What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

B

BluntInDaHouse

ciao a tutti, ho una 13 cob (cree3590 36v 3500k 80cri) pilatata da due hlg185 e un 240, tutti 1400 B. la linea da 5 cob servita dal 240 un paio di giorni fa ha iniziato a sfarfallare, e credevo sarebbe saltato un cob. invece lo sfarfallio il giorno dopo ha smesso, ma ora la corrente assorbita da quel driver sta calando lentamente ma inesorabilmente, e così ovviamente la luce. ho gia perso 100w. ovviamente mi sta arrivando il driver nuovo... volevo sapere se a qualcuno è mai capitato un fatto simile. pensavo saltassero, non che si spegnessero poco a poco...

Oi oi oi.. o era un prodotto pacco oppure non ci si può affidare così tanto alla nuova tecnologia...
A te la parola johnnie

warpese

Active member
Veteran
ciao warpese....avevo dimenticato questo thread sul forum internazionale, la mia idea di coprire adeguatamente lo spazio di coltivazione derivava da questo post
I diodi delle QB tante volte non sono distanziati adeguatamente per lo spazio di coltivazione che abbiamo e il tipo si è creato un pannello delle dimensioni adatte, mixando i 3500k con i 3000k, in modo da coprire a dovere tutta l'area....era più o meno la mia idea con dimensioni adatte alle mie esigenze...cmq grazie mille per aver acceso quella lampadina nel mio cervello! Se queste strip sono facilmente reperibili, credo che mi butterò su un DIY, sempre se conviene ovviamente...

conosco il thread, ho fatto esattamente la stessa cosa ma con la barre al posto delle strip. ti posto il link, chiedi un preventivo a loro e te lo forniranno dettagliato. 400w di led sono più che sufficienti in un mq https://italian.alibaba.com/product...alleryofferlist.2017203.15.2ea47e056XgtiP&s=p

isoprop

Active member
conosco il thread, ho fatto esattamente la stessa cosa ma con la barre al posto delle strip. ti posto il link, chiedi un preventivo a loro e te lo forniranno dettagliato. 400w di led sono più che sufficienti in un mq https://italian.alibaba.com/product...alleryofferlist.2017203.15.2ea47e056XgtiP&s=p
Stavo facendomi un'idea su quale sia la spesa per coprire lo spazio che ho a disposizione e su come costruire il pannello.
La mia idea sarebbe di fare il frame 80x80cm ma ho visto che le tue strips sono da 56 e passa cm mentre su alibaba le hanno da 1, 2 e 4 piedi, all'incirca 30, 60, 120 cm. Posso permettermi di chiederti come lo imposteresti un pannello da 400w adatto ad uno spazio 100 x 100 con quelle strips? Non riesco a capire quante strips dovrei prendere, le tue sono da 20w l'una giusto?
Grazie mille in anticipo :biggrin:

PS: ieri ho testato il pannello per la veg con le lampadine LED sbulbate, 9 x15w, incredibile quanta luce fa....

Odescalco

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
Volevo quotare ma non riesco, si è aggiornato Tor e sto in mutande..
Cmq grazie Warpese, forse per Natale riuscirò a regalarmi 2 qb per il mio box :)
A presto e, resto sintonizzato sulla discussione perchè prende pieghe interessanti ;-)
Ciao.
Ode.

Last edited:

Principale

New member
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e mi sono appassionato al mondo dei led innanzitutto perchè non posso più permettermi di coltivare fuori al balcone.. e poi per la possibilità di coltivare anche a discapito del periodo..

mi sono letto un bel po di thread e alla fine sono uscito più impazzito di prima..

quindi volevo farvi un paio di domande..

1 innanzitutto ho provato anche diversi mesi fa a mandare una mail alla spectradesighlab sul eventuale nuova disponibilità della spectraCOB2 idustrial ma A VOI RISPONDONO?.. avrei a questo punto virato sulla spectracob4 che ha anche i CREE3590 ed è da 250 watt e da scheda potrei construirmi una grow dai 60 ai 90 x 60 ai 90 devo ancora decidere ma comunque con un pannello del genere dovrei esserci considerando che per meandrebbe bene anche fare una pianta alla volta visto il mio ridotto consumo.. se non fosse che sta 850 euro!! e va bene tutto ma mi pare un po eccessivo e poi manco rispondono.. e qui arriviamo alla 2 domanda..

