro lavoro egregiamente :) usate gia in 3 cultivi in terra ora sto provando il primo hydro...

ciao Tommy caschi a fagiolo, faccio una PREMESSA: questi led costano niente e sono quel che sono ma perchè non considerarli?
tutto questo per dire che ne ho presi giusto una decina per test e li sto aspettando. i tuoi sono a 12V giusto? come sono le lenti da 44mm? senza è fattibile? meglio la lente?
sto per costruire diverse lampade cob, così per hobby :)
diciamo che la lampada principale che mi farò sarà per un vegcab piccolo e metterò 2 cob da 50w con dimmer.
le lampade saranno un puro gioco/test lowcost, non mi aspetto chissà cosa (naturalmente)

come và la tua? dicci qualcosa

Tommy45

Member
Come ho detto le ho usate in 3 cicli in terra e la resa è ottima, le lenti te le consiglio, io ne ho 2 anche senza lenti ma la luce è piu diffusa e meno concentrata, ora volevo appunto prenderle x tutte le lenti ma sono i tempi di spedi dalla cina lo sbatti tutto li..
Questi sono a 220V hanno gia il driver integrato, sia quelli viola che i bianchi :) alimento solo le ventole a parte con 12V.
Scaldano parecchio quello si, l ESTATE con piu di 150w comincia a essere un problema...per il resto, in bolletta manco li vedi e rendono bene.

Metto una foto di ieri, 45cm dalle piccole 50w i primi 8 giorni e ieri ne ho aggiunto un altro 50 (Con lenti)...
picture.php

Buonasera ho preso una lampada al led da 1000 w , ho sostituito una lampada normale da 300 w , costo 159 euro della lumeri, sostituita oggi , mi sembra che faccia molta meno luce rispetto alla lampada da 300 w in più ha dei colori differenti qualcuno la conosce potete buttare un'occhio e dirmi se ho preso una sola dato ch3 posso entro 30 giorni chi3dere il rimborso il modello e lumeri Pnlx1000 lampada da coltivazione , grazie a chi mi risponde mi serve davvero aiuto , non vorrei una crescita non eccelsa con questo impianto

warpese

Active member
Veteran
Come ho detto le ho usate in 3 cicli in terra e la resa è ottima, le lenti te le consiglio, io ne ho 2 anche senza lenti ma la luce è piu diffusa e meno concentrata, ora volevo appunto prenderle x tutte le lenti ma sono i tempi di spedi dalla cina lo sbatti tutto li..
Questi sono a 220V hanno gia il driver integrato, sia quelli viola che i bianchi :) alimento solo le ventole a parte con 12V.
Scaldano parecchio quello si, l ESTATE con piu di 150w comincia a essere un problema...per il resto, in bolletta manco li vedi e rendono bene.

Metto una foto di ieri, 45cm dalle piccole 50w i primi 8 giorni e ieri ne ho aggiunto un altro 50 (Con lenti)...
View Image

aaaaarghhhhh i driverless... no non mi piacciono per niente. io ho preso i 12v warm white e non viola perchè li odio (così senza alcun motivo fondato):)
io ho preso questi
s-l1600.jpg

ed utilizzerò un alimentatore notebook e dimmer, una cosa più raffinata (per quanto possa esserlo) rimanendo sempre nella spesa irrisoria. ali gratis, cpu fan gratis, cobs 1.5€, dimmer 1.5€
vediamo come andrà, mi sa che li testo con 2 auto 1 chip a testa :)

warpese

Active member
Veteran
Ciao si 300w e lo spazio e 1,20x 1,20 fa schifo ? ��

restituiscila sulla fiducia, un giorno mi ringrazierai :biggrin:
hai il mio stesso spazio però io attualmente uso (purtroppo) l'hps.
diciamo che in quello spazio ci vorrebbero 400w led veri, no 400w che consumano 180w o cagate varie. però 400w led buoni ci vogliono i soldini... dipende tutto da te e quanto vuoi spendere.

però dato che provieni da una 300w led (probabilmente vipar o simile) avrai sui 200w veri di potenza e quindi una lampada migliore sempre da 200w potrebbe andarti bene rimanendo anche su un prezzo accettabile. mi verrebbe da consigliarti (hai l'altezza) un kit cob con 4 o magari 5 cob per 250w di potenza pura e brutale :biggrin:
non sono perfetti nel tuo spazio ma un miliardo di volte meglio di una lampada 300w vipar.
i kit cob sono questi. guarda quelli con clu048, vanno benissimo uguale e costano abbastanza meno https://kingbriteled.en.alibaba.com...533629/200W_600W_Cob_kits_without_Frame_.html

trovi le stesse luci in europa senza sbatti ma ad un prezzo (per me) proibitivo, ma sono io che son povero :biggrin:

Grazie infinite , ho già avviato la restituzione , non mi convinceva per nulla , sono stato un pollo , a sperare di avere a poco un buon led , ora guardo il link :)

Latest posts

Latest posts