What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

DDDD

Member
ti direi di rimanere sul kit "classico" cob singoli e raffreddamento passivo postati prima. i cxb e clu a 100w non sono il massimo. rimarrei sul 50w a cob
scusa l'ho dimenticato. per veg e flo è prassi utilizzare i 3500K
valuta bene la quantum board, la preferirei ai cob. prenderei quella con i led lm301b

ok non appena posso faccio qualche ricerca e ti faccio sapere .a presto ciao e grazie mille warpese

ok non appena posso faccio qualche ricerca e ti faccio sapere .a presto ciao e grazie mille warpese

https://www.led-tech.de/de/ZEUS-308-XT-High-Performance-KIT-3500k

Arriva a 140w senza dissipatore e usa i led migliori in commercio al momento (Samsung lm301b), è adatto per una 60x60, penso non ci sia di meglio allo stesso prezzo in Europa, tutto l'occorrente dovrebbe venire a costare circa 160 euro o giù di lì, meno di una quantum board hlg.

Sul sito vendono anche il driver meanwell adatto a circa 40 euro e i vari componenti per montare, quindi non devi seccarti a comprare fuori dall'Europa.

DDDD

Member
https://www.led-tech.de/de/ZEUS-308-XT-High-Performance-KIT-3500k

Arriva a 140w senza dissipatore e usa i led migliori in commercio al momento (Samsung lm301b), è adatto per una 60x60, penso non ci sia di meglio allo stesso prezzo in Europa, tutto l'occorrente dovrebbe venire a costare circa 160 euro o giù di lì, meno di una quantum board hlg.

Sul sito vendono anche il driver meanwell adatto a circa 40 euro e i vari componenti per montare, quindi non devi seccarti a comprare fuori dall'Europa.

grazie mille daro' un occhiata

DDDD

Member
ho trovato un amico che potrebbe farmi un panello con relativo dimmer ,secondo voi che differenza c'e' tra Samsung LM 561C Samsung lm301b

DDDD

Member
prendi i secondi, sono migliori e più recenti

ok warpese ,scusami se faccio troppe domande ma io non ne capisco ho visto e rivisto alcuni video su come si montano ,ho pure scritto e di sicuro gli telefono al tedesco ,e possibile farmi un panello doppio ,con dimmer ,cmq sia 140 watt mi sembrano pochi almeno 250 watt

warpese

Active member
Veteran
ok warpese ,scusami se faccio troppe domande ma io non ne capisco ho visto e rivisto alcuni video su come si montano ,ho pure scritto e di sicuro gli telefono al tedesco ,e possibile farmi un panello doppio ,con dimmer ,cmq sia 140 watt mi sembrano pochi almeno 250 watt

in 60x60? no non sono pochi. con 250w è ovvio hai più margine. se non ti servono tutti dimmi la potenza e vai tranquillo.
a montarli è una stronzata, non ritenerlo un problema

DDDD

Member
in 60x60? no non sono pochi. con 250w è ovvio hai più margine. se non ti servono tutti dimmi la potenza e vai tranquillo.
a montarli è una stronzata, non ritenerlo un problema

OK allora vada per 2 panelli ,vediamo che succede .sono propio curioso
non appena comincio questo panello vi faro' sapere .grazie mille per tutte le info . vi tengo aggiornati
a presto

warpese

Active member
Veteran
OK allora vada per 2 panelli ,vediamo che succede .sono propio curioso
non appena comincio questo panello vi faro' sapere .grazie mille per tutte le info . vi tengo aggiornati
a presto

ci ricordi cosa intendi acquistare? buone compere

DDDD

Member
ci ricordi cosa intendi acquistare? buone compere

LT-3368 - Connettore cavo Goobay 7,5 cm IP68
1
3,99 € 3,99 €
LT-3315 - Terminale di connessione COMPACT WAGO 221-412
2
0,29 € 0,58 €
LT-3307 - Terminale di collegamento COMPACT WAGO 221-413
2
0,49 € 0,98 €
LT-3365 - Cavo di alimentazione SYSTEM 10cm con spina (maschio) e guaina termorestringente
2
€ 1,49 2,98 €
LT-3636 - Alimentatore MeanWell ELG-240-42A-3Y
1
49,90 € 49,90 €
LT-3576 - ZEUS 308 XT High Performance KIT 3500k
2
99,90 € 199,80 €

ancora manca un raffreddatore i fili per il colegamento.
prima di acquistare tutto devo capire ,e avere conferma del rivenditore che tutto si accoppia ,se avete dritte da darmi fatelo .