2 Se compro cob CREE3590 dalla cina posso aspettarmi non dico la stessa qualità ma perlomeno che sia abbastanza vicino come risultato? e dove potrei prenderli su un sito affidabile per qualità e prezzo? e vado bene con 4 cob per ricreare il pannello della spectra da 250 watt?

3 ed ultima domanda, alla fine di tutto la questione è che vorrei provare finalmente una vera sativa perchè credo di non averla mai provata.. quindi mi sono messo un po alla ricerca e marketing e gusti a a parte ho individuato la vittima in un seme di Malawi femminilizzata della aceseeds.. che pare sia una bella bestiolina psichedelica ma su quest'ultima affermazione non saprei se crederci.. se magari qualcuno l'ha provata o ha consigli sono in ascolto..

pensavo di sfruttare il fatto che fosse una sativa per usare le varie tecniche di legatura e fimming e fare un bel tappeto da riempire e sfruttare al meglio i led.. che ne dite?

grazie a tutti per l'attenzione.

zangtumtum

Active member
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e mi sono appassionato al mondo dei led innanzitutto perchè non posso più permettermi di coltivare fuori al balcone.. e poi per la possibilità di coltivare anche a discapito del periodo..

mi sono letto un bel po di thread e alla fine sono uscito più impazzito di prima..

quindi volevo farvi un paio di domande..

1 innanzitutto ho provato anche diversi mesi fa a mandare una mail alla spectradesighlab sul eventuale nuova disponibilità della spectraCOB2 idustrial ma A VOI RISPONDONO?.. avrei a questo punto virato sulla spectracob4 che ha anche i CREE3590 ed è da 250 watt e da scheda potrei construirmi una grow dai 60 ai 90 x 60 ai 90 devo ancora decidere ma comunque con un pannello del genere dovrei esserci considerando che per meandrebbe bene anche fare una pianta alla volta visto il mio ridotto consumo.. se non fosse che sta 850 euro!! e va bene tutto ma mi pare un po eccessivo e poi manco rispondono.. e qui arriviamo alla 2 domanda..

2 Se compro cob CREE3590 dalla cina posso aspettarmi non dico la stessa qualità ma perlomeno che sia abbastanza vicino come risultato? e dove potrei prenderli su un sito affidabile per qualità e prezzo? e vado bene con 4 cob per ricreare il pannello della spectra da 250 watt?

3 ed ultima domanda, alla fine di tutto la questione è che vorrei provare finalmente una vera sativa perchè credo di non averla mai provata.. quindi mi sono messo un po alla ricerca e marketing e gusti a a parte ho individuato la vittima in un seme di Malawi femminilizzata della aceseeds.. che pare sia una bella bestiolina psichedelica ma su quest'ultima affermazione non saprei se crederci.. se magari qualcuno l'ha provata o ha consigli sono in ascolto..

pensavo di sfruttare il fatto che fosse una sativa per usare le varie tecniche di legatura e fimming e fare un bel tappeto da riempire e sfruttare al meglio i led.. che ne dite?

grazie a tutti per l'attenzione.

Mi sembra strano che la Spectra non ti risponda,solitamente entro le 24 massimo 48 ore rispondono sempre.
Per il COB4 passivo prova a chiedere se possono farti uno sconto,solitamente se rilasciano una nuova revisione
o stanno assemblando pre-ordini,in corso d'opera intendo, magari è possibile.
Buona continuazione

Principale

New member
Mi sembra strano che la Spectra non ti risponda,solitamente entro le 24 massimo 48 ore rispondono sempre.
Per il COB4 passivo prova a chiedere se possono farti uno sconto,solitamente se rilasciano una nuova revisione
o stanno assemblando pre-ordini,in corso d'opera intendo, magari è possibile.
Buona continuazione

