What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

tecnicamente te lo sconsiglio,con hgl-480h-c1400b in un unica catena devi saldare,
dato che,per cominciare, sei fuori specifica con qualsiasi holder con 420v in open circuit...

Ciao zangtumtum, ho contattato il venditore per i cxb 3590, ha detto che posso montare l'hlg-240h-c1400b , $55, o l'hlg -185h-c1400b, $39, quale dico di montare? Grazie e scusa ancora per la rottura.

warpese

Active member
Veteran
Ciao zangtumtum, ho contattato il venditore per i cxb 3590, ha detto che posso montare l'hlg-240h-c1400b , $55, o l'hlg -185h-c1400b, $39, quale dico di montare? Grazie e scusa ancora per la rottura.

Se hai intenzione di mettere 8 9 cob prendi 2 hlg 240

Asher

Member
Una domanda secondo voi su una tenda da 60 X 60 X 140 meglio un 3590 da 60/100 W o un pannello viparspectra o simila ? Nel senso cosa avrebbe più senso ? Sempre nell'ottica di resa/temperatura. Grazie.

Koondense

Well-known member
Veteran
Una domanda secondo voi su una tenda da 60 X 60 X 140 meglio un 3590 da 60/100 W o un pannello viparspectra o simila ? Nel senso cosa avrebbe più senso ? Sempre nell'ottica di resa/temperatura. Grazie.

La risposta la sai gia'.
200W con dimmer sara la opzione migliore.

Fine ciclo con critical e Spectra Cob4 Citizen con massimo 200watt nelle ultime 3 settimane di fio.Non sono riuscito a seguire l'intero ciclo ancora una volta se non da remoto, quindi irrigazione automatica e 2 settimane di acqua finali,gli ultimi giorni acqua finita come si vede e nessuna possibilità di intervenire.
Al ritorno tutto trimmato e devo dire che siamo ad un risultato ad occhio oltre al 1gr/watt,scusate la pessima qualità delle foto.
Aggiornerò con il risultato finale secco.

Ottima penetrazione devo dire Cob e riflettori e fiori fino alla base, alcune cime perfortuna poche e piccole hanno segni di leggera muffa,purtroppo senza poter controllare, da remoto può succedere,comunque eliminate direi tutte e quello che vedete è il risultato.

anona

Active member
Veteran
ancora una volta spectra si dimostra una ottima plafoniera...
prima o poi mi decido!!

Last edited:

Pablitos

Member
Grazie, una domanda, se in futuro cambiassi alimentatore potrei teoricamente spingerli a 75 W X 4 ? quindi a 300 W totali ? Grazie ancora.

Si, con un alimentatore da 2.1A, andrà ridimensionato il sistema di raffreddamento se non lo prendi già adeguato.
Puoi anche spingerli a 100w x 4 con un 2.7A volendo.

DDDD

Member
ciao ragazzi dovrei cambiare i miei led ,vorrei acquistare uno di questi kit quasi pronti ,370 eurozzi questo nella prima foto .

225W Cree CXB 3590 SET, dimmerabile, dissipatore di calore + obiettivo + driver Meanwell + accessori

nella seconda foto c'e' questo, questione di pochi euro

225W Cree CXB 3590 SET, dimmerabile, dissipatore di calore + riflettore a 90 ° + driver Meanwell

ora siccome non ne capisco una mazza ,di cob ,vorrei se possibile che qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella scelta ,magari se avete qualche dritta da darmi ,premetto on voglio comprare in cina ,ma in europa .grazie a tutti voi

Attachments

• s-l1600 (11).jpg
    s-l1600 (11).jpg
    56.7 KB · Views: 25
  • s-l1600 (13).jpg
    s-l1600 (13).jpg
    49 KB · Views: 30

warpese

Active member
Veteran
ciao ragazzi dovrei cambiare i miei led ,vorrei acquistare uno di questi kit quasi pronti ,370 eurozzi questo nella prima foto .