LT-3368 - Connettore cavo Goobay 7,5 cm IP68
1
3,99 € 3,99 €
LT-3315 - Terminale di connessione COMPACT WAGO 221-412
2
0,29 € 0,58 €
LT-3307 - Terminale di collegamento COMPACT WAGO 221-413
2
0,49 € 0,98 €
LT-3365 - Cavo di alimentazione SYSTEM 10cm con spina (maschio) e guaina termorestringente
2
€ 1,49 2,98 €
LT-3636 - Alimentatore MeanWell ELG-240-42A-3Y
1
49,90 € 49,90 €
LT-3576 - ZEUS 308 XT High Performance KIT 3500k
2
99,90 € 199,80 €

ancora manca un raffreddatore i fili per il colegamento.
prima di acquistare tutto devo capire ,e avere conferma del rivenditore che tutto si accoppia ,se avete dritte da darmi fatelo .
Per 60x60cm basta 1 di quelle board con questo driver https://www.led-tech.de/de/Netzteil-MeanWell-ELG-150-42A?ref=cl e non c'è bisogno di dissipatore per la board.

Comunque il rivenditore saprà sicuramente aiutarti nella scelta di tutti i componenti, fornisci le dimensioni del box. Nel carrello ti mancano le carrucole per appenderla, a meno che tu non ne abbia già.

DDDD

Member
Per 60x60cm basta 1 di quelle board con questo driver https://www.led-tech.de/de/Netzteil-MeanWell-ELG-150-42A?ref=cl e non c'è bisogno di dissipatore per la board.

Comunque il rivenditore saprà sicuramente aiutarti nella scelta di tutti i componenti, fornisci le dimensioni del box. Nel carrello ti mancano le carrucole per appenderla, a meno che tu non ne abbia già.

Ciao amico grazie per questo aiuto,non so che resa sarà con una 140 watt personalmente vorrei qualcosa di più, altrimenti non avrebbe senso per me spendere tutti questi soldi.non mi aspetto miracoli .

Ciao amico grazie per questo aiuto,non so che resa sarà con una 140 watt personalmente vorrei qualcosa di più, altrimenti non avrebbe senso per me spendere tutti questi soldi.non mi aspetto miracoli .

Il led costa all'inizio ma la differenza la fa l'efficienza (meno energia viene persa in calore e quindi paghi pure meno la bolletta), non scaldano come una hps, la longevità (un hps ne ha meno), e in più lo spettro è buono, quindi la pianta si sviluppa bene.

Per la rese dipende dall'esperienza del coltivatore alla fine, ma c'è chi dice che con led di buona fattura anche le persone alle prime armi riescano a fare 0.7-0.8g per watt, poi con l'esperienza puoi arrivare a superare il grammo per watt.

DDDD

Member
Il led costa all'inizio ma la differenza la fa l'efficienza (meno energia viene persa in calore e quindi paghi pure meno la bolletta), non scaldano come una hps, la longevità (un hps ne ha meno), e in più lo spettro è buono, quindi la pianta si sviluppa bene.

Per la rese dipende dall'esperienza del coltivatore alla fine, ma c'è chi dice che con led di buona fattura anche le persone alle prime armi riescano a fare 0.7-0.8g per watt, poi con l'esperienza puoi arrivare a superare il grammo per watt.

fatto allora mi e stato mandato un link con tutto il kit completo lo posto

https://www.led-tech.de/de/qc/qc-grow6

warpese

Active member
Veteran
non male il prezzo per essere EU! DDD ha ragione Trenbolone fidati. in 60x60 ti basta. e sono sicuro che la dimmerai pure. buon shopping allora :biggrin:

DDDD

Member
non male il prezzo per essere EU! DDD ha ragione Trenbolone fidati. in 60x60 ti basta. e sono sicuro che la dimmerai pure. buon shopping allora :biggrin:

vediamo un po ma sai sono uno che sperimenta sempre ,per sicurezza ne prendo 2 ?hahaha vediamo dai amici grazie di cuore .:laughing:

DDDD

Member
Buono, non trovi nient'altro a un rapporto qualità/prezzo simile e fidati che una basta.

Ah ricordati di non guardare mai la luce come la accendi o ti acceca.

si questo e un vizio che ho .scusami ma guardando bene non credi che in questo kit che lui dice essere completo manca qualcosa?
https://www.led-tech.de/de/qc/qc-grow6 non mi e chiaro l'attacco alla presa e vedo li un diavolo di maschio e femmina,in teoria dovrebbe essere un maschio che attacca alla femmina del panello ,poi il morsetto a due uscite che attacca al MeanWell ,giusto ho sbaglio .

si questo e un vizio che ho .scusami ma guardando bene non credi che in questo kit che lui dice essere completo manca qualcosa?
https://www.led-tech.de/de/qc/qc-grow6 non mi e chiaro l'attacco alla presa e vedo li un diavolo di maschio e femmina,in teoria dovrebbe essere un maschio che attacca alla femmina del panello ,poi il morsetto a due uscite che attacca al MeanWell ,giusto ho sbaglio .

Sì dovrebbe essere così. Per l'attacco del meanwell al cavo di corrente devi usare i morsetti wago