Grazie per la risposta ma no ho riprovato ieri e vedrò in questi giorni ma ci provo da agosto e nn mi hanno mai risposto.. bah

latakiaa

Well-known member
Grazie per la risposta ma no ho riprovato ieri e vedrò in questi giorni ma ci provo da agosto e nn mi hanno mai risposto.. bah

Se vai su amazon ci sono le cf grow con leed cree e costano un po di meno. 510 4 cob, 850 6 cob 310 2 cob. Per la sativa vanno bene , vanno bene anche per piante ad altezza media basta un po di lst al massimo. Tendono a schiacciare parecchio le piante questi led , io ho una pianta con 9 internodi di genetica indica alta 20 cm con le hps sarebbe almebo il doppio una 60sativa 40 indica alta 35 cm.questo comporta che non sono il massimo da usare in vegetativa con le indica ma con le piante medio alte vanno da dio

Principale

New member
Se vai su amazon ci sono le cf grow con leed cree e costano un po di meno. 510 4 cob, 850 6 cob 310 2 cob. Per la sativa vanno bene , vanno bene anche per piante ad altezza media basta un po di lst al massimo. Tendono a schiacciare parecchio le piante questi led , io ho una pianta con 9 internodi di genetica indica alta 20 cm con le hps sarebbe almebo il doppio una 60sativa 40 indica alta 35 cm.questo comporta che non sono il massimo da usare in vegetativa con le indica ma con le piante medio alte vanno da dio

Wow una lampada di quel prezzo che ti abbassa così tanto la pianta? Aumenta il mio scetticismo allora.. io vorrei fare una pianta alla volta ma a questo punto incomincia a non Valeria la pena se la resa non andrebbe ad essere abbastanza..

Se facessi un indica praticamente mi uscirebbe un bonsai con quella spesa? Nono.. sei sicuro di questo problema con i cob?

latakiaa

Well-known member
Wow una lampada di quel prezzo che ti abbassa così tanto la pianta? Aumenta il mio scetticismo allora.. io vorrei fare una pianta alla volta ma a questo punto incomincia a non Valeria la pena se la resa non andrebbe ad essere abbastanza..

Se facessi un indica praticamente mi uscirebbe un bonsai con quella spesa? Nono.. sei sicuro di questo problema con i cob?

La resa non centra ,la quantita di foglie e piu o meno la stessa delle hps solo che glininternodi vengono piu corti. Ho fatto 85 grammi a pianta alta 70 cm . solo che vai un po male a gestire il tutto perche le prendisole troppo vicine coprono i fiori, bisogna un po lavorare di lst.il problema si pone solo con le piante indica compatte con le sativa vai meglio, puoi usare mh in vegetativa poi in fioritura la metti eventualmente.

latakiaa

Well-known member
Per farti capire, queste hanno 18 giorni , sono alte massimo 25 cm e hanno una marea di internodi. Con lst le continuo ad aprire per far prendere sole ai rami fino a quando ho la grow box 120x120 colonizzata al 100% poi le mando in fioritura.
Vai tranquillo che 1grammo a watt o anche piu lo fai con piante alte 70-80 cm

Last edited:

Principale

New member
Ah ok grazie sei stato gentilissimo e complimenti per le bambine le tieni belle curate e ordinate ��

Per me che mi affaccio per la prima volta all' indoor è tutto molto complicato!

Un altra cosa ma voi che cosa utilizzate per guardare il colore dei Tricomi? Io non sono riuscito a trovare qualcosa di decente e qui sul forum ho visto addirittura fotografia di ottima qualità!

Ps. Quelli della spectra mi hanno risposto! Ma mi hanno offerto l industrial cob4 a 700 euro! Troppi per me io per 4 cob cbx3590 con Summer e tutto non vorrei superare i 500 euro.. secondo voi pretendo troppo?

Sta storia che selezionano i cob sinceramente mi puzza.. a prima vista non vedo nessuna info sul fornitore..

Principale

New member
Ah ok grazie sei stato gentilissimo e complimenti per le bambine le tieni belle curate e ordinate :biggrin::biggrin:

Per me che mi affaccio per la prima volta all' indoor è tutto molto complicato!