225W Cree CXB 3590 SET, dimmerabile, dissipatore di calore + obiettivo + driver Meanwell + accessori

nella seconda foto c'e' questo, questione di pochi euro

225W Cree CXB 3590 SET, dimmerabile, dissipatore di calore + riflettore a 90 ° + driver Meanwell

ora siccome non ne capisco una mazza ,di cob ,vorrei se possibile che qualcuno di voi potrebbe aiutarmi nella scelta ,magari se avete qualche dritta da darmi ,premetto on voglio comprare in cina ,ma in europa .grazie a tutti voi

non servono le lenti, prenderei quelli col riflettore. in che box lo userai?

sappi solo che dalla cina con 200€ hai un kit da 4 cob, e sono gli stessi eh

DDDD

Member
non servono le lenti, prenderei quelli col riflettore. in che box lo userai?

sappi solo che dalla cina con 200€ hai un kit da 4 cob, e sono gli stessi eh

ciao warpese grazie della tua risposta
dalla cina no per motivi di tempo ,troppo tempo ,li vorrei usare in un 60x60x180 voglio farmi una sola pianta ,vedere come funzionane sono curioso.

mi ero dimenticato, per fare la crescita e la fioritura quale e il migliore il 3000k 3500k 5000k ?

Last edited:

warpese

Active member
Veteran
ciao warpese grazie della tua risposta
dalla cina no per motivi di tempo ,troppo tempo ,li vorrei usare in un 60x60x180 voglio farmi una sola pianta ,vedere come funzionane sono curioso.

mi ero dimenticato, per fare la crescita e la fioritura quale e il migliore il 3000k 3500k 5000k ?

dalla cina mi sono arrivate il lunedì mattina le strip led ordinate venerdì pomeriggio, non sto scherzando...

in 60x60 240w di cob sono uno sproposito, ma ottimi considerato che andremo a dimmarli aumentandone addirittura l'efficienza.

se il problema è solo il tempo ti consiglio qualche venditore su alibaba. consegna in una settimana con dhl e prezzi molto più bassi. + spedizione ed eventuale dogana sono più bassi comunque.

volendo ancora risparmiare e non pochissimo potremmo prendere i citizen clu048. non saranno il top ma costano abbastanza meno.

con una sola pianta nel tuo spazio hai pensato alle quantum board?
una pianta in 25 lt e scrog o lst con la qb spacchi.

COB CITIZEN 155$

COB CREE 240$

100$ di differenza non li valgono (secondo me ovviamente)

QUANTUM BOARD

DDDD

Member
dalla cina mi sono arrivate il lunedì mattina le strip led ordinate venerdì pomeriggio, non sto scherzando...

in 60x60 240w di cob sono uno sproposito, ma ottimi considerato che andremo a dimmarli aumentandone addirittura l'efficienza.

se il problema è solo il tempo ti consiglio qualche venditore su alibaba. consegna in una settimana con dhl e prezzi molto più bassi. + spedizione ed eventuale dogana sono più bassi comunque.

volendo ancora risparmiare e non pochissimo potremmo prendere i citizen clu048. non saranno il top ma costano abbastanza meno.

con una sola pianta nel tuo spazio hai pensato alle quantum board?
una pianta in 25 lt e scrog o lst con la qb spacchi.

COB CITIZEN 155$

COB CREE 240$

100$ di differenza non li valgono (secondo me ovviamente)

QUANTUM BOARD

rivalutando il tuo prezioso consiglio sono andato a finire qui

https://de.aliexpress.com/store/pro...5d5fdf3&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0

ma adesso e capire quali prendere quelli da 3000k 3500k
io ho comprato un hort pot da 35 litri ho cambiato pure la pompa ,avrei 2 semi in teoria uno di zombie virus ,e un altro della dinafemm moby femm .(devo pensare quale mettere)
cerchero' quantum board vediamo di capirci qualcosa ,secondo te questi che ho postato sono buoni se si,quale scegliere 3000 k 3500 k

Attachments

• s-l1600 (14).jpg
    s-l1600 (14).jpg
    21.3 KB · Views: 28

warpese

Active member
Veteran
rivalutando il tuo prezioso consiglio sono andato a finire qui

https://de.aliexpress.com/store/pro...5d5fdf3&transAbTest=ae803_1&priceBeautifyAB=0

ma adesso e capire quali prendere quelli da 3000k 3500k
io ho comprato un hort pot da 35 litri ho cambiato pure la pompa ,avrei 2 semi in teoria uno di zombie virus ,e un altro della dinafemm moby femm .(devo pensare quale mettere)
cerchero' quantum board vediamo di capirci qualcosa ,secondo te questi che ho postato sono buoni se si,quale scegliere 3000 k 3500 k

ti direi di rimanere sul kit "classico" cob singoli e raffreddamento passivo postati prima. i cxb e clu a 100w non sono il massimo. rimarrei sul 50w a cob
scusa l'ho dimenticato. per veg e flo è prassi utilizzare i 3500K
valuta bene la quantum board, la preferirei ai cob. prenderei quella con i led lm301b

Latest posts

Latest posts