What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

warpese

Active member
Veteran
Il Samsung LM301B è uno dei primi LED a superare il limite di 200lm / W, LM301B

si si conosco i 301 e sarebbe il mio obiettivo ma scarseggio in finanze, comunque intendevo la board nel complesso, dove l'hai presa?

edit: ho visto è quello di ledtech, nulla da dire. il solo dettaglio dei fili saldati mi ha fuorviato. mai messo in discussione gli lm301b, e ci mancherebbe.

:tiphat:

DDDD

Member
si si conosco i 301 e sarebbe il mio obiettivo ma scarseggio in finanze, comunque intendevo la board nel complesso, dove l'hai presa?

edit: ho visto è quello di ledtech, nulla da dire. il solo dettaglio dei fili saldati mi ha fuorviato. mai messo in discussione gli lm301b, e ci mancherebbe.

Non lo so ma quei fili saldati fa vicino sembrano ben saldati. Lo accesa e wow che gran luce . Dopo settembre cerco di fare una pianta è vediamo come funzionano. Sono curioso un ultimo aiuto secondo te a che distanze devo mettere il panello?

warpese

Active member
Veteran
Non lo so ma quei fili saldati fa vicino sembrano ben saldati. Lo accesa e wow che gran luce . Dopo settembre cerco di fare una pianta è vediamo come funzionano. Sono curioso un ultimo aiuto secondo te a che distanze devo mettere il panello?

puoi tenerla da 10 a 50 cm, devi vedere come vanno le plants e regolarti di conseguenza, di sicuro non le bruci, assicurato.
il mio pannellino lo porto fino a 5cm senza problemi

DDDD

Member
puoi tenerla da 10 a 50 cm, devi vedere come vanno le plants e regolarti di conseguenza, di sicuro non le bruci, assicurato.
il mio pannellino lo porto fino a 5cm senza problemi

ok perfetto ,il mean well tu lo ai messo sopra il panello ? io avevo pensato di lasciarlo fuori la grow ,magari con una prolunga .

warpese

Active member
Veteran
ok perfetto ,il mean well tu lo ai messo sopra il panello ? io avevo pensato di lasciarlo fuori la grow ,magari con una prolunga .

il mio è fuori perchè il pannellino è leggero ed il driver pesantuccio. nel tuo caso non lo metterei assolutamente sopra la qb. per quanto poco scalda anche lui e tutt'insieme non fà bene

DDDD

Member
il mio è fuori perchè il pannellino è leggero ed il driver pesantuccio. nel tuo caso non lo metterei assolutamente sopra la qb. per quanto poco scalda anche lui e tutt'insieme non fà bene

warpese grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilita' ,buon fine settimana .

warpese

Active member
Veteran
occasione

occasione

meijiu lighting ha in offerta la quantum board con lm561c. il prezzo è ottimo, che ve ne pare?

sarei molto tentato se non fosse che preferirei gli lm301b, ma che prezzo. 2 kit da 240w me li farei eccome per il mio box

picture.php

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se hai il limite di 400W comprati due Budtech 200 e sei a posto per la 120x120, oppure fatti un pannello con cob/qb di qualita.
Per una hps 400 io prenderei una tenda max 100x100cm, con una tenda piu grossa sarai nei livelli Watt/Area un po bassi.

Volevo dire che le cob tipo cree o vero gen7 danno molta piu luce con 400w reali delle cob cinesi con i stessi watt.
Ciao koondense, dal sito budtech non riesco ad avere la spedizione in Italia... Sai qualcosa?

warpese

Active member
Veteran
ciao
xchè preferisci il 301 al 561 ?

semplicemente per questioni di numeri, il 301 è più efficiente. non sò molto di più onestamente ma leggo ovunque che viene preferito ed infine noto come tutti più o meno gli assemblatori (perchè produttori è esagerato) di led qb ed altro considerano i prodotti con lm301b come un v2, un aggiornamento...
insomma, peggio non devono essere :biggrin:
però visto il prezzo di queste con 561 e la veramente piccola differenza in termini d'efficienza quasi quasi me le faccio... va che prezzi

warpese

Active member
Veteran
avevo addocchiato questi 2 ... uno da 301 e l'altro da 561

https://meijiuled.en.alibaba.com/pr...m=a2700.icbuShop.prewdfa4cf.16.72a62dbftpPGZD
https://meijiuled.en.alibaba.com/pr...pm=a2700.icbuShop.prewdfa4cf.1.cb5230373ksrH4

quello che non capisco e se si possono scegliere i k come nei cob tipo da 2700k a 6500k ...
grazie di tutto ;)
immagino di si basta chiedere, li fanno anche spettro misto. in realtà se gli chiedi te le fanno come ti pare, dalla forma che ti pare, con il numero e tipo di chip che ti pare... :)

warpese

Active member
Veteran
Ragazzi ciao, entro "a gamba tesa", cioè senza seguire la discussione, per avere un parere su questo cob:
https://www.shopdottbud.com/products/cree-xte-3000k-naked-cob-120w