Un altra cosa ma voi che cosa utilizzate per guardare il colore dei Tricomi? Io non sono riuscito a trovare qualcosa di decente e qui sul forum ho visto addirittura fotografia di ottima qualità!

Ps. Quelli della spectra mi hanno risposto! Ma mi hanno offerto l industrial cob4 a 700 euro! Troppi per me io per 4 cob cbx3590 con dimmer e tutto non vorrei superare i 500 euro.. secondo voi pretendo troppo?

Sta storia che selezionano i cob sinceramente mi puzza.. a prima vista non vedo nessuna info sul fornitore..
.

latakiaa

Well-known member
Se non vuoi superare i 500 euro quello che ti ho proposto io e uguale. Per i tricomi io ho preso questo, ho speso 150 euro, ingrandimento fino a 500x, le cinesate le lascio agli altri:laughing:

Attachments

• Capture+_2018-09-22-18-18-47.jpg
    Capture+_2018-09-22-18-18-47.jpg
    65.5 KB · Views: 29
  • Capture+_2018-09-22-18-13-39.jpg
    Capture+_2018-09-22-18-13-39.jpg
    42.6 KB · Views: 25

Principale

New member
Se non vuoi superare i 500 euro quello che ti ho proposto io e uguale. Per i tricomi io ho preso questo, ho speso 150 euro, ingrandimento fino a 500x, le cinesate le lascio agli altri:laughing:

L' ho visto quello che mi consigliava ma non sono riuscito a capire se alla fine il raffreddamento è attivo o passivo!

Essendo un venditore cinese a quel prezzo il pacco è dietro l'angolo angolo.. sto vedendo anche magari di assemblarlo da me magari potrei risparmiare bei soldi ma sto cercando di capire il codice esatto di quelli che utilizzano quelli della spectra.. l assemblaggio non mi pare per niente complicato..

Per i Tricomi.. cavolo 150 euro!! Le fai in grande le cose! :biggrin: hai preso un microscopio praticamente :biggrin:

latakiaa

Well-known member
L' ho visto quello che mi consigliava ma non sono riuscito a capire se alla fine il raffreddamento è attivo o passivo!

Essendo un venditore cinese a quel prezzo il pacco è dietro l'angolo angolo.. sto vedendo anche magari di assemblarlo da me magari potrei risparmiare bei soldi ma sto cercando di capire il codice esatto di quelli che utilizzano quelli della spectra.. l assemblaggio non mi pare per niente complicato..

Per i Tricomi.. cavolo 150 euro!! Le fai in grande le cose! :biggrin: hai preso un microscopio praticamente :biggrin:
Se te lo fai da te e meglio ,risparmi parecchio e te lo imposti in base alle tue esigenze. Quelle lampade sono buone, le hanno diverse persone nel forum compreso me.i materiali sono di primissima qualita non sono cinesi, di cinese c e solo la manodopera per assemblarle,il raffreddamento e attivo.e vero faccio le cose in grande, sono sempre stato cosi ,quando mi piace qualcosa non mi pongo limiti. Ho gia speso una marea di soldi 5000mila euro o forse di piu, sono pazzo:laughing: adesso mi sono arrivate dal inghilterra due pompe automatiche per irrigazione, na figata ,pescano da una cisterna e irrigano goccia a goccia con i fertilizzanti senza rovinarsi come i blumat.

Attachments

• Capture+_2018-09-23-21-00-12.jpg
    Capture+_2018-09-23-21-00-12.jpg
    114.2 KB · Views: 26
Last edited:

Principale

New member
Cavolo!! Io ce li vorrei tanto spendere ma purtroppo non ho la libertà necessaria per mettermi lì tranquillo..

Il sistema a goccia mi è sempre interessato anche a me! Anche se sono un po' contrario ai fertilizzanti.. va be' vengo dalla outdoor e la sua filosofia ma non sono contrario a prescindere.. per ora vorrei iniziare solo di melassa una volta riuscito a partire.. che ne dici?

Invece il tuo sistema.di irrigazione? Come si chiama? Sono un tipo curioso perdonami faccio mille domande!

Latest posts

Latest posts