Foto:
View Image
View Image
View Image

Pensavo di metterne 2 da 120w in una box di 60x60x140
Che ne dite?
Grazie:tiphat:
Ode.

penso sia un furto fotonico 165€ per quella lucetta

ecco quà il kit:
IL CHIP LED CREE 20$

IL KIT LENTE DA 2€

E QUI' LA CPU COOLER (MOLTO MEGLIO DI QUELLA PROPOSTA)

totale 40€ ne mancano 120 a completare il "cob".

poi sembrerebbe senza driver (input AC100-AC265) quindi non potresti nemmeno dimmarlo. edit: sembra vadano con un driver, ma non c'è nessuna specifica, nemmeno se è compreso

lascialo perdere, c'è di meglio in giro.

se vuoi spendere quei soldi e prenderli singoli vai di tgl100 piuttosto... te ne basta anche uno in 60x60
o una bella quantum board da 100-120w

Lo Zio

Member
Mi si é rotto un dimmer!

Ho dei meanwell hlg versione B(dimmer con potenziometro esterno).
Usavo un dimmer elettronico con telecomandino e sti cavoli, si é rotto e sto pensando di metterne uno analogico da 100Kohm.

Se non sbaglio basta saldare ai connettori di dim+ e dim- il potenziometro(alcuni consigliano di aggiungere ad un lato 10kohm per evitar di andar <10%? correggetemi).

Avendo 2 alimentatori per pannello potrei metter un potenziometro da 50Kohm che pilota entrambi giusto? sennò 2 da 100Kohm che pilotano ogni alimentatore singolarmente.

SAppiatemi confermare per piacere se sapete che devo metterlo alla svelta!
Ho una parte di coltivo al massimo e un pannello che sembra al 10% :thinking:

Qualcuno sa perché se collego gli alimentatori direttamente alla corrente senza dimmer ho i pannelli che vanno come se fossero al minimo? :thinking:
VVB (vi voglio bene)

wave.gif

warpese

Active member
Veteran
Mi si é rotto un dimmer!

Ho dei meanwell hlg versione B(dimmer con potenziometro esterno).
Usavo un dimmer elettronico con telecomandino e sti cavoli, si é rotto e sto pensando di metterne uno analogico da 100Kohm.

Se non sbaglio basta saldare ai connettori di dim+ e dim- il potenziometro(alcuni consigliano di aggiungere ad un lato 10kohm per evitar di andar <10%? correggetemi).

Avendo 2 alimentatori per pannello potrei metter un potenziometro da 50Kohm che pilota entrambi giusto? sennò 2 da 100Kohm che pilotano ogni alimentatore singolarmente.

SAppiatemi confermare per piacere se sapete che devo metterlo alla svelta!
Ho una parte di coltivo al massimo e un pannello che sembra al 10% :thinking:

Qualcuno sa perché se collego gli alimentatori direttamente alla corrente senza dimmer ho i pannelli che vanno come se fossero al minimo? :thinking:
VVB (vi voglio bene)

View Image

perchè probabilmente col circuito aperto è come fossi dimmato al massimo. credo eh credo così al volo a logica, vado a verificare :biggrin:

se li cortocircuiti probabilmente andranno al massimo

Lo Zio

Member
perchè probabilmente col circuito aperto è come fossi dimmato al massimo. credo eh credo così al volo a logica, vado a verificare :biggrin:

se li cortocircuiti probabilmente andranno al massimo
Devo isolare le connessioni Dim+ e dim-, le ho lasciate connesse al cablaggio vecchio che andava al dimmer. questa sera scollego ed isolo e vi aggiorno!
In tutti i modi domani scendo in paese e prendo i potenziometri manuali, i dimmer elettronici son carini ma ti richiedono un giro di fili enorme!
Magari li sostituisco tutti e bona prima di veder fondere anche i fratelli.

Latest posts

Latest posts